|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ho capito quello che dici sul fatto che ha 30 milioni di transistor perche' ha delle pipline " decurtate " fin qui ci siamo , io dico che trident fa uso dell 'HSR proprio x questi motivi , senza Hsr e con le pipline decurtate questa scheda avrebbe delle prestazioni risibili.........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
La frase che hai detto ha tutto tranne che il senso che volevi dargli. Oltretutto ancora sta convinzione che più circuiti = più potenza....
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma la volete smettere di pensare che i transistor fanno le prestazioni?
A mio parere aggiungere transistor è solo un modo per non utilizzare il cervello per non ridurre i consumi e non aumentare l' efficienza di un' architettura.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Marketing.
La testa andrebbe usata più spesso, ma chi ci ha provato è finito male (Power Vr docet).
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei risposto da solo....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
in questo 3d ci sono della "H" di troppo
![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ragazzi x oggi sono abbastanza stanco ......vado a dormire ciao........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzavo ho capito bene cosa intendevi........... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente io rinuncio a volerglielo spiegare, è come voler far miagolare un cavallo.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ho usato il plurale per non offendere nessuno, a buon intenditore...
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
in ogni caso il punto è che la xp4 pur avendo una complessità molto inferiore e probabilmente una capacità di calcolo ridicola in confronto alle geforce 4 ha un uso discreto dell'hsr e riesce grazie a quello ad avere ottime prestazioni almeno sulla carta...poi si vedrà... a me questo smebra che sia quello che ha detto jacguar....in ogni caso non state li a guardare se hai sbagliato tu a interpretare o lui a scrivere.....se bisogna discurtere lo si fa sul concetto non se uno ha sbagliato a esprimersi o l'altro a interpretare.......vi state mettendo a discutere per la forma quando sapete benissimo che il concetto è il medesimo per entrambi.......poi chi ha sbalgiato non ha importanza per quanto continuate a volerlo trovare....perchè tanto prima o poi sbalgiato tutti quindi non capisco perchè l'accanimento......byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
bhe state traviando tutto però......e che cacchio siete partiti da una frase che non c'entra niente per ribadire un concetto tendenzioso..... capsita maggior numero di transistor=maggior numero di operazioni possibili detto ciò è ovvio che se l'architettura non sfrutta i transistor a dovere questi di per se non fanno le prestazioni (cosa che peraltro jaguar non ha mai detto....e nessun altro in qeusto 3ad tranne te e djlode) ciò è il motivo per cui l'athlon xp con clock minore meno transistor riesce cmq a competere col p4, dato che ha un ipc nettamente migliore..... l'hyper trading del p4 da quel che si è visto ancora non permette cmq di compensare la cosa a quanto pare..... in ogni caso a parità di architettura e tecnologia il numero di transistor fa si la differenza......(questo è solo un concetto teorico), ciò è il motivo per cui finora si è sempre aumentato tale numero che dipnede anche dalla tecnologia costruttiva adottata..... ovviamente non è un valore che determina le prestazioni da se......non è sicuramente nemmeno slegato da esse però.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
*capsita maggior numero di transistor=maggior numero di operazioni possibili *
![]() Io e DJlode allra siamo dei visionari? a me pareva proprio quel senso li' tanto che nn ha saputo rispondere adeguatamente. Cmq i transistor contano, ma quel che conta di più è l' architettura.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.