Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 21:45   #41
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originally posted by "Cemb"

Ciao Giruz! Ti ricordi di me? Ci siamo beccati all'università.. Fai ancora la collezione di proci vecchi?
Comunque ho controllato, e Norton (il solo antivirus, non ho messo il firewall.. Uso Kerio da poco!) occupa 1,3 Mb di ram.
Mi pare di avere già un IP fisso per la sk di rete dei 2 pc! Comunque controllerò (ho fatto le impostazioni della LAN qualche mese fa con un amico assemblatore, poi non le ho più toccate.. sono pigro )
Ad ogni modo attendere 5 secondi all'avvio non mi disturba troppo, anche perchè io i problemi nell'uso quotidiano del pc non li ho mai riscontrati! (mai rallentamenti, anche con 10 finestre di explorer aperte!).
Buona serata a tutti!

Si che mi ricordo di te! I proci vecchi li colleziono ancora!!! (se ne hai sai dove beccarmi!)

Sicuro che il norton ti occupi solo 1,3 mb di ram? Mi pare troppo poco! Il 2002 quando l'avevo provato me ne prendeva piu' di 28.
Per quanto riguarda le impostazioni lan e' facile, vai sulle propieta' della scheda->tcp/ip e controlla che non ci sia "ottieni automaticamente" ma ci sia qualcosa che inizi con 192 o con 10.

Ciauz

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 21:55   #42
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originally posted by "giruz"

Si che mi ricordo di te! I proci vecchi li colleziono ancora!!! (se ne hai sai dove beccarmi!)

Sicuro che il norton ti occupi solo 1,3 mb di ram? Mi pare troppo poco! Il 2002 quando l'avevo provato me ne prendeva piu' di 28.
Per quanto riguarda le impostazioni lan e' facile, vai sulle propieta' della scheda->tcp/ip e controlla che non ci sia "ottieni automaticamente" ma ci sia qualcosa che inizi con 192 o con 10.

Ciauz

giruz
Controllato ora! IP fisso che più fisso non si può!
Ricordo in effetti che anche quando facevamo i lan party col mio amico ci raccomandava sempre di settare manualmente l'IP!
Massì, dipenderà da qualcos'altro! Amen!
Quanti proc hai adesso?? Ricordo che erano un mnumero spropositato.. Mi spiace, ma io non ne ho altri!

Ad ogni modo il task manager di winXP mi garantisce che Norton antivirus 2003 usa solo 1,3 Mb.. Boh, chissà! In effetti paradossalmente a me sembra più leggero del 2002.. Ma magari dipende solo dal pc più "pompato" del mio povero vecchio Celly!

Buona serata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 21:58   #43
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:

Ad ogni modo il task manager di winXP mi garantisce che Norton antivirus 2003 usa solo 1,3 Mb.. Boh, chissà! In effetti paradossalmente a me sembra più leggero del 2002.. Ma magari dipende solo dal pc più "pompato" del mio povero vecchio Celly!

Buona serata!

Mmmm...allora fai una roba...vai su task manager e fai uno screenshot dei "processi" e poi fai start esegui --> msconfig --> avvio e fai 1 altro screenshot e mettilo qui...cosi' vediamo tutti che roba hai in avvio e in esecuzione (ammesso che per ragioni di privacy tu voglia farlo)

i proc ora sono all'incirca....80-90 credo...sn aumentati di poco causa studio

ciao

giruz
Old 20-01-2003, 22:15   #44
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:

Mmmm...allora fai una roba...vai su task manager e fai uno screenshot dei "processi" e poi fai start esegui --> msconfig --> avvio e fai 1 altro screenshot e mettilo qui...cosi' vediamo tutti che roba hai in avvio e in esecuzione (ammesso che per ragioni di privacy tu voglia farlo)

i proc ora sono all'incirca....80-90 credo...sn aumentati di poco causa studio

ciao

giruz
Carico qui gli screen! Illuminatemi!
Spero non ci sia niente di così privato e che non ci siano hacker tra voi..
Buona serata! Avete visto quanta roba carico all'avvio?
Old 20-01-2003, 22:19   #45
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Ma tu sei matto..........

Io carico all'avvio solo 8 voci e ho solo 20-22 processi attivi

Ciao
Old 20-01-2003, 22:32   #46
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Io staccherei sicuramente:

dslagent
dumpreport
cpuidle (lo fa win in automatico)
acrobat assistant
adobe gamma
getright

per quanto riguarda le voci che iniziano con
CC (sono 2
gsicon
ctfmon

non so cosa siano

quello "soundqualcosa" lo staccherei (prob e' l'iconcina inutile in basso a destra)

dovresti risparmiare un bel po di roba...

io ho 27 processi attivi e 7 in esecuzione automatica con msconfig (di cui 2 assolutamente inutili)

ciao

giruz
Old 20-01-2003, 22:32   #47
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Ma tu sei matto..........

Io carico all'avvio solo 8 voci e ho solo 20-22 processi attivi

Ciao
Bene, che levo?

Onestamente, l'ho già detto, anche se il pc non è perfettamente ottimizzato non mi cambia molto.. Ma si può sempre migliorare!!
Comunque conta che ho fatto lo screen con un po' di roba aperta (= 4 finestre di explorer, outlook, ecc).
Byez!
Old 20-01-2003, 22:43   #48
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

cpuidle funziona e preferisco tenerlo attivo! Quello di winXP fa kakare..
Getright (e gsicon, che è l'icona di stato) lo uso per scaricare..
Soundqualcosa è il controllo volume della sk audio integrata (se lo disattivi mi sa che ti parte l'audio..)

Comunque ottimizzo domani e poi vi dico! Byez!
Old 20-01-2003, 22:47   #49
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Ti faccio presente che quando io carico win xp ho come icone solo quella del modem e dall'antivirus......io uso flashget e lo avvio quando serve, idem per il firewall o per il programma di masterizzazione, stesso discorso con l'icona della scheda audio........

Ciao
Old 20-01-2003, 23:13   #50
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Ti faccio presente che quando io carico win xp ho come icone solo quella del modem e dall'antivirus......io uso flashget e lo avvio quando serve, idem per il firewall o per il programma di masterizzazione, stesso discorso con l'icona della scheda audio........

Ciao
In effetti così è senz'altro più efficiente, però conta che in casa ci sono persone che non sanno neanche cos'è un firewall e non saprebbero quando aprirlo, lo stesso vale per getright e il resto.. E tutto sommato con 512 Mb di ram va bene così! Faccio lo sborooooone!

Grazie comunque dei preziosi consigli! Ho già levato qualcosa, quando avrò più tempo e meno sonno sfonderò ulteriormente! Byez!
Old 20-01-2003, 23:13   #51
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Oooops! Intendevo "Sfronderò", non sfonderò! Ri-byez!
Old 21-01-2003, 11:04   #52
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Carico qui gli screen! Illuminatemi!
Spero non ci sia niente di così privato e che non ci siano hacker tra voi..
Buona serata! Avete visto quanta roba carico all'avvio?

Il Norton occupa più di 1,3 MB:
Navapsvc.exe
ccApp.exe
ccEvtMgr
In totale quasi 15 MB
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 12:28   #53
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originally posted by "sinergine"

Il Norton occupa più di 1,3 MB:
Navapsvc.exe
ccApp.exe
ccEvtMgr
In totale quasi 15 MB
Ahh..ecco spiegato l'arcano!

Dunque

1) l'audio integrato non si disabilita, al max togli il controllo volume, (puoi sempre usare quello dell'applicazione che stai usando)

2) getright da quanto mi ricordo dovrebbe partire in automatico quando si lancia un file impostato come di download (ossia...disabilitalo e prova a cliccare su un .zip .rar dovrebbe in automatico partire getright)

3) cpuidle boh...io non l'ho mai usato..se fa cacare windios non me ne sono mai accorto! (liquido rulez)

ciao

giruz
Old 21-01-2003, 14:54   #54
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:

Io staccherei sicuramente:

dslagent
dumpreport
cpuidle (lo fa win in automatico)
acrobat assistant
adobe gamma
getright

per quanto riguarda le voci che iniziano con
CC (sono 2
gsicon
ctfmon

non so cosa siano

quello "soundqualcosa" lo staccherei (prob e' l'iconcina inutile in basso a destra)

dovresti risparmiare un bel po di roba...

io ho 27 processi attivi e 7 in esecuzione automatica con msconfig (di cui 2 assolutamente inutili)

ciao

giruz
Scusa Giruz, visto che consigli di disabilitarli, mi spieghi che sono dslagent (io credevo servisse per il modem adsl..) e dumreport? Grazie! Ho disabilitato l'avvio automatico di getright.. sembra funzionare..
Old 21-01-2003, 16:29   #55
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:

Scusa Giruz, visto che consigli di disabilitarli, mi spieghi che sono dslagent (io credevo servisse per il modem adsl..) e dumreport? Grazie! Ho disabilitato l'avvio automatico di getright.. sembra funzionare..
Dunque...

dumreport credo serva x i report del modem adsl ...io disabiliterei
dslagent come sopra

Per far andare il modem adsl servono:

1) i driver del modem adsl
2) il protocollo di windows (pppoe/pppoa)

e basta...nessun altro sw esterno!

ciao

giruz
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian