Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2004, 15:18   #41
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
de inutilitate
il post o myung?
Old 28-06-2004, 15:23   #42
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Quote:

cmq non è un caso isolato, nel metal il 90% dei bassisti vive all'ombra delle chitarre.

presumibilmente senza sapere che accidenti d'altro fare
in effetti nel metal ,o segui la chitarra o mantieni la pulsazione in ottavi sulla tonica , in linea di massima è cosi anche perchè spesso il pattern eseguito dalla batteria è semplice e con una ritmica banale . poi vabbè ci sono le rullate sboroni!!!
cmq un' po' di metal ogni tanto: te la fa' pija a bene!!

ciauz
Old 28-06-2004, 15:26   #43
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Theradin
il post o myung?

non bestemmiamo, please
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:33   #44
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

cmq non è un caso isolato, nel metal il 90% dei bassisti vive all'ombra delle chitarre.

presumibilmente senza sapere che accidenti d'altro fare
a parte che gente come steve harris, cliff burton, david ellefson, il bassista di ozzy osbourne (cazz mi scordo sempre come si chiama) ecc. ti smentiscono, tornando a myung, il fatto che faccia col basso le stesse cose che fanno i chitarristi ( non sempre comunque) denota una tecnica e un allenamento mostruosi, altrochè...le corde e i tasti del basso non sono certo quelli della chitarra...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:39   #45
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Di Steve DiGiorgio che mi dite?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:40   #46
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
a parte che gente come steve harris, cliff burton, david ellefson, il bassista di ozzy osbourne (cazz mi scordo sempre come si chiama) ecc. ti smentiscono, tornando a myung, il fatto che faccia col basso le stesse cose che fanno i chitarristi ( non sempre comunque) denota una tecnica e un allenamento mostruosi, altrochè...le corde e i tasti del basso non sono certo quelli della chitarra...
ma uno stile impersonale e un tocco freddissimo...(lasciamo stare il solo di tdoe distorto...quando andai a roma a sentirli e lo fece in pulito...SBAV, tutta n'altra storia )

per le genialate di Myung sono intro come lifting shadows off a dream, the glass prison, la parte subito dopo l'intro di honor thy father, ma per il resto non è ke poi mi piaccia tanto. Cose come unisono di metropolis part 1 e Tdoe et simila denotano un'ottima tecnica ke dopo anni di pratica è il minimo ke si possa imparare...ma il tocco, il feeling, lo stile, la creatività, beh queste non si imparano...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:43   #47
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
ma uno stile impersonale e un tocco freddissimo...(lasciamo stare il solo di tdoe distorto...quando andai a roma a sentirli e lo fece in pulito...SBAV, tutta n'altra storia )

per le genialate di Myung sono intro come lifting shadows off a dream, the glass prison, la parte subito dopo l'intro di honor thy father, ma per il resto non è ke poi mi piaccia tanto. Cose come unisono di metropolis part 1 e Tdoe et simila denotano un'ottima tecnica ke dopo anni di pratica è il minimo ke si possa imparare...ma il tocco, il feeling, lo stile, la creatività, beh queste non si imparano...
bhe, io ho parlato di tecnica, non di feeling e ceatività...sotto questo punto di vista infatti i miei preferiti sono di gran lunga steve harris e cliff burton
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 28-06-2004, 15:46   #48
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
bhe, io ho parlato di tecnica, non di feeling e ceatività...sotto questo punto di vista infatti i miei preferiti sono di gran lunga steve harris e cliff burton
infatti ti stavo dando ragione non il contrario
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:46   #49
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
ho detto il 90%, non il 100%

cmq anche questi signori spesso e volentieri finiscono con l'annegare clonando le chitarre.

Harris no però, sono le chitarre che annegano sotto di lui eheh

il fatto che il basso faccia le stesse cose della chitarra denota mancanza di fantasia e conoscenze nulle di armonia. punto. se vuoi te li faccio anche io dei nomi di bassisti che non si lasciano intimorire nel fare metal personale e a muso duro.

secondo me semplicemente nel metal ci si limita all'impatto, sacrificando l'arrangiamento. colpa del punk, eh...
Old 28-06-2004, 15:46   #50
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
che è un bassista con le palle: uno dei pochi casi in cui l'arrangiamento c'è e valorizza le chitarre, anziché copiarle!!!!
Old 28-06-2004, 15:46   #51
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non bestemmiamo, please
Quote:
Hm... credo che qui nessuno discuta sulle capacità tecniche del buon Myung, ce l'avessi io un quarto della sua tecnica...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:47   #52
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

per carità, Myung tecnicamente alle volte è mostruoso!
Old 28-06-2004, 15:53   #53
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Individual Thought Patterns

Imprevedibile
Fretlessico
Godurioso :sbaaaaaaaaaaav:
Old 28-06-2004, 15:55   #54
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
uno qualsiasi di shawn malone...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:59   #55
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Steve Harris

Cliff Burton

ah dimenticavo..joe dimaio...anche lui è bravo, basta sentire sting of the bubmlebee...

Ultima modifica di Blue Spirit : 29-06-2004 alle 09:29.
Old 28-06-2004, 16:01   #56
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Quote:

steve harris è iper-ripetitivo , la sua fantasia IMHO è finita da un pezzo : fa sempre le stesse cose , usa sempre gli stessi accordi , le stesse scale , i riff alla fine fine sono tutti uguali .....

x burton il discorso è diverso ....se ne andato troppo presto , impossibile dare un giudizio completo e oggettivo......xò anestesia....un pezzone
Old 28-06-2004, 16:03   #57
Harvester

Quote:
x burton il discorso è diverso ....se ne andato troppo presto , impossibile dare un giudizio completo e oggettivo......xò anestesia....un pezzone
anche jaco lo abbiamo perso troppo presto..............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:05   #58
giovane acero
Senior Member

Quote:

ah dimenticavo..joe dimaio...anche lui è bravo, basta sentire sting of the bubmlebee...
Sì, peccato che la suona su un basso che praticamente è una chitarra... mettigli una muta 0.50 e muore di tendinite fulminante

Ultima modifica di giovane acero : 28-06-2004 alle 16:13.
Old 28-06-2004, 16:05   #59
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
steve harris è iper-ripetitivo , la sua fantasia IMHO è finita da un pezzo : fa sempre le stesse cose , usa sempre gli stessi accordi , le stesse scale , i riff alla fine fine sono tutti uguali .....
non sono d'accordo, i primi album sono molto vari... si è fossilizzato verso metà carriera, mantenendo comunque notevoli capacità compositive...e negli ultimi anni è passato stabilmente agli accordi a 3 e a volte anche a 4 note, che per un bassista non sono certo roba da tutti i giorni...

Quote:
cliff in soli tre-quattro anni di carriera ha fatto cose eccezionali
Old 28-06-2004, 16:05   #60
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
anche jaco lo abbiamo perso troppo presto..............
Perdona l'ignoranza ma chi sarebbe jaco?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP