Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 11:27   #41
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ma non ci credono nemmeno loro Anakin..
mah..
non so che augurarmi..
meglio dotati di capacita' critica ed intellettiva,o meglio in buonafede
Old 21-06-2004, 11:27   #42
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Analizzando il video posso dire al 100% che quelle urla sono finte e aggiunte dopo.

Provate a scomporre il video e a controllare la sequenza audio...noterete che è diversa
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:29   #43
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Non hai capito proprio nulla, qui non si crede a nulla, a PRIORI, ma ci si pongono dubbi.
E vale per ogni notizia, da qualsiasi parte provenga, governativa e non, giornalistica e non.

io sinceramente pensavo proprio che vi aggrappaste a qualsiasi cosa pur di sostenere A PRIORI le vostre tesi.
scusami chromo ma mi spieghi in cosa quell' articolo dovrebbe suscitare dubbi che non vengano dissipati dopo 1 minuto di analisi critica?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:30   #44
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Non hai capito proprio nulla, qui non si crede a nulla, a PRIORI, ma ci si pongono dubbi.
E vale per ogni notizia, da qualsiasi parte provenga, governativa e non, giornalistica e non.
certo come no..
ma se ogni persona che interviene,dopo aver letto prove che non sono prove,se ne esce:"ecco lo sapevo"...

poi c'è un uso del dubbio,che non ha nulla a che vedere con un sano ricercare la verita'.
c'è un uso del dubbio che è strumentale,e che va sempre in una direzione.
Old 21-06-2004, 11:31   #45
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da eriol
io sinceramente pensavo proprio che vi aggrappaste a qualsiasi cosa pur di sostenere A PRIORI le vostre tesi.
scusami chromo ma mi spieghi in cosa quell' articolo dovrebbe suscitare dubbi che non vengano dissipati dopo 1 minuto di analisi critica?
Io non ho visto il video, e i dubbi li ho a priori su ogni ducumento multimediale che sia legato a questa guerra in Iraq.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:33   #46
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Per poter avere dubbi dovresti vedere il filmato di berg. E poi confrontarlo con un video di propaganda cecena.

Qua non si sostengono tesi (almeno, parlo per me), però non si può nascondere che questo filmato (e non altri, ma questo) abbia delle incongrenze strane.

E non parlo del vestito arancione (i terroristi hanno fatto sapere che usano fare così per rimostranza), nè della sedia, nè del copricapo, nè dei muri.

Ricordiamoci anche che Berg ha una storia quantomeno insolita, che sicuramente induce a porsi ulteriori dubbi. Che non è detto siano verità.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:34   #47
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Io non ho visto il video, e i dubbi li ho a priori su ogni ducumento multimediale che sia legato a questa guerra in Iraq.

ma allora confermi!
non mi sembra un comportamento così utile sospettare di tutto a prescindere. a cosa dovrebbe servire?
Old 21-06-2004, 11:34   #48
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
certo come no..
ma se ogni persona che interviene,dopo aver letto prove che non sono prove,se ne esce:"ecco lo sapevo"...

poi c'è un uso del dubbio,che non ha nulla a che vedere con un sano ricercare la verita'.
c'è un uso del dubbio che è strumentale,e che va sempre in una direzione.
Non puoi fare processi alle intenzioni.
E non puoi neppure generalizzare; io non ho scritto nessun "ecco lo sapevo".
Io non credo ai documenti che vengono prodotti in caso di guerra, negli ultimi 10 anni.
Fanno parte della campagna di disinformazione e rientrano fra gli strumenti della guerra mediatica a cui siamo ridotti oggigiorno.
Da una parte e dall'altra.
Poi, ovviamente, poichè io riconosco nelle forze alleate gli INVASORI, e non i LIBERATORI, sono felice quando posso discutere di argomenti che minano alla base le motivazioni del loro intervento in Iraq.
Ma questo rientra nella libera e democratica libertà di opinione.
Rassegnati, Anakin, la verità non è di questo mondo, soprattutto in guerra quando fanno a gara per proporti la "loro verità".
Io non mi bevo nessuna verità, ecco tutto.
Old 21-06-2004, 11:35   #49
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Per poter avere dubbi dovresti vedere il filmato di berg. E poi confrontarlo con un video di propaganda cecena.

Qua non si sostengono tesi (almeno, parlo per me), però non si può nascondere che questo filmato (e non altri, ma questo) abbia delle incongrenze strane.

E non parlo del vestito arancione (i terroristi hanno fatto sapere che usano fare così per rimostranza), nè della sedia, nè del copricapo, nè dei muri.

Ricordiamoci anche che Berg ha una storia quantomeno insolita, che sicuramente induce a porsi ulteriori dubbi. Che non è detto siano verità.

infatti i particolari sono i particolari più raccapriccianti secondo me che dovrebbero far susciatere dubbi non quell' articoletto.....

mi sa che prima o poi mi deciderò a vederlo quel filmato.....
Old 21-06-2004, 11:36   #50
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
ma allora confermi!
non mi sembra un comportamento così utile sospettare di tutto a prescindere. a cosa dovrebbe servire?
Leggi sotto.
Non esiste e non sta scritto da nessuna parte che una opinione debba "servire".
Old 21-06-2004, 11:36   #51
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Leggi sotto.
Non esiste e non sta scritto da nessuna parte che una opinione debba "servire".

per servire intendo anche e soprattutto a se stessi.
Old 21-06-2004, 11:40   #52
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
infatti i particolari sono i particolari più raccapriccianti secondo me che dovrebbero far susciatere dubbi non quell' articoletto.....

Esatto, più che dell'articolo (si sa che essendo di parte si può dire di tutto) bisogna vederlo.

Solo vedendolo uno può capire se nota o meno anomalie.

Ti assicuro che ne noteresti diverse di anomalie, ma se proprio vuoi vederlo ti consiglio di vederlo la prima volta senza audio. Poi con l'audio (serve per abituarsi, la parte più brutta è data proprio dall'audio...).

Poi nota l'audio come va in sincrono e poi in asincrono, i movimenti del rapito (a me sembrava drogato), la dinamica del taglio (inteso come taglio di gola e taglio della telecamera), e soprattutto la sfocatura nel momento clou dell'esecuzione.

Io, purtroppo, ho avuto l'ardire di vedere dei filmati di propaganda cecena (con la decapitazione di soldati russi), e francamente quello di berg è acqua fresca...

p.s. non ho fatto caso alla frase in inglese...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-06-2004, 11:51   #53
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:

guarda io l'ho visto e ti posso assicurare che non è per nulla orribile
non si vede sangue e le immagini sono molto sfocate

cmq la prima impressione che avrai è che sia un fake clamoroso
Old 21-06-2004, 12:08   #54
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da marcopaciotti
prova numero 1: nick ha una casacca arancione come quella dei prigionieri americani ....non è un mistero , nick è stato ucciso in risposta alle foto pubblicate ad abu ghraib che ritraevano la soldatessa americana umiliare altri irakeni , e la casacca voleva evidenziare proprio questo..

prova numero 2: la sedia di plastica..ne ho anche io una nel giardino..cosi come milioni di persone nel mondo..

prova numero 3: il colore giallo del muro..in iraq quasi tutte le case sono con colori che danno sul giallo giallo/bianco

prova numero4: divisa militare americana: io vedo una parte di casacca di color verde scuro in tuinta unita con diverse grosse tasche..gli americani usano divise con colori piu chiari e con chiazze qua e la ..quella casacca assomiglia proprio alla classica divisa da terrorista....

prova numero 5: un terrorista ha le scarpe da tennis ..non voglio neanche commentare...anche io ho le scarpe da tennis chiare e non sono un marine USA

prova numero 6: uno dei terroristi ha un mitra uzi: e allora ? perche secondo voi non hanno anche m4 ? quando hanno preso la base italiana si son portati via munizioni NATO e non certo per usarle su i loro Ak74...magari la volta prima hanno trovato un uzi e si sono presi anche quello.
Quoto.
Fate ridere con tutti questi complotti che vi inventate..
Nessuno dice nulla sulla decapitazione dell'ultimo ostaggio americano??
Old 21-06-2004, 12:09   #55
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
guarda io l'ho visto e ti posso assicurare che non è per nulla orribile
non si vede sangue e le immagini sono molto sfocate

cmq la prima impressione che avrai è che sia un fake clamoroso
Che ci sia qualcosa che non va è un dato di fatto, e anche il fatto che quando lo hanno decapitato fosse gia morto.
Old 21-06-2004, 12:11   #56
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Quoto.
Fate ridere con tutti questi complotti che vi inventate..
Nessuno dice nulla sulla decapitazione dell'ultimo ostaggio americano??
Se ti fanno ridere le prove che ho scritto sopra allora ti accontenti della verita che ti raccondano senza nemmeno farti un dubbio.

Se ritieni che quello che abbia scritto sopra come prove siano false, allora prova il contrario di quel che ho scritto.

Non sono supposizioni ma dati di fatto,guarda il video e ne avrai le prove.

Riguardo all ultimo americano sinceramente non l'ho ancora visto.
Old 21-06-2004, 12:17   #57
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da fool
Secondo me quel video ha qualcosa di falso...

perche

1) Troppo poco sangue,nel senso che con un taglio di quel tipo sulle vene del collo, se era ancora vivo doveva schizzare e non poco, li di schizzi non se ne vedono (ipotesi confermata da un amico medico)

2) Non si ribella e rimane immobile. Anche se sarebbe servito a poco di istinto avrebbe dovuto cercare di ribellarsi,ma nulla.

3) Durante il video non si muove mai

4) le urla del video (alcune versioni) sono palesemente false

5) l'ora del video ha qualcosa che non quadra

In definitiva secondo la mia ipotesi in quel video nick era gia morto, probabilmente è morto in un conflitto e loro hanno recuperato solo il cadavere.

Fatto sta che rimane una cosa che fa venire i brividi, in qualunque modo sia andata.

Ok, tutti i tuoi quesiti sono leciti. Solo che non capisco come partendo da questi presupposti si attribuisca la morte di quell'uomo addirittura ai soldati usa..
Old 21-06-2004, 12:27   #58
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Ok, tutti i tuoi quesiti sono leciti. Solo che non capisco come partendo da questi presupposti si attribuisca la morte di quell'uomo addirittura ai soldati usa..
Io non ho mai attribuito la morte ai soldati americani.

Avete visto il video della liberazione degli americani ? Questo si che ti fa venire dei dubbi, ma solo dubbi...

mentre che nick fosse morto e il video manipolato malamente è un dato di fatto.
Old 21-06-2004, 12:32   #59
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

IL motivo per il quale alcuni credono che sia stato ucciso dai suoi stessi connazionali non è provabile di per sè nel video.

Il motivo per il quale io stesso ho avuto il sentore (e il terrore) che possano essere stati americani ad ucciderlo l'ho avuto nel leggere la storia dello stesso Berg. Che è una storia quantomai singolare (come la password ijnternet data per collegarsi a un terrorista -anche se non sapeva che lo fosse-, il fatto che ci sia ancora mistero su fatto che sia stato imprigionato o meno dagli stessi americani -il padre si è incazzato per questo-).
Per gli altri prigionieri uccisi non ci sono stati tanti misteri. Un motivo ci sarà, credo.

Poi, se avete pazienza, vi espongo delle possibili teorie (e non tesi, ma teorie), dalla più probabile alla meno probabile (per me) e ovviamente ad alcune davvero machiavelliche.

Visto che siamo, io faccio notare una incongruenza nell'uccisione del nostro connazionale: tutti i prigionieri vengono uccisi con il taglio della gola e poi della testa. Fabrizio (e per fortuna...) è stato terminato con a pistolettate alla testa. Secondo voi perchè?
Old 21-06-2004, 12:33   #60
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da fool
Io non ho mai attribuito la morte ai soldati americani.

Avete visto il video della liberazione degli americani ? Questo si che ti fa venire dei dubbi, ma solo dubbi...

mentre che nick fosse morto e il video manipolato malamente è un dato di fatto.
Beh nel link che alcuni hanno messo in questo thread, si faceva pensare che gli assasini di berg fossero gli stessi americani, basandosi su prove ridicole.
Cmq i tuoi quesiti sono leciti e li condivido, però mi viene lo schifo quando vedo persone che fanno di tutto per gettare fango e proseguire in una unica direzione.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian