|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
non so che augurarmi.. meglio dotati di capacita' critica ed intellettiva,o meglio in buonafede ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Analizzando il video posso dire al 100% che quelle urla sono finte e aggiunte dopo.
Provate a scomporre il video e a controllare la sequenza audio...noterete che è diversa |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
io sinceramente pensavo proprio che vi aggrappaste a qualsiasi cosa pur di sostenere A PRIORI le vostre tesi. scusami chromo ma mi spieghi in cosa quell' articolo dovrebbe suscitare dubbi che non vengano dissipati dopo 1 minuto di analisi critica? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
ma se ogni persona che interviene,dopo aver letto prove che non sono prove,se ne esce:"ecco lo sapevo"... poi c'è un uso del dubbio,che non ha nulla a che vedere con un sano ricercare la verita'. c'è un uso del dubbio che è strumentale,e che va sempre in una direzione.
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Qua non si sostengono tesi (almeno, parlo per me), però non si può nascondere che questo filmato (e non altri, ma questo) abbia delle incongrenze strane. E non parlo del vestito arancione (i terroristi hanno fatto sapere che usano fare così per rimostranza), nè della sedia, nè del copricapo, nè dei muri. Ricordiamoci anche che Berg ha una storia quantomeno insolita, che sicuramente induce a porsi ulteriori dubbi. Che non è detto siano verità.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora confermi! non mi sembra un comportamento così utile sospettare di tutto a prescindere. a cosa dovrebbe servire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
E non puoi neppure generalizzare; io non ho scritto nessun "ecco lo sapevo". Io non credo ai documenti che vengono prodotti in caso di guerra, negli ultimi 10 anni. Fanno parte della campagna di disinformazione e rientrano fra gli strumenti della guerra mediatica a cui siamo ridotti oggigiorno. Da una parte e dall'altra. Poi, ovviamente, poichè io riconosco nelle forze alleate gli INVASORI, e non i LIBERATORI, sono felice quando posso discutere di argomenti che minano alla base le motivazioni del loro intervento in Iraq. Ma questo rientra nella libera e democratica libertà di opinione. Rassegnati, Anakin, la verità non è di questo mondo, soprattutto in guerra quando fanno a gara per proporti la "loro verità". Io non mi bevo nessuna verità, ecco tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti i particolari sono i particolari più raccapriccianti secondo me che dovrebbero far susciatere dubbi non quell' articoletto..... mi sa che prima o poi mi deciderò a vederlo quel filmato..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Non esiste e non sta scritto da nessuna parte che una opinione debba "servire". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
per servire intendo anche e soprattutto a se stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo vedendolo uno può capire se nota o meno anomalie. Ti assicuro che ne noteresti diverse di anomalie, ma se proprio vuoi vederlo ti consiglio di vederlo la prima volta senza audio. Poi con l'audio (serve per abituarsi, la parte più brutta è data proprio dall'audio...). Poi nota l'audio come va in sincrono e poi in asincrono, i movimenti del rapito (a me sembrava drogato), la dinamica del taglio (inteso come taglio di gola e taglio della telecamera), e soprattutto la sfocatura nel momento clou dell'esecuzione. Io, purtroppo, ho avuto l'ardire di vedere dei filmati di propaganda cecena (con la decapitazione di soldati russi), e francamente quello di berg è acqua fresca... ![]() p.s. non ho fatto caso alla frase in inglese... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
non si vede sangue e le immagini sono molto sfocate cmq la prima impressione che avrai è che sia un fake clamoroso
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
Fate ridere con tutti questi complotti che vi inventate.. Nessuno dice nulla sulla decapitazione dell'ultimo ostaggio americano?? ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ritieni che quello che abbia scritto sopra come prove siano false, allora prova il contrario di quel che ho scritto. Non sono supposizioni ma dati di fatto,guarda il video e ne avrai le prove. Riguardo all ultimo americano sinceramente non l'ho ancora visto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, tutti i tuoi quesiti sono leciti. Solo che non capisco come partendo da questi presupposti si attribuisca la morte di quell'uomo addirittura ai soldati usa..
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete visto il video della liberazione degli americani ? Questo si che ti fa venire dei dubbi, ma solo dubbi... mentre che nick fosse morto e il video manipolato malamente è un dato di fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
IL motivo per il quale alcuni credono che sia stato ucciso dai suoi stessi connazionali non è provabile di per sè nel video. Il motivo per il quale io stesso ho avuto il sentore (e il terrore) che possano essere stati americani ad ucciderlo l'ho avuto nel leggere la storia dello stesso Berg. Che è una storia quantomai singolare (come la password ijnternet data per collegarsi a un terrorista -anche se non sapeva che lo fosse-, il fatto che ci sia ancora mistero su fatto che sia stato imprigionato o meno dagli stessi americani -il padre si è incazzato per questo-). Per gli altri prigionieri uccisi non ci sono stati tanti misteri. Un motivo ci sarà, credo. Poi, se avete pazienza, vi espongo delle possibili teorie (e non tesi, ma teorie), dalla più probabile alla meno probabile (per me) e ovviamente ad alcune davvero machiavelliche. Visto che siamo, io faccio notare una incongruenza nell'uccisione del nostro connazionale: tutti i prigionieri vengono uccisi con il taglio della gola e poi della testa. Fabrizio (e per fortuna...) è stato terminato con a pistolettate alla testa. Secondo voi perchè? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq i tuoi quesiti sono leciti e li condivido, però mi viene lo schifo quando vedo persone che fanno di tutto per gettare fango e proseguire in una unica direzione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.