Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 09:45   #41
albatros04
Senior Member

L'Avatar di albatros04

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
originariamente inviato da luckye
Ma non vi siete ancora rotti di aprire sti 3D dei luoghi comuni?
Non sei ne obbligato a leggere ne a rispondere.
albatros04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 09:52   #42
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ognuno ha le proprie passioni.....il mondo è bello xkè è vario.....c'è chi preferisce spendere il proprio stipendio nell'acquisto di pc chi x automobili chi x telefonini chi per viaggi ecc......chi ha ragione? imho tutti.....se avere l'a64 invece che il duron mi fa sentire appagato a chi devo dar conto?

x me un coglione è chi spende i soldi nei videopoker o alle corse di cavalli nn certo chi è appassionato di automobili e spende i suoi soldi (se ne ha) nell'ultimo modello della marca xyz e via dicendo......
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 10:15   #43
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zetec
ognuno ha le proprie passioni.....il mondo è bello xkè è vario.....c'è chi preferisce spendere il proprio stipendio nell'acquisto di pc chi x automobili chi x telefonini chi per viaggi ecc......chi ha ragione? imho tutti.....se avere l'a64 invece che il duron mi fa sentire appagato a chi devo dar conto?

x me un coglione è chi spende i soldi nei videopoker o alle corse di cavalli nn certo chi è appassionato di automobili e spende i suoi soldi (se ne ha) nell'ultimo modello della marca xyz e via dicendo......
No ma qui non è solo questione di passione, il problema è che molti ci risparmierebbero volentieri ma si sentono spinti dal consumismo e dalla convinzione diffusa che se non spendi mille mila per un pc che cambi ogni 2 anni massimo sei destinato a rimanere con una mezza sola, invece non è affatto così, basta imparare ad usare i pc coi giusti sw
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:05   #44
jody
Registered User

L'Avatar di jody

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da greasedman
No ma qui non è solo questione di passione, il problema è che molti ci risparmierebbero volentieri ma si sentono spinti dal consumismo e dalla convinzione diffusa che se non spendi mille mila per un pc che cambi ogni 2 anni massimo sei destinato a rimanere con una mezza sola, invece non è affatto così, basta imparare ad usare i pc coi giusti sw

E invece obbiettivamente parlando, da un punto di vista prettamente tecnico, la vita utile di un pc e' proprio 2 anni, allo scadere dei quali il pc diventa obsoleto. Purtroppo e' cosi', la tecnologia si evolve a grande velocita', i software richiedono sempre piu' risorse e si si vuole restare aggiornati e necessario di tanto in tanto cambiare hardware e munirsi di un prodotto al passo con i tempi. Quindi non sono d'accordo che sia tutto consumismo...e anche se fosse ognuno e' libero di fare come gli pare...non mi sentirei di condannare nemmeno chi butta i soldi al videopoker se ha deciso di farlo e a lui va bene cosi'...

ciao..
jody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:16   #45
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Se si vuole "restare aggiornati" come dici tu si, ma per sfruttarlo per la maggiorparte degli usi dopo 2 anni è ancora valido e te lo testimonio io che ti parlo da un pc che ha quasi 3,5anni col quale rippo, edito, navigo, lavoro, etc...
il problema del 3ad era chiedersi se effettivamente comprare sempre il top apendendo cifre talvolta assurde per cose che magari non si sfruttano nmmeno del tutto non sia solo un modo per fare a gara a chi ce l'ha più grosso...
Old 11-12-2004, 12:39   #46
albatros04
Senior Member

L'Avatar di albatros04

Quote:
originariamente inviato da jody E invece obbiettivamente parlando, da un punto di vista prettamente tecnico, la vita utile di un pc e' proprio 2 anni, allo scadere dei quali il pc diventa obsoleto. Purtroppo e' cosi', la tecnologia si evolve a grande velocita', i software richiedono sempre piu' risorse e si si vuole restare aggiornati e necessario di tanto in tanto cambiare hardware e munirsi di un prodotto al passo con i tempi. Quindi non sono d'accordo che sia tutto consumismo...e anche se fosse ognuno e' libero di fare come gli pare...non mi sentirei di condannare nemmeno chi butta i soldi al videopoker se ha deciso di farlo e a lui va bene cosi'...

Ma non diciamo cavolate!!!!
Da un punto di vista consumistico e vecchio ma da un punto di vista pratico e più che nuovo, certo che la gente deve sapere cosa ci deve fare con questi pc e non buttarci dentro tutto quello che passa in convento ( software, aggiornamenti ecc.)anche se non servono.
La maggior parte delle persone quando fanno degli aggiornamenti software non sa neanche a cosa servono o se gli servono, ma scarica di tutto di più, ed è per questo che quando faccio qualche lavoro su pc di amici o parenti, ci passo mezza giornata solo a togliere la mondezza inutile, dopo di che il pc VOLA!
Un'altra cosa che servirebbe è più competenza e onestà da parte di chi vende questi prodotti, non dico che tutti siano uguali ma la maggior parte e disonesta e incapace.
Qualche mese fa una persona che conosco mi chiese un consiglio per cambiare un pc da ufficio (office, internet, contabilità) quando mi fece vedere i due preventivi che gli fecero quelli con cui hanno assistenza, mi venne un colpo!
Entrambi gli fecero un preventivo con processore p4 da 3.4GHz, 1 GB di ram e masterizzatore dvd, e uno gli mise anche il lettore per le compactflash!!!!!
Questo stà a significare che se una persona non se ne intende di pc e va a comprarne uno gli rifilano delle fregature enormi, in più quando il pc si pianta perchè magari e pieno di schifezze gli dicono che non è abbastanza potente e il tipo lo cambia con uno più grosso o gli cambia scheda video con una da 500€.
Ci vorrebbe più informazione e professionalità da parte di chi vende, qualcuno lo fa ma purtroppo come diceva "naso" in un post precedente se gli proponi un pc adatto a loro sembra che li vuoi fregare perchè nel negozio accanto gli danno l'ultimo uscito super potente.
Old 11-12-2004, 12:47   #47
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Secondo me non è consumismo.. o almeno non sempre.

Ci sono alcuni utenti che acquistano solo per dire io c'è l'ho più lungo...

Ma c'è un'altra grande fascia di utenti, forse più silenziosa che acquista quello che gli serve e a cui l'evoluzione tecnologica fa sempre comodo.

Io per esempio ho acquistato un desktop wireless senza fili perchè il mouse senza fili mi fa comodo, il fatto che sia ottico è senza dubbio un miglioramento qualitativo.

Ho un xp 2400+, che non è sicuramente il top della gamma, ma che cambio in media ogni 2 anni, 2 anni e mezzo. Insomma non prendo l'ultimo processore uscito perchè costa molto di più per motivi di marketing... ma mi mantengo comunque su tecnologie recenti.. perchè se usi in modo realmente intenso il computer ti acccorgi che la potenza di calcolo a disposizione è sempre troppo poca.

La scheda video invece, visto che in questo peroido ho poco tepmo per giocare è sempre una modestissima Ti4200 che ormai ha quasi 3 anni mi sembra.. Quando comincerò di nuovo a giocare me ne comprerò una ultimo modello, che sarà in grado di far girare giochi con grafica impensabile per la vecchi ti4200.. questo non è consumismo a mio parere.

Ovvio possiamo fare a meno dei videogiochi di ultima generazione. Ma allora siamo nel solito discorso, che allo stesso piano possiamo fare a meno del computer, del telefonino, del cordless, della macchina, del microonde...

Voglio vedere quanti rinunciano a tutto questo. Però tanti sono sempre pronti a gridare contro l'ultima tecnologia dicendo che è solo un modo per spillare soldi.
Salvo poi comprarsela qualche mese dopo.
Vabbè

Che poi i sistemi operativi e i software in generale (quindi non punto il dito solo contro Microsoft ma contro tutti i produttori di programmi) sfruttino male le risorse hardware a disposizione, sono d'accordissimo. ma questo a mio parere è un'altro discorso
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:57   #48
albatros04
Senior Member

L'Avatar di albatros04

Quote:
perchè se usi in modo realmente intenso il computer ti acccorgi che la potenza di calcolo a disposizione è sempre troppo poca.
Troppo poca per fare cosa, navigare, ascoltare musica...
Che differenza c'è navigare con un a64 e un duron...
Che cosa significa comprare un a64 quando tutto è ancora a 32bit e quando sarà a 64bit la tua cpu e da cambiare perchè obsoleta e tu l'avrai usata come un duron...
Old 11-12-2004, 13:06   #49
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Che poi i sistemi operativi e i software in generale (quindi non punto il dito solo contro Microsoft ma contro tutti i produttori di programmi) sfruttino male le risorse hardware a disposizione, sono d'accordissimo. ma questo a mio parere è un'altro discorso
Si ma visto che ce ne sono tanti che ti permettono di ottimizzare il pc (e guarda caso sono proprio quelli gratuiti per lo +), non vedo questa necessità di spendere soldi a cambiare di continuo il pc solo per potersi permettere di installarci mille programmi inutili invece che cercare di fare una selezione.
Che poi ci sia qualcuno come dici tu che le schede video da 600euro le sfrutta veramente ci credo, ma la tendenza generale non è assolutamente quella di prendersi qualcosa di grosso solo quando serve.

@albatros04
Hai ragionissimo, pensa che ho visto dei preventivi per uffici del piffero (roba da anagrafica al massimo) con delle schede video ati radeon supersborer, ma su dei pc che se non fanno girare software ad interfaccia grafica a caratteri poco ci manca!!!
Anche io quando vado dai miei amici che hanno intenzione i cambiare il pc gli do una bella formattata, ci metto su un so abbastanza light ma efficente, una decina scarsa di programmi freeware e non credono ai loro occhi: gli sembra di aver comprato un pc nuovo col quale riescono a fare tutte le cose che gli servono e con le quali prima avevano difficoltà!
Old 11-12-2004, 13:21   #50
adandur
Member

L'Avatar di adandur

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
Quote:
Hai ragionissimo, pensa che ho visto dei preventivi per uffici del piffero (roba da anagrafica al massimo) con delle schede video ati radeon supersborer, ma su dei pc che se non fanno girare software ad interfaccia grafica a caratteri poco ci manca!!!
Anche io quando vado dai miei amici che hanno intenzione i cambiare il pc gli do una bella formattata, ci metto su un so abbastanza light ma efficente, una decina scarsa di programmi freeware e non credono ai loro occhi: gli sembra di aver comprato un pc nuovo col quale riescono a fare tutte le cose che gli servono e con le quali prima avevano difficoltà!
Concordo pienamente per quello che riguarda i venditori, ma considera anche che spesso anche per loro è difficile trovare cpu non sovradimensionate e te lo dico con cognizione di causa essendo stato per un anno dall'altra parte del bancone e cercare in tutti i modi di trovare un hw rispondente alle esigue esigenze di molti clienti. Ti faccio un esempio... ti entra in negozio un signore a cui serve un pc nuovo per imparare a usare Internet... tu cerchi tra i rivenditori e trovi minimo dei Sempron o dei Celeron recenti, quando invece basterebbe un PII a dirla grossa. Poi devi metterci un OS ( e non pensare che al signore di cui sopra puoi fare un corso di Linux perchè se lo fai ti ritrovi i figli nel negozio che dicono che non gli hai dato quello che voleva [storia vera]) e sei obbligato a usare WinXP che è abbastanza esoso di risorse.. monti minimo 256Mb di ram e un HD che come taglio minimo trovi da 40-60Gb.
Certo è scandaloso chi proprone in simili situazioni un P4 ultra accessoriato, ma non ti credere che anche volendo puoi scendere sotto una certa soglia.

saluti
Old 11-12-2004, 13:28   #51
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da jody
ah si...certo....a 640 x 480 ...e senza alcunche' dettaglio grafico...
evitiamo le fesserie per favore
Old 11-12-2004, 17:08   #52
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
L'evoluzione dell'hardware è sicuramente una bella cosa e a chi non piacerebbe avere a casa quello che ancora non c'è sul mercato ? Fino a 2 anni fa c'è stata mi pare una corsa al miglioramento molto piu tangibile all'atto pratico che non ora. In effetti ho da 2 anni un P4/2400/533 e non mi pare assolutamente in crisi, penso che altri 2 anni li farà tranquillamente......
Ma la cosa piu importante da ponderare sarebbe un'altra prima di cambiare l'hardware così facilmente: per costruire un pc attuale sono necessari 1800 kg di materie prime che impoveriranno/inquineranno/degraderanno il nostro bel pianeta.
Magari pensiamoci un attimo in modo da lasciare qualche pc anche a chi verrà dopo di noi.......
Old 11-12-2004, 17:16   #53
adandur
Member

L'Avatar di adandur

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da tweester
L'evoluzione dell'hardware è sicuramente una bella cosa e a chi non piacerebbe avere a casa quello che ancora non c'è sul mercato ? Fino a 2 anni fa c'è stata mi pare una corsa al miglioramento molto piu tangibile all'atto pratico che non ora. In effetti ho da 2 anni un P4/2400/533 e non mi pare assolutamente in crisi, penso che altri 2 anni li farà tranquillamente......
Ma la cosa piu importante da ponderare sarebbe un'altra prima di cambiare l'hardware così facilmente: per costruire un pc attuale sono necessari 1800 kg di materie prime che impoveriranno/inquineranno/degraderanno il nostro bel pianeta.
Magari pensiamoci un attimo in modo da lasciare qualche pc anche a chi verrà dopo di noi.......
ti quoto in pieno!
in effetti l'evoluzione attuale fa meno impressione della corsa fatta dalle varie tecnologie anni fa.
Oltre a quello che dici sulla quantità di materie prime di cui abbisogna un pc.. fermiamoci un attimo a pensare anche alla enorme quantità di materiale per nulla biodegradabile che generiamo con i nostri "scarti" ogni volta che compriamo un pc nuovo.
Ci sono mille modi per riutilizzare questi "scarti".. tra cui suggerisco quello di creare un pc stabile ( anche a velocità ridicole ) con sopra un bell'os free e di regalarlo ad associazioni no profit.
Old 12-12-2004, 00:41   #54
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quello del risparmio ecologico purtroppo è un tema che normalmente non valutiamo per nulla all'atto pratico dell'acquisto, tuttavia quello economico lo valutiamo eccome, quindi magari invece che prendere l'ultima versione di un processore che va a 100 e costa X io prenderei sempre e solo quello che va a 90 e costa x/2 o giù di lì; la differenza nel portafoglio è tanta mentre quella prestazionale è poca.
Old 12-12-2004, 01:37   #55
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
IMHO trovo la domanda "cosa ve ne fate del pc della NASA?" un po', perdonatemi l'aggettivo, cretina. Non ho capito se si vuole che qui tutti scrivano xkè hanno questo o quel componente.

Sono daccordissimo sul fatto che molti cambino PC credendo che il proprio non sia più adeguato, e invece con una sola formattazione tornerebbe a "nuovo". Questo però non è il caso dominante su questo forum, dove un po' tutti sono qui appunto per informarsi

Si può star benissimo con un pc di 2-3 anni fa? Dipende ovviamente dall'uso che se ne fa. Ti racconto brevemente il mio pc principale cosa fa di solito:

1) Resta acceso 24h su 24, non lo riavvio mai se non per updates e prove;
2) downloads dal P2P continuo, quindi necessito di tanto spazio, e cmq di un mast. dvd;
3) server FTP,Teamspeak, VNC sempre attivi;
4) Outlook sempre avviato, usato per la sincronia appuntamenti, attività, contatti, mails, in giunzione con il pocket pc;
5) MSN messenger e mIRC (talvolta anche l'odioso ICQ) per poter stare in contatto con diversi amici, e ovviamente il Teamspeak client (vocale);
6) SW di gestione del pc stesso, quindi antivirus, ups, keyboard e mouse, ecc;

Ecco qui, queste sono le operazioni che il mio pc esegue SEMPRE costantemente senza fermarsi da oltre un anno ormai. Dici che un UPS, un buon alimentatore (costoso quindi), non sono necessari? Un buon raffreddamento non è necessario?
Ok ora passiamo al motivo che mi spinge ad avere un pc anche veloce.
Questo stesso PC intendo usarlo per navigare, lavorare, giocare. Ora tu spiegami come farei ad usare un qualunque gioco recente con tutto quel popò di roba, su un P3 basterebbe il solo teamspeak + mIRC insieme ad un gioco per farmi attendere tempi assurdi, figurarsi.
Altra situazione di cui avete parlato, convertire dei video. Mi trovo spesso nel dover riconvertire, secondo le mie esigenze, video in formato Divx. Avevo un Athlon 1000, la conversione di un qualsiasi film di media 1 ora e mezzo richiedeva esattamente 3 ore per terminare. Ora la stessa operazione la eseguo in solo 1 ora. Ciò significa che perdo un sacco di tempo in meno, e che se per malaugurata evenienza sbaglio qualcosa nel convertire, non mi metto poi a piangere per dover vedere il pc occupato altre 3 ore!

Questione schede video: ho letto "perchè c'è gente che si prende l'ultima scheda quando con una 5700 andrebbe benissimo?"

Si l'esempio che fai è ottimo, io avevo proprio una 5700, tutto felice TENTAVO di giocare a FarCry, beh, non ti dico la delusione, in alcuni punti diventave ingiocabile, rallentamenti anche fino a 7fps. Beh cambiai prendendo la 9800Pro, tutto andato liscio anche con qualità visiva molto superiore. Direi quindi che a me l'upgrade è servito a qualcosa (e non solo su far cry ).

Io invidio chi si accontenta di un P3, a me sinceramente andrebbe stretto, sono troppo veloce per una macchina così datata

Ciao e buon UPGRADE
Old 12-12-2004, 12:03   #56
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
IMHO trovo la domanda "cosa ve ne fate del pc della NASA?" un po', perdonatemi l'aggettivo, cretina. Non ho capito se si vuole che qui tutti scrivano xkè hanno questo o quel componente.

Sono daccordissimo sul fatto che molti cambino PC credendo che il proprio non sia più adeguato, e invece con una sola formattazione tornerebbe a "nuovo". Questo però non è il caso dominante su questo forum, dove un po' tutti sono qui appunto per informarsi

Si può star benissimo con un pc di 2-3 anni fa? Dipende ovviamente dall'uso che se ne fa. Ti racconto brevemente il mio pc principale cosa fa di solito:

1) Resta acceso 24h su 24, non lo riavvio mai se non per updates e prove;
2) downloads dal P2P continuo, quindi necessito di tanto spazio, e cmq di un mast. dvd;
3) server FTP,Teamspeak, VNC sempre attivi;
4) Outlook sempre avviato, usato per la sincronia appuntamenti, attività, contatti, mails, in giunzione con il pocket pc;
5) MSN messenger e mIRC (talvolta anche l'odioso ICQ) per poter stare in contatto con diversi amici, e ovviamente il Teamspeak client (vocale);
6) SW di gestione del pc stesso, quindi antivirus, ups, keyboard e mouse, ecc;

Ecco qui, queste sono le operazioni che il mio pc esegue SEMPRE costantemente senza fermarsi da oltre un anno ormai. Dici che un UPS, un buon alimentatore (costoso quindi), non sono necessari? Un buon raffreddamento non è necessario?
Ok ora passiamo al motivo che mi spinge ad avere un pc anche veloce.
Questo stesso PC intendo usarlo per navigare, lavorare, giocare. Ora tu spiegami come farei ad usare un qualunque gioco recente con tutto quel popò di roba, su un P3 basterebbe il solo teamspeak + mIRC insieme ad un gioco per farmi attendere tempi assurdi, figurarsi.
Altra situazione di cui avete parlato, convertire dei video. Mi trovo spesso nel dover riconvertire, secondo le mie esigenze, video in formato Divx. Avevo un Athlon 1000, la conversione di un qualsiasi film di media 1 ora e mezzo richiedeva esattamente 3 ore per terminare. Ora la stessa operazione la eseguo in solo 1 ora. Ciò significa che perdo un sacco di tempo in meno, e che se per malaugurata evenienza sbaglio qualcosa nel convertire, non mi metto poi a piangere per dover vedere il pc occupato altre 3 ore!

Questione schede video: ho letto "perchè c'è gente che si prende l'ultima scheda quando con una 5700 andrebbe benissimo?"

Si l'esempio che fai è ottimo, io avevo proprio una 5700, tutto felice TENTAVO di giocare a FarCry, beh, non ti dico la delusione, in alcuni punti diventave ingiocabile, rallentamenti anche fino a 7fps. Beh cambiai prendendo la 9800Pro, tutto andato liscio anche con qualità visiva molto superiore. Direi quindi che a me l'upgrade è servito a qualcosa (e non solo su far cry ).

Io invidio chi si accontenta di un P3, a me sinceramente andrebbe stretto, sono troppo veloce per una macchina così datata

Ciao e buon UPGRADE

Alla lista che hai fatto tu delle cose che fai col tuo togli solo teamspeack e sostituisci msn-icq con trillian, outlook con thunderbird, l'antivirus che hai tu (norton?) con avg, winxp col 2ksp4, etc etc.. e ottieni la lista di quello che faccio io col mio obsoleto amd 1300 cui negli ultimi 3 anni ho aggiunto solo un banco di ram.
Le conversioni video le faccio di notte perchè anche se hai un pc aggiornatissimo sono comunque pesanti da sostenere durante l'utilizzo del pc (ho anche un portatile p4 2800 bla bla bla...).
Old 12-12-2004, 12:19   #57
anonimizzato

in effetti si vede spesso che molti pc sono assolutamente sovradimensionati rispetto all'utilizzo dei loro proprietari.

A meno che non si necessiti si workstation o server (altro discorso) certe spese sono IMHO ingiustificate (a meno che uno non guadagni 5000 euro al mese)

A vedere schede video da 700€ con gente che pure le compra e poi fà a gara al 3D Mark mi viene da sorridere, o come il P4 EE da 1000€.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:53   #58
jody
Registered User

L'Avatar di jody

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat

A vedere schede video da 700€ con gente che pure le compra e poi fà a gara al 3D Mark mi viene da sorridere, o come il P4 EE da 1000€.

Vorrei vedere tra tutti quelli che hanno postato chi non vorrebbe possedere un bel pc da 4000 euro..con pentium extreme edition e scheda grafica supermega-potente...

Un'altra cosa che nessuno ha considerato e' che e' proprio la "massa" (e cioe' l'utente inesperto, "quello che prende un pc sovradimensionato perche' non sa configurarlo a dovere") che spinge il mercato..Quale sarebbe lo stato attuale della tecnologia se nessuno comprasse i nuovi processori, le nuove schede grafiche e tutto questo fosse destinato solo a pochi eletti e cioe' quelli che ne avrebbero davvero bisogno ?...

Ultima modifica di jody : 12-12-2004 alle 12:56.
jody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:25   #59
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Alla lista che hai fatto tu delle cose che fai col tuo togli solo teamspeack e sostituisci msn-icq con trillian, outlook con thunderbird, l'antivirus che hai tu (norton?) con avg, winxp col 2ksp4, etc etc.. e ottieni la lista di quello che faccio io col mio obsoleto amd 1300 cui negli ultimi 3 anni ho aggiunto solo un banco di ram.
Le conversioni video le faccio di notte perchè anche se hai un pc aggiornatissimo sono comunque pesanti da sostenere durante l'utilizzo del pc (ho anche un portatile p4 2800 bla bla bla...).
Trillian l'ho eliminato xkè mi sta "stretto" Outlook mi serve per il pocket pc, xkè dovrei crearmi problemi se sono tutti prodotti MS e funzionano bene insieme? Win2k? Essì torniamo indietro! Non uso norton che non ho mai sopportato ma Avast (in precedenza Antivir).

A me, ripeto, fa piacere per te che ti trovi bene col tuo PC, io non ci riuscirei, troppo lento per le mie necessità

Ciao.
Old 12-12-2004, 13:38   #60
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Si ma quello che sto cercando di farti capire è che le tue necessità e le mie sono identiche spiaccicate eppure se io ci riesco e bene con un pc simile vuol dire tutto il surplus è facoltativo!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian