Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 19:50   #41
vegeta83ssj
Senior Member

L'Avatar di vegeta83ssj

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Vorrei capire xchè ritenete sbagliato prendere il patentino anche x i 50cc......

Sulla strada come ci sto io ci state anche voi e se io DEVO conoscere tutte le segnaletiche e i diritti di precedenza agli incroci xchè voi su 2 ruote potete fare come cazzo vi pare?

Ne son morti troppi di pischelli che si credevano chissà chi poi all'incrocio credevano che quello di destra doveva fermarsi e ciao ciao......

X non parlare ora che sta prendendo sempre + piede l'utilizzo della macchina da 50cc al posto del motorino......

Li veramente non vedo la differenza tra me e il ragazzino nel prendere una patente
Quoto in toto! Io il patentino lo avrei fatto addirittura a punti e con il punteggio unificato con quello delle altre patenti! Mi sono rotto i coglioni dei deficienti 14enni che con lo scooter truccato fanno lo slalom nel traffico tagliando la strada a tutti!
IMHO se avessero a rischio la patente non solo per il 50ino ma anche la futura patente da macchina sarebbero un pò più prudenti!

Sempre e cmq IMHO!

Byez
vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 19:52   #42
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Per la cronaca su tutto il mio istituto siamo stati promossi una decina, io non ho fatto nessun errore
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 19:59   #43
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
condivido appieno. Molti sono spericolati, non voglio ritrovarmi nessun minorenne contro il parabreez della mia auto.. Un conto é una moto a 80km/h quasi fermo un conto é un'aspirapolvere che a quella velocità lievita e di ferma in 300m..
Io conosco un tipo (un babbeo nato...) che ha un 125 e una volta mentre stavamo facendo una strada dritta e poco traffico me lo sono ritrovato a 100km/h circa con il motorino che ballava come tu non puoi neanche immaginare.....

ha sorpassato un tir mentre virbrava da panico che il tipo sul tir ha quasi frenato per farlo passare....

non facciamo di tutta l'erba un fascio... Alcuni motorini hanno gomme + che serie e freni a disco molto potenti per la massa frenata (io ho i brembo e un disco anteriore sproporzionatamente grosso).

Considerà che da originale nessuno scoter fa + di 70-75 e con freni normali a una frenata accettabile
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:04   #44
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
condivido appieno. Molti sono spericolati, non voglio ritrovarmi nessun minorenne contro il parabreez della mia auto.. Un conto é una moto a 80km/h quasi fermo un conto é un'aspirapolvere che a quella velocità lievita e di ferma in 300m..
ma LOL, un'overcraft...
Old 17-06-2004, 20:12   #45
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
Io conosco un tipo (un babbeo nato...) che ha un 125 e una volta mentre stavamo facendo una strada dritta e poco traffico me lo sono ritrovato a 100km/h circa con il motorino che ballava come tu non puoi neanche immaginare.....

ha sorpassato un tir mentre virbrava da panico che il tipo sul tir ha quasi frenato per farlo passare....

non facciamo di tutta l'erba un fascio... Alcuni motorini hanno gomme + che serie e freni a disco molto potenti per la massa frenata (io ho i brembo e un disco anteriore sproporzionatamente grosso).

Considerà che da originale nessuno scoter fa + di 70-75 e con freni normali a una frenata accettabile
Un 125 é un'altro discorso.

Non sono io a dirlo ma i numerini che ci sono nei dati tecnici dei mezzi. Cioé se questi aspirapolveri di norma devono fare i 45km/h ci sarà un motivo, che poi originali facciano quelli velocità non mi interessa. Ti assicuro che i freni su una "2 ruote" non sono mai abbastanza Ma ci ha lo scooter orginale? le vecchiette? Poi non devi valutare solo i freni, la forcella, l'interasse del mezzo, ecc... siamo sinceri, non puoi andarmi in sicurezza con uno scooter a 80km/h reali. Che poi c'é un grande differenza tra mantenere 80km/h di potenza e non per qualche secondo con uno scooter dove basta una raffica di vento per rallentare vistosamente. Comunque lasciando stare tutto questo argomentone. Ci vorrebbero i punti anche sugli scooter
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:42   #46
Marcolino4d
Senior Member

infatti io ho riportato un esempio che riguarda l'assetto completo del mezzo (ad esclusione dei freni )

ci sono scoter come gli ZIP che hanno componenti e assetto da corsa, altri che fanno pena, come nelle moto. Solo che gli scooter sbloccati fan 70 quando va bene.

io comunque nell'esempio andavo a 45km/h esatti
piano piano
Old 17-06-2004, 21:10   #47
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
nessuna PROLOGA=nessun RINVIO

Ehm... PROROGA
Old 17-06-2004, 21:24   #48
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marben
Ehm... PROROGA
Old 17-06-2004, 21:53   #49
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da dibe
l'obbligo del patentino c'è anche per i maggiorenni non patentati?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 22:06   #50
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
é un'aspirapolvere che a quella velocità lievita e di ferma in 300m..

poi diventa + morbida?
Old 17-06-2004, 22:08   #51
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
l'obbligo del patentino c'è anche per i maggiorenni non patentati?
Sì ma l'ultimatum è fra un anno (1 luglio)
Old 17-06-2004, 22:10   #52
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marben
Sì ma l'ultimatum è fra un anno (1 luglio)

dal 1 luglio 2005 anche i maggiorenni senza patente dovranno avere il patentino per guidare lo scooter, è corretto???
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 17-06-2004, 22:10   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Vorrei capire xchè ritenete sbagliato prendere il patentino anche x i 50cc......

Sulla strada come ci sto io ci state anche voi e se io DEVO conoscere tutte le segnaletiche e i diritti di precedenza agli incroci xchè voi su 2 ruote potete fare come cazzo vi pare?

Ne son morti troppi di pischelli che si credevano chissà chi poi all'incrocio credevano che quello di destra doveva fermarsi e ciao ciao......

X non parlare ora che sta prendendo sempre + piede l'utilizzo della macchina da 50cc al posto del motorino......

Li veramente non vedo la differenza tra me e il ragazzino nel prendere una patente

Quote:
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Quoto in toto! Io il patentino lo avrei fatto addirittura a punti e con il punteggio unificato con quello delle altre patenti! Mi sono rotto i coglioni dei deficienti 14enni che con lo scooter truccato fanno lo slalom nel traffico tagliando la strada a tutti!
IMHO se avessero a rischio la patente non solo per il 50ino ma anche la futura patente da macchina sarebbero un pò più prudenti!

Sempre e cmq IMHO!

Byez
parole sante ragazzi. parole sante

Mi sono rotto i coglioni dei deficienti 14enni che con lo scooter truccato fanno lo slalom nel traffico tagliando la strada a tutti!

questa in grassetto

Ultima modifica di Leron : 17-06-2004 alle 22:14.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 22:32   #54
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
penso che sia un rottura di balle utile a molti.
si parla di un 50% di ragazzi bocciati a sto esamino che è a dir poco elementare ... cioè sono 4 segnali stradali e codice stradale basilare

il fratello di una mia amica ha perso la vita (16enne) perchè ha avuto la brillante idea di superare un bus sulla destra..peccato che il bus stesse girando proprio a destra ...

ieri sera ho rischiato di buttare sotto una ragazzetta che ha bellamente ignorato uno stop grande così passando splendida a 60km/h..e non si è neanche accorta che potevo mandarla all'ospedale!!!!!!!! .. e meno male che avendo cmq la precedenza mi sono fermata lo stesso....

di esempi così se ne potrebbe fare per ore ... riguardanti ragazzini e adulti... meglio non lesinare sulla sicurezza a cominciare dal conoscere l'abc della strada..e se poi uno vuole proprio ammazzarsi facendo l'imbecille ..... amen...
Old 17-06-2004, 22:39   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nEA
penso che sia un rottura di balle utile a molti.
si parla di un 50% di ragazzi bocciati a sto esamino che è a dir poco elementare ... cioè sono 4 segnali stradali e codice stradale basilare

il fratello di una mia amica ha perso la vita (16enne) perchè ha avuto la brillante idea di superare un bus sulla destra..peccato che il bus stesse girando proprio a destra ...

ieri sera ho rischiato di buttare sotto una ragazzetta che ha bellamente ignorato uno stop grande così passando splendida a 60km/h..e non si è neanche accorta che potevo mandarla all'ospedale!!!!!!!! .. e meno male che avendo cmq la precedenza mi sono fermata lo stesso....

di esempi così se ne potrebbe fare per ore ... riguardanti ragazzini e adulti... meglio non lesinare sulla sicurezza a cominciare dal conoscere l'abc della strada..e se poi uno vuole proprio ammazzarsi facendo l'imbecille ..... amen...
il fratello di una mia amica ha fatto la stessa cosa di superare il bus

non è mrto ma è stato in coma 2 settimane

è uscito ferito pure il guidatore dll'auto che veniva dal senso opposto

cmq non venite a dire che sono casi sporadici: il comportamento è parecchio generalizzato
Old 18-06-2004, 14:21   #56
Marcolino4d
Senior Member

si ma qui si confonde il codice della strada con il buon senso e l'uso del cervello....

lo sanno tutti che allo stop ci si ferma, che non si passa sulla destra o che non si sorpassa quando uno sta voltando dalla parte del sorpasso (questo lo eviti anche con l'istinto credo).

Il fatto è che buona parte della GENTE va in giro come se fosse ubriaca....

fuori dalla mia scuola alla 1 e mezza ci sono tantissimi ragazzi E NON CE NE UNO (A PIEDI) CHE QUANDO ATTRAVERSA LA STRADA SI VOLTA A GUARDARE CHI ARRIVA!!!!! Se osi passare con un mezzo a motore a più di 35km/h ne tiri sotto una ventina a botta.

E voi mi venite a dire che con la patente si risolve tutto questo?
Quando uno se ne frega a piedi, lo fa anche in motorino, in macchina, col pullman, col tir o col triciclo PATENTATO O MENO

E IO PARLO DELL'80% DELLA GENTE CHE VEDO ALL'USCITA DELLA MIA SCUOLA (14-19 ANNI)

è il cervello che bisogna usare non il libro di teoria della patente che si dimentica dopo 3 mesi
Old 18-06-2004, 14:41   #57
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
Alcuni motorini hanno gomme + che serie e freni a disco molto potenti per la massa frenata (io ho i brembo e un disco anteriore sproporzionatamente grosso).

allora...quando finisci di sparare caxxate?

da originale(senza rondella e diaframma si intende) il mio sr 50 ditech prende 100Km/h (testato con makkina di fianco)
e nessun problema di NESSUN tipo nè in stabilità nè in frenata

io col questo COSO a 2 ruote raggiungo pieghe che molti si sognano...sgommate da 80/90 all'ora col motorino messo di fianco e poi torna tutto normale

il motorino bisogna saperlo portare...

x il fatto del patentino , secondo me lo stato ha proposto na cosa giusta ma l'ha fatta malissimo! non c'è tempo di prendere NIENTE!
io a 17 anni che caxxo mi prendo a fare sto coso che non vale nulla?
tantovale che mi prendo il patentino vero..quello x 125..ma x quello ci vuole TEMPO...ed allora come si fa?

e ricordo a tutti i signori a 4 ruote che le grandi cazzate le fanno anke loro...
io quest'estare mi sono devastato completamente xke' un idiota con la makkina mi ha tagliato la strada...io andavo tranquillo x la mia strada a 50km/h....quindi nemmeno velocissimo

io piuttosto arresterei e metterei all'ergastolo chi VENDE le patenti...che poi chi subisce i danni siamo noi a 2 ruote maggiormente
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 14:59   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Leron

cmq non venite a dire che sono casi sporadici: il comportamento è parecchio generalizzato
mi riquoto

e aggiungo: invece che sta cavolata ci andrebbe un vero patentino con un corso serio di educazione stradale, e i punti.

ah: ti beccano col motorino truccato? -> sequestro
Old 18-06-2004, 15:00   #59
dibe
Senior Member

Quote:
dal 1 luglio 2005 anche i maggiorenni senza patente dovranno avere il patentino per guidare lo scooter, è corretto???
Old 18-06-2004, 15:06   #60
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
scandaloso le solite cazzate all'italiana non potevano fare che chi fa 14 anni ORA deve fare il patentino, no, uno sa già portare il motorino e si deve andare a fare il corso che nn insegna un catz

non è questione di saper portare il motorino....è saper riconoscere i segnali stradali e tutti i codici!

Poi regna sempre il buon senso e il rispetto delle regole!

Ultima modifica di ciccenji : 18-06-2004 alle 15:10.
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian