Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2002, 19:10   #41
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Ora ci riprovo:
strano che il cut&paste non abbia funzionato allora l'indirizzo è questo o almeno questo opera mi fà vedere :
http://bbs.pcstats.com/amdzone/messa...threadid=63306
Cliccate qui x andarci direttamente: http://bbs.pcstats.com/amdzone/messa...threadid=63306
Grazie di avermelo fatto notare ora dovrebbe funzionare, il motivo x cui non andava era che avevo raggiunto il numero massimo di caratteri nella finestrella x creare i link....
Old 14-09-2002, 20:41   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Resta il fatto che se Amd ritarderà ancora, perderà significative quote di mercato.

Per quanto l'Hammer sia un'architettura di nuova concezione e molto performante, purtroppo si deve tener conto del mercato: più un prodotto si fa attendere, e più perderà in credibilità.

Nel frattempo Intel potrà dettare i prezzi che vuole per i suoi processori di fascia alta.

A farne le spese, comunque, siamo sempre noi, i clienti, perché senza una vera concorrenza ritornano i prezzi alti e l'impossibilità per la "massa", per gli squattrinati, di poter avere un computer con delle performance decenti a pochi soldi (cioé al giusto prezzo)...

Spero che la situazioni non duri molto, perché si sta facendo particolarmente pesante...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 21:23   #43
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quel che dici è sicuramente vero. Ma non sò se hai letto il thread da me postato, vengono elencate delle giustificazioni x AMD che io definirei abbastanza realistiche, anche se non negano la relatà dei fatti tanti soldi persi e per noi e x AMD..........
Old 14-09-2002, 23:49   #44
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Cmq quando ho parlato delle SSE2 intendevo dire che AMD non ha ritardato una mazza (e neanche un martello ) perchè lo sapeva benissimo, ha mentito sapendo di mentire e tutti gli hanno creduto, beh non proprio tutti
Old 15-09-2002, 00:58   #45
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Da tempo io sostenevo che l'hammer usciva almeno dopo il 1mo gennaio ma che addirittura si parlasse x la sua uscita realistica di marzo/aprile....1 pò mi dispiace non xché lo avrei comprato, la cosa non mi ha mai sfiorato.
La voglia è tanta ma voglio prima vedere come và all'atto pratico, quanto costa o meglio se il costo sarà proporzionato alle prestazioni e se la piattaforma è stabile o col ciclo come quelle Intel .
Ciao....
Old 15-09-2002, 06:15   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]Quel che dici è sicuramente vero. Ma non sò se hai letto il thread da me postato, vengono elencate delle giustificazioni x AMD che io definirei abbastanza realistiche, anche se non negano la relatà dei fatti tanti soldi persi e per noi e x AMD..........
Sì, l'ho letto (lo sai che divoro ogni informazione che riesco a recuperare... )

Le giustificazioni, anche realistiche, possono anche starci, ma è da troppo che Amd tira le corde con quest'uscita che viene sempre rinviata.

Bisogna essere realisti: sta veramente esagerando con questo tira e molla. Se aveva bisogno di più tempo per tirare fuori un prodotto "rock solid" (e sicuramente l'Hammer, con tutta quella succulenta "carne al fuoco", ne ha, di bisogno), poteva mettersi al sicuro con una roadmap più aderente ai tempi necessari.

Ci avrebbe guadagnato lei in credibilità, noi (a chi interessa l'Hammer) in salute mentale, e soprattutto il portafoglio degli utenti.

Adesso spero soltanto che quella rimanga l'ULTIMA vera roadmap e che nei tempi stabiliti riesca a produrre in volumi quel benedetto/maledetto processore...
Old 15-09-2002, 06:19   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]Cmq quando ho parlato delle SSE2 intendevo dire che AMD non ha ritardato una mazza (e neanche un martello ) perchè lo sapeva benissimo, ha mentito sapendo di mentire e tutti gli hanno creduto, beh non proprio tutti
Amd, però, non ha mai detto da nessuna parte che l'introduzione degli Hammer sarebbe avvenuta nel 2003 a causa della licenza delle SSE2...

Anzi, ha sempre riportato per dicembre 2002 l'uscita della versione desktop di questi processori.

Queste ipotesi (sulle SSE2 che causerebbero i ritardi) le abbiamo fatte noi utenti sapendo che Intel ha rilasciato la licenza per il 2003...
Old 15-09-2002, 06:31   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]Da tempo io sostenevo che l'hammer usciva almeno dopo il 1mo gennaio ma che addirittura si parlasse x la sua uscita realistica di marzo/aprile....1 pò mi dispiace non xché lo avrei comprato, la cosa non mi ha mai sfiorato.
Dispiace perché viene a mancare quella sana concorrenza che spinge i prezzi al ribasso e le performance in alto...

[b]
Quote:
La voglia è tanta ma voglio prima vedere come và all'atto pratico, quanto costa o meglio se il costo sarà proporzionato alle prestazioni e se la piattaforma è stabile o col ciclo come quelle Intel .
Ciao....
Il ritardo si è reso necessario proprio per rendere i processori stabili. Quindi mi aspetto che all'uscita questi problemi saranno risolti.

Quanto alla performance, è da parecchio tempo che ricerco informazioni sull'Hammer (e prima ancora col P4/Willamette, ecc. ecc.) e ritengo che, sotto questo punto di vista, la sua architettura sarà un vero toccasana sia per la piattaforma a 32 che a 64 bit. Al solito, aspetto l'uscita per confermare le mie congetture.

I costi dovrebbero rimanere bassi per la versione desktop, per diversi motivo:

1) Il processo a 0,13u renderà i core più piccoli e quindi più economici da produrre
2) L'adozione del controller per la memoria integrato ridurrà considerevolmente le dimensioni del chipset. Il northbridge dovrebbe sparire, mentre rimarrebbe il southbridge per la gestione delle periferiche e dell'AGP.
3) L'introduzione dell'Hypertransport, a sua volta, ridurrà ancora di più le piste necessarie per collegare processore, chipset e periferiche
4) In merito ai punti 2 e 3, le piastre madre dovrebbero risultare molto più semplificate, con meno piste, e quindi dovrebbero usare 4 layer anziché i canonici 6, con una notevole riduzione di costi.

Pertanto mi aspetto dei prezzi bassi sia per il processore che per il chipset/motherboard.

In ogni caso, vale sempre quanto ripeto da un pezzo: i conti li faremo quando arriveranno i prodotti...
Old 15-09-2002, 13:28   #49
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Re:

Io sarei stufo di questi continui ritardi.
La mentalità di AMD rimane sempre quella di una ditta di provincia, sfruttare la propria situazione è giusto ma così si esagera, non mi sembra che Intel abbia mai posticipato i suoi prodotti di così tanto, a meno che non ci fossero dei problemi di natura tecnica.
Maledetta AMD.....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 15:57   #50
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

x dimauro:
sai nella vita ho imparato che prima ti abituano ad un certo tipo di costo delle cose tipo 400K x scheda madre e poi quando tutto potrebbe costare meno ti lasciano la scheda allo stesso prezzo aumentando i loro margini, fortunatamente la concorrenza porta le marche che devono farsi 1 nome a fare prezzi + realistici e a farci risparmiare .
Inoltre è vero che l'AMD non ha mai parlato delle SSE2 come problema, forse xché sapeva di averne di + grandi e di difficile risoluzione tipo SOI, controller integrato etc....
Mi sembra strano che l'Hammer non riuscisse a salire in frequenza, mi ha puzzato molto all'interno del thread il fatto che si parlasse dell'introduzione di 1 layer....mah.....strano........

x grezzo: anche l'intel ritarda solo che non crea tanta suspence come l'AMD, o forse gli intellisti stanno + pacati degli AMdisti che riempono la testa di "Martellate"...
Old 15-09-2002, 20:13   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
[b]Io sarei stufo di questi continui ritardi.
La mentalità di AMD rimane sempre quella di una ditta di provincia, sfruttare la propria situazione è giusto ma così si esagera, non mi sembra che Intel abbia mai posticipato i suoi prodotti di così tanto, a meno che non ci fossero dei problemi di natura tecnica.
Maledetta AMD.....
Non voglio sembrare sempre il solito anti-Intel, ma quanto a ritardi l'Intel detiene sicuramente il record assoluto, col suo Itanium: 7 anni di sviluppo e più di 2 anni di ritardo (i primi sample dovevano arrivare nel 1999)...

Questo senza nulla togliere alle colpe di Amd...
Old 15-09-2002, 20:24   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]x dimauro:
sai nella vita ho imparato che prima ti abituano ad un certo tipo di costo delle cose tipo 400K x scheda madre e poi quando tutto potrebbe costare meno ti lasciano la scheda allo stesso prezzo aumentando i loro margini, fortunatamente la concorrenza porta le marche che devono farsi 1 nome a fare prezzi + realistici e a farci risparmiare .
Nessuno fa beneficenza: Amd ha interesse quanto e più di Intel a guadagnare soldi.

Per fortuna che SIS e ECS, nel campo delle schede madri, hanno formato un ottimo sodalizio che non fa soffrire il portafogli di noi utenti squattrinati...

Per le CPU ci sarebbe Via, ma è ancora... in mezzo a una strada...

[b]
Quote:
Inoltre è vero che l'AMD non ha mai parlato delle SSE2 come problema, forse xché sapeva di averne di + grandi e di difficile risoluzione tipo SOI, controller integrato etc....
Figuriamoci! Chissà da quanto tempo aveva già pronta e testata l'implementazione dell'SSE2 per gli Athlon. D'altra parte SSE2 è un'estensione di un'architettura che è già ben definita (SSE), e poi Amd è stata anche pioniera nel campo delle implementazioni del SIMD professionale con le 3DNow!...

I problemi, infatti, stanno da tutt'altra parte...

[b]
Quote:
Mi sembra strano che l'Hammer non riuscisse a salire in frequenza, mi ha puzzato molto all'interno del thread il fatto che si parlasse dell'introduzione di 1 layer....mah.....strano........
Non è strano: è probabile che soffrisse degli stessi problemi dei primi Thorobreed, che comunque sappiamo tutti essere stati risolti in breve tempo. Quindi Hammer dovrebbe esserne "immune", ormai.

Non si può, comunque, sperare che Hammer sia in grado di raggiungere o avvicinarsi alle frequenze dei P4, in quanto le due architetture sono totalmente diverse. Difatti Hammer, rispetto agli Athlon attuali, offre addirittura un IPC superiore a parità di clock...

[b]
Quote:
x grezzo: anche l'intel ritarda solo che non crea tanta suspence come l'AMD, o forse gli intellisti stanno + pacati degli AMdisti che riempono la testa di "Martellate"...
Io la romperei ai manager di Amd, la testa. Mi sa che i soldi e la fama acquisita gli hanno fatto perdere la ragione.

Non vorrei che finisse come la Commodore: a quasi 10 anni dal suo fallimento ho ancora voglia di mettere le mani sul collo di Irvine Gould e di quello sceicco suo socio che l'hanno fatta affossare...
Old 16-09-2002, 08:02   #53
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]

Amd, però, non ha mai detto da nessuna parte che l'introduzione degli Hammer sarebbe avvenuta nel 2003 a causa della licenza delle SSE2...

Anzi, ha sempre riportato per dicembre 2002 l'uscita della versione desktop di questi processori.

Queste ipotesi (sulle SSE2 che causerebbero i ritardi) le abbiamo fatte noi utenti sapendo che Intel ha rilasciato la licenza per il 2003...
E serviva che te lo dicessero? Quando si è saputo che potevano utilizzarle dal 2003 amen, non ti era bastato?
Old 16-09-2002, 08:06   #54
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Pertanto mi aspetto dei prezzi bassi sia per il processore che per il chipset/motherboard.
io invece penso che i prezzi saranno leggermente superiori a quelli fin'ora utilizzati da amd, proprio per i 64 bit, cmq di certo non sarà inferiore a quelli utilizzati fino ad ora, al massimo sarà in linea, imho.
Old 16-09-2002, 12:50   #55
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
[b]
io invece penso che i prezzi saranno leggermente superiori a quelli fin'ora utilizzati da amd, proprio per i 64 bit, cmq di certo non sarà inferiore a quelli utilizzati fino ad ora, al massimo sarà in linea, imho.
concordo per quanto riguarda i ritardi bisognerebbe sapere se siano dovuti a reali problemi o a una strategia, nel primo caso amd sabbe nei guai: il p4 è stato portato ad oltre 4 ghz quindi ha ancora molto da dire il barton mi sembra un paliativo
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 14:59   #56
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xk180j
[b]

concordo per quanto riguarda i ritardi bisognerebbe sapere se siano dovuti a reali problemi o a una strategia, nel primo caso amd sabbe nei guai: il p4 è stato portato ad oltre 4 ghz quindi ha ancora molto da dire il barton mi sembra un paliativo
cmq io non so se ci siano e di che tipo problemi da parte di amd per l'hammer, dico solo che tanto non poteva uscire prima del 2003, al limite se si sono trovati problemi, avremo minore di disponibilità perchè inizieranno a produrli + tardi per risolvere il tutto, ma questo si potra sapere solo più avanti, il mio intervento era fatto solo per dire che non ha senso lamentarsi dell'uscita nel 2003 o di cadere dalle nuvole, perchè si poteva immaginarlo, tutto qui.
Old 19-09-2002, 07:17   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]
E serviva che te lo dicessero? Quando si è saputo che potevano utilizzarle dal 2003 amen, non ti era bastato?
A me sì. Infatti non capisco il motivo di questo tuo messaggio... Forse mi hai confuso con qualcun altro... :P
Old 19-09-2002, 07:20   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]
No, proprio per i 64 bit, non credo proprio (le modifiche al core del processore sono nell'ordine del 5% del silicio in più)...

All'inizio potranno anche essere un po' più elevati, ma esclusivamente per il fattore "novità", per sfruttare la nuova linea di processori di nuova generazione.

Ma, proprio per le considerazioni che ho fatto sopra (e non mi pare di aver detto delle castronerie), sono destinati a calare...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian