Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 12:57   #1
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
hd funziona ma non viene riconosciuto. boot\bcd

ciao ho un problemone, anche piuttosto urgente per consegna tesina, per favore aiutatemi scrivo col cellulare, all improvviso s è bloccato tutto e ha iniziato a dare.bsod

ho l'hd win7x64 del portatile con tre partizioni (non è GPT)
Ripristino "recovery" type27 Nascosta 16gb
Primaria "system reserved" type07 Attiva 300mb
Primaria "windows" type07 280gb (unico con lettera assegnata c: ).
Non so se sono corrette, un amico ha detto di metterle cosi (sony).

Che succede? Mi da errore iastor.sys da qualsiasi parte tento di accedervi, durante caricamento logo win. Anche se premo il tasto.per ripristinare il sistema allo stato di fabbrica con la partizione nascosta, stesso problema allo stesso punto, bsod quando appare il logo win. Stessa cosa se tento di ripristinare usando cd di ripristino che mi ero masterizzato appena comprato, carica da cd, poi appena accede all hd , logo win e si blocca.

Ho provato anche tutte le funzioni di safe mode o ultimo avvio funzionante. Ma stesso blocco.

L unico modo in cui riesco ad accedervi è staccarlo dall alloggiamento e usando un adattatore usb.Da li viene riconosciuto quindi ho usato un cd di installazione windows per entrare del prompt e
a smanettare in diskpart (impostando come su descritto), fixando il settore mbr con le famose tre stringhe. Ho fatto scannow e chkdsk.
Anche bcdboot C:\Windows che però mi restituisce "Errore durante il tentativo di copia dei file di avvio.
Infine bootrec/rebuildbcd mi trova stranamente 2 installazioni in c:windows ma in ogni caso anche se rispondo si all aggiunta dell installazione all elenco di avvio mi restituisce messaggii "impossibile trovare dispositivo di siatema".

Purtroppo se riavvio l' installaz windows con hd tenuto in usb , mi vengono assegnati in automatico le lettere alle partizioni e devo ripetere il diskpart.

Al riavvio quando va bene si blocca allo stesso punto, quando va male come ora, mi dice boot\bcd 0xc000000f.

Purtroppo da usb non è possibile installarci windows7.
Volendo posso formattare la partizione dove sta windows perche ho fatto il backup dei miei file ma ho paura che poi non avendo piu un sistema avviabile a disposizione la situazione possa peggiorare.

Qualche utente è riuscito a risolvere grazie al vostro intervento, spero possa esserr lo stesso con me.

Dal bios vedo che.riconosce hd 320gb.

Ho provato anche a montarci un altro hd nel pc e quando avvio il sistema windows alla voce per scegliere dove installare mi elenca correttamente il nuovo hd che pero essendo in fat32 e non potendolo convertire, non mi da attiiva la voce "avanti"

Ultima modifica di Queennie : 20-01-2016 alle 15:36.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:07   #2
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ho provato questa guida
diskpart
select disk 0
select partition 2 (la partizione di Windows; dovrebbe essere la 2, controlla! Se non lo è, inserisci in questo comando il numero di partizione corretta)
assign letter=R:
select partition 1
assign letter=T:
active
exit
bcdboot R:\Windows /l it-it /s T: (è una L minuscola, non una I)
bootsect /nt60 T:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildBCD (non preoccuparti se questo comando non trova installazioni. Normalmente dovrebbero essere rilevate e aggiunte dal comando bcdboot eseguito in precedenza)

MA l ultimo comando mi trova due sistemi (io ne avevo uno solo) e comunque da "impossibile... etc"

cmq rimetto hd nel pc e lo avvio, bsod iastor sempre durante il logo windows.

ho avviato tramite cd l installaz windows e quando devo scegliere la partizione dove installarlo il campo è sempre vuoto
nemmeno se uso il prompt mi trova c oppure t etc... sempre con hd messo al suo posto nel notebook

Ultima modifica di Queennie : 20-01-2016 alle 16:10.
Old 20-01-2016, 16:56   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Ci sono problemi nell'accesso e/o nel montaggio del disco. Tipicamente questo è causato da problemi di coerenza nella struttura del file system oppure problemi alla superficie del disco.

Come prima cosa, controlla la salute dell'hard disk.
Usa l'utility di test messa a disposizione dal produttore del disco. Fai un test approfondito e posta uno screenshot dei dati S.M.A.R.T.

Che esito ha riportato il comando chkdsk? Ha trovato settori danneggiati? Sono stati risolti? Errori nel file system?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 20-01-2016 alle 17:03.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:42   #4
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ciao grazie per l interessamento non so proprio cosa fare senza un vostro contributo, allora il primo chkdsk è andato bene (ha corretto qualcosa però, ora non saprei dirti cosa, tutte voci uguali erano ma di errori 0), ora m è venuta brillante idea di fare chkdsk r f. e sta impiegando un sacco di tempo, un paio di ore circa, ha rallentato assai al quarto passaggio 11-13% , c è stato circa un oretta, poi è tornato vekoce ed ora è al quinto passaggio 83% credo di finire a breve.

Ti faccio apere, ok?
Nel frattempo se vuoi darmi qualche altra istruzione cosi ti riporto i dati completi.

ps. ma se hd è dannneggiato xke lo riconosce in usb ? persino dalla tv lo riconosce..

ps2. nell ipotesi negativa, credi che riuscirei a clonare tuttw e tre le partizioni in modo da avere il sistema come da.fabbrica con la possibilita di ripristinare trapite partiz.nascosta?
Old 20-01-2016, 18:56   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ps2. nell ipotesi negativa, credi che riuscirei a clonare tuttw e tre le partizioni in modo da avere il sistema come da.fabbrica con la possibilita di ripristinare trapite partiz.nascosta?
Questo dipende dallo stato di salute del disco. Se ci sono molti problemi alla superficie o alle testine la clonazione potrebbe non andare a buon fine.

Il fatto che dalla TV e da USB riesci a vederlo indica che l'elettronica del disco è in buone condizioni, ma il disco potrebbe comunque avere problemi meccanici o alla superficie magnetica. In altre parole, potrebbe essere riconosciuto correttamente, ma potrebbero esserci aree inaccessibili (in lettura e/o scrittura).

Al termine della scansione, posta i risultati. Inoltre, bisognerebbe controllare i dati S.M.A.R.T. tramite l'utility che trovi sul sito web del produttore del disco.

Se si tratta di qualche settore danneggiato si può tentare il recupero tramite software appositi. Se invece ci sono troppi settori o intere aree danneggiate conviene sicuramente cambiare disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 20-01-2016, 19:01   #6
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

http://imgur.com/a/MCw9k

eccolo. c è un errore alla fine del test ma i settori sono ok mi pare

lo smart ora non posso farlo credo, ho solo questo po e un disco windows, se c e.un modo per farlo in questa condiz altrimenti dommani vado fuori paese da un amico che ha il pc e lo faccio la se dici che ti serve

è un hitachi 7mm... peraltro il secondo che si rompe sul portatile sony di 4 anni... sempre hitachi... ma l altro era in assistenza

Ultima modifica di Queennie : 20-01-2016 alle 19:06.
Old 20-01-2016, 19:05   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'utility va fatta partire al boot, quindi non dovresti avere problemi. Marca dell'hard disk?
Old 20-01-2016, 19:06   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Hai bisogno di un PC per masterizzare la ISO o per salvarla su pen drive. Se hai una distro Linux, puoi usare quella.
Old 20-01-2016, 19:10   #9
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

non ho linux

marca hitachi

fammi sapere cosi mi organizzo

Ultima modifica di Queennie : 20-01-2016 alle 19:20.
Old 20-01-2016, 19:21   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Se installi l'hard disk come disco secondario su un PC che monta Windows puoi semplicemente scaricare CrystalDiskInfo in versione portable e aprirlo.
http://crystalmark.info/redirect.php...rystalDiskInfo

Ti ritroverai una schermata simile:

Nella barra in alto seleziona il tuo hard disk, allarga la finestra per mostrare tutte le voci e fai uno screenshot.

Assicurati che si leggano tutte le righe e tutte le colonne.
Old 20-01-2016, 19:24   #11
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se installi l'hard disk come disco secondario su un PC che monta Windows puoi semplicemente scaricare CrystalDiskInfo in versione portable e aprirlo.
http://crystalmark.info/redirect.php...rystalDiskInfo

Ti ritroverai una schermata simile

Nella barra in alto seleziona il tuo hard disk, allarga la finestra per mostrare tutte le voci e fai uno screenshot.

Assicurati che si leggano tutte le righe e tutte le colonne.
allora, il pc del mio amico dovrebbe essere xp (purtroppo vivo lontano da casa), è un notebook, come faccio a installarlo come secondario, lo collego all usb? e crystal portable dove lo metto, sull hd o un altra pennetta?

cmq ti aggiorno domani, grazie di cuore per ora, sei gentilissimo

Ultima modifica di Queennie : 20-01-2016 alle 19:30.
Old 20-01-2016, 19:31   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
allora, il pc del mio amico dovrebbe essere xp (purtroppo vivo lontano da casa), è un notebook. ome lo installo come secondario? lo collego all usb? e crystal portable dove lo metto, sull hd o un altra pennetta?

cmq ti aggiorno domani, grazie di cuore per ora, sei gentilissimo
Puoi collegarlo anche tramite USB. CrystalDiskInfo lo riconosce. Mettilo dove vuoi ma non sul disco da testare. E' un software stand-alone, che non richiede installazione. Lo estrai dall'archivio zip e lanci l'eseguibile DiskInfo.exe

E' importante per capire se ci sono settori riallocati (che non vengono visti da chkdsk, ma che indicano comunque problemi alla superficie del disco).
Old 20-01-2016, 19:40   #13
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

oks, buona serata allora
Old 21-01-2016, 09:40   #14
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ho diment di chiederti, se nel caso l esito del test sia positivo o negativo ho bisogno ancora del pc per mettere mano all hd, dimmelo prima possibile in modo che mi attrezzo e mi porto tutto il necessario, questo miobamico dista lontano
buona giornata a te e alla community

Ultima modifica di Queennie : 21-01-2016 alle 09:55.
Old 21-01-2016, 11:31   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

Se l'hard disk risulta danneggiato va sostituito. Quindi hai bisogno di un disco di ripristino o del disco di installazione del sistema operativo e di un nuovo hard disk.

Se invece l'hard disk ha qualche settore danneggiato si può tentare il ripristino del settore tramite UltimateBootCD. Scarichi la ISO dal sito e la masterizzti su disco. Va fatto partire al boot

Se i problemi sono stati risolti da chkdsk e il disco è in buone condizioni è sufficiente il ripristino del sistema operativo e quindi un disco di installazione o di ripristino.
Old 21-01-2016, 12:53   #16
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se l'hard disk risulta danneggiato va sostituito. Quindi hai bisogno di un disco di ripristino o del disco di installazione del sistema operativo e di un nuovo hard disk.

Se invece l'hard disk ha qualche settore danneggiato si può tentare il ripristino del settore tramite UltimateBootCD. Scarichi la ISO dal sito e la masterizzti su disco. Va fatto partire al boot

Se i problemi sono stati risolti da chkdsk e il disco è in buone condizioni è sufficiente il ripristino del sistema operativo e quindi un disco di installazione o di ripristino.

ok ti aggiornerò piu tardi

il chkdsk approfondito.non ha risolto, bsod (anche se diversa) col solo codice 0x00... uguale a prima ma senza la dicitura iastor.sys
Old 21-01-2016, 16:40   #17
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

http://imgur.com/WNHr7pp

che faccio?
Old 21-01-2016, 17:02   #18
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'hard disk è in condizioni quasi perfette, fatta eccezione per il parametro G-Sense (BF) collegato al sensore di gravità.

Evidentemente erano presenti errori nel file system e sono stati sistemati dal check disk che hai fatto in precedenza.

Procediamo con il ripristino del sistema.
Perché non riesci ad avviare? Errore nel boot del sistema o BSOD? Ricordi il codice di errore?
Old 21-01-2016, 17:22   #19
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

http://imgur.com/kXxPuWi

serve ancora il pc del mio amico?

altrim finisco a casa le operazioni, solo che continua a non essere letto se metto hd difettoso nel portatile in questione, lo legge solo da usb
Old 21-01-2016, 17:30   #20
Blue_screen_of_death
Senior Member

Hai smanettato con le impostazioni del BIOS?
Dai un'occhiata alla modalità SATA. E' impostata in AHCI o in IDE? Dovrebbe essere in AHCI, prova a cambiarla. C'è una buona probabilità che il problema sia quello.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian