|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
uhm, quindi dite che quelli non si sentirebbero...
non so che fare...tengo il samsung o disdico e prendo il seagate?? booooooohhhhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
|
raga, ancora il samsung non è arrivato...
please datemi una mano, aspetto che arriva o prendo il seagate? mi basta sapere se il seagate barracuda è più silenzioso dei nuovi maxtor diamondmax plus 9... ed anche la velocità magari, quale dei 2 è piu performante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
ovvero quando c'è un accesso pesante in scrittura come il completamento di un file grosso (1 giga almeno) scaricato dal mulo anche il seagate si fa sentire. io ho un barracuda 7002.7 SATA con 8MB di buffer con 80GB nominali su un solo piattello. Mi trovo bene ma non ti aspettare silenziosità se è sotto stress... ho letto che la versione da 160 con 2 piattelli ha prestazioni leggermente superiori e rumorosità simile (mentre di solito più piattelli=più rumore e più calore da dissipare) ed era consigliata da alcune riviste professionali del settore... per i samsung non so'... però mi sento di dire che il seagate è un buon acquisto
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
siccome il samsung nn arrivava ho ordinato il seagate barracuda modello
a me cmq interessa la rumorosità in idle...ho letto sul sito della seagate ke il modello ke ho preso fa 2.5 bels e dice che è il piu basso tra tutti poi quando lavora non è ke lavora di continuo quindi si può stare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
modello ST3160023A sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma perchè nessuno considera i 7k250 hitachi?
![]() Sono velocissimi e non si sentono. Ne ho due in raid 0 e sono silenziosissimi. Prima avevo i seagate barracuda sata da 80 e tra un po' li tiro contro il muro, appena cominciavano a scrivere non si sopportavano!
![]() |
#47 |
Bannato
|
gli hitachi sono piu rumorosi dei seagate in idle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non concordo.
Se posso, per mia personale esperienza, direi che al momento la classifica del silenzio in è: WD caviar Hitachi 7k250 Seagate barracuda Maxtor maxplus9 Altri hd non ne ho provati.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
il caviar è stato il mio hd più rumoroso, semplicemente insopportabile il rumore di rotazione dei dischi e nella media quello in lettura/scrittura il maxplus9 era nella media, non molto rumoroso in rotazione e non molto rumoroso in lettura/scrittura (ma si distingueva chiaramente) l'ibm desktar è stata una rivelazione, poco udibile in rotazione e rumore di lettura/scrittura davvero poco distinguibile (ma è anche dovuto al fatto che sia in "quiet mode"), purtroppo ultimamente mi sta dando alcuni problemi di rumore a causa dei cuscinetti ultimamente sto usando un seagate vecchio modello da 5400 giri e lo trovo leggermente più silenzioso dell'ibm il più grosso problema di questi hd era, appunto, il motore su cuscinetti da non molto sono passato al barracuda 7200.7, in rotazione, anche grazie al motore fluidodinamico (presente comunque anche nel 7k250) è totalmente inudibile (più volte all'avvio del pc mi son preso paura pensando fosse rotto visto che non lo sentivo) l'unica pecca è che è settato di fabbrica in "performance mode" e quindi il rumore in lettura/scrittura è chiaramente udibile, fortunatamente è un rumore assolutamente non fastidioso, anzi, a me non dispiace "sentire lavorare gli hd" questa piccola pecca comunque non dovrebbe esser più presente nel 7200.8 (ho letto nel datasheet qualcosa tipo 2.0-2.4 bels ma potrei sbagliare) sarei curioso anche di provare i samsung, sembra siano paragonabili ai seagate, in ogni caso, a prendere l'uno o l'altro, non avresti sbagliato tutti gli hd che mi sono passati tra le mani erano ovviamente ad un piatto e nel mio sistema non ci sono altri rumori all'infuori, appunto, degli hd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
io ho preso il 7200.7
vabbe...sempre silenzioso è come dici cmq ho letto che vuoi provare i samsung...beh sulla carta c'è scritto che fanno 2.7bels in idle e 2.8 in work ed un mio amico mi ha detto che sono indistruttibili (almeno il suo modello vekkio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Io venerdì mi sono preso un Samsung SP1614C da 160GB...SATA ..8 Mb di Buffer...molto silenzioso ad un prezzo molto buono...
92 € ![]() Per chi è di Roma ed è interessato lo shop è Rom*cc (quindi non mandatemi pvt ![]() Per chi non è di Roma...il negozio non spedisce...
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
uhm, e che ne pensi?
cmq ancora non mi hanno dato la disponibilità per il seagate, ma il samsung lo hanno già annullato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.