|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Da atea: la chiesa mi è altamente indifferente, non mi è simpatica ne tanto meno antipatica. Condivido alcuni pensieri cristiani ma sono filosofie di vita che puoi seguire anche senza essere praticante di una religione.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Per la storia del crocifisso nelle aule di scuola ritengo giusto che venga rimosso , perche' se ci sono persone di altre religioni nelle aule non gli si deve imporre per forza un simbolo che a loro non appartiene , penso sia un gesto normale di civilta' , non capisco perche' tutto questo polverone , ogniuno deve essere libero di professare o apprendere la propria religione a pari degli altri , senza sentirsi emarginato o una persona inferiore o di serie b , e questo lo dico da non credente , cmq sono d'accordo con tutto quello che hai scritto , anche nei post precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quindi vuoi dire che dato che i musulmani sono + attaccati ai valori, la religione cattolica dovrà essere sostituita da quella musulmana? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi dici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che gli fa un crocefisso appeso?Li squaglia? Cosa vuole dire che gli viene imposto a forza? Il preside della scuola gli marchia a fuoco il crocefisso sulla pelle??? Perchè devi odiare un simbolo che fa parte ANCHE della nostra cultura? Non guardarlo e basta. Che cos'è questo PURITANESIMO che va a professare questo tizio? E' lui che ha alzato il polverone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Re: Sentenza sul Crocefisso in classe
Quote:
Non esagerare...
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
io credo che questa sentenza che arriva da un giudice che ha 33 anni sia un po' ... ecco... avete capito... diciamo che si vuol far conoscere! ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Una risposta per il signor abel smith:
Lui non è italiano, quindi come ogni altro straniero in italia è un ospite del nostro paese, in quanto tale deve sottostare alle nostre tradizioni e ad i nostri costumi, ok il nostro paese è laico per definizione ma non è una novità che la cultura cattolica sia profondamente legata alla cultura del popolo italiano. Se io ad esempio mi recassi in un paese islamico, non mi sentirei offeso se dagli altoparlanti delle moschee sentirei la diffusione delle preghiere islamiche durante il giorno, se quella è la loro religione e quelli sono i loro costumi, io non sono nessuno per impedirgli di fare ciò in cui credono.
![]() Ultima modifica di abxide : 28-10-2003 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di abxide : 28-10-2003 alle 06:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
ADEL SMITH E' ITALIANO nemmeno naturalizzato, è italiano dalla nascita Ultima modifica di GhePeU : 27-10-2003 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Notavo un fatto che definirei curioso. In questo thread e nel precedente sono intervenuti un sacco di members relativamente nuovi...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
D'accordissimo con la sentenza.
Ciaozzz
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Bg
|
Quote:
E una..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Bg
|
Quote:
E DUE!!!!! Sei recidivo, eh??? Peggio di Smith... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.