|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beh, Spline in Maya non ci sono, caso mai le Nurbs.
![]() Cmq uso i poligoni, penso che la mia tecnica sia comunemente chiamata box modelling: infatti per ogni pezzo della macchina (muso, lato, dietro) parto sempre da un cubo per arrivare pian piano al risultato finale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Ho provato a fare una prova (è cosi, uno schizzo, tanto per vedere come andava fatto sto tetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma da dove si scarica? e poi c'è una guida su come utilizzarlo? vorrei entrare anche io in questo mondo.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Guarda, il programma di per sè costa sui 7000 euro.
![]() Cmq, sul sito della Alias esiste una versione free del programma priva di molte funzioni (ciò non significa che sia una merda, anzi, la macchina che sto facendo su queste pagine la fai tranquillamente dato che uso strumenti di base). Vai su http://www.alias.com/eng/products-se...le/index.shtml Ultima modifica di Keymaker : 20-02-2004 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Grazie ma in italiano nulla?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Difficilmente trovi qualcosa in italiano su Maya.
Se proprio hai delle difficoltà con inglese ti conviene cominciare con 3D Studio Max, è ricco di tutorials in italiano e non. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vorrei sapere una cosa...
ma esiste il software in italiano di maya? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bellissima.. complimenti.. kissà come viene fuori...
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Grazie, anche io sono curioso di vedere come verrà fuori.
![]() Per Winzanna: No, Maya è solo in inglese (in italiano c'è 3D Studio Max). Cmq, dopo le varie prove ho finalmente iniziato il tetto. Da una parte pensavo che sarebbe stato più difficile, dall'altra non saprei come fare i vetri. Estrudo o parto da un altro cubo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
![]() non capisco niente di modelli 3d ma....... ![]() Veramente bella e poi........ è la mazda rx8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
It's my dream car.
![]() ![]() ![]() Quasi quasi mi metto a fare le ruote, almeno mi rilasso un po'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
ma tu fai tutti i pezzi separati?
volevo cominciare anche io a fare una macchina con i contro caxxi.. conviene fare la macchina a pezzi separati...e lasciali separati(tipo portiera,cofano,parafango)...oppure...sempre facendo pezzi separati e poi unirli...come mi sembra che hai fatto tu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Guarda, il muso l'ho fatto in 2 pezzi separati (il cofano+la parte laterale dei fari) perchè era alquanto difficile da modellare in un pezzo unico. Per la parte di dietro ho usato un altro cubo, idem per quella lateriale. Poi ho ho unito i 3 pezzi insieme (davanti, dietro, side), cosa che non è sempre facile in quanto va via parecchio tempo per far si che tutto sembri un pezzo unico (se guardi gli ultimi screen noti che il passaggio non è perfettamente graduale, ma in quei posti ci saranno le porte quindi...). Anche il tetto l'ho modellato da un altro cubo e l'ho attaccato alla base. Ora traccio le linee per le porte e poi faccio un extrude (di quei fori che separano la porta dal resto del corpo), in questo modo sembreranno oggetti separati ma saranno cmq tutt'uno. Cosa che consiglio di fare anche a te perchè se hai intenzione di modellare le porte a parte stai sicuro che scleri, ma tanto tanto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Qualche wire:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
bella, complimenti!
Si può fare questo pezzo dell'auto, in colore rosso......metallizzato??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Qualcosa del genere?
![]() (riflette un po' troppo ma non ho voluto spendere troppo tempo, del rendering serio mi occuperò appena finito il modello ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Si, cosi intendevo!
Col colore di prima nn mi piaceva...ora si ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Effettivamente cosi piace di più anche a me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
key, ma quando l'hai finita non potresti farne la versione Fast & Furious...?
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
spiegatemi una cosa...
ma quando si finisce 1 modello così lo si riesce ad importare in giochi tipo vice city?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.