|
|
Risultati sondaggio: quale tipo di casco usi abitualmente? | |||
demi-jet |
![]() ![]() ![]() |
8 | 17.78% |
jet |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.33% |
integrale |
![]() ![]() ![]() |
25 | 55.56% |
non lo uso, mi rovina la pettinatura. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.33% |
Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma credo esistano dei modelli con il visierino parasole interno, estraibile e retrattile! Tipo il mio. Ci sarà anche per gli integrali, no? Altrimenti, facciamo una petizione!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Sbagliato! alcune visiere sono omologate, sono pochissime, ma esistono! PS Io uso una visiera iridescente (credo si scriva così) ... assolutamente fuori legge, ma nessuno m'ha mai detto nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Tratto dal sito FM Helmets, dalle FAQ
Le visiere colorate sono permesse dalla normativa ECE 22-04 solo se consentono la trasmissione di almeno il 50% dei raggi luminosi. Le visiere più scure non sono permesse. Le visiere fumé non dovrebbero essere usate di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Le visiere di colori che interferiscono con i colori dei semafori (rosso, giallo, verde) non dovrebbero essere usate sulla pubblica strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
intetegrale, per vari motivi:
- perchè mi ripara dal vento - perchè mi ripara dal freddo - perchè nel primo incidente in scooter ha impedito che mi spaccassi la mascella sull'asfalto - perchè nel secondo incidente ha impedito che la mia faccia grattasse sull'asfalto per 20 metri - perchè nel terzo incidente ha impedito che la mia testa si tagliasse completamente quando con la capoccia ho sfondato il vetro di un auto ....... jet e demi-jet li odio, mi sembrano di un'inutilità paurosa......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Integrale 4ever e visiera abbassata,nn c'è altra soluzione,ho gli occhi chiari e molto sensibili,il jet l'ho provato e crea troppe turbolenze sotto alla visiera che vanno ad infastidirmi x nn parlare del rumore dell'aria poi!
AL max potrei prendere l'integrale con mentoniera alzabile così si può mettere la visiera molto scura x il giorno e la notte andando piano si può tirare su e in estate respiri 1 pochino di +..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
La sola pecca dell'integrale (che poi cmq varia a seconda dei modelli) è la drastica riduzione della visibilità, io, con giubbotto tecnico e casco modulare chiuso(Lem Progeny che cmq come visibilità è forse uno dei migliori) faccio fatica a girare la testa a sx e dx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io sia sull'sr che sulla moto ho fatto montare gli specchietti e ho risolto il problema ![]() ![]() cmq il mio era un bieffe chesterfield replica ed era abbastanza comodo, al testa la giravo bene, e da come ho fatto i "collaudi", ha resistito bene a tutte le botte che ha preso.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
eheehehehe io degli specchi mi fido poco poco ... il punto morto è sempre "dietro l'angolo"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Questo è il mio casco
Shoei raid invader tc-2 ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
io questo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.