|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Con un XP 1800+ non OC e TI4200 default, facevo 10000 anche io con ram ddr 266 a cas2. Quel valore mi sembra normale. Piuttosto in OC sali poco, ma a volte dipende anche dalla limitazione data dalla cpu (benche una TI4200 su XP2100 è ben equilibrata). Tuttavia il 3dMark va bene per avere un'idea delle prestazioni della scheda, sono tanti, anzi troppi i parametri che lo influenzano che non hanno a che vedere con l'hardware a partire dalle condizioni del S.O. (presenza sul registry di chiavi vecchie relative ad altri drivers, etc). E in molti forum lamentano prestazioni non allineate a quanto sarebbe lecito aspettarsi su alcune schede specie quando Overcloccate. In generale direi che puoi stare tranquillo, le prestazioni mi sembrano valide. Saluti
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
bhe ho su i 42.01 e la qualità video impostata su "balanced" (aggressive non lo uso perchè per pochi fps in + leva dei dettagli grafici); AA e aniso kiaramente sono off... prima ho avuto su i 43.45 whql e i 44.67 whql, ma dopo averli rimossi (senza destroyer) cmq nei benchmark avvertivo un aumento di prestazioni da driver a driver, segnale quindi che nn erano presenti vekkie impostazioni dei driver a scassare le palle... non so... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla tutti i driver, riavvia Windows, pulisci il registry e riavvia. Sei pronto per installare il driver che più ti sembra performante. Tieni conto che alcuni driver, venivano rilasciati che non introducevano migliorie rispetto i precedenti, bensì innalzavano solo i risultati nel 3dMark...
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio così: sego i detonator via installazione applicazioni e riavvio, poi uso regcleaner x pulire le voci rimaste legate a Nvidia e quindi rimetto i driver e riavvio. ma tanto mi sa che non cambia na sega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno sarai sicuro di avere un registro un po' più ordinato! Io comunque edito con il regedit, senza alcun tool aggiuntivo. Leggo per benino cosa sono le voci che vado acancellaro e poi pulisco. Dopodichè, bel riavvio e reinstallo! Comunque non sei a valori schifosi, affatto. E tieni conto che anche io in OC della mia Radeon 9600 pro (scheda che possiedo ora, non ho ottenuto un incremento proprzionale all'aumento di frequenza. Siamo in molti, ma in fondo il 3dMark è solo un bench. A volte per nulla attendibile. Ciao
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Infatti i giochi son ben altra cosa...ed è lì che sono ancora più fiero della 4200
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
io faccio così solo per levare le voci dei worm e cagate varie, visto che di solito vanno in run e runonce ma se devi eliminare un driver così non lo pulirai mai per bene... e sai perchè? perchè non tutte le voci sono presenti in chiaro con scritto in cubitale "nvidia" o "geforce"; alcune voci dei driver vanno a infilarsi nella categoria Class e lì le voci sono scritte in esadecimale... hai voglia a eliminarli... Certo anche così puoi fare pulizia, ma non è certo sempre a prova di bomba e al 100% (e neanche coi vari regcleaner lo è, ma in compenso qualcosa di più fanno...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se, in sincerità, pur avendo cambiato parecchi driver, non ho mai avuto prestazioni incoerenti o basse, quindi immagino la pulizia sia andata benino anche senza tool. Cmq mi pare plausibile quanto tu dici, quindi proverò. Grazie. Ciao
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, sul fatto che i driver Nvidia vadano a infilarsi nella classes root non son sicuro (vado per opinabilità ![]() Tra l'altro neanche i varei regcleaner sono perfetti, anzi spesso toppano pure loro, però ho avuto modo di vedere che di solito riescono sempre a trovare qualcosina che io manualmente non avevo trovato... poi c'è tool e tool alcuni fan proprio schifo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate l'OT.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me si, anche perchè c'era già ai tempi di win95 quindi in tutti questi anni non ha potuto far altro che migliorare ![]() poi mi pare che si parlasse bene anche di RegHealer ma non l'ho mai provato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai utilizzo spesso Unix e lì non esite registro... [/Sborone mode off] ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahahaha che tamarro ![]() cmq abbasso Linux :-| (perchè non ho voglia di mettermi a impararlo, ekkekkezzo già devo studiarmi i router Cisco, ci manca solo che per far andare una scheda di rete devo ricompilarmi il kernel... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho fatto il coatto parecchio, hai ragione! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
100 mhz fuori specifica sono tanti, troppi...
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io ho la triplex con memorie da 3.3ns
![]() Chiude il 3dmark03 a 305/661 MHz (con artefatti), senza artefatti in inverno fino a 640 e in estate con questo caldo poco oltre i 630. Per giocare la tengo a 300/620 di solito.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Grazie NightStalker!
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.