Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 19:58   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Aveva ragione Bluelake, peccato che abbia cominciato a dirlo 13 anni fa un po' come chi pronostica lo scudetto dell'Inter,certo che prima o poi avrà ragione, il punto è quando?

p.s.del discorso di Mentana non hai citato la parte più indigesta quella in cui riafferma che in 13 anni non ha mai subito alcuna pressione, immagino che tutti i commenti della sinistra forumistica e nazionale sfumeranno sapientemente su questo piccolo dettaglio
no, no, SaMu, io ho iniziato a dirlo in estate, appena uscì la "notizia" su Dagospia (che mi fu "segnalata" da Johnny della mailing-list Talkmedia)

Che Mentana non abbia mai subito nessuna ingerenza aziendale è storia nota, l'unica occasione che ci è dato sapere fu la protesta qualche mese fa del comitato di redazione quando Canale5 sostituì "Terra" con un'edizione di "Parlamento In" dedicata al decennale di Forza Italia. L'augurio è che possa dirlo anche il suo successore
Old 11-11-2004, 20:00   #42
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Quote:
Che c'è di strano?

E' stato pur sempre direttore de L'Unità, ha esperienza di giornalismo, autorevolezza un ex primo ministro direi che ne ha abbastanza.
io ni sarei accontentato di un giornalista di qualità non fortemente schierato politicamente.
Sandro Curzi?

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:00   #43
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Avremo un'altro Studio Aperto?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:05   #44
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
temo che avremo un altro TG4, ma più modaiolo....
Studio Aperto non appartiene più alla categoria "informazione" ma a quella "intrattenimento" (oramai parlano solo di sfilate di moda e di profilattici aromatizzati....)

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
Old 11-11-2004, 20:05   #45
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

il tg tutto "tette e culi"
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:05   #46
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
P.S.: e volendo essere ancora più maligni, devo pensare che a Berlusconi le cose stanno andando davvero storte, se ha sentito il bisogno di mettere tra le sue tante bocche da fuoco televisive un altro tg, diretto da un berluscones di ferro.
Saranno gli ascoltatori a giudicare, come hanno fatto in questi 13 anni.

Mi rendo conto che per alcuni sia un concetto inusuale, ma è così che funziona nei sistemi liberi, la gente decide e premia chi vuol vedere, se il TG5 di Rossella farà schifo lo guarderanno in pochi, se sarà ottimo lo guarderanno in molti.

Questa possibilità è stata inaugurata 13 anni fa proprio dal TG5 di Mentana.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:07   #47
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
io ni sarei accontentato di un giornalista di qualità non fortemente schierato politicamente.
Sandro Curzi?
Perchè non un Ferrara o un Feltri ?
Old 11-11-2004, 20:10   #48
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
vado un pò controcorrente (troppi rimpianti, secondo me)

- ogni editore ha il sacrosanto diritto di scegliere il proprio direttore, poi eventualmente paga di suo se la scelta risulta sbagliata

- a me ultimamente il tg5 piaceva sempre meno: tre quarti dei servizi erano sul tempo, sulla gastronomia, sull'ultimo film uscito, su banalità sconcertanti. due settimane fa sono riusciti a proporre per cinque (cinque!!!) serate consecutive dei servizi su quello che pensano i giovani dei pantaloni a vita bassa. se voi giudicate buon giornalismo questo...

- rossella (già direttore del tg1, quindi non nuovo nel mestiere), non è affatto uno stupido. bisognerà vedere che taglio vorrà dare al suo tg, sia politicamente che come genere di informazione. non nutro molto speranze in un miglioramento, ma mi pare stupido criticarlo prima di averlo visto e giudicato

- riconosco a mentana un grande fiuto giornalistico, una rara equidistanza politica ed una innata simpatia
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:11   #49
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Anche a me la scelta di Rossella non convince, non per il TG ammiraglia insomma, sarebbe stato più adatto a sostituire Fede al TG4 per farne un TG a la page.

Purtoppo non c'erano delfini per una successione interna, Mimun se n'era andato, Sposini non è molto affidabile, gli altri sono bravi giornalisti ma non sembrano aver la statura dei direttori.

Avrei visto bene, nell'ordine, Mieli, Riotta o D'Alema.
ma dai, non fare il finto tonto. Lo sai che la scelta di Rossella è una scelta editoriale ben precisa. Panorama è il settimanale di battaglia di Berlusconi. Il tg 5 diverrà del tutto filoberlusconiano. Dire sudamerica è poco. Sono sicuro che da quell parti ti troveresti molto bene.

ps: ho appena sentito su rai 2 un giornalista che ha fatto questa domanda a Di Pietro: "ma perchè le cose non vanno bene all'interno della sinistra?". Eccola la tv berlusconiana! oggi ho visto tutti i tg e sembra che Berlusconi abbia abbassato le tasse. Demenziale.

ps2: ho finito di vedere quella trasmissione dell'intervista a Di Pietro. Ridicolo quel giornalista. Di Pietro ha detto "ero innocente" e lui gli ha risposto: "Questo lo dice lei!". Come se non ci fosse mai stato un processo che lo ha dichiarato completamente innocente. Poi ha anche replicato "ma i giudici spesso sbagliano". Bella tv non c'è che dire.... ma questo solo per fare il primo esempio che mi sono trovato davanti. Si potrebbe andare avanti per anni a forza di fare citazioni simili di comprovato asservimento al potere della classe giornalistica.

Ultima modifica di John Cage : 11-11-2004 alle 20:27.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:11   #50
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Quote:
Perchè non un Ferrara o un Feltri ?
Perchè nonostante tutto, sono meno affidabili di un Rossella: con Rossella sei in una botte di ferro, sai che non ci saranno mai colpi di testa, servizi scomodi, o anche solo pallidi tentativi di avere un minimo di indipendenza editoriale.
Poi Feltri e Ferrara, non avrebbero mai accettato di entrare al TG5 in questo momento, con l'etichetta di "direttore illegittimo e leccaculo", Rossella ce l'ha scritto nella carta di identità: professione: direttore illegittimo e leccaculo....

Old 11-11-2004, 20:16   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Saranno gli ascoltatori a giudicare, come hanno fatto in questi 13 anni.

Mi rendo conto che per alcuni sia un concetto inusuale, ma è così che funziona nei sistemi liberi, la gente decide e premia chi vuol vedere, se il TG5 di Rossella farà schifo lo guarderanno in pochi, se sarà ottimo lo guarderanno in molti.

Questa possibilità è stata inaugurata 13 anni fa proprio dal TG5 di Mentana.
Certo SaMu, ma ti saresti messo a piangere se non c'era nessuno che ti desse la risposta "cattiva", da comunista, che volevi tanto sentire, e io te l'ho data. Insomma, era uno sporco lavoro che qualcuno doveva fare, io l'ho fatto, ti ho reso felice, almeno ringraziami. Anche via pvt.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:24   #52
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
vado un pò controcorrente (troppi rimpianti, secondo me)

- ogni editore ha il sacrosanto diritto di scegliere il proprio direttore, poi eventualmente paga di suo se la scelta risulta sbagliata
Ed infatti così è accaduto, ma tutto ciò non fa che dimostrare ancora una volta che in Italia NON c'é una legge sul conflitto di interessi e da parte di Berlusconi si utilizza in maniera spudorata questa situazione: in qualuqneu azienda l'editore sceglie il direttore delle sue testate, ma non vi è alcun paese al mondo dove un "editore" abbia, al contempo, il controllo finanziario di 3 TG ed il controllo politico di altri 2, il controllo di alcuni fra i maggiori settimanali (panorama, tutto il gruppo Mondadori...), quotidiani....

Insomma, come scritto nel mio rpimo intervento, finchè Berlusconi si sentiva "forte", pensava che gli facesse comodo, anche per una questione di immagine, avere nelle sue fila un TG che almeno nella forma, mantebesse una linea editoriale neutra ed (abbastanza) imparziale, adesso, invece il "prestigio" del TG5 gli torna comodo per utilizzarlo a fini propagandistici (o cmq per disinnescarlo quale potenzale voce ostile alle sue scelte).

E ci ritroviamo col problema di fondo: io come persona di sinistra posso accettare che la destra vinca le elezioni, però io, come italiano, non posso accettare che a guidare il paese ci sia una persona come Berlusconi.

Old 11-11-2004, 20:27   #53
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ecco che se ne va un vero professionista, simpatico, intelligente e capace di fare il suo lavoro meglio di chiunque altro in televisione.

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:30   #54
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
Perchè nonostante tutto, sono meno affidabili di un Rossella: con Rossella sei in una botte di ferro, sai che non ci saranno mai colpi di testa, servizi scomodi, o anche solo pallidi tentativi di avere un minimo di indipendenza editoriale.
Poi Feltri e Ferrara, non avrebbero mai accettato di entrare al TG5 in questo momento, con l'etichetta di "direttore illegittimo e leccaculo", Rossella ce l'ha scritto nella carta di identità: professione: direttore illegittimo e leccaculo....
Era una risposta ironica alla tua proposta di Curzi...
Old 11-11-2004, 20:32   #55
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
x davidplatt:

io credo che se rossella farà un giornale spudoratamente filogovernativo perderà molti telespettatori. tieni presente che canale 5 è il canale di punta di mediaset, non può permettersi di perdere 10 o 20 punti di audience

oltretutto sarebbe controproducente: sfido chiunque a dire che fede sposta qualche voto dalla parte del centrodestra, come santoro o biagi non spostavano certo voti dalla parte opposta. del resto, nelle ultime tre elezioni, chi ha avuto in mano la rai ha sempre perso!

quando dico che rossella non è uno stupido intendo che dire che sa fare più tipi di giornalismo: tutto dipende dalla linea editoriale richiesta dall'editore. se vuole saprà fare gossip e moda (che forse è quello che gli riuscirebbe meglio), ma se vuole è in grado anche di farne uno serioso
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:33   #56
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
certo, mi abituero'! il tg5 avra un ascoltatore in meno

2
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:33   #57
br@vo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
E` inutile... la TV italiana e`ormai alla frutta...

Solo la TV?
Old 11-11-2004, 20:35   #58
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
2
3
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 20:37   #59
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
da Repubblica

ROMA - Enrico Mentana lascia la direzione del Tg5. Lo ha annunciato questa sera in diretta al termine dell'edizione delle 20 del telegiornale. Al suo posto subentra Carlo Rossella, attuale direttore del settimanale Panorama. "Questa sera termino il mio lavoro al Tg5, non l'ho detto a nessuno, era giusto dirlo per primi ai telespettatori" ha detto in diretta, ricostruendo i fatti che lo hanno portato all'abbandono. Da lunedì 15 novembre, spiega una nota di Mediaset, assumerà il nuovo incarico di direttore editoriale.

Addio in diretta. "Venerdì scorso i vertici Mediaset mi avevano convocato per dire che volevano cambiare la direzione del Tg5. Come azienda - spiega Mentana - è un loro diritto, altrettanto ovvio è il mio dispiacere. Il Tg5 l'avevamo fondato 12 anni fa, noi con i suoi telespettatori e un patto tacito, ma chiaro, di non stare al servizio di questo o quel politico, di questo o quel telespettatore. Speriamo di essere stati onesti". Fare la vittima, ha sottolineato, "mi ha sempre dato l'orticaria, e poi Mediaset in questi anni mi ha sempre offerto quel che volevo. Se qualcosa non vi è piaciuto è stata colpa mia, non c'è mai stata intromissione aziendale".

"Affetto e stima" per l'azienda. "A Mediaset - ha aggiunto - mi unisce affetto e stima, e ho scelto di restare in azienda. Tutto finisce, anche le cose più belle, e solo un pazzo può pensare di essere insostituibile. E io non sono pazzo. Tutt'altro". Mentana ha concluso dicendo di sperare che che "questi ingredienti siano rispettati per il futuro, e per quel che potrò vigilerò", e "in un panorama informativo che non è sempre sufficientemente articolato, spero che il Tg5 resti una felice eccezione".

"E' stato bellissimo". Mentana ha voluto ringraziare i telespettatori, "è stato bellissimo, sempre bellissimo - ha detto - dal primo all'ultimo giorno. So che ci sarà sempre da contare su voi e su tutti i lavoratori e giornalisti del Tg5 in un panorama informativo non sempre sufficientemente articolato". E ha concluso: "Non so come e quando ci rivedremo, ma vi devo ancora ringraziare. E vi saluto, per una volta nel modo più familiare: ciao".

La nota Mediaset. "Dopo il formidabile successo ottenuto nell'impresa che l'azienda gli aveva affidato nel 1991, il lancio di una nuova testata giornalistica televisiva diventata subito leader nonchè sinonimo di autorevolezza ed equilibrio, ora Mediaset - scrive l'azienda - ha chiesto a Mentana di mettere a disposizione di tutta l'azienda il patrimonio di esperienza e competenza maturato in questi anni". "Ringraziamo Enrico Mentana per il grande lavoro giornalistico svolto fin qui - continua la nota - e gli facciamo i migliori auguri per la brillante prosecuzione della carriera. Auguri anche al nuovo direttore del TG5 che sarà nominato nelle prossime ore, Carlo Rossella, uno dei più preparati, esperti e autorevoli giornalisti italiani".

L'attesa a Panorama. C'è attesa nella redazione del settimanale per la designazione del nuovo direttore che avrà il compito di sostituire Carlo Rossella. Un portavoce di Mondadori ha precisato che "Carlo Rossella firmerà il numero di Panorama della settimana prossima, di cui ha già curato e impostato i contenuti. Entro breve, Mondadori designerà il nome del nuovo direttore".
Old 11-11-2004, 20:41   #60
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
3
4
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian