|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A parte ovviamente quei rivenditori che, a quanto almeno ho sentito, stanno cercando di fare una specie di "cartello". I motivi? La speranza di evitare molti resi e di guadagnare anche sull'assemblaggio (visto che ultimamente sono sempre meno quelli che se lo fanno montare in negozio). Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
visto che è stato preso spunto dal mio topic che poi è degenarato non per mia volontà, volevo dire la mia anche qui entrando in parte nel merito della mia passata vicenda dalle mille varianti e dalle porte in faccia.
1. ho letto poco sopra che sarebbero stati miei amici a sostenermi in quel 3.. beh se pensi questo non hai capito proprio niente. 2. la mia mobo era stata solo avvitata sul case, mi era stato chiesto "vuoi ce te l'assemblo?" io dissi di si sia per pagare di meno sulla spedizione (cosa controversa), sia per evitare di far succedere quello che poi è successo. Il pc mi è arrivato a casa senza nessun connettore collegato. 3. come crediamo nella buona fede del venditore, da cui acquistiamo, si deve credere anche nella buona fede dell'acquirente. Io ho detto più volte che non volevo fare cattiva pubblicità, ma solo cercare di cavarne qualcosa di utile e che in futuro queste cose non accadano più, perchè quando capita ti senti veramente preso per il cu*o. 4. Io non volevo essere certo trattato diversamente dagli altri, ma gli estremi per mandare la mobo alla casa madre, cosa che non è stata fatta in quanto quando mi ha rispedito la mobo c'era un certificato che diceva "il difetto è stato causato dal cliente per aver collegato male tizio e caio" cosa chemi pare scritta più da un cartomante che da un tecnico, firmato da lui, non dalla chaintech, quindi questi estremi c'erano tutti.
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} Ultima modifica di andre85 : 13-08-2004 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
si ma se te alla abit gli dici..la ha montata un pischello di 15anni..ci credo che nn te la cambiano..insomma cerchiamo di capirci..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Quote:
Allora il discorso corretto è: 1)Se avete conservato lo scontrino di acquisto 2)Se sono assenti segni di manomissione evidenti(piste tagliate, vmod non andate a buon fine, buchi dovuti a cacciaviti impazziti,ecc...) Allora si riporta la roba al negoziante il quale lascia l'ultima parola al servizio tecnico del prodotto hardware... ma se sono rispettate le condizioni sopracitate non dovrebbero esserci problemi... giusto????? Se il discorso è questo è onesto e mi pare equo sia per il negoziante che per il cliente... Wasky dimmi se ho sbagliato qualcosa... mi piacerebbe se questa discussione fissasse dei punti cardine da rispettare... Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
ti rispondo solo alla prima perchè son stato io a scrivere quanto sopra, leggendo interamente il tuo 3d, ti elenco cosa ho pensato, all'inizio mi son detto che avevi ragione, poi quando hanno iniziato a scrivere utenti (trà cui 1 che non ricordo, ma che x fortuna è stato sospeso) mi son ricreduto, e quasi sei passato dalla parte del torto, non stò quì a dire se hai ragione o torto, non lo sò, certo è che tu non hai mai cercato di frenare quelli che davano contro al venditore in maniera così pesante, facendo così hai solamente aggravato la questione....penso che se messa in altri termini la soluzione si sarebbe trovata, tenendo conto che sù una mobo il venditore non guadagna esattamente quanto è il costo, ma la sua percentlae è molto minore, quindi deduco che solo 1 pazzo avrebbe deciso di non cambiarla, nemmeno a me cambiano 1 mobo, e non sò se è colpa mia o meno, mà non x questo ne faccio 1 caso di vita o morte....o insultando e denigrando a destra e manca (anche se non fatto dà te...). è solo un mio pensiero, non iniziare con la polemica....
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Fino a quando la maggior parte di loro continueranno a raccontarti una cosa x un'altra è logico che poi uno decide di arrangiarsi!!! Ma non x questo deve x forza perdere la garanzia sul prodotto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
![]() ![]() rispondo a mikelezz riguardo il compenso per il montaggio un negoziante che chiede dei soldini ad un ragazzo che a 15 anni si risparmia le paghette per comprarsi la mobo nuova, personalmente penso che non è stato ragazzo le passioni sono le stesse almeno per me ti assicuro ![]() was
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Allora vi racconto una chicca di un negoziante/pseudo-tecnico che si trova dalle mie parti: volevo sostituire la mia mobo asus k8vse deluxe con una msi k8n neo platinum (cosa che peraltro ho fatto, senza tecnici certificati). Sono entrato in un negozio e il tipo che lo gestisce mi dice dopo avere fatto ricerche su internet che non era disponibile, ma che era disponibile una mobo per amd64 di INTEL. Io ho fatto finta di crederci e gli ho risposto che non mi interessava. Ora vi chiedo: se io avessi sbagliato ad assemblare la mobo l'avrei presa in quel posto, se invece sbagliava questo emerito incompetente gli avrebbero sostituito il pezzo...probabilmente.
A voi i commenti. Ciao p.s. non è per rinfocolare le polemiche, ma lo dice lo stesso autore della discussione...i margini di guadagno sono molti stretti nella vendita dell'hw... e allora quale migliore strumento per integrarli se non quello delle finte assistenze e degli assemblaggi "certificati", tutte cose fatte a pagamento dell'utente finale che ignaro si beve l'ennesima bufala? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
no assolutamente, il link postato all'inizio del tread l'ho messo per voi consumatori finali, nessun cartello ![]() anche io cmq sono per altri beni un consumatore finale e a volte anche a me succedono strorie spiacevoli come acquirente di beni (mi dice male con i motorini ![]() ![]() magari non mi rivolgo al link postato perche per le consulenze on line sono cari guasti, ma ci sono molte associazioni che difendono i consumatori was
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo intendevo per quello ![]() se hai letto il primo post ho detto purtroppo ho un negozio ![]() su questo bisognerebbe instaurare un discorso troppo lungo, ci ammazzano di tasse non solo a noi anche a voi , abbiamo una pressione fiscale assurda ma meglio lasciar perdere questo è un discorso che ci farebbe venire il magone ![]() ![]() immaggina cmq se con il regresso che stiamo vivendo chiedessi oltre al materiale anche i soldi del montaggio, e chi lo prende il pc ovvio poi dipende dalle varie politiche , da chi ti fornisci, forse è quello che ti permette di fare la differenza qui puoi vedere dove faccio la differenza io e altre persone http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=281&lang=ita wasky
Moderatore Memoryextreme Sala Musica DA/AD Liquid Music I miei lavoretti Hi End LM3886 T-Friend Speaker Diffusore Bergelmir Ultima modifica di wasky : 13-08-2004 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ma scusa, xchè devo essere obbligato a farmi assemblare l'hardware da un tecnoco solo x avere la garanzia?
Ma allora se andiamo avanti così tra un po' x mantenere la garanzia fino alla scadenza dovrò chiamare un tecnico che mi usa lui il pc quando navigo su internet o gioco o x ogni altra cosa...........così almeno siete sicuri che il pc è stato usato correttamente!!! Ma stiamo scherzando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
forse mi stai fraintenendo, io cercavo solo di darvi dei consigli credimi wasky
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
mi registro perche' reputo la discussione interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Ora mai e risaputo che con le cose degli altri te ne sbatti!!! Soprattutto sui pc che acquisti nei centri commerciali, x quei "tecnici" l'importante è che il pc si accenda e arrivi su winzoz ma non gli importa se sul procio ci sia un giusto strato di pasta termoconduttiva anzi............. Questo è solo un esempio, il primo che mi è venuto in mante, ma è già bello che non ci mangiano sopra!!! E io poi devo acquistare un pc assemblato in questo modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
si hai perfettamente ragione ma la stessa cosa vale anche per chi compra... online?
mi spiego.... io non più di 15gg fa o preso una mobo da nuxpress.... una nf7-s rev2.0 mi è arrivata dopo un gg.... la monto come da manuale anche meglio.. (io dei prodotti altamente tecnologici o paura che per le tropppe cose che hanno.. qualcuna di queste non vada... e poi comprometta il funzionamente delle altre parti) cmq la monto alla perfezione e quando dico perfezione intendo dire perfezione senza intoppi e senza nulla........ faccio un clear cmos del bios..... avvio la macchiana entro nel bios e setto i vari parqametri... (premetto che ci ho provato un xp1900+ e un barton 3000) che si sono comportati i maniera davvero differente... metto il 1900+ setto come conviene i settaggi e la macchina fa il boot e li si sta.... riavvio la macchiana prima di wentrare in win frezz... bha abbasso il bus di 2mhz stavolta entro in win.... e ci sta per non piu di 5min dopodiche schermata blu e freezz completto... ok riavvio abbasso ancora di un altro mhz il bus e la mobo stavolta sta in win x oltre 15min ma poi frezza lo stesso o scherm blu... ok riririavvio abbassoa ancora e finalmente non frezza piu ma di contro o perso... deine di mhz di pot di calcolo... vabbuo poco male ci devo mettere barton 3000 non questo... (premetto che il barton 3000 l'avevo messo..) ma la mobo non si avviava proprio ne in sincrono ne in asincrono.... me a 200 ne a 166 ne con parametri di optimal ne con parametri di safe unico modo per farla avviare eraa 1mpostare soltanto i 100mhz 8questo solo per il barton) 1 mhz in piu avrebbe compromesso la stabilita e tutto il resto solo 13x100 e chi se la tiene una mobo con una cpu che da 2166mhz? 166x13 cmq mando la mail a nuxpress... poi lui mi telefona fa qualche domanda.... non piu di tanto.... e mi dice ok rispediscila che te ne mando un altra subito..... ![]() fatto detto....... avuta una nuova mobo ma ho scelto la an7... non volevo piu sentir parlare di nf7-s avevo la nausea.... non mi ha fatto dormire non capivo che caspita aveva e avevo tutti pezi di primordine alimentatore thermal take da 420w pure power memorie kingstone DDR400 geffo 68000ultra.. hd sata cmq mi arriva la mbo contentissimo monto e ora sto qui che vi ho raccontato la storia.... io credo che non si debba fare di tutta l'erba un fascio... ma vallo a caire che e in buona fede e chi non... cmq me l'ha sostituita subito davvero preciso e affidabile... be io da parte mia ho prevenuto il tutto... mandando foto.... spiegando il problema dettagliatamente.... ecc.ecc... mica gli ho detto subito sostituiscimi la mobo.... io lo so che la gente vuole conto e soddisfazione anche se credo che il negoziante si fidava di me perche.... non so ma si fidava... ciao
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Anch'io ho avuto un paio di occasioni in cui ho dovuto rimandare in assistenza l'hardware acquistato e anche con me non hanno fatto molte storie.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente a me non hanno fatte per nulla storie.... mi ha fatto solo la famosa domanda... se avevo provato altri pezzi sul pc.... per verificarne la compatibilita.. dopodiche... sostituita cioe non piu di un minuto di conversazione.. al tel.... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Che hw avevo montato, se avevo provato gli altri componenti su un'altro pc, ecc.... Solo che nel mio caso non x telefono ma tramite mail con l'assistenza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.