Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 01:32   #41
WingTsun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Ciao.

Vi spiego brevemente la situazione: sono a casa solo e purtroppo ho il vizio, due volte al giorno, di mangiare.

Domani devo andare a far la spesa... e non so cosa comprare... stavo puntando sui surgelati...

Cosa importante: NON SO CUCINARE... per rendere l'idea: non saprei fare un po' di pasta

Ora... vi chiedo di consigliarmi qualche surgelato buono (di solito cucina sempre la mamma... e non surgelati... ) e inoltre altre idee per cosa comprare...

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a sopravvivere...

Ciao.
Se vuoi fare un pò di pasta non è difficile!

-Metti la pentola riempita d'acqua fino ad 1/3
-tappi la pentola con un testo (tappo)
-Accendi il fornello quello più grosso al massimo
-quando l'acqua bolle ci butti un pizzico di sale (scavi con le dita nel sale e ne tiri fuori tanto quanto basta a ricoprire le dita, che faccia un pò di montagnina) e mezzo.
-poi ci butti un pugno e un pò di pasta (Penne o maccheroni)
-aspetti che l'acqua ricominci a bollire e poi la metti a fuoco medio
-ogni tanto con il mestolo, quello forato, mescoli la pasta
-leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min (pasta coop)
-passato tale periodo con la forchetta prendi una pasta (aiutati con il mestolo) e senti se è cotta
-se è cotta prendi lo scolapasta lo metti nell'acquaio
spengi il fuoco e con le presine prendi la pentola e arrovesci il contenuto nello scolapasta
-rimetti la pasta nella pentola ci butti un pò di burro
-mescoli e metti nel piatto
-ci gratti una montagna di formaggio
e dopo mangi

Non fare come me che la prima volta che ho fatto la pasta non ci ho messo il sale

Ultima modifica di WingTsun : 25-07-2003 alle 01:35.
WingTsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 01:32   #42
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Re: Re: Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Bravo, così mi piaci . Comunque non è strano, molti non hanno mai cucinato, ma se non pretendi di fare cose complicate ci sono cose più semplici da cucinare e anche meno costose oltre che più gustose come ti sta ripetendo instancavilmente Athlon.

Fatti una bella pasta aglio e olio: metti olio sul fondo di una padella piccola, tritaci 2/3 spicchi d'aglio, quando comincia a soffriggere buttaci 3/4 alici sottolio tagliate a pezzettini e continua a frantumarle con un cucchiaio di legno. Quando l'aglio comincia ad indorare buttaci 4 di cucchiai di acqua della psta (che nel frattempo stai cuocendo), fallo bollire 2/3 minuti e spegni.
Per cuocere la pasta metti a bollire l'acqua (non meno di 5 litri ogni mezzo kilo che devi cuocere, non cedere alla tentazione di usare poca acqua, piuttosto usane di più) e salala subito. Prima di buttarci la pasta (che va buttata quando bolle ) assaggia l'acqua dato che sei inesperto per vedere se è giusta di sale, nel caso aggiungi oppure se è troppo salata leva un po' d'acqua ed aggiungi acqua non salata fino a trovare il punto. Con aglio ed olio stanno bene gli spaghetti, comprali De Cecco e cronometro alla mano (non scherzo, secondi di troppo fanno differenza e falli cuocere esattamente 2 minuti meno di quanto scritto sulla busta. Qundo li scoli non farli asciugare troppo, rimettili in penntola o altro recipiente, buttaci il condimento e dopo averli mischiati buttaci del pan gtattato come fosse formaggio e... buon appetito. Se ti ci piace all'inizio quando fai il soffritto insieme all'aglio detti del peperoncino piccante. (Vai facile, è più diffile dirlo che farlo
Questo mi sembra un po' "al limite", ma sarò a casa da solo fino all'8 luglio, quindi avrò tempo per provare e impratichirmi.

Grazie.

Ciao.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 01:34   #43
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da WingTsun
leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min
Ma che devi fa' venì il pongo??
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 01:35   #44
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
perchè?
mai mangiati wurstel crudi??

ti fai Cracker, Wurstel, formaggino, e sopra un altro cracker... e vai col tango
No, non li ho mai mangiati crudi... diciamo che li utilizzo come piano B, ok?!
Old 25-07-2003, 01:38   #45
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da WingTsun
-Metti la pentola riempita d'acqua fino ad 1/3
-tappi la pentola con un testo (tappo)
-Accendi il fornello quello più grosso al massimo
-quando l'acqua bolle ci butti un pizzico di sale (scavi con le dita nel sale e ne tiri fuori tanto quanto basta a ricoprire le dita, che faccia un pò di montagnina) e mezzo.
-poi ci butti un pugno e un pò di pasta (Penne o maccheroni)
-aspetti che l'acqua ricominci a bollire e poi la metti a fuoco medio
-ogni tanto con il mestolo, quello forato, mescoli la pasta
-leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min (pasta coop)
-passato tale periodo con la forchetta prendi una pasta (aiutati con il mestolo) e senti se è cotta
-se è cotta prendi lo scolapasta lo metti nell'acquaio
spengi il fuoco e con le presine prendi la pentola e arrovesci il contenuto nello scolapasta
-rimetti la pasta nella pentola ci butti un pò di burro
-mescoli e metti nel piatto
-ci gratti una montagna di formaggio
e dopo mangi
Penso che non esista una spiegazione più "passo-a-passo" di questa per fare la pasta.

Grazie.
Old 25-07-2003, 01:38   #46
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen
No, e che lui adora bere i rigatoni con la cannuccia, l'ombrellino colorato e la ciliegina sopra (che poi per dirla tutta la pasta Coop scuoce solo a sentir nominare l'acqua bollente )
Old 25-07-2003, 01:41   #47
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Città: madrid-treviso-trieste
io vivo da solo (università) x 4 giorni alla settimana..
quelle volte che non compro kebap o pizza a domicilio.. mi faccio panini con il cotto..
l anno scorso ho passato una settimana in bagno xche x tre giorni consecutivi ho mangiato paeja ricca di findus..
Old 25-07-2003, 01:41   #48
WingTsun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen
La pasta coop se la fai cuoce 5 min di più viene perfetta

e poi la pasta al burro è buona quando è scotta!!
Old 25-07-2003, 01:43   #49
Thana85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Io vivo solo da 4 mesi circa.
Per 3 mesi c'erano le compagne di casa ( ) a fare da mangiare. Da un mese a questa parte, sono completamente solo e ti dico solo che mangio roba surgelata, panini, al massimo una braciola e una svizzera. Se proprio riesco a trovar ela voglia pasta con vari condimenti.
Sono ridotot uno schifo, perod i capelli, non c'ho la forza manco di alzarmi dal letto....ma resisto ancora.

Dio, non mi avrai cosi presto
Thana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 01:45   #50
WingTsun
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
No, e che lui adora bere i rigatoni con la cannuccia, l'ombrellino colorato e la ciliegina sopra (che poi per dirla tutta la pasta Coop scuoce solo a sentir nominare l'acqua bollente )
a casa tua scuoce subito

ad esempio le penne rigate c'è scritto che cuociono in 12 min
io le faccio cuoce 15 min e poi le assaggio e di solito devo aspettà altri 2 min prima di toglierla dal fuoco!!
Old 25-07-2003, 01:49   #51
WingTsun
Senior Member

Quote:
Penso che non esista una spiegazione più "passo-a-passo" di questa per fare la pasta.

Grazie.
Di niente

Se vuoi ti spiego anche come fare la pommarola!!
Old 25-07-2003, 02:10   #52
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Io fossi in te mi prendere un paio di sacchetti di paste all'uovo di 4 salti in padella che cuociono in 5 minuti e sono tutte piuttosto buone io quando ho molta fretta le mangio e mi sono sempre trovato bene
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 06:50   #53
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
vai in rosticceria , ci sono tante cose buone , spendi come x i surgelati ma mangi di più e più buono.
Fidati .

Ciao
Old 25-07-2003, 09:39   #54
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
BIGOLI AL FOCOLARE

Ingredienti per 2 persone: 200 gr di bigoli freschi - 1 confezione di panna da cucina - 1 scatoletta di champignons trifolati - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio pulito - 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro - sale e pepe - peperoncino in polvere - un po' di prezzemolo tritato.

Preparazione: Fate lessare i bigoli in acqua bollente salata.
A parte in una padella, meglio antiaderente, soffriggete l'aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe e cuocete per 2-3 minuti.
Togliete l'aglio e versate nella padella gli champignons sgocciolati e il peperoncino.
Dopo cinque minuti, aggiungete la panna e fate rapprendere per 1-2 minuti.
Scolate i bigoli al dente e fateli saltare in padella con il sugo.
Servite caldi con una manciatina di prezzemolo tritato e un buon vino rosso.

Old 25-07-2003, 10:46   #55
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
BIGOLI AL FOCOLARE

Ingredienti per 2 persone: 200 gr di bigoli freschi - 1 confezione di panna da cucina - 1 scatoletta di champignons trifolati - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio pulito - 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro - sale e pepe - peperoncino in polvere - un po' di prezzemolo tritato.

Preparazione: Fate lessare i bigoli in acqua bollente salata.
A parte in una padella, meglio antiaderente, soffriggete l'aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe e cuocete per 2-3 minuti.
Togliete l'aglio e versate nella padella gli champignons sgocciolati e il peperoncino.
Dopo cinque minuti, aggiungete la panna e fate rapprendere per 1-2 minuti.
Scolate i bigoli al dente e fateli saltare in padella con il sugo.
Servite caldi con una manciatina di prezzemolo tritato e un buon vino rosso.

sembra buono.. ma i bigoli cosa sono??
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:58   #56
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
appunto, stavo x chiedere la stessa cosa

cmq se non sai cucinare le uniche sono:

- insalatone miste (ci metti di tutto, anche mais, carote, cetrioli..)
- wurstel
- salsicce sulla griglia (hai una griglia, vero? sai accenderla, vero? )
- quattro salti in padella (le patate nonmiricordocome sono buone, anche gli spinaci, le ho mangiate un paio di volte quand'ero in crisi che non avevo voglia di preparare nulla )
- rosticceria / pizzeria
- affettati e banco del supermercato
- piatti pronti al supermercato, quì al Pam a perugia c'è anche il vitello tonnato (non quello di Elio ), supplì, roba simile

buona fortuna e buon appetito
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:18   #57
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
minchia ma se non sa cucinare impara, mica può fare per tutta la vita surgelati rosticceria e roba precotta.

Ti fai insegnare da amici o da mamma quando torna: ti fai spiegare come si fa la pasta, come si fa un pezzo di carne, un' insalata (sempre che proprio tu questa non ti immagini come si faccia...)

ciao ed in bocca al lupo.

non fare il pigro, impara che così mangi quello che vuoi e non quello che ti propinano le aziende
Old 25-07-2003, 11:27   #58
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Oggi ho fatto la spesa.

Diciamo che hanno vinto i surgelati... ho preso il pollo alla diavola con patate... patatine fritte... poi passo al reparto frigo con i wurstel e con fettine di pollo impanate e con polpette... poi ho preso un bel po' di succhi di frutta...

Vi saprò dire...

Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scuro (la differenza di colore è notevole).

Ma neanche i surgelati...

Ultima modifica di TriacJr : 25-07-2003 alle 11:37.
Old 25-07-2003, 11:29   #59
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scoro (la differenza di colore è notevole).

Non posso aiutarti , i surgelati non li ho mai cucinati ... troppo complicati e troppo spocrco da pulire , comunque immagino che sulla confezione ci sia scritto che tipo di olio usare.
Old 25-07-2003, 11:29   #60
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Oggi ho fatto la spesa.

Diciamo che hanno vinto i surgelati... ho preso il pollo alla diavola con patate... patatine fritte... poi passo al reparto frigor con i wurstel e con fettine di pollo impanate e con polpette... poi ho preso un bel po' di succhi di frutta...

Vi saprò dire...

Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scoro (la differenza di colore è notevole).

io ci metto un filo d'olio d'oliva..

o a scelta, due fettine di burro
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian