|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile che sia il cibo a disturbare 300 litri d'acqua, puoi provare a rimettere il sale, male non fà. Per la vasca (se piccola) senza ricircolo direi che faresti peggio.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
In futuro cmq è megli se li alimenti 1 volta al gg con quel giusto che devono mangiare in diciamo qualche decina di sec. La sovralimentazione è un grosso danno per l'aqua.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
mmm...sai qual'e' il mio problema?? L'acquario lo ho in sala, il bagno purtroppo e' al piano di sopra, quindi l'acqua la verso direttamente con una pompa dalla doccia...lo so che potevo sistemare all'inizio meglio l'acquario, ma purtroppo non avevo tenuto conto di questo... ![]() E per fortuna che non lo ho mai incassato nel muro...avevo pure quest'idea ma qualcuno mi ha desistito dal farlo... Spero solo di capire che cavolo hanno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
oddio non capisco piu' niente...
vi prego mettetevi d'accordo voi due!! ![]() ![]() Io il sale lo ho messo lo stesso...e mi sembrava addirittura fosse migliorata la cosa...ma mi e' sembrato solamente... l'unica cosa che ancora non ho capito e' se posso mettere sti due pesciolini in una vaschetta senza ricircolo...uno dice si e ' l'altro dice no...non posso fare un'esperimento...io gli voglio bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, per l'acqua dolce gli adittivi sono tutte stupidaggini, nemmeno nei negozi (che altrimenti avrebbero interessa a farlo) li usano (certo xò che gli interessa venderli ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Inoltre il nitrivec (nn lo conosco.. ma va?) se serve per diminuire i nitriti nitrati è inutile se l'acqua è potabile
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
oddio questa e' la prima che sento... ![]() mi hanno detto oltretutto di tenerne sempre una confezione di emergenza in casa, nel caso i pesci dovessero boccheggiare a pelo d'acqua... Un paio di volte mi e' anche successo, e dopo l'inserimento del nitrivec la situazione era decisamente migliorata quindi penso che funzioni proprio... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda lo spero di cuore che i miei pesciolini guariscano ma ho seri dubbi oltretutto adesso gli stanno rompendo tutti le balle, quindi mi sa che che intanto lo isolero' in una sala parto... certo che sto hobby sara' anche bello ma e' un po' complicato... ![]() ![]() Io intanto aspetto sempre vostri consigli su cosa fare in questo momento...lo metto o non lo metto in una vaschettina con il sale? Grazie ancora a tutti voi per sopportarmi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se ti va posta una foto dell'acquario così vedo la situazione.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Lol che??? Se hai un acquario grande con un buon filtro molto potente anche se eccedi nelle somministrazione di cibo non dai assolutamente noia il biologico riesce tranquillamente a smaltire, ti dò ragione se l'acquario è di 100lt Ps mio padre aveva acquari, io continuo da lui, sono più di 20 anni che ho sotto gli occhi acquari quindi non penso di avere poca esperienza.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ragazzi...qui la cosa sta degenerandooo... ![]() Ora OGNI pesciolino ha una macchia rossa sulle branchie. Come se fosse un ematoma... Ma che succede ?????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Posso fare una domanda idiota?
Ma se io volessi fare un'acquario di mare, avendo il mare vicino casa, potrei prendere l'acqua dal mare in posti in cui appare pulitissima? ho chiesto una ca**ata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ich glaube nicht....( sehr nicht )... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
uh? ![]() partendo dal presupposto che non so cosa tu mi abbia detto, se vuoi mi apro un altro topic, cosi' non disturbo questo! cmq mi dispiace per i tuoi pesci! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...mannaggia...
non è che qualcuno del negozio potrebbe venire da te a dare una controllata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() chiedi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=505766 Ultima modifica di marKolino : 10-10-2003 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.