Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 13:58   #41
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non hai capito !
Vuoi una striscia per i pocemon, ti prendi un pezzo di campagna, incolta, inutilizzata, e ce la fai !

In tal modo hai la tua libertà ed io ho la mia !

Ti dico come hanno fatto a ricavare le piste ciclabili ?
Hanno ristretto le corsie riservate alle automobili !

Io pago quasi 300 euro all'anno per possedere ed utilizzare un auto, più le imposte sui carburanti, ecc..ecc..

Un ciclista cosa paga per possedere ed utilizzare una bicicletta ?

Quindi tu non dai nulla allo stato, vuoi una striscia riservata per te e il medesimo la prende da me, che pago per usufruirne !

Hai sconfinato grandemente nella mia libertà !
I discorso ciclisti non l'ho volutamente toccato perchè mi fanno subito scattare la molla, ed oggi non è giornata per esagerare, ma la penso esattamente come te.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:01   #42
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Molte altre persone semplicemente non ci riescono. Facciamo dei test per chi sia in grado di gestire le cose contemporaneamente e rilasciare un patentino di "Camminata con uso contemporaneo di Smartphone" su tutta la popolazione mondiale o, più semplicemente, creiamo delle corsie apposta?

La tua idea in merito, visto che la reputi una cosa assurda, quale sarebbe?

Perchè voglio ribadirti il concetto che affinchè qualcosa venga tutelata, è necessario che venga condivisa tra più (tante) persone.
io sono molto poco tollerante e forse anche un po' estremista, ma per me ci vuole rigore e rispetto delle regole, se cammini senza guardare dove vai, attraversi fuori dalle strisce, butti una carta per terra, vai in bici sul marciapiede, ecc...sei da sanzionare economicamente con una bella multa.
Old 15-07-2016, 14:01   #43
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non hai capito !
Vuoi una striscia per i pocemon, ti prendi un pezzo di campagna, incolta, inutilizzata, e ce la fai !

In tal modo hai la tua libertà ed io ho la mia !

Ti dico come hanno fatto a ricavare le piste ciclabili ?
Hanno ristretto le corsie riservate alle automobili !

Io pago quasi 300 euro all'anno per possedere ed utilizzare un auto, più le imposte sui carburanti, ecc..ecc..

Un ciclista cosa paga per possedere ed utilizzare una bicicletta ?

Quindi tu non dai nulla allo stato, vuoi una striscia riservata per te e il medesimo la prende da me, che pago per usufruirne !

Hai sconfinato grandemente nella mia libertà !
Semplicemente nessuno ti vieta di comprare una bicicletta e utilizzare anche tu quella stessa pista ciclabile.

Estendiamo il tuo ragionamento a tutti i servizi di cui tu puoi beneficiare, pagati da altri?

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io sono molto poco tollerante e forse anche un po' estremista, ma per me ci vuole rigore e rispetto delle regole, se cammini senza guardare dove vai, attraversi fuori dalle strisce, butti una carta per terra, vai in bici sul marciapiede, ecc...sei da sanzionare economicamente con una bella multa.
Si si e ancora si, e hai ragione. Ma ti ripeto, se fossero 10.000 persone ad attraversare fuori dalle strisce, cosa faresti? Multeresti tutti?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:03   #44
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ma a voi che fastidio da? Sinceramente non capisco. Non siete obbligati a giocarci. Dovessimo eliminare tutte le mode INUTILI esistenti al mondo, ci ritroveremmo a parlare solo di come procurarci il cibo, lavorare e riprodurci (forse).
Parlo per me: rispetto a leggere news o messaggiare, un gioco è più "coinvolgente" a livello di attenzione, quindi ti porta a estraniarti da quello che ti avviene intorno. Quanti di noi giocando a PC/Console, non abbiamo risposto al classico appello della mamma che ci chiama a tavola con un grugnito ma senza manco capire cosa ci è stato detto? Ecco, se questo succede in camera o in sala, pazienza. Se questo stato mentale si manifesta per strada, magari da parte di bambini/ragazzini, perchè è quello il target principale, puoi immaginare come le probabilità di finire sotto una macchina o andare in mezzo a una pista ciclabile causando danni a se stessi ma anche agli altri, non siano del tutto remote.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:05   #45
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Parlo per me: rispetto a leggere news o messaggiare, un gioco è più "coinvolgende" a livello di attenzione, quindi ti porta a estraniarti da quello che ti avviene intorno. Quanti di noi giocando a PC/Console, non abbiamo risposto al classico appello della mamma che ci chiama a tavola con un grugnito ma senza manco capire cosa ci è stato detto? Ecco, se questo succede in camera o in sala, pazienza. Se questo stato mentale si manifesta per strada, magari da parte di bambini/ragazzini, perchè è quello il target principale, puoi immaginare come le probabilità di finire sotto una macchina o andare in mezzo a una pista ciclabile causando danni a se stessi ma anche agli altri, non siano del tutto remote.
Infatti è una cosa, come dicevo a Simone, estremamente soggettiva. Ma come esistono 1000 persone come "voi", in grado di gestire tranquillamente la cosa, ne esistono altre 1000 NON in grado. E a quel punto che fai?

Ultima modifica di Epoc_MDM : 15-07-2016 alle 14:07.
Old 15-07-2016, 14:07   #46
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Certo. Peccato che succeda esattamente la stessa cosa utilizzando una QUALSIASI altra funzione di uno smartphone.
Come dicevo all'inizio del post, le altre funzioni secondo me non ti portano ad un livello di disattenzione tale. Proprio perchè il coinvolgimento è uno degli elementi tipici dei videogiochi, più lo sono meglio è, ma in questo caso diventa un pericolo potenziale. Metti che stai catturando un Pokemon rarissimo: secondo te sei concentrato allo stesso modo mentre scrivi un messaggio su Whatsapp o guardi due chiappe su Instagram? Secondo me no...

EDIT: siccome hai editato il post, adatto la mia risposta: io ho 36 anni, girare per strada con la faccia in un gioco dei Pokemon non mi attira più di tanto, e comunque capisco da solo che non è un'idea furba... Ma un ragazzino tra i 10 e i 15 anni, magari non ci pensa, magari si dice "fottesega del buonsenso" e siccome va di moda gira con gli amici a caccia di Jigglypuff e compagni... come dicevano altri, finchè cadono in un fosso o in un tombino, no problem, Darwin Awards... ma se finiscono sul parabrezza di qualcuno, quel qualcuno passa dei guai per colpa della loro stupidità.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 15-07-2016 alle 14:11.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:09   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
I discorso ciclisti non l'ho volutamente toccato perchè mi fanno subito scattare la molla, ed oggi non è giornata per esagerare, ma la penso esattamente come te.
Infatti ho fatto molta fatica a contenere la rabbia in tal senso !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:10   #48
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si si e ancora si, e hai ragione. Ma ti ripeto, se fossero 10.000 persone ad attraversare fuori dalle strisce, cosa faresti? Multeresti tutti?
Si, multo tutti e 10.000, anche fossero 100.000, sta storia che se 1.000.000 di persone di persone non rispettano la regola allora cambio la regola deve finire.
Old 15-07-2016, 14:12   #49
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Si, multo tutti e 10.000, anche fossero 100.000, sta storia che se 1.000.000 di persone di persone non rispettano la regola allora cambio la regola deve finire.
Una parte politica con questa idea di mettersi a 90° ha distrutto questo paese.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:13   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Semplicemente nessuno ti vieta di comprare una bicicletta e utilizzare anche tu quella stessa pista ciclabile.
Se avessero uno sviluppo logigo e lineare, ci potrei anche lontanamente pensare, ma dato che sono state realizzate alla C.D.C...

Quote:
Estendiamo il tuo ragionamento a tutti i servizi di cui tu puoi beneficiare, pagati da altri?
Purtroppo (?) appartengo alla categoria di quelli che pagano tutto...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:15   #51
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Già, è proprio sbagliato eseguire la volontà popolare... si vede davvero com'è progredita l'umanità nei millenni facendo ciò che ha sempre voluto il popolo
Old 15-07-2016, 14:15   #52
fraquar
Bannato

Quote:
Già, è proprio sbagliato eseguire la volontà popolare...
La volontà popolare non è la voglia di fare quello che si vuole di un piccolo gruppo di fancazzisti.
Old 15-07-2016, 14:17   #53
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
La volontà popolare non è la voglia di fare quello che si vuole di un piccolo gruppo di fancazzisti.
Quote:
Decidi su cosa vuoi discutere però. Se del piccolo gruppo di fancazzisti o dell'idea politica di mettersi a 90 che ha distrutto questo paese.
Se parli di "politica" e di "paese" è un conto, se parli di "piccolo gruppo di fancazzisti", un altro.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 15-07-2016 alle 14:20.
Old 15-07-2016, 14:19   #54
fraquar
Bannato

Quote:
Quindi giocare ad un qualsiasi gioco per strada è fancazzismo? Anche il nascondino? o 1-2-3- stella? O giocare a pallone?
Sotto i 14 anni no.
Tra i 14 e i 18 è preoccupante.
Sopra i 18 bisognerebbe avere un TSO.

Per il pallone, guarda caso, esistono i campi atti allo scopo. Assurdo vero?
Old 15-07-2016, 14:21   #55
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Sotto i 14 anni no.
Tra i 14 e i 18 è preoccupante.
Sopra i 18 bisognerebbe avere un TSO.

Per il pallone, guarda caso, esistono i campi atti allo scopo. Assurdo vero?
E quindi è così assurdo creare delle corsie per gente che utilizza lo smartphone e/o gioca a pokemongo, qualora dovesse rimanere diffuso nel tempo?
I campi da calcio li costruiamo, le corsie per smartphone no? Dove sta la differenza? o viene lesa la libertà di gd350turbo perchè non è interessato al calcio? :P
Old 15-07-2016, 14:22   #56
fraquar
Bannato

Quote:
E quindi è così assurdo creare delle corsie per gente che utilizza lo smartphone e/o gioca a pokemongo, qualora dovesse rimanere diffuso nel tempo?
Non è assurdo è da ritardati mentali
Old 15-07-2016, 14:24   #57
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Non è assurdo è da ritardati mentali
Anche costruire un campo da calcio, da basket, half pipe per skateboard/pattini, piste ciclabili... Tutto da ritardati mentali.
Old 15-07-2016, 14:25   #58
fraquar
Bannato

Quote:
I campi da calcio li costruiamo, le corsie per smartphone no? Dove sta la differenza? o viene lesa la libertà di gd350turbo perchè non è interessato al calcio? :P
Il campo da calcio lo costruisci in mezzo alla strada o espropri la casa a qualcuno per farlo?
Possibile non ci arrivi?
Quanti cazzo di anni hai?
Old 15-07-2016, 14:28   #59
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Il campo da calcio lo costruisci in mezzo alla strada o espropri la casa a qualcuno per farlo?
Possibile non ci arrivi?
Quanti cazzo di anni hai?
Intanto si calmi, prego. Detto questo, a te avere una corsia in più, in una zona pedonale, cosa cambierebbe?
Old 15-07-2016, 14:28   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io da quando ho, boh 12 anni, ogni estate rischio la vita mentre cammino fissando la moltitudine di top@ seminuda che gira per strada, altro che pokemon o ingress...

Càs,àsò,sò,sò,às

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP