|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
-Metti la pentola riempita d'acqua fino ad 1/3 -tappi la pentola con un testo (tappo) -Accendi il fornello quello più grosso al massimo -quando l'acqua bolle ci butti un pizzico di sale (scavi con le dita nel sale e ne tiri fuori tanto quanto basta a ricoprire le dita, che faccia un pò di montagnina) e mezzo. -poi ci butti un pugno e un pò di pasta (Penne o maccheroni) -aspetti che l'acqua ricominci a bollire e poi la metti a fuoco medio -ogni tanto con il mestolo, quello forato, mescoli la pasta -leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min (pasta coop) -passato tale periodo con la forchetta prendi una pasta (aiutati con il mestolo) e senti se è cotta -se è cotta prendi lo scolapasta lo metti nell'acquaio spengi il fuoco e con le presine prendi la pentola e arrovesci il contenuto nello scolapasta -rimetti la pasta nella pentola ci butti un pò di burro -mescoli e metti nel piatto -ci gratti una montagna di formaggio e dopo mangi Non fare come me che la prima volta che ho fatto la pasta non ci ho messo il sale
Ultima modifica di WingTsun : 25-07-2003 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Re: Re: Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: madrid-treviso-trieste
|
io vivo da solo (università) x 4 giorni alla settimana..
quelle volte che non compro kebap o pizza a domicilio.. mi faccio panini con il cotto.. l anno scorso ho passato una settimana in bagno xche x tre giorni consecutivi ho mangiato paeja ricca di findus..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi la pasta al burro è buona quando è scotta!! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io vivo solo da 4 mesi circa.
Per 3 mesi c'erano le compagne di casa ( Sono ridotot uno schifo, perod i capelli, non c'ho la forza manco di alzarmi dal letto....ma resisto ancora. Dio, non mi avrai cosi presto |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Quote:
ad esempio le penne rigate c'è scritto che cuociono in 12 min io le faccio cuoce 15 min e poi le assaggio e di solito devo aspettà altri 2 min prima di toglierla dal fuoco!! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti spiego anche come fare la pommarola!! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io fossi in te mi prendere un paio di sacchetti di paste all'uovo di 4 salti in padella che cuociono in 5 minuti e sono tutte piuttosto buone io quando ho molta fretta le mangio e mi sono sempre trovato bene
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
vai in rosticceria
Fidati Ciao
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
BIGOLI AL FOCOLARE
Ingredienti per 2 persone: 200 gr di bigoli freschi - 1 confezione di panna da cucina - 1 scatoletta di champignons trifolati - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio pulito - 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro - sale e pepe - peperoncino in polvere - un po' di prezzemolo tritato. Preparazione: Fate lessare i bigoli in acqua bollente salata. A parte in una padella, meglio antiaderente, soffriggete l'aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe e cuocete per 2-3 minuti. Togliete l'aglio e versate nella padella gli champignons sgocciolati e il peperoncino. Dopo cinque minuti, aggiungete la panna e fate rapprendere per 1-2 minuti. Scolate i bigoli al dente e fateli saltare in padella con il sugo. Servite caldi con una manciatina di prezzemolo tritato e un buon vino rosso.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
appunto, stavo x chiedere la stessa cosa
cmq se non sai cucinare le uniche sono: - insalatone miste (ci metti di tutto, anche mais, carote, cetrioli..) - wurstel - salsicce sulla griglia (hai una griglia, vero? sai accenderla, vero? - quattro salti in padella (le patate nonmiricordocome sono buone, anche gli spinaci, le ho mangiate un paio di volte quand'ero in crisi che non avevo voglia di preparare nulla - rosticceria / pizzeria - affettati e banco del supermercato - piatti pronti al supermercato, quì al Pam a perugia c'è anche il vitello tonnato (non quello di Elio buona fortuna e buon appetito |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
minchia ma se non sa cucinare impara, mica può fare per tutta la vita surgelati rosticceria e roba precotta.
Ti fai insegnare da amici o da mamma quando torna: ti fai spiegare come si fa la pasta, come si fa un pezzo di carne, un' insalata (sempre che proprio tu questa non ti immagini come si faccia...) ciao ed in bocca al lupo. non fare il pigro, impara che così mangi quello che vuoi e non quello che ti propinano le aziende
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Oggi ho fatto la spesa.
Diciamo che hanno vinto i surgelati... ho preso il pollo alla diavola con patate... patatine fritte... poi passo al reparto frigo con i wurstel e con fettine di pollo impanate e con polpette... poi ho preso un bel po' di succhi di frutta... Vi saprò dire... Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scuro (la differenza di colore è notevole). Ma neanche i surgelati... Ultima modifica di TriacJr : 25-07-2003 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non posso aiutarti , i surgelati non li ho mai cucinati ... troppo complicati e troppo spocrco da pulire , comunque immagino che sulla confezione ci sia scritto che tipo di olio usare. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
o a scelta, due fettine di burro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

e purtroppo ho il vizio, due volte al giorno, di mangiare.

CIAO