|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Anche l'aspetto videoregistrazione (e satellitare) ha la sua importanza, e lo sblocco della situazione di stallo sul successore del VHS che dura da una decina d'anni, e' destinato ad avere ripercussioni anche nel settore pc. Anche li' regna l'incertezza sullo standard futuro, come del resto in campo audio tra SACD e DVD-Audio, ma davo per scontato che queste cose le sapevate (o nel tuo caso, visto che le sai, che le avevate capite). Ho un lettore DVD da 1550 Euro (il Pioneer in signature che e' anche uno dei pochissimi modelli in grado di leggere SACD e DVD Audio), nonche' un ampli AV (il Denon) da 1200 Euro; a dimostrazione che non sono certo un conservatore tecnologico; difficile che io non sia al corrente di queste cose.... Quote:
Quote:
Ok, non siete d'accordo, tutto mi si puo dire, anche che non capisco niente e che sono di parte, ma non che sono poco chiaro, ma se qui sul forum ricevo spesso complimenti per la mia chiarezza! (se vuoi ti linko i thread in cui li ho ricevuti), mica sono Umberto Eco quando scrive "Il Nome Della Rosa" ![]() Diciamo che le mie opinioni sul dvd vi danno fastidio, sono 'scomode' e fuori dal coro (ma vendete supporti o masterizzatori dvd per caso?). A prescindere dalle mie opinioni, condivisibili o meno, io cerco di fare anche informazione, come sa bene chi frequenta da un anno a questa parte questa sezione del forum. Ho l'abitudine di inserire le fonti (i link ai siti web, ovviamente di natura non commerciale, dato che il regolamento del forum non lo consente) di quello che dico, basta vedere nei due thread in rilievo sui cdr e sui dvd vergini quanti ne ho postati. Sul forum sono io che ho spiegato per primo concetti come l'ATIP (per i cdr) e il Manifacturer Id (come riconoscere il vero produttore di un supporto DVD, attraverso utility esterne). Invece di criticarmi (anche se ne avete tutto il diritto, ci mancherebbe altro ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387628 ?) e ai database non commerciali sui supporti e sui masterizzatori (cosa che richiede ore tra ricerca e lettura) ? ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 18:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
I dvd-r li posso solo comprare spindle dato che non ho 500€ da spendere per 100pz (o 700€ se prendessi apple o verbatim), quindi ci si accontenta anche perchè non è che ci faccia il backup delle email tra il papa e bill gates, per quelle cose ho cmq sempre qualche Pioneer.
Pioneer, Verbatim e tdk sono TUTTI certficati a 2x, i Verba si fanno pure a 4x, io non mi fido per niente e quindi non provo. [http://www.cd-rmedia.co.uk] Ora scusami ma il tempo mi è tiranno, cmq io il tuo punto di vista lo concepisco benissimo, ma secondo tale un normale utente avrebbe dovuto comprare solo ORA un cdrw, e aspettare i prossimi 3 anni per un masterizzatore dvd. Il che non va bene per gente che ne ha la necessità. Ovvio che possiamo aspettare i nuovi 16x anche se poi non so come potranno funzionare con gli hd attuali e trastullarci all'idea, quando già a 4x attualmente si hanno dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come fai a masterizzare spiderman che è su doppio strato ????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Spiderman togliendo tutto tranne video e audio ita sta tranquillo su un dvd da 4.7gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
confermo
spiderman con solo il video e CA3 ITA ci sta....... xAdric....... capisco le tue motivazioni.......ma la verità di solito sta in mezzo........ se seguissimo quello che dici tu praticamente nn dovremmo comprare nulla......... io credo che vada a seconda dei casi......... io l'A05 lo pago 270€ e i supporti verbatim 2x che vanno sulla play2 e sull'Xbox che uso per vedere i dvd........mi vanno......... se poi nn sono comp con lettori economici ecc ecc nn me ne frega nulla....... l'unica cosa che so è che con 3€ ne risparmio 30 del DVD ogni volta....... nn sono un pirata e nn mi metto a venderli ........ calcola che con 27€ all colpo 24 nel caso volgia tutto il contenuto.........il mater in 10 DVD me lo sono rifatto....... il resto e tutto di risparmiato....... io credo che sia un punto di vista strettamente personale........e nn ritengo che quello che dico io sia legge......ma nel mio caso mi va + che bene........e quindi ne ho valutato l'acquisto a te nn va di comprarlo........... evidentemente ti sei fatto i tuoi conti.........e hai visto che per te nn conviene........ ad ognuno il suo come è sempre stato........ su una cosa concordo con te il mercato CD-R è molto + sicuro........ma quanti anni è che si tutto sui CD-R? ormai sono diffusissimi......... per quanto riguarda standard di masterizzazione.......e supporti........ chi ci sa fare sa come muoversi.........è chiaro che il niubby trova + difficoltà......... e che nn c'è un vero e proprio standard........ma quando tutto funge come dico io che me frega del resto? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ovviamente tutto è soggettivo, ma comunque non mi cambia niente mettere a masterizzare un dvd a 2x e intanto andare a mangiare o guardarmi la tele. Se dovessi aspettare i 16x a costi accessibili, non ne verrei più fuori, e ormai è chiaro che riguardo ai pc si compra in base alle proprie esigenze e disponibilità, altrimenti non bisognerebbe mai cambiare processore, o scheda video, aspettando il modello nuovo in uscita tra due mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se per fare un svcd/xvcd /vcd ci mettevo ore di encoding, figurati come sono contento ora con i dv d, e pensa cosa me ne può fregare di metterci 1 ora a disco per masterizzare ciò che prima non potevo assolutaemnte fare.... ad un costo, rapporto minuti di registrazione contenuti in un cd con un dvd, anche + vantaggioso!! Come ho scritto in un altra discussione, io personalemente ho comperato il primo master nel 97, una macchina ibsoleta confronto a quelle di oggi, ma che cmq mi ha permesso di fare grandi cose per l'epoca, proprio come ora mi consente di fare il piooner 104. Le mie belle vhs di Goldrake e c. sono su digitale, ripulite e filtrate, a qualità che con i svcd e c., potevo solo sognarmele!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io i miei cd audio e i svcd me li masterizzo ad una velocità massima di 4 x pur avendo un masterizzatore 16 x. In termini di qualità,l'alta velocità si paga con perdite che ad occhio ed ad udito si notano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il problema nel campo dell'hardware è sempre il solito, al momento di optare per un componente, ci sono già news su futuri sviluppi e ci si chiede se non valga la pena aspettare. Ma, come nel nostro caso, quando ci saranno dei master dvd 16x, già si vocifererà di drives che permetteranno la scrittura a 32x.......e così via. Il cosiddetto circolo vizioso. Prima o poi ci si deve decidere e secondo me questo non è un momento sbagliato per acquistare un dvd writer. Poi ognuno fa i propri conti e procede di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Re: Backup dvd
Quote:
Ottimo sarebbe se utilizzassi IfoEdit e DvdDecrypter ma per maggiori delucidazioni butta un occhio qui: http://forum.doom9.it/ nella sezione encoding DVD-R Authoring & Burning... se non ti trovi chiedi a choogh Ciao e buon lavoro...
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Copia DVD Doppio Strato (DVD 9)?
L'unica possibilità di fare copie (ovviamente di backup!!!) di questi DVD senza tagliare nulla è DVDXCopy?
Ma sul loro sito dicono che funziona solo con il NTSC, con il Pal solo se hai fortuna! C'è altro shareware che si può utilizzare senza spendere 99 $? In ogni caso, vengono mantenuti i menu relativi a lingue, sottotitoli, ecc? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tra i multistandard adesso poi c'e' solo il Sony... come mai gli altri multistandard tardano tanto ad uscire (Nec 1300, LiteOn)? Se i prezzi rimangono alti e' anche per quello, per la mancanza di concorrenza e per il basso numero di modelli disponibili.. Quote:
- sono comparsi sul mercato dei cdr certificati per un valore minimo di 2x, 4x e 12x (i nuovi supporti Teac 12x-52x con Atip Mitsui) - ci sono crescenti testimonianze sui forum esteri di cdr bruciati se masterizzati a velocita' troppo basse (sotto gli 8x). Con i supporti cdr di adesso i valori degli errori di tipo C1 e C2 sono quasi sempre piu' alti alle velocita' minime; e questo si traduce in un jitter audio rilevabile all'ascolto. Per cui a meno di non essere stati previdenti, ed aver fatto buona scorta dei supporti usciti tra il 1994 e il 1999, 12x max (come nel mio caso che ho fatto razzia di Kodak, Mitsui e Taiyo Yuden), i cdr attuali non vanno bene per i masterizzatori cdr piu' vecchi (e i masterizzatori dvd mi pare arrivino a 16x con i cdr). Al contrario, sulle masterizzazioni dvd i firmware attuali permettono i migliori risultati a 1x, qui sono d'accordo con diablo69 e con tutti voi altri. Quote:
-Poche velocita' disponibili per i cdr: -Nessun masterizzatore o lettore DVD per pc e' ancora in grado di leggere i DVD-Audio, ne' tanto meno di copiarli... Problemi: -Correzione degli errori dal lato cdr mediocre; -Qualita' di scrittura dei cdr nei masterizzatori dvd non ancora all'altezza di quella dei masterizzatori cdr. Queste non sono mie opinoni personali, gli errori di tipo di tipo C1 e C2 sono stati rilevati nelle prove hardware, non da me; e la matematica (e la misurazione strumentale) non e' un'opinione, ma un dato di fatto. La qualita' dell'audio, sebbene piu' che accettabile, nei masterizzatori dvd non e' ancora all'altezza della loro qualita' video. Nell'acquisizione di un cartone animato o di un film di successo recente, l'audio non ha un ruolo cosi' importante come in quella dell'immagine di un concerto di musica classica o di una big band jazzistica (entrambi casi in cui si trovano a suonare piu' di 10 strumenti contemporaneamente). Ma i limiti non sono solo dei masterizzatori DVD, ma anche dei lettori DVD per pc. E qui non potete tirarmi fuori la scusa dei prezzi, visto che sono bassi. Sia i LiteOn che i Toshiba (i migliori lettori DVD per pc, anzi i "meno peggio") non mancano di difetti, basta leggerne le prove... Toshiba 1712: "Staying in the reading part for the CD format, we could say that the error correction capabilities of the drive are average and the DAE quality should be also improved. As for the audio protections, the drive will disappoint users since it cannot handle the "Key2Audio" and "Cactus Data Shield 200" modes." LiteOn 163: "The noise levels are a bit high, and a drawback which might disappoint the user is the low reading performance with mode2 (PSX) CDs." aggiungo anche che, rumore a parte, i LiteOn hanno una qualita' costruttiva non impeccabile.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
per farti un esempio un pò rozzo è come se copiassi un mp3.. non puoi fare errori di estrazione, puoi semmai avere errori di lettura del disco (in caso di disco sporco o di rigate), ma questo di viene prontamente segnalato dal software di ripping. non possiamo avere errori di estrazione come se parlassimo di un cd audio. è un principio comppletamente differente dal cd audio!! tutti gli altri difetti che di cui parli sono reali ma riguardano la masterizzazione dei cd... ma non penso che abbia senso comperare un master di dvd per fare i cd.... come, secondo me, non ha senso non comperare un materizzatore di dvd, perchè fa male i cd.. è un discorso assurdo..... (come dire non compro una macchina perchè non ha il portapacchi per la bicicletta) Io ho tenuto 2 master di cd proprio per questo... anche perchè oramai hanno un costo molto basso. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
*************************+
========================= Editato! Il regolamento mi pareva parlasse chiaro Evitare, grazie MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Il moderatore sicuramente ![]() ![]() ![]() Ciao Fogman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
x coyote 74:
ma che samsung hai? io ho il mod s224...e' giusto x sapere se legge + e -r ![]() grazie delle info |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
leggono i dvd+rw di authoritinh fatti con il philps, però non benissimo ogni 3 o 4 minuti si blocca l'immagine per 1 secondo e poi riparte. leggono i dvd-r fatti con nero benissimo, ma se il dvd-r è un poco sporco fanno subito gli schizzinosi.. (il pioneer 530 che ho, è molto + preciso). non leggono i dvd-rw che ho fatto, masterizzati con nero. se ti può essere utile il primo mi si è rotto dopo 45 giorni circa.. non mi accetta più nessun dvd sia originale che dvd-r. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho il Samsung 709, mi legge benissimo i Dvd-r e dvd+r, con i riscrivibili non ne vuole sapere di andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.