Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'avete preso il patentino?
Sono maggiorenne (allora perchè sei entrato? ) 61 37.65%
Sono maggiorenne e voglio che revochino la patente a LuPellox85 70 43.21%
Si, ho preso il patentino per i ciclomotori 50cc 8 4.94%
No, ho preso la patente A per le moto 125cc 7 4.32%
No, non l'ho preso e circolerò ugualmente 9 5.56%
No, non l'ho preso, non circolerò più 7 4.32%
Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 14:48   #41
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
mi scuso se ho colto ora la differenza sui 18eeni, che non sapevo. Ovvio che sono perfettamente contrario.
Sebbene mi infastidirebbe per questioni di necessità, non sarei neppure contrario all'abolizione del permesso di condurre veicoli a due ruote fino a 11 kW per i possessori di patente B, rendendo obbligatoria la patente A per tutti i mezzi a due ruote a motore.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 14:50   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
mi scuso se ho colto ora la differenza sui 18eeni, che non sapevo. Ovvio che sono perfettamente contrario.
Sebbene mi infastidirebbe per questioni di necessità, non sarei neppure contrario all'abolizione del permesso di condurre veicoli a due ruote fino a 11 kW per i possessori di patente B, rendendo obbligatoria la patente A per tutti i mezzi a due ruote a motore.
non ho la patente A quindi non so se la preparazione da affrontare sia diversa dalla B, ma se lo è sono daccordo
Old 30-06-2004, 14:51   #43
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Ragazzi...ma a voi sebra normale che io ho l'esame per il patentino il 6 luglio..quando l'obbligo parte da domani?
Old 30-06-2004, 14:53   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ragazzi...ma a voi sebra normale che io ho l'esame per il patentino il 6 luglio..quando l'obbligo parte da domani?
è colpa delle scuole, certo se investi qualcuno durante questo periodo imho potresti presentare il conto al/alla preside
Old 30-06-2004, 14:55   #45
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da Leron
è colpa delle scuole, certo se investi qualcuno durante questo periodo imho potresti presentare il conto al/alla preside
Grazie per l'idea...vado a fargliela pagare!!!!
Old 30-06-2004, 15:03   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Grazie per l'idea...vado a fargliela pagare!!!!
potresti investire la preside e poi dire "oh, ma che ne so io che devo fermarmi alle striscie pedonali? io non ce l'ho il patentino "
Old 30-06-2004, 15:15   #47
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
potresti investire la preside e poi dire "oh, ma che ne so io che devo fermarmi alle striscie pedonali? io non ce l'ho il patentino "
Heheheh cmq è così in tutta la città...nessuno ha il patentino....,a proprio nessuno... dovrebbero fare una proroga...
Old 30-06-2004, 15:25   #48
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
non ho la patente A quindi non so se la preparazione da affrontare sia diversa dalla B, ma se lo è sono daccordo
solo la pratica, la teoria è identica
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:42   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
La teoria è uguale sia per la patente A che per la B. O meglio, non sono sicuro (ho solo la B), ma se fossero diverse la B sarebbe comunque più completa.
Chi ha la patente B conosce (o almeno dovrebbe) il codice della strada, che è lo stesso per moto e per auto. In teoria il comportamento in strada dovrebbe essere lo stesso.
Chi ha fatto l'esame pratico può confermare che non è difficilissimo superarlo, anzi...
Old 30-06-2004, 18:13   #50
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

d'accordo, ma una percentuale non elevata ma nemmeno inesistente di imbecilli su due ruote c'e', e spesso fa danno, se non in prima persona ne fa fare agli altri per evitare si essere investita.
La storia dell'esame piu' avanti del termine del patentino no significa alcunchè, non e' che uno quando compie i 18 anni ha la patente in mano.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:17   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
e questo che c'entra? chi ha detto che il patentino non è giusto? ma non capisco, se ti ficco sotto e ho la patente sono + giustificato che se non la ho? bisogna imparare che le leggi vanno inserite gradualmente, che significa che chi oggi porta il motorino domani non può? e poi...vogliamo parlare dei maggiorenni? perchè loro hanno un altro anno a disposizione? perchè se ho 18 anni e non ho studiato il codice lo so meglio di un 17nne che non lo ha studiato? mi spieghi per quale contorta logica io fino a oggi posso portare il motorino, fino a dicembre(18 anni) non posso, e poi posso di nuovo fino al primo luglio 2005? che succede, tra luglio e dicembre divento impedito? potrei andare avanti a domande che non hanno una logica risposta ma mi fermo qui
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene e non vedo perchè col foglio rosa posso guidare una Murcielago da 600Cv e non uno scooter da 3cv
Old 30-06-2004, 21:21   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Marci
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene e non vedo perchè col foglio rosa posso guidare una Murcielago da 600Cv e non uno scooter da 3cv
credo che le "supercar" abbiano limitazioni nella guida da parte dei neopatentati

almeno mi pare di ricordare che una volta appena presa la patente non si potesse guidare per es una ferrari

ma non so se c'è ancora sta regola
Old 30-06-2004, 21:36   #53
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marci
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene
il ragionamento fila
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:41   #54
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Sono maggiorenne da oggi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:46   #55
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Sono maggiorenne da oggi
che culo
Old 30-06-2004, 22:03   #56
Motorland
Senior Member

Quote:
credo che le "supercar" abbiano limitazioni nella guida da parte dei neopatentati

almeno mi pare di ricordare che una volta appena presa la patente non si potesse guidare per es una ferrari

ma non so se c'è ancora sta regola

no,
c'era, ma limitava la cilindrata (<1400cc), una cagata pazzesca,
non si poteva usare il 1.6 o 1.8 tranquillo da 90\100 cavalli
mentre si poteva usare senza problemi macchinette sotto i 1400cc turbo da 120\130 cavalli (vedi uno turbo)

ora il giorno stesso in cui si ha la patente si può prendere la "Enzo" e sfrecciare per la strada,
mentre, contraddizione delle contraddizioni, se uno fa la patente A dopo i 18 anni deve aspettare 2 anni o di compiere i 21 anni prima di poter usare tutte le moto, e in quei 2 anni (o più se la fa a 18 anni giusti) può usare solo mezzi con al massimo 34 cavalli, cioè niente, o scooter o 125 vecchi o deve avere i soldi per farsi un mezzo decente depotenziato (tipo monster 620) ma costano e ce ne sono pochi modelli...

da qui:
giusto non dare in mano subito un'R1 ad una persona inesperta ma è invece giusto poter usare macchine da 200\300 cavalli da subito?

non credo

un limite di 90\100 cavalli mi sembrerebbe il minimo, e già non sono pochi..

imho

ciao
Old 30-06-2004, 22:09   #57
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

beh son d'accordo però i cavalli vnno anche calcolati in proporzione al peso, una moto con 34cv ha prestazioni superiori a una macchina con 100cv
Old 30-06-2004, 22:20   #58
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
non mi piacciono gli scooter, quindi niente patentino
Old 30-06-2004, 22:22   #59
Motorland
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
beh son d'accordo però i cavalli vnno anche calcolati in proporzione al peso, una moto con 34cv ha prestazioni superiori a una macchina con 100cv

hanno prestazioni praticamente uguali in quanto a velocità massima, anzi leggermente superiori per la macchina,
una macchina da 100 cavalli raggiunge i 180\185 km\h effettivi,
un moto circa 5\10km\h in meno

esempi:
dedra 1.6 91 cavalli - 180 effettivi

monster 620cc - 34 cavalli - 170\175 effettivi
mito\rs 125cc - 32\34 cavalli - 165\170 effettivi

quindi siamo lì,
le moto hanno giusto un'accellerazione più veloce ma siamo lì...
il limite dei 100 cavalli l'ho sparato per esempio, però non mi sembra tanto campato in aria

ciao
Old 30-06-2004, 22:31   #60
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
trovo una cosa scandalosa lasciare girare dei 14enni in strada con dei motorini da 100 all'ora, spesso guidati in modo pericoloso, senza che costoro abbiano una minima idea del codice della strada.

il patentino nn serve a un emerito cavolo visto ke io nn ho studiato per prenderlo e sto sulla strada da 2 anni con il motore (adesso ho 17 anni) e i cartelli li so benissimo

IMHO per me è inutile (ovvio ke l ho preso )
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian