|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Diciamo che il thread e' nato male: chiedo un aiuto e mi danno il link di google, per carita' magari non lo conoscevo, ma siccome non sono un newbie prima di postare ci penso due volte. Poi quest'ultima cosa...insomma mi sembrava quasi fosse il tiro a segno a chi mi pigliava piu' per il... ![]() non so se mi spiego. Comunque non ho rancori ![]() P.S.= Sul sito di Loom ho trovato proprio dei lucidi che fanno una panoramica su Loom, sono molto utili per capire come funziona e devo dire che mi sembra abbastanza carino come linguaggio. Certo che programmare un sistema esperto non deve essere proprio una cosa corta...vabbe' che dipende da cosa devi fare. Ma l'intelligenza artificiale dei giochi di scacchi si puo' definire un sistema esperto?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 17-12-2003 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Faccio un esempio banale ma calzante. In una base di dati relazionale hai i seguenti dati: "Socrate è un uomo" e "Gli uomini sono mortali". Nella base di dati rimangono conoscenze fine a se stesse. In un sistema esperto si avrà un'informazione in + derivata dalle due conoscenze che ti ho elencato prima, e cioè: "Socrate è mortale". Un piccolo sillogismo ipotetico-deduttivo per farti capire come l'informazione possa essere dedotta da altra già presente in modo "intelligente". |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.