Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 11:12   #41
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Peccato per la strumentazione centrale... "moda" alquanto stupida ed irrazionale, IMHO...
Beh vedi, oltre al fatto di non dover rifare il cruscotto per il mercato anglosassone (UK, e tutto il commonwealth inclusa Australia ed escluso Canada) permette una migliore visibilità esterna e un disegno più ordinato della plancia.
Old 15-10-2003, 11:16   #42
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Parlavo dello stesso segmento. Chi ha fatto di meglio? Ford con la Fusion, Opel con Meriva o Hyundai con la Kalos?!?

Ti pare che quest'auto assomigli ad una Fiat? A me sembra assai diversa, e non è né un bene né un male.

si è vero ma non ragionare sempre a segmenti.
lo stile e l' originalità sono qualità che la fiat dovrebbe trovare e applicare a tutte le sue macchine abbandonando la mentalità "dobbiamo accontentare tutti".
il discorso è sempre il solito...mentre per altre case, anche italiane, mi sento di dire "questa macchina è bella" per la fiat al massimo posso dire "non è brutta"!
mi lasciano indifferente!
poi quando decidono di essere originali cosa fanno? la multipla...

i francesi hanno osato e per quanto mi riguarda il design delle loro macchine è generalmente migliorato...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:21   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Beh vedi, oltre al fatto di non dover rifare il cruscotto per il mercato anglosassone (UK, e tutto il commonwealth inclusa Australia ed escluso Canada) permette una migliore visibilità esterna e un disegno più ordinato della plancia.
sto paio di... è di una scomodità più unica che rara. basta considerare le traiettorie visive quando guidi... nessuno tiene lo sguardo al centro se non per guardare lo specchietto retrovisore... la maggior parte del tempo lo tieni LEGGERMENTE spostato a destra. Una strumentazione al centro comporta una maggiore distrazione ed un maggior rischio.... ma va tanto di moda....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:22   #44
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da eriol
poi quando decidono di essere originali cosa fanno? la multipla...
sarai accontentato con il restyling, IMHO più anonimo...

Quote:
i francesi hanno osato e per quanto mi riguarda il design delle loro macchine è generalmente migliorato...
beh, per le berline si, non tanto per le SW o le monovolume... tutto IMHO, ovviamente...
Old 15-10-2003, 11:22   #45
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
sto paio di... è di una scomodità più unica che rara.

cmq dopo un po' ti abitui e non ci fai + caso...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:25   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
cmq dopo un po' ti abitui e non ci fai + caso...
non credo proprio... fintanto che esisteranno auto normali queste trovate brillanti resteranno dal concessionario per quanto mi riguarda.... e se tutte si convertiranno passerò alle moto!
Old 15-10-2003, 11:29   #47
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Sarà, ma io il cruscotto al centro proprio non riesco a farmelo piacere..
Cmq carina come design, meno bello l'interno (oltre al suddetto posizionamento del cruscotto anche per il design del volante, IMHO bruttino).
Old 15-10-2003, 11:40   #48
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
proprio le renault, hanno azzardato e non sempre hanno vinto.
la avantime è caput, la velsatis è agonizzante, la nuova scenic non convince come il precedente modello, al contrario della megane.
La Renault ha adottato una strategia di mercato ben precisa con l'Avantime (in primis) e con la VelSatis: proporrre vetture che rompessero con gli schemi di design precedenti, "preparando" i clienti a nuove, determinate forme, ben sapendo cmq che tali vetture avrebbero venduto poco sia per il posizionamento di mercato, sia per i costi, sia per le motorizzazioni, ecc.. Quindi in caso di insuccesso, le perdite sarebbe state inferiori rispetto al proporre subito vetture come la nuova Megane con questi nuovi design.

Quote:
xfastfreddy: infatti mi riferivo anche alla multipla un'auto unica purtroppo con un difetto: cinque barrette sul muso invece che 4anelli
Non credo dipenda solo dal "marchio": basta vedere il poco successo della A2, che pur avendo sul muso i 4anelli non ha ottenuto il successo sperato.
La Multipla è brutta, c'è poco da fare, e solo una casa come la Fiat, per fortuna o purtroppo, ha avuto il coraggio di produrla
Old 15-10-2003, 11:48   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
La Multipla è brutta, c'è poco da fare, e solo una casa come la Fiat, per fortuna o purtroppo, ha avuto il coraggio di produrla
Non credi che ci sia altro oltre la linea? e che le soluzioni degli interni e i contenuti innovativi sono stati in grado di conquistare moltissimi clienti in Italia e all'estero?
Old 15-10-2003, 11:52   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

infatti mi riferivo anche alla multipla un'auto unica purtroppo con un difetto: cinque barrette sul muso invece che 4anelli

la multipla? Pensavo si stesse parlando di auto non di edicole su ruote...
Old 15-10-2003, 11:52   #51
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
il discorso è sempre il solito...mentre per altre case, anche italiane, mi sento di dire "questa macchina è bella" per la fiat al massimo posso dire "non è brutta"!
E' vero secondo me la Fiat è troppo conservatrice.

Quote:
Non credi che ci sia altro oltre la linea?
Si...ma è la prima cosa che si guarda.
Old 15-10-2003, 12:09   #52
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Non credi che ci sia altro oltre la linea? e che le soluzioni degli interni e i contenuti innovativi sono stati in grado di conquistare moltissimi clienti in Italia e all'estero?
Certo, su questo sono d'accordo con te, visto che cmq ha il grande vantaggio di "offrire" 6 posti, allineati su due file (e quindi mantenendo un discreto bagagliaio), quando la concorrenza, con le stesse dimensioni, ne offre solo 5 oppure 7 (ma gli ultimi 2 risicati) e con poco bagagliaio. E tutto questo non è poco.
Oltretutto viene venduta direttamente dalla casa anche la Bi-power, quindi già pronta e ottimizzata per l'alimentazione a gas (o è a metano?).
Quindi di pregi la vettura ne ha molti (altrimenti sarebbe stato un fiasco colossale), ma ha un design che "si ama o si odia".
Old 15-10-2003, 12:46   #53
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Non credo dipenda solo dal "marchio": basta vedere il poco successo della A2, che pur avendo sul muso i 4anelli non ha ottenuto il successo sperato.
questa non l'ho capita.
la fiat ha avuto l'insana idea di produrre la multipla.
ma...
l'audi con l'a2?
la bmw con la 3 compact?
la MB con la viano, con la v?
la VW con la bora? con la touran?

tutti capolavori di design, vero?
Old 15-10-2003, 12:52   #54
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
questa non l'ho capita.
la fiat ha avuto l'insana idea di produrre la multipla.
ma...
l'audi con l'a2?
la bmw con la 3 compact?
la MB con la viano, con la v?
la VW con la bora? con la touran?

tutti capolavori di design, vero?
Chi ha mai parlato di capolavori di design?
Ho citato la Multipla perchè a sua volta era stato fatto un "paragone" tra questa e una ipotetica Multipla by Audi, che secondo te avrebbe venduto molto di più. E io ho ribattutto dicendo che il marchio non basta, perchè proprio l'Audi da te citata, ha prodotto un'auto, l'A2, che tutto si può dire tranne che sia un successo.
Poi chiaro, di esempi simili se ne trovano tanti, come quelli da te citati. Tutto qui.

La Multipla ha delle forme molto particolari, e non si può dire che abbia un design più "conformista e tradizionale" quanto una Bora o una serie 3 Compact (tanto per fare due esempi).
Old 15-10-2003, 12:55   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se parli delle macchine del gruppo psa, ok.
se parli di renault ti devo rispondere "per cortesiaaaaa!!!"
le ultime renault sono sconcertanti, una piu' brutta dell'altra
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:56   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
La Renault ha adottato una strategia di mercato ben precisa con l'Avantime (in primis) e con la VelSatis: proporrre vetture che rompessero con gli schemi di design precedenti, "preparando" i clienti a nuove, determinate forme, ben sapendo cmq che tali vetture avrebbero venduto poco sia per il posizionamento di mercato, sia per i costi, sia per le motorizzazioni, ecc.. Quindi in caso di insuccesso, le perdite sarebbe state inferiori rispetto al proporre subito vetture come la nuova Megane con questi nuovi design.

dai, fanno cacare.. le macchine belle le stanno disegnando seat, alfa e peugeot ultimamente.. non certo renault
Old 15-10-2003, 13:01   #57
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Bella macchinuccia
Old 15-10-2003, 13:03   #58
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Chi ha mai parlato di capolavori di design?
Ho citato la Multipla perchè a sua volta era stato fatto un "paragone" tra questa e una ipotetica Multipla by Audi, che secondo te avrebbe venduto molto di più. E io ho ribattutto dicendo che il marchio non basta, perchè proprio l'Audi da te citata, ha prodotto un'auto, l'A2, che tutto si può dire tranne che sia un successo.
io credo che invece la multipla sia additata dai più per la sua bruttezza proprio per il marchio che porta sul cofano.
al contrario ad altre auto straniere le si perdona il fatto di essere brutte oltrechè care. tutto quì.
la multipla, di cui non discuto l'estetica, ha avuto il merito almeno di essere unica nel genere e di avere soluzioni innovative rimaste tali. solo che sarà ricordate dai più per la bruttezza. almeno in italia.
Old 15-10-2003, 13:06   #59
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

dai, fanno cacare.. le macchine belle le stanno disegnando seat, alfa e peugeot ultimamente.. non certo renault
Guarda, non stavo nè giustificando le scelte Renault nè tentavo di arrampicarmi sugli specchi, ho solo riportato quanto letto tempo fa in un'intervista ad un esperto del mercato auto, tutto qui.
Old 15-10-2003, 13:06   #60
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
io credo che invece la multipla sia additata dai più per la sua bruttezza proprio per il marchio che porta sul cofano.
al contrario ad altre auto straniere le si perdona il fatto di essere brutte oltrechè care. tutto quì.
la multipla, di cui non discuto l'estetica, ha avuto il merito almeno di essere unica nel genere e di avere soluzioni innovative rimaste tali. solo che sarà ricordate dai più per la bruttezza. almeno in italia.
secondo me se avessero adottato lo stesso stile dell'ulysse avrebbero venduto molto di piu'.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian