Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 11:58   #41
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Re: personalmente

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Personamente preferisco RedHat..
e adesso mi sto dando da fare con freeBSD...

Anch'io ho iniziato con RedHat ed ho provato FreeBSD, ora mi sta piacendo molto la Slackware (nata tra l'altro da una costola di FreeBSD )

Evvai con lo
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:58   #42
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
X Stefanotv

Linux almeno lo puoi configurare e ottimizzare a tuo piacimento, e se riesci a configurarlo bene gira anche sull'hardware vecchio (PII 350, 256MB Ram), voglio proprio vedere se riesci a farci andare WinXp, anche nella sua configurazione più leggera su una macchina del genere.

Ultima modifica di Serpico78 : 15-10-2003 alle 12:25.
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:59   #43
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanotv
x cagnaluia

mandrake 9.2 installato full all'avvio senza gimp o altro, si "ciuccia" 492mb di ram.......
E' quasi una FAQ...
La memoria totale riportata è comprensiva della aggressiva cache del sistema operativo. Anche i sistemi win32 adottano queste tecniche, a prescindere che la cache sia conteggiata nella memoria totale (come su linux) oppure no.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:04   #44
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
per Haran

Slackware fu uno dei primi Linux che testavo... 1998-1999...
installazione testuale...
uuuhh che storia...
ora come ora mi indirizzerei su Debian... mooolto free e stabile.

Lo swap.. per quanto aggressivo.. è sempre un mattone per il S.O... meglio tanta RAM... fin che si può..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:06   #45
asphix
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Haran
E se la gente non comparasse HW TCPA compliant?
Con l'attitudine al truffaldino che vige in ambiente informatico (win-like) ed in italia in particolare, non credo che molta gente fi fara' mettere prendere in giro o forzare.
I movimenti OpenSource non rimarrano a guardare
Tutto puo' accadere, ma ti consiglio una ricerca su google per renderti conto di quanto "l'alleanza" sia grande. In pratica l'hw TCPA compliant sara' il 100% dell'hw sul mercato ... perche' se cosi' non fosse il SO non partirebbe! e' un cane che si morde la coda ... se la sono studiata bene ... da anni ormai ... e ce la faranno "bere" convincendoci che sara' una miglioria per il nostro bene ... eliminera' tutte le brutture di internet ... e sara' solo un vantaggio per noi ... Internet e' il mondo cosi' com'e' ... in futuro internet e il mondo saranno quello che vorranno questi signori dei soldi.
asphix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:06   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
qualcuno ha provato la suse 9 ?

scusate l'ot (ma non tanto: io sono tentato di buttare definitivamente win a favore di linux)
Old 15-10-2003, 12:34   #47
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Go use Linux... e non lamentatevi + dei sistemi Microsoft...

Tutte queste polemiche che sorgono non appena compare il nome Microsoft negli articoli, non servono a nulla.

Ripeto go use linux. Beati voi che ci potete fare tutto. Meglio così.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:38   #48
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Quote:
Originariamente inviato da asphix
Tutto puo' accadere, ma ti consiglio una ricerca su google per renderti conto di quanto "l'alleanza" sia grande. In pratica l'hw TCPA compliant sara' il 100% dell'hw sul mercato ... perche' se cosi' non fosse il SO non partirebbe! e' un cane che si morde la coda ... se la sono studiata bene ... da anni ormai ... e ce la faranno "bere" convincendoci che sara' una miglioria per il nostro bene ... eliminera' tutte le brutture di internet ... e sara' solo un vantaggio per noi ... Internet e' il mondo cosi' com'e' ... in futuro internet e il mondo saranno quello che vorranno questi signori dei soldi.

Conosco abbastanza bene la documentazione presente in rete e so che il TCPA e' una minaccia da non sottovalutare. L'esperienza mi dice pero' che la gente diventa molto accorta quando le si tocca il portafoglio.

@cagnaluia
Sarai allora felice di sapere che l'installazione della slack e' tutt'ora testuale
Debian per me rappresenta il compromesso migliore tra l'attenzione per lo user friendly di RH ed il rigore della slack. Putroppo per installrla sul mio pc dovrei sbattere non poco a causa del controller del disco non supportato
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Old 15-10-2003, 12:39   #49
peler
Senior Member

una cosa che forse pochi sanno, palladium era gia in progettazioen con win xp, ma poche azziende avevano accettato di far parte di questo "intrigo", quindi è stato abbandonato, applicando il metodo dell'attivazione via internet, ora adottato anche da norton antivirus 2004.
Ora che la maggior parte delle azziende ha accettato di far parte del progetto palladium verrà sicuramente aggiunta questa protezione nel nuovo SO di microsoft. Perchè alla fine si tratta di una protezioen anti-copia e alcuni dicono di un sostema che impedirà di installare sw non autorizzato dalla microsoft; questo, sempre secondi alcuni, impedirà l'installazione di altri SO quali Linux, BeOS, ecc., e qualunque altro software freeware non autorizzato, vedi OpenOffice. io spero che queste persono abbiano torto e che non sia veramente cosi, se no sarà la fine dell'opensorce, del freeware e di tutti quei programmi freeware paralleli a quelli a pagamento.

ciao

p.s. l'hw pronto per palladium è gia in giro basta vedere la SB audigy 2 ed altri tipi di hw.
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:00   #50
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quoto:

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Ma un bel Win2k???
Io lo installo con sp4 su tutte le macchine che mi capitano a tiro.Ho parlato con tantissimi professionisti e tutti erano daccordo con me nello sconsigliarmi quello schifo di XP.
Se per 2 migliorie grafiche devo patire le pene dell'inferno, allora meglio usare il s.o. precedente!
Giusto?!?
Anche per me il glorioso Win 2000 sarà l'ultimo sistema Microzozz installato. Nel 2006 credo proprio che Linux sarà molto più pronto di ora.

E con Polladium, credo che si creerà una seconda rete parallela non TCPA basata su Linux, per utenti più svegli.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:01   #51
asphix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran
Conosco abbastanza bene la documentazione presente in rete e so che il TCPA e' una minaccia da non sottovalutare. L'esperienza mi dice pero' che la gente diventa molto accorta quando le si tocca il portafoglio.
Io mi spingevo un po' piu' in la del singolo utente "costretto" a pagare il SW che usa.... pensavo agli stati moderni, in cui tutto e' o sara' governato per mezzo dei PC, dell'informatica, dell'informazione ... che saranno a loro volta "governabili" da questa alleanza e da coloro che la sosterranno.... non so' perche' ma gia' mi sento mancare l'aria .... spero che non saremo ingabbiati da tutto questo e spero che la mia visione sia un po' pessimistica ... certo sperare in una sollevazione popolare, in rallentamenti del progetto ... si puo' .... ma il piu' delle volte quello che butti dalla finestra rientra dalla porta principale ... e in pompa magna!! sotto mentite spoglie di maggior sicurezza ... ricordate il serial number del primi PIII, che fu rimosso a furor di popolo? ... nzomma non e' da poco che ci provano in tutti i modi ... e in modo millesimale in ogni patch .. in ogni service pack .... in ogni SO c'e' sempre qualcosa di piu' che ci avvicina a questo "incubo informatico" .... in fondo come al solito la virtu' starebbe nel mezzo, perche' usati in modo corretto i trusted pc potrebbero portare benefici agli utenti .... per ora pero' io li vedo solo mezzi che tolgono la liberta' ....
Old 15-10-2003, 13:04   #52
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

davvero

Old 15-10-2003, 13:06   #53
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

io credo

io credo che alla fine winzoz sia buono solo per giocare...
E far di grafica con i Pc che si dispongono...

Speriamo che con le new entry di casa Ms si riesca ad elevarne l'uso...
Old 15-10-2003, 13:24   #54
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Solo una cosa:
To mess up a Linux box, you need to work at it; to mess up your Windows box, you just need to work on it. (Scott Granneman)
Se avete voglia, leggetevi un po' questo articolo.
Old 15-10-2003, 13:27   #55
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Allora...

Da quello che cerco di capire da quello che dite, nel futuro la microsoft avra' degli accordi con le case produttrici di hw e sui pc gireranno solo prodotti microsoft giusto o comunque originali ok?

Beh, sinceramente non sara' da premio per la pace ma non e' una ladrata. Innanzitutto non ci si deve lamentare di un sistema che blocchi le copie pirata dei programmi, ca@@o ci manca solo! e poi scusa se la microsoft si accorda con la Dell per fare in modo che sui computer Dell girino solo so microsoft, e' giusto che sia cosi'. E se non ti va bene ti attacchi, voglio dire, se la Dell ha un accordo con Microsoft tu non puoi pretendere di comprare un pc Dell e farci girare un opensource di Linux. Vorresti sfruttare le tecnologie hw di una casa senza rispettarne i termini? se non ti piacera' non ti comprerai il computer. Il pc non e' un bene comune da distribuire al popolo, e' un prodotto commercializzato che verra' acquistato solo da chi lo vorra', e chi lo comprera' non dovra' lamentarsi di non poterlo modificare. Ca@@o sarebbe come comprare una fiat e poi arrabbiarsi perche' non ha gli attacchi giusti per montarci il motore Ferrari!
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:41   #56
asphix
Member

Re: Allora...

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Da quello che cerco di capire da quello che dite, nel futuro la microsoft avra' degli accordi con le case produttrici di hw e sui pc gireranno solo prodotti microsoft giusto o comunque originali ok?

Beh, sinceramente non sara' da premio per la pace ma non e' una ladrata.
Frena, e' proprio qui' il punto ... quella che hai analizzato tu e' la cosa "positiva".... ed e' quella che verra' sbandierata a sostegno del TPCA ... ma c'e' il rovescio della medaglia ! quello che mi preoccupa di piu'! ... in sostanza non mi frega se un privato poi sara' costretto a pagare i sw o gli mp3 o i film .... e' la privazione di liberta' personale che non accetto ...e la possibilita' di essere cosi' pesantemente controllati che mi spaventa ... e tutte queste "belle" caratteristiche potenziali del TPCA non vengono certo menzionate ... ma ci sono!
Old 15-10-2003, 13:44   #57
gianscanu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
Allora...

>Beh, sinceramente non sara' da premio per la pace ma >non e' una ladrata. Innanzitutto non ci si deve >lamentare di un sistema che blocchi le copie pirata >dei programmi, ca@@o ci manca solo!

Il nome "Minchiele" mi fa sospettare che si tratti di un pezzo intessuto di sottile sarcasmo e fine ironia.
Almeno me lo auguro per l'autore....

Saluti
gianscanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:55   #58
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Purtroppo molti non hanno ancora compreso quale sia il vero scopo del consorzio TCPA.
Non si tratta di dare più sicurezza ai pc odierni, ma di scegliere cosa l'utente possa utilizzare e cosa no. In pratica se un sw non sarà stato "certificato" da MS, tu non potrai installarlo. Questo vuol dire che se un tuo amico ti crea un sw per gestire per esempio la collezione dei tuoi libri, tu non potrai usarlo perchè dovrà essere certificato dalla MS !!! Vogliamo parlare poi di Internet ? Anche i siti dovranno essere certificati. Ora quanti siti esistono nel mondo ? Una persona che magari si vuole creare il proprio sito personale, come farà a renderlo accessibile agli altri se non sarà certificato ? Queste sono solo alcune domande che mi sono venute in mente adesso, ma ce ne sarebbero miliardi.
Ecco perchè il Palladium non può essere considerato un bene per l'utente, ma principalmente un modo per pilotare le sue scelte e decidere cosa e come dovrà fare tutto.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:01   #59
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Sinceramente la barra a destra la uso ormai da 2 anni...

secondo me è utilissima se uno tiene aperte molte finestre e ha un monitor di dimensioni abbastanza grandi...

A tenere tutto in basso uno non riesce a distinguere una finestra dall'altra meno di aprirla.

appena uno ci si abitua tenerla in verticale è una ottima scelta!
(ovvialemte la tengo anche abbastanza larga per una migliore lettura... certo che un 22" a 1600x1200 facilità moltissimo tale uso...)

^__-

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:12   #60
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Allora...

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Il pc non e' un bene comune da distribuire al popolo, e' un prodotto commercializzato che verra' acquistato solo da chi lo vorra', e chi lo comprera' non dovra' lamentarsi di non poterlo modificare. Ca@@o sarebbe come comprare una fiat e poi arrabbiarsi perche' non ha gli attacchi giusti per montarci il motore Ferrari!
Scusa ma quando sei nato, stamattina? Spero che stavi parlando per assurdo....
Il PC non è un'automobile, ed è nato come piattaforma universale per eseguire codice x86. Combattere la pirateria è una cosa. Impedire ad un computer di eseguire un qualsiasi programma che non sia arbitrariamente certificato e bollato o di eseguire determinate operazioni, vuol dire trasformare il PC in una piattaforma proprietaria, tipo Xbox. Allora sì che sarà un oggetto di uso comune da distribuire al pubblico tipo ovetto Kinder, ma per favore non chiamatelo PC.

Se facessero pagare winzozz 20€ sai quanti ne venderebbero di più? E' il solito discorso
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A

Ultima modifica di Mendocino 433 : 15-10-2003 alle 14:26.
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian