|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ma sostanzialmente non cambia nulla, l'inserimento del product key nel firmware delle schede madri va vista come una comodità per gli utenti, cui non viene richiesto in fase di installazione, non serve più andare a leggere il PK sull'etichetta attaccata al fondo del notebook che immancabilmente col tempo si è abrasa/usurata ed il PK risulta non completamente leggibile, oppure andare a cercare la confezione del DVD di Windows dove era attaccata l'etichetta col PK e chissà dove l'ho messa anni fa sarà mica andata in discarica assieme a gli altri vecchi CD... ![]() Ma per lo scopo finale cioè avere Windows installato ed attivato non cambia nulla tra il fatto che lo si faccia scrivendolo quando richiesto nelle prime fasi dell'installazione o che non sia necessario scriverlo perché l'installer se lo trova da solo sul firmware. Tra l'altro con l'introduzione della "licenza digitale" di Windows 10 il PK è obbligatorio inserirlo solo alla prima installazione di Windows, nelle successive reinstallazioni si può omettere ed il sistema si riattiverà lo stesso perché la scheda madre risulta già dotata di licenza di Windows nei server delle attivazioni di Microsoft. Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-10-2024 alle 08:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nicodemo, ho inserito il product key appena acquistato da quel sito e mi dice che non è valido... bella fregatura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Riprova stando attento a digitarlo bene, è successo anche nel mio caso ma poi l'ha preso. A me dava un codice di errore che non ricordo più nel dettaglio. È anche possibile che non fosse errato il codice ma in quel momento non funzionasse il sistema di attivazione, una volta che è andato l'ho messo nel dimenticatoio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Mi dice semplicemente che non è valido... Non posso averlo digitato male, ho fatto copia e incolla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non erro sull'altro thread ti ho chiesto di verificare che edizione risulta installata e se ha la N accanto al nome, l'hai fatto? Puoi riportarlo anche qui se possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice di errore comunque è questo: 0xc004f050 (da quanto vedo, come sempre, generico che dice tutto e niente) Ultima modifica di il_nick : 20-10-2024 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12421
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Oddio, che rinco... non avevo girato la pagina di quel thread e non avevo visto che mi avevate risposto
![]() Pardon... Quindi non va bene la licenza Pro per una Pro N... ma che due maroni, ho installato una N proprio perché più leggera e con del software inutile in meno, adesso devo reinstallare tutto con una standard ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.