Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 02:44   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Guarda che i truschini già si fanno eccome...

Un collega di Freeman era già sceso a 10 punti ed è stato pizzicato di nuovo in questi giorni...gli avrebbero tolto altri 2 punti, ma si è messo d'accordo con la madre (che guida ai 30 all'ora e mai correrà il rischio di perdere punti) e li farà togliere a lei...
sai quanti nonni che dovranno rifare la patente?
Old 14-04-2004, 02:47   #42
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Se tu non paghi le tasse la sanzione arriva a te mica ad un altro.
almeno facciamo esempio corretti non è la stessa cosa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 02:50   #43
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
almeno facciamo esempio corretti non è la stessa cosa

>bYeZ<
esatto, ne lcaso delle tasse ci sono 2 soggetti , stato e cittadino
nel caso della patente sono 3 : stato, guidatore , intestatario
Old 14-04-2004, 09:29   #44
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Ma perché non leggete bene gli articoli (nemorino l'ha postato)invece di fare ipotesi a cavolo? Se l'auto è intestata a società o a persone prive di patente il rappresentante legale o il proprietario devono indicare chi era alla guida altrimenti scatta l'art. 180, che al comma 8 dice:
8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 343,35 a Euro 1.376,55. Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
Insomma puoi anche non essere in grado di dire chi guidava, ma non finisce lì come sostiene qualcuno: scatta l'art. 180 con la sua bella sanzioncina di 343.50 euri. Vale la pena?

p.s.: per il transito in ZTL non c'è decurtazione di punti.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 09:31   #45
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
343.50 euri. Vale la pena?
Si, se ti mancano pochi punti per perdere la patente a volte per qualcuno la patente è vitale per lavorare........

Ciao
Old 14-04-2004, 09:45   #46
Fratello Cadfael
Member

Se in meno di un anno uno è già riuscito a perdere 20 punti o quasi forse sarebbe meglio veramente che non guidasse .
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 14-04-2004, 11:16   #47
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
adesso la metto io la

di solito la legge prevede che la sanzione la paghi chi s'è procurato la sanzione.
Se tu non paghi le tasse la sanzione arriva a te mica ad un altro.

questo è vero in parte...

se tu ad esempio prendi sotto una vecchia con l'auto di tua zia sai che probabilmente tu non verrai nemmeno citato in causa... perchè dei danni risponde tua zia in quanto proprietaria...
e se tu sei senza patente e hai guidato pure la macchina della zia, pure questa va nei cazzi penalmente

se un bambino distrugge un vaso cinese da 1 milione di euro a pagare saranno i genitori

se un cane azzanna un bambino a pagare saranno i genitori che rischieranno pure penalmente
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:20   #48
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
questo è vero in parte...
Supponiamo che io conosca i dati della tua patente.

Mi mandano un verbale e io dichiaro che alla guida c'eri tu.

Cosa succede?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:48   #49
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da badedas

Cosa succede?
Secondo me che quando poi arriva la notifica della decurtazione punti a nemorino ti becchi una querela per falsa dichiarazione in atto giudiziario e so' cazzi....
Old 14-04-2004, 13:11   #50
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

Cosa succede?

è ovvio che non è sufficiente indicare a caso le persone... si apre un procedimento finalizzato a ciò.. più o meno approfondito...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 14-04-2004, 13:12   #51
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Secondo me che quando poi arriva la notifica della decurtazione punti a nemorino ti becchi una querela per falsa dichiarazione in atto giudiziario e so' cazzi....
Allora supponiamo che alla guida ci fosse veramente lui e sporge querela ugualmente.

La mia tesi è che hanno combinato un bel pastrocchio!
Old 14-04-2004, 13:15   #52
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

quanto alla responsabilità del proprietario...

non è poi così assurdo che il proprietario risponda per le malefatte del conducente

tu in quanto proprietario decidi chi può guidare e chi non può guidare la tua auto e se concedi l'auto ad una persona "garantisci" per lei, te ne assumi le responsabilità.... e rispondi di conseguenza se hai dato una macchina ad una persona inadatta o poco accorta

d'altro canto, chi guida la macchina altrui dovrebbe comportarsi in modo ancora più responsabile di chi guida la propria perchè sa che il proprietario risponderà civilmente e, in questa ipotesi, anche amministrativamente, delle sue stronzate
Old 14-04-2004, 13:17   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Allora supponiamo che alla guida ci fosse veramente lui e sporge querela ugualmente.

La mia tesi è che hanno combinato un bel pastrocchio!
ripeto, tu indichi chi era al volante e se quello contesta di essere stato al volante si aprirà un'indagine finalizzata a stabilire chi era al volante...

ovvio il proprietario che risulterà "calunniatore" pagherà le conseguenze... salate

il conducente invece dovrà provare di non essere stato al volante... non è poi così difficile.... se oggi sono a Lecco e mi hanno visto 500 persone, difficilmente potrai sostenere che sono a Brescia e guida la tua macchina
Old 14-04-2004, 13:56   #54
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
http://www.garzantilinguistica.it/di....x=0&image.y=0

Se tu non fai la spia (vantaggio per lo stato) allora ti decurto i punti a te indipendentemente se eri te alla guida.{azioni che lo danneggino}

Saggio cinese dice:

..se non tu passare in zona traffico limitato, nessuno decurtare te punti..

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:15   #55
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
se un cane azzanna un bambino a pagare saranno i genitori che rischieranno pure penalmente
I genitori del cane?
Old 14-04-2004, 14:20   #56
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
I genitori del cane?
Sì, sempre che non abbiano stipulato la polizza "Responsabiltà civile del capo-branco"!
Old 14-04-2004, 14:28   #57
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Forse Nemo voleva dire:

"se un bambino azzanna un cane, sono i genitori che rischieranno pure penalmente"

Old 14-04-2004, 14:29   #58
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
I genitori del cane?

io mi definisco papà delle mie gatte quindi di conseguenza considero genitore del cane chi possiede un cane
Old 14-04-2004, 14:31   #59
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

e in ogni caso se un bambino viene azzannato da un cane potrebbero patire conseguenze anche i genitori del bambino... magari lasciato solo e senza custodia in un luogo frequentato da animali lasciati liberi...
Old 14-04-2004, 17:44   #60
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
i genitori? del cane?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian