|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
senti e'...non per dire ma il tuo 2400+ quando sta a 2400 mhz equivale a circa un 3100+ credo, xcio se vuoi fare una prova alla pari se vuoi clokko a 3100mhz e provo.poi se tu non vuoi capire che amd non riesce a salire xke fa + operazioni di una cpu intel...allora xke secondo te un mac con 800mhz va come un p4 a 3.06ghz?eppure le freq sono differenti.chiedi a mac se riesce ad arrivare a quella frequenza mantenendo la stessa architettura...oppure dillo ad amd di portarti l'xp a 3ghz con la sua architettura.intel ha preso un'altra strada!poi puo' essere pure che ho preso un granchio io e il tuo xp 2400+ lo hai lasciato a 2ghz e i punti che dici li hai fatti a 2ghz.allora hai ragione e per il confronto metto il proc a 2.4
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ciò dimostra che ora le due cpu vanno ugualmente veloci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
in un campo può vincere amd, in un altro intel, ma nel complesso sono li vicine entrambe!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
e io sono babbo natale....lol io da xp 1.800+ a P4 2.4 ho visto una differenza stratosferica...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ..tutte stronz@te..l averità sappiamo tutti che è una sola: riassumendo. 1. amd ha architettura più performante quidni in ambienti di grafica 3d e uso "comune" (aaplicativi etc etc) è migliore di intel (1-0) 2. Intel ha dalla sua la banda di memoria più ampia...quindi in quelle applicazioni dove serve (....audio/video) vince su amd (1-1) 3. Amd costa la metà di intel (2-1) Amd vince Intel perde 2-1 ciao! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non credo che importi l'architettura....
Se io ottengo 30fps in un gioco , sia da un XP2000+ che da un P4 2Ghz... cosa importa che uno abbia 1Mhz e l'atro 300Ghz ? Ottengo sempre i miei 30 fps..
![]() Scusate , ma se doveste fare un trasloco ... e vi trovate a scegliere tra una società fornita di un camioncino che và a 100 Km/h ... ed un'altra socità che ha un camioncino che va a soli 50Km/h ma riesce a tenere il doppio di carico... se il trasporto complessivo viene fatto da entrambe le ditte in 6 ore , cosa vi importa se una società fa 2 viaggi molto velocemente e l'altra ne fa uno solo ma più lentamente ? ( vabbè .. è un paragone delle balle... non tiratemi fuori storie tipo 'il tempo di carico/scarico' ..' il pedaggio autostradale' e altro... ![]() Cmq , se li paragoniamo... è giusto farlo a parità di memoria e motherboard ( per quanto sia possibile ...). e se guardiamo i fps di qualche gioco o qualche bench.... evitiamo quei giochi o bench ottimizzati per l'uno o per l'altro..
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso dire che con "eguipaggiamento di serie" uno è meglio dell'altro.. cioao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
sotto i 2000 ti d ragione AMD costa molto meno e di fatto conviene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non credo che AMD e Intel abbiano scelto le strade che attualmente percorrono. AMD al tempo dell'Athlon Classic e del Thunderbird correva come una pazza con i mhz e, se la memoria non mi inganna, era Intel che rimaneva dietro sotto questo punto di vista, anche se di poco. AMD ha introdotto il PR perchè l'Athlon è quasi al limite, altrimenti chi glielo avrebbe fatto fare?! Un P4 (anche quelli col bus a 533) comparato ad un Athlon XP 266 di pari mhz è morto
![]() ![]() ![]() ![]() Detto questo sia l'Athlon XP che il Pentium 4 sono ottime CPU con i loro pro e contro che avete gia elencato. Personalmente continuerò a comprare AMD perchè sono un persona che segue determinati principi. Un salutone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Doppio post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ugualiiiii
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
C4rino penso abbia capito tutto dela vita!
![]() Chi se ne frega se devo fare 2 viaggi più velocemente o 1 più lentamente, l'importante è che sposto le stesso carico! Intel e AMD sfruttano 2 filosofie divita compeltamente diverse, una cerca di parallelizzare il più possibbile l'altra cerca invece di eseguire tutto più velocemente. Se un Athlon a 2Ghz fa quello che un P4 fa 2400Mhz è si vero che l'Athlon è più veloce a parità di frequenza, ma è anche vero che è un processore che non riesce a salire in frequenza e non riesce a raggiungere il 2400reali! (spero di essermi fatto capire) Non si può dire chi sia meglio, è solo una questione di punti di vista! ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
che da 1466 di base arrivano anke a 2300mhz un po' come gli ultimi 2000 C1 arrivano a 3.3 ecc ecc BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma alla fine il PC si usa per le prestazioni nn per dire a quanti GH è il processore....... se l'AMD a 2000mhz è a livello di prestazioni nella maggior parte dei benk come un P4 2400mhz nn vedo perchè uno sia meglio o peggio solo per la frequenza......... alla fine contano le prestazioni i Mhz sono ad oggi solo spekkietti per le allodole.......... poi è certo che cmq conviene scegliere il prodotto per l'uso che uno ne fa......per feature agg ecc ecc........ BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.