Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 22:52   #41
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ho capito quello che dici sul fatto che ha 30 milioni di transistor perche' ha delle pipline " decurtate " fin qui ci siamo , io dico che trident fa uso dell 'HSR proprio x questi motivi , senza Hsr e con le pipline decurtate questa scheda avrebbe delle prestazioni risibili.........forse con questa mia ultima risposta abbiamo chiarito.......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 23:09   #42
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
[b]Niente...... il marmo di Carrara è burro a confronto....
Ok, hai ragione, ha 30 milioni di transistor perchè ha l'hsr. Già una volta te lo dissi riguardo ad un altro discorso, quando qualcuno posta diverso da quello che dici tu ha la mania di non capire una parola di quello che scrive. Rimani con le tue convinzioni non so che dirti....
Ti dico solo una cosa, e' 8 ore che cerco di dirtela, che abbia 30 milioni di transistor è dovuto al fatto che non ha pipelines tutte complete, che poi abbia l'hsr o no (e se leggi bene non ho mai detto il contrario), non significa che il fatto di averlo porti al fatto che ha meno circuiti. E' arabo? Dubito....
Il marmo di carrara sei tu...........trovami un solo post in cui sostengo che l'XP4 T3 a 30 milioni di transistor x mezzo dell'Hsr nel senso che se non ci fosse, l'Xp4 t3 avrebbe meno transistor..........trovamelo e ti pago una birra...........guarda che su tutta la discussione tu hai equivocato..........prova ha rileggerti tutto dall'inizio........
Old 28-11-2002, 23:12   #43
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
[b]

Ha circa 30 milioni di transistor...........pero' c'e' da tenere conto se non sbaglio che avendo un algoritmo di HSR riesce a sopperire al basso numero di transistor............
Quotata la frase. A quando la birra?
Old 28-11-2002, 23:18   #44
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
[b]

Quotata la frase. A quando la birra?
Scusa ma l' hai letta la frase? inizio ha preoccuparmi...........io intendevo che visto che ha solo 30 milioni di transistor e quindi non ha una potenza di calcolo mostruosa , il chip sopperisce a questo con l'HSR.........che alleggerisce i calcoli che deve fare la Gpu..........ora hai capito ........?
Old 28-11-2002, 23:29   #45
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

La frase che hai detto ha tutto tranne che il senso che volevi dargli. Oltretutto ancora sta convinzione che più circuiti = più potenza....
Old 28-11-2002, 23:33   #46
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
[b]La frase che hai detto ha tutto tranne che il senso che volevi dargli. Oltretutto ancora sta convinzione che più circuiti = più potenza....
Mi dispiace la frase e' chiara e vuol dire quello che ti ho detto + sotto , e poi non ti sei spiegato il perche' la GeForceFx5800Ultra ha la bellezza di 125 milioni di transistor? x far muovere pong in wareframe forse?
Old 28-11-2002, 23:50   #47
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ma la volete smettere di pensare che i transistor fanno le prestazioni?
A mio parere aggiungere transistor è solo un modo per non utilizzare il cervello per non ridurre i consumi e non aumentare l' efficienza di un' architettura.
Old 28-11-2002, 23:54   #48
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
[b]Ma la volete smettere di pensare che i transistor fanno le prestazioni?
A mio parere aggiungere transistor è solo un modo per non utilizzare il cervello per ridurre i consumi e aumentare l' efficienza di un' architettura.
Io non penso che i transistor fanno le prestazioni.............ma sono una delle componenti che fanno di un 'architettura hardware , il top sul mercato , altrimenti come ti spieghi che ogni nuova creatura di Nvidia e Ati annoveri chip con un sempre maggior numero di transistor ..............?
Old 29-11-2002, 00:00   #49
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Marketing.
La testa andrebbe usata più spesso, ma chi ci ha provato è finito male (Power Vr docet).
Old 29-11-2002, 00:00   #50
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
A mio parere aggiungere transistor è solo un modo per non utilizzare il cervello per ridurre i consumi e aumentare l' efficienza di un' architettura.

Ti sei risposto da solo.......
Old 29-11-2002, 00:03   #51
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
[b]

Ti sei risposto da solo.......
Ma tu sei un pazzo furioso!
Old 29-11-2002, 00:08   #52
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
in questo 3d ci sono della "H" di troppo

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 00:11   #53
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Ragazzi x oggi sono abbastanza stanco ......vado a dormire ciao........
Old 29-11-2002, 00:13   #54
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
[b]

Ma tu sei un pazzo furioso!

Scherzavo ho capito bene cosa intendevi...........
Old 29-11-2002, 10:56   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Parla al singolare, una sola persona è convinta di questo e dopo 88 post in cui cerco di spiegarli che non ha capito un tubo di architettura delle cpu/gpu, continua ancora a negare l'evidenza di aver detto che sta trident ha l'hsr per controbattere i pochi milioni di transistor.....
Ovviamente io rinuncio a volerglielo spiegare, è come voler far miagolare un cavallo.
Old 29-11-2002, 11:07   #56
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Ho usato il plurale per non offendere nessuno, a buon intenditore...
Old 29-11-2002, 11:53   #57
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
[b]La frase che hai detto ha tutto tranne che il senso che volevi dargli. Oltretutto ancora sta convinzione che più circuiti = più potenza....
eddai dj-lode.....si capisce subito il senso che voleva dargli....oltretutto il paragone con nv30 e 9700 centra poco visot che sonos chede di tutt'altra fascia e costi.....

in ogni caso il punto è che la xp4 pur avendo una complessità molto inferiore e probabilmente una capacità di calcolo ridicola in confronto alle geforce 4 ha un uso discreto dell'hsr e riesce grazie a quello ad avere ottime prestazioni almeno sulla carta...poi si vedrà...

a me questo smebra che sia quello che ha detto jacguar....in ogni caso non state li a guardare se hai sbagliato tu a interpretare o lui a scrivere.....se bisogna discurtere lo si fa sul concetto non se uno ha sbagliato a esprimersi o l'altro a interpretare.......vi state mettendo a discutere per la forma quando sapete benissimo che il concetto è il medesimo per entrambi.......poi chi ha sbalgiato non ha importanza per quanto continuate a volerlo trovare....perchè tanto prima o poi sbalgiato tutti quindi non capisco perchè l'accanimento......byez
Old 29-11-2002, 11:59   #58
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
.

bhe state traviando tutto però......e che cacchio siete partiti da una frase che non c'entra niente per ribadire un concetto tendenzioso.....

capsita maggior numero di transistor=maggior numero di operazioni possibili

detto ciò è ovvio che se l'architettura non sfrutta i transistor a dovere questi di per se non fanno le prestazioni (cosa che peraltro jaguar non ha mai detto....e nessun altro in qeusto 3ad tranne te e djlode) ciò è il motivo per cui l'athlon xp con clock minore meno transistor riesce cmq a competere col p4, dato che ha un ipc nettamente migliore.....

l'hyper trading del p4 da quel che si è visto ancora non permette cmq di compensare la cosa a quanto pare.....

in ogni caso a parità di architettura e tecnologia il numero di transistor fa si la differenza......(questo è solo un concetto teorico), ciò è il motivo per cui finora si è sempre aumentato tale numero che dipnede anche dalla tecnologia costruttiva adottata.....

ovviamente non è un valore che determina le prestazioni da se......non è sicuramente nemmeno slegato da esse però....
Old 29-11-2002, 12:09   #59
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

*capsita maggior numero di transistor=maggior numero di operazioni possibili *

Io e DJlode allra siamo dei visionari? a me pareva proprio quel senso li' tanto che nn ha saputo rispondere adeguatamente.
Cmq i transistor contano, ma quel che conta di più è l' architettura.
Old 29-11-2002, 12:26   #60
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
[b]*capsita maggior numero di transistor=maggior numero di operazioni possibili *

Io e DJlode allra siamo dei visionari? a me pareva proprio quel senso li' tanto che nn ha saputo rispondere adeguatamente.
Cmq i transistor contano, ma quel che conta di più è l' architettura.
Cosa stai dicendo....... , non hai seguito tutto il filo del discorso e ti sei introdotto nella discussione martellando con questa " menata " dei transistor..................lo ha anche ribadito Denton84 ,dicendo " siete partiti da una frase che non centra niente ,per ribadire un concetto tendenzioso", Pandyno forse hai equivocato come il tuo amico DjLode che mi ha tenuto in ballo tutta la sera x non saper leggere ma " interpretare " la frase da me scritta a suo comodo...........spero che questa discussione rimanga su toni pacati............
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian