|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
@alexfri
Al di là di come si sia espresso "giuliop" sembra veramente uno dei pochi ad usare la testa in questo forum. Sono tornato dopo anni a leggere qui ma evidentemente l'ignoranza la fa ancora da padrone. I dati di cui lui parlava sono facilmente reperibili ovunque, basta avere Google. Apple ha avuto un picco mostruoso l'anno scorso con l'entrata nel mercato cinese; quest'anno ovviamente non poteva replicare tale "boom" per via anche della forte opposizione del governo (cinese)...infatti proprio in quel mercato ha registrato un calo di oltre il 30%. Definire una società con un tale utile e un trend di crescita dello stesso (nel medio periodo, quindi negli ultimi 5 anni) così forte "una barca che affonda" è semplicemente da ignoranti in materia finanziaria. Dopo possiamo discutere quanto volete sulla qualità dei prodotti, prezzo o servizi vari, ma se non siete in grado di fare un'analisi finanziaria completa evitate di fare commenti a riguardo che dimostrino chiaramente tale incompetenza. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
@antonio23
Eeee sì invece, mi avevano bannato l'account anni fa...da quel giorno ho sempre seguito solo "un Blog ad alta risoluzione" (penso tu capisca a quale mi riferisco), ma sul computer della società in cui lavoro attualmente per quel sito è bloccato l'accesso e quindi ho ripiegato su questo, leggendo i soliti commentoni che trovavo anni fa...poi va beh se non ci credi dormirò comunque stasera 😄 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Devi avere un amore sfrenato per quella persona per difenderla così assiduamente...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
@gd350turbo
Non so se giuliop abbia "precedenti" o cosa visto che non mi pare lo apprezzi molto, ma semplicemente volevo sottolineare come la sua analisi sia corretta. Lavorando nel campo e leggendo certe boiate non ho potuto fare a meno di iscrivermi nuovamente e commentare. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Per Samsung il Q2 del 2016 è stato il più proficuo degli ultimi due anni
28 Luglio 2016 52 Per Samsung il Q2 del 2016 è stato il più proficuo degli ultimi due anni Per Samsung il Q2 del 2016 è stato il più proficuo degli ultimi due anni 52 10 ore fa Samsung ha reso noti i suoi guadagni relativi al Q2 2016, e si parla di un utile operativo di circa 7.22... Samsung ha reso noti i guadagni relativi al Q2 2016 chiuso il 30 giugno. Si parla di un utile di circa 7.22 miliardi di dollari, con una crescita su base annua del 16%. Nel dettaglio, il fatturato registrato dalla società risulta essere in crescita del 5% aggirandosi sui 45,2 miliardi di dollari, mentre gli utili sono stimati intorno ai 5.17 miliardi di dollari. Questo trimestre da poco conclusosi quindi, risulta essere il più redditizio degli ultimi due anni per la società. Nonostante la crescita globale del settore smartphone abbia subito un rallentamento, Samsung ha battuto ogni previsione, beffando anche il concorrente storico di Cupertino, che ha reso noto invece che le vendite di iPhone sono in continuo calo. L'aumento degli utili su base trimestrale è dovuto alle vendite ingenti dei suoi Galaxy S7 che non accennano a diminuire, anzi le vendite del modello Edge risultano essere in aumento del 50%. Samsung ha anche ribadito che la redditività è aumentata anche grazie alle vendite dei suoi dispositivi di fascia medio bassa come la serie A e J,. Il terzo trimestre di quest'anno appena iniziato, promette altrettanto bene, in quanto verranno lanciati altri dispositivi di fascia medio bassa, tra cui la serie Galaxy C che per ora è esclusiva della Cina. Un momento d'oro per la società e non è finita qui: non dimentichiamo infatti che il prossimo 2 Agosto verrà lanciata la punta di diamante dell'azienda: il phablet Note 7, che si suppone contribuirà ad un'ulteriore crescita delle vendite e degli utili del produttore coreano. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Infatti, tu (e non TE) non mi hai attaccato; ti sei limitato a scrivere tre righe che esprimevano per l'appunto ignoranza, superficialità e qualunquismo; in risposta nemmeno io ti ho attaccato, ma ti ho fatto notare quanto le tue parole esprimessero i suddetti concetti, più o meno con la stessa veemenza con cui tu hai espresso il tuo "pensiero" - ammesso che di pensiero si possa parlare.
Ora insisti con "non mi interessa perdere tempo per andare a fondo a una questione sui conti Apple etc.", confermando che effettivamente non sei interessato a colmare la tua ignoranza ma ti accontenti della superficialità e del qualunquismo che hai espresso prima, rendendo quindi più probabile che i tratti di cui sopra siano effettivamente a te intrinseci. Quello che invece non è probabile, ma certo, è che il sangue ti vada al cervello fin troppo facilmente e che il risultato siano questi continui sbotti di zoticaggine assoluta. Riguardo al tuo ritiro permanente, speravo sì che si verificasse, ma purtroppo devo constatare di aver riposto vanamente le mie speranze; ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 29-07-2016 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.