Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 12:37   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tu sai BENISSIMO che non è così...
Tu sai benissimo che quando c'è di mezzo Apple il thread viene invaso da gente che vuole dire la sua in modo negativo a prescindere, e tu sei uno di quelli (anche se solitamente con te almeno ci si riesce a parlare...).
E sai altrettanto bene che nella news su "Samsung" invece non vedi la community Apple intervenire per riempire i coreani di sberleffi (e ce ne sarebbe ......): semplicemente certi thread vengono ignorati.
Io la penso come piedone1113...
Per quanto riguarda la mia esperienza, gli appleiani, si autoposizionano su un gradino più alto della scala evolutiva, motivo per cui vengono presi di mira...
Poi ovviamente non sono tutti così, ma si fa in fretta a fare di un erba un fascio, come si dice...

Quote:
La cosa assurda è che quando Apple è coinvolta anche i forum "monotematici" sono invasi da hater. Anzi proprio i forum monotematici sono la dimostrazione di quanto dico. Su Android Central di utenti Apple che si iscrivono per trollare ne trovi ben pochi (beh, qualche idiota c'è sempre eh ....), ma se entri in MacRumors, AppleInsider o simili, c'è una base FISSA di troll che posta con una continuità IMPRESSIONANTE criticando Apple in ogni singolo post. Roba da matti....

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....
Sempre per come la vedo io, ci vuole un pò di etica anche nel trollaggio !
Una trollatina ogni tanto nelle news, ci sta, ma io non vado a rompere i maroni alla gente nei tread ufficiali sia apple / microsoft / samsung / google e tantomeno nei rispettivi siti monotematici, e non faccio neanche queste uscite:
Quote:
Originariamente inviato da MisterSimon Guarda i messaggi
Mi auguro possano chiudere i battenti quanto prima.
Ci vuole moderazione e autocontrollo, come nel calcio ci sono quelli che discutono al bar davanti al televisore e ci sono quelli che vanno in giro a spaccare la testa a coloro che tengono per un altra squadra !

Un pò va bene, troppo no, è indice di problemi gravi !

Ultima modifica di gd350turbo : 18-02-2016 alle 12:39.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:13   #42
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....

Mhà..Io continuo a pensare che non c'è alcun motivo valido per cui uno debba postare cazzate su temi che riguardano la sicurezza.
Il link è qua raggiungibile da chiunque voglia farsi un'idea.
Basta leggerlo attentamente e tirare le conclusioni..Sopratutto la parte scritta da giuliop che racchiude il tipico utente Apple che, con toni pacati, risponde al tipico Hater che trolla su una notizia che non ha alcun motivo per essere trollata visto che si parla di cose serie.
Emblematico...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post43324844

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 13:18.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:17   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Mhà..Io continuo a pensare che non c'è alcun motivo valido per cui uno debba postare cazzate su temi che riguardano la sicurezza.
Il link è qua raggiungibile da chiunque voglia farsi un'idea.
Basta leggerlo attentamente e tirare le conclusioni..

ne hai fatto un cavallo di battaglia

La trollata si riferiva ad un mio link infatti...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:42   #44
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così come per altri è una missione di vita difenderla a tutti i costi !

In un forum "multietnico" non esistono fanboy o hater, ma esistono persone che hanno le proprie idee su un tema, così come nella vita reale si tiene per una squadra o per l'altra, ecc.ecc...
Epurare una ricerca di immagini Google dei problemi legati allo standard USB cercando di far passare il messaggio che solo i cavi e connettori Apple hanno problemi è un' operazione di disinformazione che va un po' oltre la semplice espressione del proprio pensiero ma è più vicina ad un maldestro tentativo di modificare la realtà per portare l' acqua al proprio mulino.

In questo caso quindi non si tratta di difendere Apple come missione di vita quanto piuttosto di difendere quel minimo di buonsenso che ci si aspetta nel leggere un intervento.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 14:04   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
Epurare una ricerca di immagini Google dei problemi legati allo standard USB cercando di far passare il messaggio che solo i cavi e connettori Apple hanno problemi è un' operazione di disinformazione che va un po' oltre la semplice espressione del proprio pensiero ma è più vicina ad un maldestro tentativo di modificare la realtà per portare l' acqua al proprio mulino.
Direi che sia una cosa che si presta a molteplici interpretazioni
Ha solo mostrato dei cavi bruciati, poi sta alla persona che vede interpretarlo...
Sempre per come la vedo io...
vedo 5/6 cavi bruciati, so, che di cavi ne hanno venduti centinaia di milioni quindi io valuto questa informazione nelle giuste proporzioni.
Quote:
In questo caso quindi non si tratta di difendere Apple come missione di vita quanto piuttosto di difendere quel minimo di buonsenso che ci si aspetta nel leggere un intervento.
Appunto, ma il buonsenso io me lo aspetteri da parte di chi legge !

Come chi legge perle di questo genere:

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Non prenderei un Android nemmeno a Pagamento.

Paccottiglia cinese o coreana copiata da altri, sistema operativo colabrodo e lento e pieno di lag.

Si avra anche piu' applicazioni, ma chi se ne frega di snapchat e di qualche giochino stupido in piu' che ti prosciuga il conto
Si spera che la valuti nelle giuste proporzioni !
Old 18-02-2016, 14:31   #46
adapter
Bannato

Quote:
ne hai fatto un cavallo di battaglia

La trollata si riferiva ad un mio link infatti...
Si, che qualcuno ha volutamente tradotto nella sua "lingua". Interpretando ad cazzum quello che realmente c'era scritto....

Quote:
"Visto che non sai leggere gli articoli, non so se per inabilità di lingua oppure di capacità tecniche, te lo riassumo io in quanto ho le capacità in ambo gli ambiti:
il blogger che è evidentemente un electrical o electric engineer fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore, dei raddrizzatori e un modulatore seno triangolo a mosfet per la gestione di corrente e tensione in uscita)"
Non mi ci far pensare che ogni volta che leggo la risposta data da giuliop mi piscio addosso dal ridere...

Il bello è che qualcuno lo loda anche con tanto di inchini.
Intelligenza geniale...

Rimettiamolo va... Per quelli che se lo sono persi...

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 15:01.
Old 18-02-2016, 14:56   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=34
Old 18-02-2016, 16:53   #48
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Quote:
Direi che sia una cosa che si presta a molteplici interpretazioni
Ha solo mostrato dei cavi bruciati, poi sta alla persona che vede interpretarlo...
Sempre per come la vedo io...
vedo 5/6 cavi bruciati, so, che di cavi ne hanno venduti centinaia di milioni quindi io valuto questa informazione nelle giuste proporzioni.
Le proporzioni corrette non sapremo mai, dovremmo confrontare in casa Apple i cavi danneggiati in relazione al venduto omettendo i cavi che sono stati danneggiati per un uso non corretto o per cause esterne (alimentatore non originale, cavi ritorti, spelati, schiacciati ecc..).

Fatto questo sarebbe poi necessario fare il confronto con quelli degli altri produttori i cui dati sono ancora meno noti di quelli Apple.

Di sicuro omettere le foto degli USB e far credere che siano gli standard Apple a far bruciare i cavi è un tentativo un po' da poveracci di tentare di manipolare la realtà.

Per quanto possa essere poco rappresentativo su scala globale l' esperienza diretta di chi ha (o ha avuto) prodotti Apple ci dice che questa non è la prima volta (a me hanno cambiato un alimentatore dell' iPhone4 dopo 4 anni), che il servizio di sostituzione funziona bene e che in relazione al numero di dispositivi posseduti tutto si puo' dire meno che i cavi siano più "delicati" rispetto agli altri.

Quote:
Come chi legge perle di questo genere:
che fanno compagnia a perle come queste (primo commento del thread)

Quote:
Originariamente inviato da MisterSimon Guarda i messaggi
Mi auguro possano chiudere i battenti quanto prima.
Old 18-02-2016, 17:35   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per quanto possa essere poco rappresentativo su scala globale l' esperienza diretta di chi ha (o ha avuto) prodotti Apple ci dice che questa non è la prima volta (a me hanno cambiato un alimentatore dell' iPhone4 dopo 4 anni), che il servizio di sostituzione funziona bene e che in relazione al numero di dispositivi posseduti tutto si puo' dire meno che i cavi siano più "delicati" rispetto agli altri.
Ovvio, sta all'intelligenza del lettore..
mai pensato che fossero più delicati, io li metto nello stesso piano degli altri cavi usb.

Quote:
Appunto !
Old 18-02-2016, 19:08   #50
adapter
Bannato

Quote:
Di sicuro omettere le foto degli USB e far credere che siano gli standard Apple a far bruciare i cavi è un tentativo un po' da poveracci di tentare di manipolare la realtà.
Quoto!

Quote:
Bhè quanto meno leggi solo il primo, se prosegui gli altri non sono tanto meglio.
Ma probabilmente lo sai già...

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 19:41.
Old 18-02-2016, 22:36   #51
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
olè, proseguiamo con la sagra del luogo comune.
DI iDevice ne avrò possedute a decine , negli anni, a partire dal iPod .... totale di cavi difettosi: UNO.
Peraltro sostituito senza fiatare dal negozio che quindi non ti fa pagare nessun "pleuro".....
luogo comune sarà il tuo sito preferito.
tutti i miei device apple.. TUTTI.. hanno problemi con i cavi.. si sbriciolano.. idem le cuffie.. hanno voluto scegliere una gomma figa al tatto.. si.. peccato si sfaldi inesorabilmente.. sempre!

giusto per ricordarlo

Ultima modifica di andrears250 : 18-02-2016 alle 22:54.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:09   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
tutti i miei device apple.. TUTTI.. hanno problemi con i cavi.. si sbriciolano.. idem le cuffie.. hanno voluto scegliere una gomma figa al tatto.. si.. peccato si sfaldi inesorabilmente.. sempre!

giusto per ricordarlo

Sì certo come no... Tutti.

Ho auricolari Apple vecchi di dieci anni ed il massimo che succede è che si ingialliscono un po'....

Anche ammesso fosse vero quanto accaduto a te l'unica costante sei tu, quindi datti una risposta da solo...
Old 19-02-2016, 13:14   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ovvio, sta all'intelligenza del lettore..
mai pensato che fossero più delicati, io li metto nello stesso piano degli altri cavi usb.

Appunto !
Sono cavi... Né migliori né peggiori di quelli delle altre marche che non siano paccottiglia
Old 19-02-2016, 15:36   #54
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi

giusto per ricordarlo

Oltre alla foto avresti dovuto per correttezza mettere anche il link da dove l' hai presa http://applicazionigrafiche.blogspot...1_archive.html

Da come scrivi sembra proprio che quella sia la foto di un tuo cavetto quando invece è di un how to su come riparare i cavi (che usa scotch al posto di nastro isolante e rinforza con spago le estremità perchè secondo loro i cavi si staccano tirando dal filo e non dal connettore ).

Dall' altra parte mi chiedo come mai ho ancora intatto il 21 pin dell' iPod del 2003 e siamo nel 2016 se, come dici tu, TUTTI i cavi Apple hanno problemi. Sarebbe interessante arrivati a questo punto vedere delle foto dei tuoi cavetti senza andare a scavare nel web nella speranza che nessuno se ne accorga .
Old 19-02-2016, 15:45   #55
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Oltre alla foto avresti dovuto per correttezza mettere anche il link da dove l' hai presa http://applicazionigrafiche.blogspot...1_archive.html

Da come scrivi sembra proprio che quella sia la foto di un tuo cavetto quando invece è di un how to su come riparare i cavi (che usa scotch al posto di nastro isolante e rinforza con spago le estremità perchè secondo loro i cavi si staccano tirando dal filo e non dal connettore ).

Dall' altra parte mi chiedo come mai ho ancora intatto il 21 pin dell' iPod del 2003 e siamo nel 2016 se, come dici tu, TUTTI i cavi Apple hanno problemi. Sarebbe interessante arrivati a questo punto vedere delle foto dei tuoi cavetti senza andare a scavare nel web nella speranza che nessuno se ne accorga .
Confermo

Cuffie ed iPod di cui parlavo sopra sono del periodo 2005-2006 ancora funzionanti ed al massimo ingiallite... E sapessi quanti km ci ho corso !
Old 19-02-2016, 16:21   #56
adapter
Bannato

Quote:

Dai...Vuoi proprio fargli tagliare di proposito un po di cavetti per poi postarli qua dentro?
Sei cattivo...

Comunque...Epic Fail.
Mi salvo da qualche parte anche il link di questa discussione che dimostra il comportamento tipico di un HaterBoy...

P.S
Le cuffie del mio Iphone5, usandole per correre sono durate meno di un'anno.
Non si è rotto il cavo, ma un auricolare interno.
Sostituite dalla Apple, non le ho più usate e al loro posto ho acquistato un paio di Jabra Sport Bluetooth che sono ben altra cosa visto che resistono anche al sudore e intemperie.

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 16:26.
Old 20-02-2016, 17:30   #57
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Dai...Vuoi proprio fargli tagliare di proposito un po di cavetti per poi postarli qua dentro?
Sei cattivo...
Ma sarebbe anche il caso almeno si discute con qualcuno che parla per esperienza diretta e non con peracottari alla ctrl+c - ctrl-v (cmd+c e cmd-v per osx )).

Ormai dopo quasi 25 anni di internet abbiamo capito tutti che anche se non sai dov'è l' Argentina in 10 minuti su wikipedia puoi diventarne un tuttologo, così come puoi far finta di essere un esperto motociclista con 300m di guida nell' 84 su un garelli vip 4 color beige carne in cui forse non ti sei neanche accorto che i freni sono "al contrario" rispetto alla bici ecc..ecc.. internet power come si dice.

Ma il valore aggiunto di internet è poter portare la propria esperienza dall' altra parte del mondo gratis ed in tempo reale, interloquire con dei "simil BOT" che rilanciano roba che siamo in grado tutti di trovare non ha affatto senso, vado su Google ed in 2 minuti trovo quello che voglio (come ho trovato la fonte della foto) e poi valuto senza avere un tutor che mi filtra le informazioni per sostenere la propria fuffa-tesi basata su esperienze altrui.
Old 23-02-2016, 11:12   #58
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Io ho da sempre una cura maniacale per i cavi, li arrotolo senza stringerli, sto attento ai finali sul connettore, non li tiro, ecc.... però i cavetti Apple, sia il vecchio 30 pin che il nuovo lightning non mi durano mai più di un anno, si rompono sempre, e mi sta per abbandonare pure quello MagSafe del MacBook, e lo uso con ancor più cura perhcè è fisso sulla scrivania e lo uso solo per ricaricare il Mac di notte, poi lo uso sempre a batteria.

gli unici che resistono sono gli aftermarket rivestiti in nylon tipo questo

tra l'altro devo ancora andare a cambiare l'adattatore del caricatore dell'iPad
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:30   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io in casa, ho sia utilizzatori di prodotti apple che di prodotti samsung, poi ci sono io che uso prodotti cinesi, quindi ho, o meglio, credo di avere, una visione alquanto ampia della cosa...

Comunque, anch'io negli ultimi ordini di cavi dalla cina, ho preso quelli rivestiti in tale modo perchè ho notato che sono sono migliori di quelli in gomma !

Quelli in gomma risentono molto delle variazioni di temperatura, tenendoli in macchina d'inverno diventano rigidi e d'estate quasi si sciolgono...
Questi sono molto resistenti all'abrasione e usura, l'unico "svantaggio" e se così si può chiamare, è che costano un euro o due, in più...

Diciamo che in ottica dei grandi numeri, se vendo un miliardo i cavi e questi mi costano un euro in più l'uno perdo un miliardo di euro !
Old 25-02-2016, 15:14   #60
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:

la foto l'ho ovviamente presa online perchè il problema è noto.

ma fa piacere vedere che una persona in più sappia usare la ricerca per immagini di google.. il passo successivo era ragionare sulla questione.. ovvero ricordare quanto facciano cagare i cavi originali apple e come si riducano.

Quello dell'ipad (stavolta la foto l'ho fatta al mio, così non ti perdi in infantili trollate) si è rovinato man mano. (ipad 2 comprato nel 2011 se non ricordo male)
Vuoi che ti cerchi anche i cavi di iphone 4s e 6?

il problema è dovuto al materiale e quindi ad una precisa scelta.
Costasse 5 euro uno potrebbe anche passarci sopra.
Ma se già su google quando scrivi cavo iphone il primo suggerimento è "rotto" forse un motivo ci sarà.

Mi fa piacere che nel 2003 i cavi fossero di qualità superiore.. questi 30 pin fanno schifo.

ps. divertente vedere i leoni da tastiera che manco il tempo di rispondere e sono stati bannati (ovvio visto il tono dei commenti)

Ultima modifica di andrears250 : 25-02-2016 alle 15:19.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian