|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
Quote:
Sono assolutamente daccordo con chi ha tirato in ballo i corsi di guida sicura.......tutti si lamentano degli incidenti, tutti dicono è colpa della velocità ........balle! Gli incidenti sono causati dalla incapacità degli automobilisti, tutto questo causato da cosa? Ovvio a scuola guida ti insegnano a parcheggiare! Neanche la teoria ti insegna qualcosa: trasferimento di carico, sovrasterzo, sottosterzo, traiettoria sono solo un miraggio figuriamoci in pratica! Io ringrazio vivamente mio padre in quanto appassionato (mosca bianca) mi ha insegnato tutto questo e ora posso dire che so controllare la macchina (non al 100% perche ho cmq solo 2 mesi di patente). Il problema della gente è che sull asciutto la macchina ti "perdona" gli errori che compi (grazie anche a controllo di stabilita e compagnia bella) e non ti accorgi neanche di averli fatti se non conosci le reaz di una macchina....ma sul bagnato o in condizioni di scarsa aderenza la faccenda cambia e se la macchina va oltre al suo limite fisico ti ritrovi nel fosso! E non basta dire :tanto basta andare piano" perchè ci sarà sempre una situazione in cui sarai troppo veloce....anche ai 20 km/h! Un corso di guida sicura ti insegna a capire il tuo limite e i limiti della macchina, inoltre ti insegna a non sbagliare! Sono cose che non dimentichi......una volta imparate le regole guidare in quella maniera diventa istintivo.....come andare in bici non puoi dimenticarti come si fa! Io ammetto che non sono un tipo che va piano ma lo faccio in sicurezza e con il contorllo della macchina! Non dico cmq che non servano abs airbag e controllo di stabilità ma non basta solo quello! insegnamo a guidare prima di tutto, poi allacciare le cinture SEMPRE se no puoi avere tutti gli airbag che vuoi ma ti ammazzi lo stesso e avere l'abs (quello si perche dosare la frenata in un caso di emergenza è molto difficile perchè è in stretta relazione alle condiz della strada).LA SICUREZZA NON E L'AIRBAG, L'ABS ECC SEI TE CHE HAI LE MANI SUL VOLANTE! Io frequentero il mio primo corso di guida sicura con mio fratello in primavera (quello alfa romeo!) e fra qualche hanno quello di guida sportiva con mio fratello e mio padre (che quello di guida sicura l'ha gia fatto).Lo faccio sopratutto per il divertimento (essendo appassionatissimo di auto e ritengo la guida una delle cose piu belle) ma lo faccio anche per la mia sicurezza e per quella degli altri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque vedo che hai le idee chiare, basta saperci fare che si può andare forte.......bella logica del c@@@o se permetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
ha gia risposto lui! sicuramente se voglio sfogarmi vado in pista.......ho detto che non vado piano ma non sono il solito cretino che fa i 180 su una statale.... oppure che fa curve tagliando completamente la carreggiata......se devo spingere un po lo faccio in strade isolate restando nella mia corsia e quando si puo (vedo dietro la curva, di giorno, buona visibilità). E poi il significato del mio post voleva essere che tutti accusano la velocità come causa di incidenti.......errore: se sei capace e conosci i comportamenti della tua vettura riesci ad adeguare la tua velocità.... Ultima modifica di ferrarista85 : 02-12-2003 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Il fatto è che, per quanto di utilità universale, anche i dispositivi di sicurezza hanno un (sacrosanto) costo: se li pagasse lo Stato o la UE, ad esempio, allora ok, ma allo stato attuale delle cose, sono, cmq, degli optional.
Cmq, col tempo che passa gli optional di ieri sono le cose di serie di oggi... L'ESP si è diffuso in pochissimo tempo, ora è di serie su quasi tutte dal segmento D in su, e cmq il suo prezzo sta diventando più accessibile. Mino
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Su questo non sono d'accordo , il costo di uno di questi dispositivi deve essere a carico di chi lo utilizza , perche' farlo pagare a chi non ha un automobile o a chi va in giro in moto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che volevo dire cmq è che sicurezza vuol dire prima di tutto essere coscienti di cosa si sta facendo, sicurezza vuol dire sapere la reazione della macchina ad una tua azione e saperla controllare, il controllo di stabilità corregge i tuoi errori, impariamo prima a non farli gli errori e vedi che questi dispositvi diventano marginali. Da questo ne deriva il fatto che chi è coscente di queste cose (che un corso di guida sicura ti insegna) può permettersi certe andature e velocità, perchè sa quel che fa, perchè a quella velocità non crea pericolo agli altri! Io non ho mai detto piu sei capace piu vai forte, piu sei capace piu sei sicuro per te e per gli altri e quindi puoi permetterti anche di andare piu veloce degli altri. Certo che due persone con le stesse capacità e meglio chi va piu piano ma sicuramente preferisco trovarmi sulle strade schumacher che va forte che trovarmi un cretino che non va fortissimo ma non è capace perchè so che schumacher regola la sua velocità in base alle condizioni di macchina e strada ed è coscente di cosa puo accadere in tutte le situazioni, quello che invece non è capace non sa regolare la sua velocità (anche se va "piano") e quindi è un potenziale pericolo. Non so se mi sono spiegato e cmq non mi sembra che dica cazzate! Cmq per tornare in tema con il 3d dico la mia: -non risparmiamo sui dispositivi di sicurezza, meglio salvarsi la pelle -obbligatori sono (per me) abs, allacciare le cinture (questo e quello + imèportante), 2 o 4airbag. cmq se sono di serie il loro prezzo è compreso nel prezzo di listino il fatto che non li mettano tutti di serie è perchè ci sono molte persone che risparmiano anche sulla propria vita! Ultima modifica di ferrarista85 : 02-12-2003 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Raga ma davvero oltre ai bags sarà obbligatorio anche l'abs? gran stupidaggine...
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e perchè mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
allora la Fiat chiude ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ancora c'è chi insiste con i 130... dimenticando che la maggior parte degli incidenti e dei morti avviene in città sotto i 100km/h per colpa di gente che non rispetta le precedenze o i semafori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.