Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 11:26   #41
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Stessa cosa qui:

ho adorato Origins, ho 200 e passa ore di gioco su Odissey, poi l'ho mollato perchè era nauseabondo nella sua mediocrità -l'ho finito, ho mollato alla seconda parte del DLC-, ho evitato Valhalla come la peste.

Quando e se faranno un AC che non sia il reskin del reskin del reskin, con una trama degna, senza la sagra dei collezionabili inutili, risalterò a bordo del carro.

Per come sembra stia venendo su Shadows, per me possono anche chiudere i battenti. Mi dispiace solo per Sam Fisher, che non rivedrò più...
Anche dovessero fallire le proprietà intellettuali rimarrebbero di Ubisoft e l’azienda continuerebbe ad esistere previa una totale ristrutturazione che comporterebbe per ovvie ragioni una serie di licenziamenti abbastanza significativo. In sostanza non mi preoccuperei tanto per Sam Fisher ma per i 21 mila che ci lavorano all’interno.
Old 01-10-2024, 11:57   #42
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Gioco meraviglioso. I DLC sono poi spettacolari. A livello di difficoltà incubo di muori di continuo tipo souls ma diventa poi esaltante.
Old 22-01-2025, 21:28   #43
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Ubisoft ha annunciato che pubblicherà ben due ore di gameplay di Assassin's Creed Shadows nell'ambito di una trasmissione in diretta su Twitch

Domani, 23 gennaio, a partire dalle 18.00 italiane.

https://multiplayer.it/notizie/assas...mo-quando.html
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 21:57   #44
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ubisoft ha annunciato che pubblicherà ben due ore di gameplay di Assassin's Creed Shadows nell'ambito di una trasmissione in diretta su Twitch

Domani, 23 gennaio, a partire dalle 18.00 italiane.

https://multiplayer.it/notizie/assas...mo-quando.html
Bene preparo i popcorn per gustarmi la solita valanga di commenti tipo:

- Assassin's Creed era quando c'era Desmond.
- Dopo la prima trilogia non è più Assassin's Creed.
- I giochi Ubisoft sono dei copia e incolla tutti uguali.
- Vogliamo da Ubisoft i bei giochi di una volta (Vedi prince of Persia the Lost crown che non si è filato nessuno)
- Basta con questi openworld mastodontici pieni di missioni ripetitive e tutte uguali.
Oppure.
- Basta con questi open world tutti vuoti.
- Assassin's Creed è sempre uguale non c'è innovazione.
Oppure
- Hanno stravolto Assassin's Creed non è più quello di una volta.
- Boicott Assassin's Creed
- Ubiwoke deve fallire oggi.
- Non sono razzista ne omofobo ma gli stranieri e le minoranze che rimangano a casa loro nei loro giochi e non vengano a sostituire etnicamente i nostri assassini autoctoni...

And so on....
Old 22-01-2025, 22:10   #45
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Beh, diciamo mettono pesantemente in gioco se decidono di mostrare così tanto gameplay, perché ci saranno sicuramente valanghe di commenti positivi e non.
Più che altro non vogliono nascondersi e questo fatto è sicuramente da apprezzare, speriamo ci sorprendano finalmente in positivo dopo le ultime uscite decisamente sottotono.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
Old 23-01-2025, 12:06   #46
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Bene preparo i popcorn per gustarmi la solita valanga di commenti tipo:

- Assassin's Creed era quando c'era Desmond.
- Dopo la prima trilogia non è più Assassin's Creed.
- I giochi Ubisoft sono dei copia e incolla tutti uguali.
- Vogliamo da Ubisoft i bei giochi di una volta (Vedi prince of Persia the Lost crown che non si è filato nessuno)
- Basta con questi openworld mastodontici pieni di missioni ripetitive e tutte uguali.
Oppure.
- Basta con questi open world tutti vuoti.
- Assassin's Creed è sempre uguale non c'è innovazione.
Oppure
- Hanno stravolto Assassin's Creed non è più quello di una volta.
- Boicott Assassin's Creed
- Ubiwoke deve fallire oggi.
- Non sono razzista ne omofobo ma gli stranieri e le minoranze che rimangano a casa loro nei loro giochi e non vengano a sostituire etnicamente i nostri assassini autoctoni...

And so on....
Io non usufruisco più di un'opera umana in cui i principali protagonisti non siano caucasici ed eterosessuali, le donne van bene bi , se rilasciata nell'era del rating ESG... quindi mi frega nulla di Shadows, che poi ancora devo finire Valhalla.

Però da quel che hai scritto manca l'unica che non me lo farebbe comprare manco i personaggi selezionabili fossero basati realisticamente su Ana de Armas e Sydney Sweeney: "se ci mettono denuvo o l'obbligo di usare il loro caxxo di client, se lo possono tenere"

Ultima modifica di GoFoxes : 23-01-2025 alle 12:22.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 09:00   #47
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ho visto i video di gameplay dati ai soliti, non vedo alcun motivo
per spendere piu di 20€ per un altra minestra riscaldata che sa di
3 generazioni fa.
Old 24-01-2025, 09:16   #48
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ho visto i video di gameplay dati ai soliti, non vedo alcun motivo
per spendere piu di 20€ per un altra minestra riscaldata che sa di
3 generazioni fa.
Per curiosità visti anche io e non mi pare in effetti nulla di nuovo. Sia lato parkour, che lato stealth, che lato combat... cioè, visto Origins visti tutti questi "nuovi" AC, mentre i vecchi ad ogni uscita miglioravano e rinfrescavano, aggiungendo ad ogni iterazione qualcosa di totalmente nuovo.

Origins, Odyssey, Valhalla e mo' Shadows a me paiono lo stesso gioco con 4 skin diverse.
Old 24-01-2025, 09:36   #49
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Per quanto ho visto e letto, il gioco non farà il salto di qualità atteso come tanti preventivavano. Qualche ritocco qua e là ma il fulcro rimane quello, la serie non tradisce i dettami originali nel bene e nel male (soprattutto). Il doppio personaggio giocabile apporta qualche beneficio ma c'é più di un dubbio sul bilanciamento tra i due ed anche sulla scrittura.
Old 24-01-2025, 09:39   #50
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Per quanto ho visto e letto, il gioco non farà il salto di qualità atteso come tanti preventivavano. Qualche ritocco qua e là ma il fulcro rimane quello, la serie non tradisce i dettami originali nel bene e nel male (soprattutto). Il doppio personaggio giocabile apporta qualche beneficio ma c'é più di un dubbio sul bilanciamento tra i due ed anche sulla scrittura.
E poi nessun doppio personaggio potrà battere i gemelli Frye
https://www.youtube.com/watch?v=zMjIUG8Nkaw
Old 24-01-2025, 11:30   #51
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io non usufruisco più di un'opera umana in cui i principali protagonisti non siano caucasici ed eterosessuali, le donne van bene bi , se rilasciata nell'era del rating ESG... quindi mi frega nulla di Shadows, che poi ancora devo finire Valhalla.
Ma dipende da come lo fai, lasciate stare queste vaccate, le categorie rigide sono per analfabeti funzionali che devono capire tutto in una riga sennò perdono la concentrazione...

Altair era un maschio bianco? Era cattolico? Ezio era italiano, Connor era nativo americano, ma di che stiamo parlando? Aveline era donna e di colore, I primi assassini bianchi sono Unity/Syndycate/Rogue/Black Flag, ossia quando la serie è andata in vacca. E non è andata in vacca perché erano bianchi, è andata in vacca perché non avevano un briciolo del carisma dei precedenti.
Old 24-01-2025, 11:49   #52
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Non vedo l'ora che questo gioco esca...per poterlo lasciare sullo scaffale a vita!

Scusate ma è stato più forte di me.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:54   #53
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma dipende da come lo fai, lasciate stare queste vaccate, le categorie rigide sono per analfabeti funzionali che devono capire tutto in una riga sennò perdono la concentrazione...

Altair era un maschio bianco? Era cattolico? Ezio era italiano, Connor era nativo americano, ma di che stiamo parlando? Aveline era donna e di colore, I primi assassini bianchi sono Unity/Syndycate/Rogue/Black Flag, ossia quando la serie è andata in vacca. E non è andata in vacca perché erano bianchi, è andata in vacca perché non avevano un briciolo del carisma dei precedenti.
Ho appunto scritto da quando esiste il rating ESG (o se vogliamo da quando la parte S dell'acronimo è diventata "fondamentale" per le aziende).

BlackRock e Vanguard (che son quelli che davvero comandano, altro che Trump e Musk, la UE, i cinesi, gli arabi, gli ebrei o Putin) han creato il rating ESG che è diventato praticamente obbligatorio per tutte le grandi aziende per avere tassi di prestito bassi. Per avere rating alto basta applicare, anche a caxxo, politiche DEI (la parte S social), irrilevante se poi distruggi il pianeta (E environment) o sotto paghi lavoratori semi-schiavizzati in uno sperduto paesino asiatico (G governance), l'importante è che assumi "minoranze" ad minkiam et voilà il rating ESG sale...

Quindi non si assume più per merito, ma per DNA (peggio dei nazi quindi), siam tornati ai nobili, solo che non hanno il sangue blu, basta non siano maschi, bianchi ed eterossessuali. Siccome non assumendo per merito, si assume gente incapace, è plausibile che i prodotti (e mi pare di esempi ce ne siano a bizzeffe) sian poi prodotti mediocri (che è IL problema qui). Dragon Age Veilguard (il cui project manager, assunto perché trans, non per merito, è stato cacciato e probabilmente ha causato la fine di Bioware), tutto quello che ha prodotto Disney per Star Wars con scenieggiatrici femministe anti-patriarcato, fase 4 Marvel, e già la 3 era una vaccata, ma anche quel gioco con la gente grassa Concord mi pare, son alcuni esempi.

Se però un prodotto (film, serie, gioco) post ESG esce con protagonisti alla vecchia maniera (e van bene di qualsiasi etnia se scritti bene eh che Sheva Alomar e EVE mica son "woke"), è altamente probabile che chi ci abbia lavorato non sia stato assunto per DEI, ma per merito, quindi altamente probabile che sia pure un buon prodotto.

Poi ci son le eccezioni, chiaro... Watch Dogs 2 è un prodotto totalemente woke, ma è l'ultimo gioco eccelso Ubisoft, che è un'azienda totalmente DEI e si vede.

Ultima modifica di GoFoxes : 24-01-2025 alle 12:12.
Old 24-01-2025, 17:41   #54
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

cut

Quote:
Ho appunto scritto da quando esiste il rating ESG (o se vogliamo da quando la parte S dell'acronimo è diventata "fondamentale" per le aziende).

BlackRock e Vanguard (che son quelli che davvero comandano, altro che Trump e Musk, la UE, i cinesi, gli arabi, gli ebrei o Putin) han creato il rating ESG che è diventato praticamente obbligatorio per tutte le grandi aziende per avere tassi di prestito bassi. Per avere rating alto basta applicare, anche a caxxo, politiche DEI (la parte S social), irrilevante se poi distruggi il pianeta (E environment) o sotto paghi lavoratori semi-schiavizzati in uno sperduto paesino asiatico (G governance), l'importante è che assumi "minoranze" ad minkiam et voilà il rating ESG sale...

Quindi non si assume più per merito, ma per DNA (peggio dei nazi quindi), siam tornati ai nobili, solo che non hanno il sangue blu, basta non siano maschi, bianchi ed eterossessuali. Siccome non assumendo per merito, si assume gente incapace, è plausibile che i prodotti (e mi pare di esempi ce ne siano a bizzeffe) sian poi prodotti mediocri (che è IL problema qui). Dragon Age Veilguard (il cui project manager, assunto perché trans, non per merito, è stato cacciato e probabilmente ha causato la fine di Bioware), tutto quello che ha prodotto Disney per Star Wars con scenieggiatrici femministe anti-patriarcato, fase 4 Marvel, e già la 3 era una vaccata, ma anche quel gioco con la gente grassa Concord mi pare, son alcuni esempi.

Se però un prodotto (film, serie, gioco) post ESG esce con protagonisti alla vecchia maniera (e van bene di qualsiasi etnia se scritti bene eh che Sheva Alomar e EVE mica son "woke"), è altamente probabile che chi ci abbia lavorato non sia stato assunto per DEI, ma per merito, quindi altamente probabile che sia pure un buon prodotto.

Poi ci son le eccezioni, chiaro... Watch Dogs 2 è un prodotto totalemente woke, ma è l'ultimo gioco eccelso Ubisoft, che è un'azienda totalmente DEI e si vede.
mi fanno morire alcuni, il complottismo è n'altra caratteristica di base...addirittura arrivare a credere che Fondi privati che gestiscono patrimoni pari al PIL degli intera USA, agiscano in nome di ideali (ok, chiamiamole anche ideologie) di tutela di minoranze etc o per farla sintetica il woke (nell'accezione negativa dei reazionari odierni) e non per fare soldi, sempre più soldi e potere

guarda caso, arriva trump e il Texas e altri 11 stati repubblicani fanno causa (dicembre 2024) a BlackRock e Vanguard e State Street - ma non sono gli intoccabili?- perché, nello specifico, si servirebbero della loro influenza (innegabile, ma non è questo il punto qui) per condizionare il mercato del carbone a favore delle energie green (evidentemente ritenute il "futuro" e quindi capaci di assicurare ritorni di investimento più affidabili)

lotte per soldi, potere, interessi, questo è. Tutto il resto sono le barzellette fatte per ammaestrare questa o quell'altra parte della opinione pubblica, cosa che peraltro vediamo sta funzionando benissimo, vedo molti "politici" nostrani godere ed esultare per gli ordini esecutivi anti sto caz di woke, mentre mi allineano le accise del gasolio a quelle della benzina ed il mio stipendio ha il potere di acquisto reale del 1995, per dirne solo un paio.

venendo al gioco, mi sa che entro l'anno lo prendo
Old 24-01-2025, 17:56   #55
GoFoxes
Bannato

Non sono motivi ideologici, sono economici ... Non c'è nessun complotto, è tutto alla luce del sole e pure abbastanza semplice.

Poi io non guardo più film o serie o faccio giochi "inclusivi", primo perché gli eroi son tutti giovani e belli, poi perché per me writer, registi, designer, ecc assunti a marchio DEI sono tutti incapaci, e infine nessuna opera umana è "indispensabile", dalla notte dei tempi. Siccome tempo è una valuta finita, che cala solo e non cresce, qualcosa devo evitare per forza, evito sta roba.

È un problema mio eh... ma chissene, negli ultimi 50 anni hanno fatto film e giochi e serie che hai voglia per i marmocchi moderni anche solo avvicinarsi
Old 24-01-2025, 18:28   #56
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Non sono motivi ideologici, sono economici ... Non c'è nessun complotto, è tutto alla luce del sole e pure abbastanza semplice.

Poi io non guardo più film o serie o faccio giochi "inclusivi", primo perché gli eroi son tutti giovani e belli, poi perché per me writer, registi, designer, ecc assunti a marchio DEI sono tutti incapaci, e infine nessuna opera umana è "indispensabile", dalla notte dei tempi. Siccome tempo è una valuta finita, che cala solo e non cresce, qualcosa devo evitare per forza, evito sta roba.

È un problema mio eh... ma chissene, negli ultimi 50 anni hanno fatto film e giochi e serie che hai voglia per i marmocchi moderni anche solo avvicinarsi
Ma io non sto dicendo che non hai ragione (o che quantomeno non è un'opinione legittima), sto dicendo che non è tutto bianco e nero. Bianco e nero è per chi non vuole approfondire e prendere ogni volta una decisione consapevole. E non mi sto riferendo a te eh, così come non mi riferivo a te quando ho menzionato gli analfabeti funzionali, mi riferisco solo a chi delega il suo processo di scelta a una checkbox.

Poi certo, adesso vedremo pure quelli che proveranno a far finta che il woke non sia mai esistito e che chi ne parla è un vecchio boomer con l'ego fragile, questa gente tenta costantemente di ricrearsi una verginità, ma la verità come al solito sta nel mezzo e dipende da caso a caso. Ci sono situazioni in cui gente assunta per aumentare la diversità ha portato un vantaggio e casi in cui ha combinato disastri. Ma è chiaro da quello che vedi, ascolti e giochi, non sono usciti solo Veilguard, Concord o qualche altra vaccata patetica.

Ubisoft oltretutto è pioniera in questo, prima del primo Assassin's Creed non esisteva nel gaming "questo gioco è stato sviluppato da un team di..." è un disclaimer che hanno inventato loro in tempi non sospetti, probabilmente anche per coprirsi le spalle dalle critiche di inesattezze storiche, ma anche per portare avanti il concetto che quando parli di una cosa "aliena" alla tua cultura, forse è il caso di coinvolgere attivamente persone che invece di quelle cose se ne intendono. Di per sé non è scandaloso.
Old 24-01-2025, 18:59   #57
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Però quei fondi non hanno inventato l'EGS, lo hanno sfruttato ecco, in quel momento era l'ideologia (in senso sopratutto ambientalistalsu cui fare soldi (diciamo così) e ci hanno puntato, infatti hanno odorato il cambio di vento e stanno uscendo già da qualche tempo... Il woke o il suo opposto insomma sono la facciata su cui fare scannare i poveri cristi, quello volevo dire
Old 25-01-2025, 07:15   #58
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma io non sto dicendo che non hai ragione (o che quantomeno non è un'opinione legittima), sto dicendo che non è tutto bianco e nero. Bianco e nero è per chi non vuole approfondire e prendere ogni volta una decisione consapevole. E non mi sto riferendo a te eh, così come non mi riferivo a te quando ho menzionato gli analfabeti funzionali, mi riferisco solo a chi delega il suo processo di scelta a una checkbox.

Poi certo, adesso vedremo pure quelli che proveranno a far finta che il woke non sia mai esistito e che chi ne parla è un vecchio boomer con l'ego fragile, questa gente tenta costantemente di ricrearsi una verginità, ma la verità come al solito sta nel mezzo e dipende da caso a caso. Ci sono situazioni in cui gente assunta per aumentare la diversità ha portato un vantaggio e casi in cui ha combinato disastri. Ma è chiaro da quello che vedi, ascolti e giochi, non sono usciti solo Veilguard, Concord o qualche altra vaccata patetica.

Ubisoft oltretutto è pioniera in questo, prima del primo Assassin's Creed non esisteva nel gaming "questo gioco è stato sviluppato da un team di..." è un disclaimer che hanno inventato loro in tempi non sospetti, probabilmente anche per coprirsi le spalle dalle critiche di inesattezze storiche, ma anche per portare avanti il concetto che quando parli di una cosa "aliena" alla tua cultura, forse è il caso di coinvolgere attivamente persone che invece di quelle cose se ne intendono. Di per sé non è scandaloso.
A me in realtà quella frase è sempre un po' stata sulle scatole. Per me non può funzionare una società multi culturale. va da se che in un'azienda è fattibile essendo una sorta di dittatura sandbox, ma in quel caso è appunto un modo ipocrita per pararsi il sedere

Concordo però che le cose andrebbero giudicate caso per caso, ad esempio a me è piaciuto Madame Web, mentre è considerato 'na ciofeca, idem Sucker Punch per me è un gioiellino (in tutto)... Mi hanno entrambi divertito, anche se credo il fatto ci sia parecchia gnocca in entrambi ha giocato un ruolo fondamentale.

Mai capito gli anti woke che ce l'hanno con personaggi femminili, io al massimo ce l'ho con personaggi femminili poco attraenti (come chiunque sano di mente) perché poverine se no le donne brutte si sentono inferiori, o messi in ruoli maschili e scritti come fossero maschi (il male moderno di Hollywood). Se ci sono protagonisti femminili attraenti, qualsiasi opera ha il mio interesse a prescindere. L'interesse poi prosegue se è scritta bene.

Per il resto di solito evito personaggi maschili nei giochi che non siano bianchi ed etero, mentre come scritto quelli femminili basta siano attraenti e plausibili, ma se il gioco è fatto bene chissene, vedi Watch Dogs 2 che se non avesse Denuvo lo avrei ripreso e rigiocato su PC, che su Xbox manco è enhanced.

Il problema di AC Shadows è che il tizio africano è chiaramente una forzatura, abbastanza idiota anche, dato che il Giappone è il paese meno multirazziale del pianeta, e già questo mi fa storcere il naso, ma poi pare una reskin di Valhalla che era una reskin di Odyssey che era una reskin di Origins (dove nessuno si è lamentato del colore del protagonista).
Old 25-01-2025, 07:50   #59
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
A me in realtà quella frase è sempre un po' stata sulle scatole. Per me non può funzionare una società multi culturale. va da se che in un'azienda è fattibile essendo una sorta di dittatura sandbox, ma in quel caso è appunto un modo ipocrita per pararsi il sedere
Io credo appunto che funzioni o no in base a chi la mette in pratica, il mio punto è sempre quello. A volte avrai dei manager "illuminati" che sanno creare dei gruppi diversi che sanno collaborare e aggiungere valore, a volte ci ritroveremo con dei papponi narcisisti e vittimisti. Sono le persone a fare la differenza, ma in ogni caso quando prendi un'idea e la fai diventare un'ideologia qualcosa inevitabilmente vai a perderla.

Quote:
Il problema di AC Shadows è che il tizio africano è chiaramente una forzatura, abbastanza idiota anche, dato che il Giappone è il paese meno multirazziale del pianeta, e già questo mi fa storcere il naso, ma poi pare una reskin di Valhalla che era una reskin di Odyssey che era una reskin di Origins (dove nessuno si è lamentato del colore del protagonista).
Il problema del samurai africano in Shadows è proprio questo: ormai Ubisoft si è imposta come un'azienda che narrativamente parlando, nei suoi giochi, impone queste tematiche in maniera narcisista. Di per sé il samurai africano non ha nessun problema, perché Assassin's Creed è un'opera di finzione ispirata più o meno vagamente ad avvenimenti reali. Oltretutto quello è un personaggio storico realmente esistito, quindi sarebbe bastato difendere il proprio diritto a scrivere le storie come si vuole e il diritto del consumatore a scegliere o no il prodotto finale. Invece, esattamente come successo con TLOU2, si combattono le critiche sempre accusando ipotetici razzisti (sempre maschi bianchi) che escono dai boschi del Montana per minacciare la società dei buoni. E se la metti su quel piano, poi raccogli quello che semini.
Old 25-01-2025, 08:09   #60
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Invece, esattamente come successo con TLOU2, si combattono le critiche sempre accusando ipotetici razzisti (sempre maschi bianchi) che escono dai boschi del Montana per minacciare la società dei buoni. E se la metti su quel piano, poi raccogli quello che semini.
E perché, la verità qual'è? Sono decenni che si utilizzano espedienti di questo tipo, e solo da qualche anno da quando c'è la psicosi sul woke aizzata dalle destre che vediamo queste polemiche. Non so se conoscete Afro Samurai, un anime (e manga) dove il protagonista è proprio un samurai africano, e all'eopca nessuno si lamentò. Oppure, parlando di adattamenti, nel film "Il corvo" il sergente che nel fumetto originale è bianco, nel film viene interpretato da Ernie Hudson, che bianco non è, e nessuno si lamentò nemmeno in questo caso di "agenda" o woke. La realtà è che qualcosa di normale e sempre esistito è stato trasformato in propaganda elettorale, e i risultati si vedono.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP