|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
IMHO se avessero a rischio la patente non solo per il 50ino ma anche la futura patente da macchina sarebbero un pò più prudenti! Sempre e cmq IMHO! Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Per la cronaca su tutto il mio istituto siamo stati promossi una decina, io non ho fatto nessun errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ha sorpassato un tir mentre virbrava da panico che il tipo sul tir ha quasi frenato per farlo passare.... non facciamo di tutta l'erba un fascio... Alcuni motorini hanno gomme + che serie e freni a disco molto potenti per la massa frenata (io ho i brembo e un disco anteriore sproporzionatamente grosso). Considerà che da originale nessuno scoter fa + di 70-75 e con freni normali a una frenata accettabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non sono io a dirlo ma i numerini che ci sono nei dati tecnici dei mezzi. Cioé se questi aspirapolveri di norma devono fare i 45km/h ci sarà un motivo, che poi originali facciano quelli velocità non mi interessa. Ti assicuro che i freni su una "2 ruote" non sono mai abbastanza ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
infatti io ho riportato un esempio che riguarda l'assetto completo del mezzo (ad esclusione dei freni
![]() ci sono scoter come gli ZIP che hanno componenti e assetto da corsa, altri che fanno pena, come nelle moto. Solo che gli scooter sbloccati fan 70 quando va bene. ![]() io comunque nell'esempio andavo a 45km/h esatti ![]() piano piano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Ehm... PROROGA ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
dal 1 luglio 2005 anche i maggiorenni senza patente dovranno avere il patentino per guidare lo scooter, è corretto???
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Mi sono rotto i coglioni dei deficienti 14enni che con lo scooter truccato fanno lo slalom nel traffico tagliando la strada a tutti! Ne son morti troppi di pischelli che si credevano chissà chi poi all'incrocio credevano che quello di destra doveva fermarsi e ciao ciao...... questa in grassetto Ultima modifica di Leron : 17-06-2004 alle 22:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
penso che sia un rottura di balle utile a molti.
si parla di un 50% di ragazzi bocciati a sto esamino che è a dir poco elementare ![]() ![]() il fratello di una mia amica ha perso la vita (16enne) perchè ha avuto la brillante idea di superare un bus sulla destra..peccato che il bus stesse girando proprio a destra ... ieri sera ho rischiato di buttare sotto una ragazzetta che ha bellamente ignorato uno stop grande così passando splendida a 60km/h..e non si è neanche accorta che potevo mandarla all'ospedale!!!!!!!! .. e meno male che avendo cmq la precedenza mi sono fermata lo stesso.... di esempi così se ne potrebbe fare per ore ... riguardanti ragazzini e adulti... meglio non lesinare sulla sicurezza a cominciare dal conoscere l'abc della strada..e se poi uno vuole proprio ammazzarsi facendo l'imbecille ..... amen...
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
non è mrto ma è stato in coma 2 settimane è uscito ferito pure il guidatore dll'auto che veniva dal senso opposto ![]() cmq non venite a dire che sono casi sporadici: il comportamento è parecchio generalizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
si ma qui si confonde il codice della strada con il buon senso e l'uso del cervello....
lo sanno tutti che allo stop ci si ferma, che non si passa sulla destra o che non si sorpassa quando uno sta voltando dalla parte del sorpasso (questo lo eviti anche con l'istinto credo). Il fatto è che buona parte della GENTE va in giro come se fosse ubriaca.... fuori dalla mia scuola alla 1 e mezza ci sono tantissimi ragazzi E NON CE NE UNO (A PIEDI) CHE QUANDO ATTRAVERSA LA STRADA SI VOLTA A GUARDARE CHI ARRIVA!!!!! Se osi passare con un mezzo a motore a più di 35km/h ne tiri sotto una ventina a botta. E voi mi venite a dire che con la patente si risolve tutto questo? Quando uno se ne frega a piedi, lo fa anche in motorino, in macchina, col pullman, col tir o col triciclo PATENTATO O MENO E IO PARLO DELL'80% DELLA GENTE CHE VEDO ALL'USCITA DELLA MIA SCUOLA (14-19 ANNI) è il cervello che bisogna usare non il libro di teoria della patente che si dimentica dopo 3 mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
allora...quando finisci di sparare caxxate? da originale(senza rondella e diaframma si intende) il mio sr 50 ditech prende 100Km/h (testato con makkina di fianco) e nessun problema di NESSUN tipo nè in stabilità nè in frenata io col questo COSO a 2 ruote raggiungo pieghe che molti si sognano...sgommate da 80/90 all'ora col motorino messo di fianco e poi torna tutto normale il motorino bisogna saperlo portare... x il fatto del patentino , secondo me lo stato ha proposto na cosa giusta ma l'ha fatta malissimo! non c'è tempo di prendere NIENTE! io a 17 anni che caxxo mi prendo a fare sto coso che non vale nulla? tantovale che mi prendo il patentino vero..quello x 125..ma x quello ci vuole TEMPO...ed allora come si fa? e ricordo a tutti i signori a 4 ruote che le grandi cazzate le fanno anke loro... io quest'estare mi sono devastato completamente xke' un idiota con la makkina mi ha tagliato la strada...io andavo tranquillo x la mia strada a 50km/h....quindi nemmeno velocissimo io piuttosto arresterei e metterei all'ergastolo chi VENDE le patenti...che poi chi subisce i danni siamo noi a 2 ruote maggiormente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
e aggiungo: invece che sta cavolata ci andrebbe un vero patentino con un corso serio di educazione stradale, e i punti. ah: ti beccano col motorino truccato? -> sequestro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
non è questione di saper portare il motorino....è saper riconoscere i segnali stradali e tutti i codici! Poi regna sempre il buon senso e il rispetto delle regole! Ultima modifica di ciccenji : 18-06-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.