Samsung porta il suo browser Internet su PC: arriva la versione beta

Samsung porta il suo browser Internet su PC: arriva la versione beta

Samsung ha reso disponibile la beta di Samsung Internet per PC, portando così il suo browser mobile su desktop per un'esperienza fluida tra smartphone e computer. Non mancano funzioni AI come riassunti e traduzioni istantanee, sincronizzazione dei dati e tecnologie di protezione avanzate.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Software
Samsung
 

Samsung Electronics ha annunciato il lancio della versione beta di Samsung Internet per PC, segnando l'espansione del suo popolare browser mobile anche su desktop. Questa novità rappresenta un passo importante verso un'esperienza di navigazione sempre più connessa e intelligente all'interno dell'ecosistema Galaxy, ponendo le basi per l'integrazione di AI ambientale tra dispositivi mobili e computer.

Secondo Won-Joon Choi, Chief Operating Officer della divisione Mobile eXperience (MX) di Samsung, l'obiettivo è quello di creare un browser che vada oltre la semplice navigazione, diventando una piattaforma intelligente e sicura capace di comprendere e anticipare le esigenze degli utenti, mantenendo la massima tutela dei dati personali.

Samsung Internet per PC è progettato per offrire una continuità fluida tra mobile e desktop. Gli utenti possono sincronizzare segnalibri, cronologia di navigazione e dati salvati tramite Samsung Pass, così da accedere in modo sicuro ai propri siti preferiti o completare moduli automaticamente su qualsiasi dispositivo. Inoltre, la funzione di ripresa automatica della navigazione consente di passare dallo smartphone al PC (e viceversa) senza interruzioni.

Con Samsung Internet arrivano, su PC, altre funzionalità

L'arrivo su PC introduce anche funzionalità basate su Galaxy AI, come Browsing Assist, che offre la possibilità di riassumere o tradurre istantaneamente le pagine web. Questi strumenti rendono la ricerca di informazioni più rapida e intuitiva, rispondendo all'esigenza crescente di un web sempre più assistito e personalizzato.

Sul fronte della sicurezza, Samsung Internet per PC eredita la solida infrastruttura di privacy e protezione tipica dei dispositivi Galaxy. Include infatti un sistema anti-tracking intelligente, in grado di bloccare i tentativi di tracciamento da parte di terze parti, e una Privacy Dashboard che consente di monitorare e gestire facilmente le impostazioni di sicurezza.

La beta di Samsung Internet per PC è disponibile per gli utenti di Windows 10 (versione 1809 e successive) e Windows 11 negli Stati Uniti e in Corea, con una distribuzione globale prevista nei prossimi mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^