|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la config del pc e' quella di prima.. con la mobo ed il procio cambiati, posizione radiatore etc etc uguale a prima
si il WB in rame e' moolto piu' caldo di come ero abituato a sentirlo prima la asus ha il bios 1006 revision scheda 2 qui ce' qualcosa che non quadra |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
non è che hai qualche tubo strozzato??? faccio supposizioni a casa perchè mi pare molto strana come cosa, hai possibilità di controllare la temperatura dell' Acqua
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
i tubi non sono strozzati,
e' tuto ok come era con la config di prima solo che ora si parla di 80 gradi circa !!!!!! aoo 80 gradi.... ma che e' sta storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore da quanto è?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
un deer da 300 watt
i 12, i 5 , il core sono tutti entro i margini cmq di voltaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
e tu su una nforce2????ci metti un 300W????? per me è questo il problema, c'è un altro ragazzo con il tuo stesso problema...comprati un qtec da 550W e stai tranqui
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
che problema puo' avere un aliemntatore... se i voltaggi e gli amperaggi sono entro i limiti non ci dovrebebro essere problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
probabilmente puo essere il solito problema delle asus nel rilevare le temperature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Io ho la 8k3a+ e ho un thorton2400@barton 2800 che mi sta a 42/50°C con WB Lunasio .. la rilevazione della temperatura effettivamente sballa, ma solo di una decina/quindicina di gradi, IMHO hai messo male la pasta termoconduttiva .... con la silver è abbastanza facile fare dei corto circuiti, se non sei pratico, io ti consiglio di porvare così :
leva il dissy, pulisci il processore con cotton fioc imbevuto di trielina, pulisci il dissy col Sidol e rimonta il tutto con la pasta bianca all' ossido di zinco .... poi vedi che temperature hai ..... ... seppuoi monta il dissy usando un copper spacer, così è molto più facile da allineare bene il core col dissy, altrimenti rischi che non siano paralleli e quindi che non tutto tocchi bene ..... Visto c he qui ci sono diversi possessori di 8k3a ... ... intanto x i BIOS guardate qui http://www.k7jo.de/8k3a/ .... .. io ora ho montato il 3916_raid235 ... .... ci sono un po di dettagli in + di quelli chge si trovano sul sito ufficiale ... ... poi volevo chiedervi una cosa : da quando ho sbloccato il molti al mio processore mi si è sballata la tabella dei mmoltiplicatori. Mi spiego : Il mio thoro B 2400 è un 133x15, che veniva tranquillamente riconosciuto dal sistema che lo mandava a 2ghz tondi tondi. Poi sblocco la cache e me lo identifica come xp 2600, sempre a 2ghz. Quando poi ho sbloccato il moltiho notato che il computer partiva con moltiplicatore in auto a 5,5x ! Impostando il molti manualmente ho verificato che funzionano tutti, tranne i 3 che mi interessavano di più, che sono così cambiati : imposto 13 > PC parte a 12,5 x imposto 14 > PC parte a 5x imposto 15 > PC parte a 5.5x La cosa strana è che manualmente posso scegliere solo da 6 a 15 e il 12,5 NON E' PREVISTO !!!! Ora sono a 12,5 x 166 con vcore di default, e volevo salire ancora un po ... ... nessuno di voi ha un idea di come ripristinare i vecchi valori ??? Ciao a tutti Gyxx
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Anche io ho gli stessi valori di molti suldel mio palomino sbloccato, il fatto e' che la mobo puo' far girare dei proci che di default vanno a molti sopra al 12.5, ma non possono essere impostati manualmente
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
... ora cerco un po su forum stranieri ... qui "in casa" usando il cerca non ho trovato niente .... seppeò passasse qualche anima pia con qualche idea x la soluzione ![]() Ciapps e buona giornata attutti ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
X Gyxx
Sai se per caso esiste un sito per i bios come quello da tè segnalato che riguardi le GigaByte? Ciao e Grazie. BlackDevil
Gigabyte GA-7nnxp / AMD 2600+@3200+ Barton / Aero 7 in Rame / 2 x 512 DDR PC 3200 Kingston Dual-Channel / 2 x 120 Gb Maxtor S-Ata Raid 0 + 1 x 80 Gb Maxtor IDE / Hercules 3D Prophet 9600 Pro 128 Mb/Masterizzatore DVD Nec ND-1300 / Masterizzatore DVD LG GSA-4040B/Lettore DVD LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho trovato usando google e parole chiave come bios mods epox 8k3a+ (mi pare, è stato l'anno scorso) ... ti posso dire che a www.biosmods.com c'è di tutto di + per le ABIT e ci sono ancke molti tool x modificarti da solo i bios, solo che è uno sport pericolosetto ![]() ![]() .. x quanto riguarda la 8k3a+ sembrerebbe proprio un problema di Bios ... che magari prima o poi verrà risolto ... se ho un attimo vedo di documentarmi di + ora devo fuggire ![]() ![]() http://www.aoaforums.com/forum/showt...highlight=8k3a http://www.aoaforums.com/forum/showt...highlight=8k3a Qui ci sarebbe qlkosa di simpatico, ma 2 me è troppo laborioso e a questo punto conviene o cambiare MOBO o modificarsela ... http://www6.tomshardware.com/cpu/20030703/index.html Ciao ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.