|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
azz non me la danno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
che sei strano!
X MaxP4
"Certo che non è da buttare, anzi, probabilmente prenderò anche io qualcosa del genere, ma non per farci un ht o per ascoltare musica" Allora probabilmente lo userai per ascoltare l'intro di windows! ahahahah! Anzi attaccalo all'altoparlante di sistema così puoi sentire il beep anche dal subwoofer! ahahahaha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Max... scusa.. ma tu parli, anzi scrivi, perchè non paghi una lira a premere "INVIA".
Altrimenti, probabilmente, eviteresti di dire certe cose... THX è una CERTIFICAZIONE. Poi te che, ovviamente, gestisci 18 sale cinematografiche, hai 58 negozi di HI-FI professionale.... saprai tutto sul THX e su come viene rilasciato. :LOL: Quindi, hai ragione te! così sei contento. Tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ho parlato di monitor al Plasma e videoproiettore, CERTO. Scusa... ma se ho i soldi da spendere, li spendo bene... che senso ha che mi compro un impianto professionale.. quando poi vedo i DVD su un TV 14" ??? non trovi che sarebbe stupido? Probabilmente, te da grande esperto.. mi consiglieresti un TV LCD da 6"...... -__- Tu sei stato tra i rivenditori BOSE... hai chiuso bottega? Non vendevi + nulla per i consigli che davi? Scusa ma non ti capisco.. ora a sentir te, la BOSE fa ciofeche... -_- Parli di sistemi di Marca... la BOSE non è tra questi? O_O Ed onestamente... dei diffusori BOSE.. puoi dire che sono COMODI, perchè sono piccoli e poco ingombranti... perchè, se non ricordo male, c'è anche il kit per usarle senza fili... ma l'aggettivo BELLI, sarebbe l'ultimo che mi sarebbe vento in mente.. Per un impianto audio... me ne sbatto che sia bello ![]() Ti consiglio di informarti riguardo la certificazione THX, e di essere un po' più umile nei tuoi giudizi. Qui nessuno è il VERBO. (me compreso). Ma dire cavolate (come il THX a pagamento), solo per avallare le proprie idee... è stupido ed inutile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Se poi insisti sulal storia del THX a pagamento.. allora mi fai vedere il listino prezzi.
Visto che ne parli... saprai di cosa parli no?? Mostrami il listino prezzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Calm down...
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
X MAGIG73
OT (capisco che siamo fuori tema) Ho parlato di plasma, non di vpr. Non ritengo un monitor al plasma al livello di un classico crt né tantomeno di un lcd. Rientra come per le Bose tra quegli oggetti "che fanno scena". È chiaro invece che con i soldi di un plasma si può comprare un vpr dlp o anche un tritubo che sicuramente danno "emozioni" maggiori (lo dico perché prima di acquistarlo ho rotto le scatole a mezzo mondo per provarli tutti o quasi, compresi i Barco). Il tg lo guardo con un Wega 32". Per l'audio invece NON mi sono affidato a Bose perché è bastata una semplice prova in sala e non sono stato un rivenditore Bose, mi occupo di tutt'altro. La Bose è una ditta che punta tutto sull'immagine, ma a contenuti vacilla un po' (ripeto, vai a qualche dimostrazione, vai in alcune sale di prova, chiedi consigli a chi ne capisce - non io eh - e capirai perché Bose non è un marchio che chi ha un minimo di orecchio non comprerà mai). THX... pensi che Lucas lo faccia per la gloria? Ci sono vari tipi di certificazione, per i cinema, per l'ht, per chi fa authoring, per il car audio e infine per il multimedia. Ogni tipo di certificazione ha standard diversi "adattati alle esigenze". Ci sono grandi produttori di elettroniche che non hanno la certificazione THX ma suonano meglio e altri che hanno la certificazione THX solo come spechietto per allocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Volevo dire che...
THX non è più una certificazione ma bensì è diventata una azienda vera e propria.La certificazione quindi delle casse Creative non è frutto di un pagamento ma di una vera e propria joint-venture.Tutte le grandi marche che ho visto menzionate hanno ALCUNI impianti certificati non TUTTI.Io ho potuto testare personalmente impianti sia Infinity, che B&W che JAMO e ho potuto constatare che quest'ultimi hanno una PUREZZA del suono al di sopra degli altri.JAMO ha la stessa componentistica di BOSE.....tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
per MaxP4
No, no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
x MAXP4:
"Ci sono grandi produttori di elettroniche che non hanno la certificazione THX ma suonano meglio e altri che hanno la certificazione THX solo come spechietto per allocchi" Il problema è proprio questo... tu non hai capito nulla di quello che ho detto ![]() Continua a non capire allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Stiamo parlando di PC!!!
Io l'HT ce l'ho in sala e capisco che queste casse avranno qualità inferiore, ma sono da attaccare ad un pc!!! Per giocare credo che siano + che esagerate e per guardare un film credo che siano + che sufficienti, perchè non sono fatte per una sala ma devono essere disposte attorno all'utilizzatore quindi non lontane, anche perchè un monitor da pc buonissimo e grandissimo è 21" e non 16/9 (e non credo che tutti ne abbiano uno) se ti sposti 2 mt non vedi + una cippa.
Se dovessi spendere dei milioni di vecchie lire non faccio un impianto sul pc, che costerebbe più dello stesso, ma un impianto come si deve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
Hercules
Comunque il sistema 7.1 lo supportano solo le mitiche schede della Hercules (in particolare la mitica Game Theater XP) che costano molto meno !!!! ha ha ha !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
non buttate via i soldi
se accettate un mio consiglio evitate sistemi costosi per pc, non ne vale la pena. Non mi importa sapere della qualità delle casse della creative o di quelle della bose o di chi altro, il problema sta prima, il convertitore digitale analogico che crea il segnale PRE si trova sulla scheda audio, ed essendo per forza di cose molto vicino a tutti gli altri componenti del PC ne subisce tutte le radiazioni elettromagnetiche con conseguente "sporcatura" del segnale. Le skede audio per i professionisti dell'audio (musicisti ecc), a parte il fatto che costano davvero care, hanno la particolarità di avere il convertitore DAC fuori dal PC in una scatola skermata (come ogni ampli che meriti un minimo di rispetto) collegata alla skeda audio tramite cavo di qualità.
Conclusione: Spendere 400 o 1000 Euro in un sistema di amplidicazione e/o diffusione per poi relegarlo esclusivamente ad una s.blaster, qualsiasi essa sia, è solo un ospreco di soldi. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.