|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come pensi di poter ragionare con gente che crede di sapere senza avere mai aperto nemmeno per sbaglio un libro inerente l'argomento di cui vorrebbe discutere?
Meglio lasciare perdere in partenza altrimenti è la partita a scacchi col piccione. Vedi in occasione dell'anniversario del primo sbarco sulla luna la marea di negazionisti ed è sempre così sotto ogni post che parla di qualcosa che a dargli contro può far sentire più intelligenti. Chi parla ancora di effetti dei vaccini covid dopo anni dalle somministrazioni è il piccione.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-07-2025 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io tra tutti i parenti, amici e colleghi, tutti vaccinati, anche tra i miei zii anziani con ictus alle spalle, semi infarti precedenti al covid, 2/3 col cancro curato, nessuno ha avuto problemi gravi post vaccino. Ma siamo solo numeri. Comunque oh, puoi anche non vaccinarti, essere immune al covid e al cancro di natura e poi finiri investito da un auto mentre attraversi la strada. Non dare per scontato che tutti arrivino a 90 anni.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Molti di quelli che hanno visto parenti e conoscenti con ictus, semi infarti e tumori ma riscontrati dopo il vaccino hanno trovato nel vaccino la causa scatenante. Ecco qual è la differenza, fare una correlazione tra il vaccino e cose successe dopo ma che succedevano anche prima. Anche a mia suocera è stato riscontrato un tumore l'anno scorso (da cui fortunatamente è guarita) ma nessuno in famiglia ha mai pensato di dare la colpa a qualche vaccino. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un po' stamattina è mancata la luce tre ore in tutta la strada e ho dovuto fare i voli pindarici per tirare avanti con l'ups generale, con razionamenti d'energia e servizi stile "viaggio spaziale con navicella in avaria, modalità sopravvivenza", un po' che leggendo certi commenti qui dentro ti parte la blasfemia più nera, un po' pure ci si è messa la segretaria che ha appena tentato di appiccicarmi l'ennesimo rompiscatole con ticket NON di mia pertinenza...
...ecco mi è scappato ad alta voce un moccolo nuovo ! Blasfemo ma non troppo. Lo censuro parzialmente: %1 INCANTATORE DI SERPENTI !
Siete contenti ora ? ![]() p.s. ma ancora a questi livelli siamo, con questa faccenda dei vaccini...ANCORA ??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
@ azi_muth
Il rischio fa parte del nostro mondo. La conoscenza umana ben applicata comporta una riduzione del rischio. In fisica quando le variabili sono troppe, si comincia con la valutazione delle variabili meno influenti, in medicina che si fà ? L'eliminazione totale del rischiogliela lasciamo al Grande Capo (per chi ci crede). Ma riduzione del rischio medico è compito di medici, ricercatori, amministratori del settore. Non e' trascurabile il numero di medici distratti, poco preparati, eccessivamente stanchi, mal coordinati: io non parlerei di sfiga quando qualcosa va' storto, è diseducativo e poco professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Graaaaazie.....apprezzo la vicinanza, magnifica rappresentazione del Sommo.
Lui mi ha sempre assistito, era sempre con me, anche e soprattutto oggi ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
È giusto prestare attenzione alla rischiosità dei vaccini, ma questa discussione è distinta dalla questione dei medici distratti o stanchi. La personalizzazione della cura, pur essendo auspicabile, è già adottata nella misura del possibile; tuttavia, è inevitabilmente limitata da costi elevati e tempi di attuazione che ne rendono difficile l’applicazione su larga scala per tutte le patologie. Quando il rischio di controindicazioni è considerato basso, un’ulteriore personalizzazione della cura rischia spesso di renderla inaccessibile o troppo onerosa. Anche in questo caso si tratta di un bilancio tra costi e benefici, anche se il termine può apparire cinico. Il sistema sanitario e la ricerca medica puntano a minimizzare gli effetti collaterali il più possibile per tutta la popolazione, bilanciando efficacia, sicurezza e sostenibilità economica. A posteriori, oggi si può anche sostenere che i vaccini COVID non fossero necessari per i soggetti giovani, ma considerando le condizioni di emergenza in cui ci siamo mossi, questo appare come un giudizio influenzato dal senno di poi. La scienza poteva essere d’aiuto solo fino a un certo punto, perché non c’era alcuna “storia” o precedente di quel virus; si procedeva quindi secondo il principio di massima precauzione, di fronte a qualcosa che non si conosceva abbastanza.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2025 alle 18:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
PS le cure personalizzate vengono fatte per patologie molto impattanti, il cancro viene curato dopo approfondite indagini genetiche, di certo un raffreddore lo curi con l'aspirina, non fai certo una sequenziazione del DNA del paziente per trovare una cura personalizzata.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io i vaccini li faccio ma vorrei ricordare a chi cita l'immunita' di gregge per il covid che il vaccino ha fallito completamente sotto il profilo dell'immunita', dato che la stragrande maggioranza di persone che si e' fatta il vaccino (anche piu' volte) alla fine il covid se lo e' beccato comunque.
Forse e' servito ad attutire i sintomi, ma questo non potremo mai provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Lo ricordo, ma volevo sottolineare il fatto che non si puo' gridare alla cospirazione quando ancora c'era quel livello di incertezza. Si è proceduto con il principo della massima cautela sulla base delle informazioni disponibili allora. Con il senno di poi sono tutti bravi... Quote:
probabilmente era a questo a cui si referiva idrocammello. Quote:
Spesso anche quando sei "informato" alla fine questo non ti aiuta nella decisione, specie con pazienti anziani. L'informazione non è compresione e comunque spesso resta una roulette tra due opzioni egualmente rischiose.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2025 alle 20:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Una sottofamiglia delle immunoterapie è quella in cui si usano "vaccini" che espongono caratteristiche superficiali delle cellule tumorali così che il sistema immunitario possa attivarsi. Per cui è abbastanza corretto chiamarle vaccinazioni. La notizia è comunque probabilmente gonfiata, come sospetta rattopazzo. Ci sono centinaia di tipi di tumore, ognuno con caratteristiche diverse: mi aspetto che il progetto preveda che le cellule tumorali dei pazienti siano recuperate e utilizzate per la creazione di vaccini personalizzati. Non si tratterebbe quindi di un «vaccino efficace contro tutti i tipi di cancro», ma di una metodologia e di supporti biologici per creare vaccini personalizzati. Ci vorranno non meno di dieci anni (nell'ipotesi più ottimistica) per capire se questa strategia, su cui molti lavorano da almeno quarant'anni, potrà avere successo. Quello che ha permesso i progressi descritti è probabilmente lo sviluppo di tecniche di produzione molto rapida di vaccini, senza le quali non sarebbe possibile una personalizzazione. Nei prossimi dieci anni (ripeto, se tutto va bene) è sì possibile che alcune aziende farmacologiche avranno dei problemi, ma altre prospereranno producendo i kit necessari alla personalizzazione. Il mercato globale complessivo probabilmente si amplierà e aumenterà la salute complessiva. Quote:
Una stupidaggine analoga l'ho letta dopo che un bambino appena vaccinato era stato investito: secondo il demente che la riportava era colpa del vaccino perché l'aveva reso magnetico per cui aveva attirato la macchina. Da quello che dici essere un tuo conoscente è più pericoloso che vaccinarsi.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Che tutto possa succedere nella vita ne sono consapevole, perchè una volta uscii di casa però tornai dopo 15minuti perchè mi ero scordato una cosa, riuscii e un poliziotto in borghese mi sparò, lui disse che sparò in aria, per un equi pro quo. ![]() ![]() ![]() ![]() Detto questo, scelgo io come rischiarmi la mia vita, all'epoca scelsi di rischiarmela con la malattia, pensa che fumo e sò che mi fà male, ma come un coglione penso da quasi 30anni che me lo devo togliere, ma non mi sò mai applicato. Purtroppo lavoro nella ristorazione, e di gente ne conosco parecchie, purtroppo.... Ultima modifica di fabius21 : 22-07-2025 alle 03:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ricorda questo numero "1700" che sono le persone morte in media ogni giorno nel 2024 che è stato l'anno con mortalità più bassa dal 2020 e molte di più quelle che hanno avuto problemi di salute, 1700 al giorno, le statistiche personali su 1, 2, 5, 10 persone in un anno lascio a te dire che rilevanza statistica possano avere. 1700.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.