Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 18:37   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Non ho capito ma faccio poco testo... in questo momento vorrei prendere una ruspa e demolire il cantiere di quei coglioni che sono andati con la loro ruspa contro il mio muro di cinta e me l'hanno sfondato, IDIOTI. E tra l'altro non mi sono mosso da casa E LO SANNO, per cui nemmeno si sono fatti vivi.
Ora si dovrà rovinare mezzo giardino per ricostruire tutto il muro, visto che una crepa lo passa per tutta la lunghezza.
Abusivi e pure stupidi. Maledizione.
Old 18-03-2005, 18:39   #42
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giovano
io invece ho sto problema
devo trovare il numero civico di una casa
ecco il disegnino
io devo trovare il numero civico di una casa che è sita nella via rossa.
la casa gialla sulla via rossa è senza numero civico
il palazzo verde sopra la casa gialla è con il numero civico.
e corrisponde come numerazione alle case dispari. la casa gialla dovrebbe avere 2 numeri civici in più di quella verde
d'altro canto il palazzo verde di fronte (non sopra) con su scritto portone, si affaccia sulla una via "vicina" sulla strada blu.
il portone da sulla strada blu ma i balconi danno sia sulla strada blu sia su quella rossa.
il portone del palazzo verde ha lo stesso numero civico della casa gialla che da sulla via rossa.
devo capire se il numero civico corrisponde alla casa gialla senza di esso, o al palazzo verde "portone" che si "apre" su una via vicina ma che i suddetti balconi si affacciano su due vie.
se avete capito ciò che ho scritto........ siete dei geni.
ah, le frecce all'interno delle vie sono i sensi di marcia
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 18:42   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Sì ma non hai detto di che casa è il numero di cui hai bisogno...
Old 18-03-2005, 18:43   #44
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Una cosa è la ristrutturazione edilizia, una cosa è il restauro e risanamento conservativo:

http://www.agenziaentrate.it/documen....htm#per_quali
Old 18-03-2005, 18:45   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Una cosa è la ristrutturazione edilizia, una cosa è il restauro e risanamento conservativo:

http://www.agenziaentrate.it/documen....htm#per_quali
Ho letto l'estratto del regolamento edilizio del mio comune e la ristrutturazione vieta l'aumento di volumi e l'innalzamento dell'edificio. Ergo...
IO LI MASSACRO
Old 18-03-2005, 18:48   #46
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

io cerco il numero civico al quale corrisponde un cognome.
i citofoni non esistono
la casa gialla è senza numero civico ma dovrebbe corrispondere per ordine numerico al numero che cerco io.
di contro il palazzo con su scritto portone ha il numero civico su un altra via ma i balconi danno su due strada.
questo palazzo ha lo stesso numero civico che dovrebbe avere la casa gialla.
secondo viamichelin e le paginegialle e la mia testa la casa dovrebbe essere sulla via rossa.
sulla via rossa ci sono palazzi a 2 e 3 piani costruiti da un decennio. la casa gialla è a 1 piano ed è molto più vecchia, sembra disabitata.
non so a quale casa corrisponda
Old 18-03-2005, 18:48   #47
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho letto l'estratto del regolamento edilizio del mio comune e la ristrutturazione vieta l'aumento di volumi e l'innalzamento dell'edificio. Ergo...
IO LI MASSACRO
ma un colpo di telefono ai vigili urbani no? dovrebbero arrivare subito. vengono chiamati regolarmente per cose molto meno gravi!
Old 18-03-2005, 18:51   #48
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

che programmi usate per trovare l'esatto numero civico di una via.
ho sentito che c'è ne uno che controlla le vie prima dell'anno 1997.
io uso viamichelin e paginebianche ma non sono "esaustivi"
Old 18-03-2005, 18:51   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
io cerco il numero civico al quale corrisponde un cognome.
i citofoni non esistono
la casa gialla è senza numero civico ma dovrebbe corrispondere per ordine numerico al numero che cerco io.
di contro il palazzo con su scritto portone ha il numero civico su un altra via ma i balconi danno su due strada.
questo palazzo ha lo stesso numero civico che dovrebbe avere la casa gialla.
secondo viamichelin e le paginegialle e la mia testa la casa dovrebbe essere sulla via rossa.
sulla via rossa ci sono palazzi a 2 e 3 piani costruiti da un decennio. la casa gialla è a 1 piano ed è molto più vecchia, sembra disabitata.
non so a quale casa corrisponda
Allora forse non ho capito bene... tu hai il numero civico ma devi capire a che casa corrisponde? In quel caso puoi provare ad andare per esclusione se quella casa è l'unica senza numero...
Old 18-03-2005, 18:53   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
ma un colpo di telefono ai vigili urbani no? dovrebbero arrivare subito. vengono chiamati regolarmente per cose molto meno gravi!
Perchè me ne sono accorto questa sera del danno, e ovviamente non c'è più nessuno.
Ma tanto questi lavorano anche tutto sabato (pure abusivamente?), per cui domani ci trovano che li "aspettiamo fuori"...
I vigili li abbiamo già avvisati, ma prima di fare la denuncia voglio leggere i permessi che hanno per avere la certezza matematica che non possono alzare la casa. Ho già fatto la domanda, la settimana prossima dovrebbero chiamarmi per farmeli vedere.
Io ho anche le foto di quando lavoravano sul tetto senza impalcatura, sto pensando di mandarla a chi di dovere...
Old 18-03-2005, 18:54   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
che programmi usate per trovare l'esatto numero civico di una via.
ho sentito che c'è ne uno che controlla le vie prima dell'anno 1997.
io uso viamichelin e paginebianche ma non sono "esaustivi"
C'è un vecchio CD del 97, un elenco telefonico su CD, in cui si poteva fare la ricerca dei cognomi per via, quindi vedevi tutti quelli che abitano in una certa strada. Ma non lo trovo più nemmeno io...
Old 18-03-2005, 19:06   #52
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

quindi se una famiglia dovesse abitare in un palazzo dal 97 in poi, il programma non lo saprebbe
sai come si chiama il programma che cerco di trovarlo
ah, via http://www.viamichelin.com e paginebianche non riescono ad individuare i numeri civici ma solo le vie. viamichelin ha un ottimo ingrandimento.
io so la via e il numero civico, mi servirebbe sapere l'esatta ubicazione del numero ed il gioco è fatto
esiste un programma più "flessibile"

Ultima modifica di Giovano : 18-03-2005 alle 19:09.
Old 18-03-2005, 19:13   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Prova a cercare sul sito del comune se ci sono online le mappe, forse lì trovi anche i numeri civici. Puoi cercare se c'è una sezione col piano regolatore, io le ho trovate lì.
Old 18-03-2005, 19:23   #54
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

sezione con piano regolatore sul sito del comune o su una cartografia online?
mer... il sito del comune è scialbo di informazioni

Ultima modifica di Giovano : 18-03-2005 alle 19:38.
Old 18-03-2005, 19:39   #55
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
quindi se una famiglia dovesse abitare in un palazzo dal 97 in poi, il programma non lo saprebbe ......
pagine bianche / ricerche speciali / conosci l'indirizzo

basta impostare il numero civico e "vengono fuori" tutti gli abbonati del palazzo (quelli non riservati, ovvio)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:15   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

I vigili non sono voluti venire :|
Abbiamo fatto venire i pompieri per valutare i danni al muro...
E quando ho accennato col geometra del cantiere all'innalzamento ha detto "alzato? noooo è come prima..." al che ho fatto presente che già quattro file di mattoni più in alto e mi fa "ah.. ma... no... vede... è che... servono per consolidare...".
Sì sì, aspetta che passi l'esame di lunedì e che vada a vedere i permessi poi gli mando anche la finanza... la società proprietaria dell'immobile non esiste nè sull'elenco, nè sulle pagine gialle, nè sulle pagine bianche nè all'indirizzo indicato nel cartello.
Gliela faccio io la casa, nel culo però...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian