Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 19:40   #41
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
ok, esiste una guida x quando mi arriverà l hd?

secondo te si puo usare il pc danneggiato per fare un clone in questo modo usando il lettore esterno x avviare il cd di utility, l hd difettoso collegato in usb (dove.viene riconosciuto) e l hd nuovo inserito nel pc in sata?

ti saluto per ora e ti ringrazio x l assistenza mi sei stato utilissimo
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:53   #42
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Guide se ne trovano tante.
Ad esempio questa: http://web-in.it/guide/25-clonezilla...ackup-live-usb

E si, è supportata anche la clonazione da USB.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:58   #43
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ok passo e chiudo, permettimi ultimo dubbio.

non è che clonando hd nel caso di un rootkit infetto anche il nuovo hd?

e poi, esiste utiliti nel cd che mi dice marca modello della ram installata? ne ho provato uno non c ho capito niente, ram id mi sembra

Ultima modifica di Queennie : 21-01-2016 alle 20:04.
Old 21-01-2016, 20:08   #44
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ok passo e chiudo, permettimi ultimo dubbio.

non è che clonando hd nel caso iddi un rootkit infetto anche il nuovo?

e poi, esiste utiliti nel cd che mi dice marca modello della ram installata? ne ho provato uno non c ho capito niente, ram id mi sembra
Se c'è un virus, chiaramente la clonazione lo ricopia. Ma nel tuo caso si vede chiaramente che il problema è hardware, visto che l'hard disk non viene riconosciuto neanche dall'utility di test.

Marca e modello della RAM solitamente sono mostrati nel BIOS.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 22-01-2016, 10:25   #45
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ciao oggi ho fatto un altra prova e devo correggere una info data ieri

in pratica se metto un hd seagate (solo dati) e faccio partire cd di utility, se faccio partire il test hitachi non mi vede l hd, se faccio partire test seagate me lo vede..

stessa cosa se monto l hd difettato hitachi, col test hitachi non me lo vede, con quello seagate invece si...
e mi dice SMART supportata, not been tripped

io onestam sto pensabdo piu a un rootkit che ad un malfunzionam.
tu che dici alla luce di queste nuove info che ti ho riportato?

Ultima modifica di Queennie : 22-01-2016 alle 10:33.
Old 22-01-2016, 10:43   #46
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

adesso ho fatto partire hard detection tool e pure me lo vede l hd difettato

http://imgur.com/TSrSZIn
Old 22-01-2016, 15:20   #47
Blue_screen_of_death
Senior Member

Possibile... per toglierti ogni dubbio dovresti reinizializzare il disco con diskpart, operazione che cancella in modo irreversibile le partizioni e quindi il contenuto.
Old 22-01-2016, 17:43   #48
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

sai come si è bloccato? mentre cercavo di entrare nel router wifi con l indirizzo 192.etc
e al tempo stesso ero su corriere. Si è impallato tutto anche mouse e dopo 5minuti ho dovuto forzare riavvio. Da allora sempre schermate blu.

Comunque sai che faccio? attendo che arrivi l hd lo monto e se me lo vede facendo ripristino con cd di sony (significa che è al 100% l hd) ci rimetto il difettato e provo prima a formattare solo C e se continua a non vederlo provo a salvarmi le altre due partizioni sull altro hd esterno oppure su dvd (sempre cge questi file possono essermi utili per tentare di conservare i dati di ripristino delle partizioni, non saprei) e poi procedo al format come dici tu, totale.

In questo modo se riesco a ripristinare l hd difettoso , rimando indietro il nuovo cosi risparmio anche quello.

Ma questo format totale che dici tu come lo devo fare da diskpart? Il solo format cancella del tutto anche l mbr?

Ti saluto e ti ringrazio infinitamente. Ciaooo!
Old 22-01-2016, 21:07   #49
Blue_screen_of_death
Senior Member

Usi il comando clean all di diskpart per cancellare tutti i dati e riportare il disco alle condizioni di fabbrica.
https://technet.microsoft.com/it-it/...(v=ws.10).aspx
Old 25-01-2016, 13:44   #50
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

oggi dovrebbe arrivare il nuovo hd

ma solo x curiosità , è settato tutto correttamente x te?
http://imgur.com/a/Tf9AH

Non capisco perché alla partiz Reserved non coompare la scritta System nel campo Info

Ultima modifica di Queennie : 25-01-2016 alle 13:46.
Old 25-01-2016, 17:14   #51
Blue_screen_of_death
Senior Member

No, non è normale. E credo sia proprio lì il problema.

L'ho dato per scontato, credevo lo avessi fatto ma forse non è così.

Il check disk va effettuato su TUTTE le partizioni, compresa la partizione da 350MB, che è quella che contiene i file di avvio. Se questa è corrotta e/o inaccessibile restituisce proprio la BSOD che ti compare all'avvio.

Quindi, assegnale una lettera di unità qualsiasi che non sia già utilizzata e dai il comando chkdsk unità: /f /r. Dovrebbe impiegare pochi minuti, dato che si tratta di soli 350MB.

Presta attenzione al log. Vengono evidenziati errori? Problemi risolti/non risolti?

Successivamente accertati che la partizione riservata sia riconosciuta come partizione di sistema, e prova ad avviare Windows.

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 25-01-2016 alle 17:17.
Old 25-01-2016, 21:29   #52
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ho ripristinato coi cd sul nuovo hd ed è andato tutto ok... la cosa bella é che i dischi ripristino sony mi hanno anche ricreato in automatico tutte e tre le partizioni quindi sono riuscito a. non perdere nulla.. a saperlo prima formattavo l hd difettato e andavo direttamente di ripristino, io invece pensavo che avrei perso la partizione recovery , tanto utile che mi consente il ripristino tramite un semplice tasto... mi sa che mi sarei risparmiato pure sti 35euro del nuovo hd... a questo punto spero sia rotto..
Old 25-01-2016, 21:36   #53
Blue_screen_of_death
Senior Member

Purtroppo non era prevedibile in quanto dipende da come il produttore del PC implementa la procedura di ripristino. Quindi non ho fatto ipotesi in merito a tale procedura di ripristino.

Quindi escludiamo l'ipotesi di controller SATA danneggiato. Resta da verificare il disco. O è danneggiato o semplicemente i dati su di esso presenti sono inconsistenti. Prova la procedura di ripristino e fai sapere.
Old 26-01-2016, 09:17   #54
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

si lo so che ogni azienda gestisce i ripristini come crede, questo è un plus a parer mio per sony, eccetto la community dove secondo me il mod sony avrebbero dovuto dirmelo quando gli ho chiesto della possibilità di perdere la partiz recovery nel caso formattassi e ripristinassi da cd... la risposta è stata un'altra purtroppo...

detto questo ho fatto il chkdsk approfondito della partizione reserved ed è uscito questo
http://imgur.com/nwvOGN6

inoltre adesso sto usando hdtest per verificare approfonditamente la superficie e ti aggiornerò...

quello che ho potuto notare da gestione computer di windows è che le partiz del mio nuovo hd sono 1Recovery 2Reserved (SYSTEM, Attivo, Partiz primaria) 3Windows (AVVIO, Partiz primaria) mentre quelle dell hd corrotto sono 1Recovery 2Reserved (Attivo, Partiz primaria) 3Windows ( Partiz primaria)
IN MAIUSCOLO LE 2 DIFFERENZE

Inoltre entrando nella partiz Reserved dell hd difettato ci sta solo una cartella con 7-8 file txt, di 350mb solo 12% usato non so se è normale, forse.ci sarano.files.nascosti, boh.

Mi converrà portare l hd allo stato di fabbrica senza partiz ne lettere assegnate e reinstallare tutto. Devo dare.il CLEAN ALL ?

Infine, da diversi mesi anche su windows pulito e appena reinstallato (come adesso) ho problemi con gli aggiornamenti ufficiali windows, codici errori appena clicco su cerca, altre volte ricerche infinite, ammesso che trovi qualcosa.. download che non avvengono.
Girando sul web ci sono centinaia di persone con lo stesso problema con win7, dicono sia problema server windows, ma sono troppi mesi per poter pensare che sia solo un problema... secondo me lo fanno apposta per far passare a win10. Non sta in cielo né in terra che non ci sia modo di aggiornare le patch con un sistema originale! Se conosci rimedi avvisami x favore.

Che altro dire, sei stato gentilissimo a sopportare il mio problema e ad aiutarmi. Ti sono grato!
Old 26-01-2016, 10:31   #55
Blue_screen_of_death
Senior Member

Il problema è che la procedura di recovery non vede l'hard disk. Quindi non puoi ripristinare.
Prova con il clean all (potrebbe impiegare qualche ora, a seconda della dimensione e della velocità del disco).

Quello degli aggiornamenti è un problema noto. Ho postato la soluzione in un altro thread.

Segui con attenzione TUTTA la procedura : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=419
Old 26-01-2016, 11:08   #56
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

è la 7.6.7600 come la aggiorno?

se ti può essere utilr la volta scorsa 2 mesi fa ho risolto così, aggiornando ie11 manualmente e poi selezionando Scarica aggiornamenti ma consenti al utentr di scegliere se installarli, quindi accendevo il pc la mattina prestissimo (entro le 8) e lo lasciavo laborare in background anche.se sembrasse cge uldate non laborasse, fin che mi usciva l icona di nuovi aggiornamenti e io selezionavo quelli di windows solamente (magari una 20na alla volta) e cliccavo su aggiorna..
da solo mi chiedeva di riavviare (anche se smbrava non stesse facendo niente) e io riavviavo... fatto 4-5 volte questo procedimento SEMPRE al mattino presto (il pome non mi trovava mai niente) e una volta completato tutti gli aggiornamenti, i mesi successivi me li trovava senza problemi e senza problemi riuscivo a installarli...

1 è problema di sercer microzoz
2 ci sarà qualcge app tra quelle in elenco che risolve il problema, vallo a sapere..
Old 26-01-2016, 11:19   #57
Blue_screen_of_death
Senior Member

E' un bug dell'agente di Windows Update. Per risolvere basta installare questa versione: https://support.microsoft.com/en-us/kb/3102810

Se non si riesce ad installarla (perché dà errori di qualunque tipo o perché resta bloccato su Ricerca aggiornamenti), basta reinstallare il SP1 e installare subito quella patch.

La procedura è stata testata svariate volte e ha avuto esiti positivi per molti utenti.
Old 26-01-2016, 15:22   #58
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

errire 0x80070422
e il sp non posso reinstallatlo perché non è possibile disinstallarlo essendo uscito direttamente con windows...

eheheg
vagbe come non detto

risolto, era disattiv l update
sono riuscito ad install il kb ma ovviamente non a rinstallare sp1

sembra. stia scaricando... fortunato d.averti conosciuto!

Ultima modifica di Queennie : 26-01-2016 alle 15:43.
Old 28-01-2016, 12:11   #59
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quindi l'hard disk era danneggiato? Il clean + reinstallazione non ha risolto?
Old 01-02-2016, 11:00   #60
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Quindi l'hard disk era danneggiato? Il clean + reinstallazione non ha risolto?
eccomi, ho letto che. clean all impiega diverse ore... c'è un modo per stoppare senza danneggiare.l hard disk?

sta da due ore e mezza in usb e non finisce

ho letto che per 8gb. impiega 25mins , 320gb dovrebbero essere.13-14 ore?

Ultima modifica di Queennie : 01-02-2016 alle 13:24.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian