|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
PS. un commento sulla mia configurazione sarebbe graditissimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Se posso dirti quello che varierei io sulla tua configurazione: - In ottica futura valuterei il Lettore/Masterizzatore BlueRay (+60€) o ancora meglio acquisterei a parte un Lettore Blueray Mast. DVD che costa meno del masterizzatore BR (ho preso The Witcher 3 da poco e sono 4 DVD di installazione! il DVD ormai è alla frutta). - La Ram se monti due banchi da 8gb CL3 li farei montare sotto la tastiera (il C47 ha 4 slot Ram, 2 sotto la tastiera e 2 sotto la scocca più facili da raggiungere). Lascerei quandi i due slot sotto il case liberi. Ricorda però che non puoi upgradare la ram conservando la garanzia se non acquistando le Ram certificate direttamente da Santech. Io ho fatto montare solo 1 banco da 8gb Cl13 e in futuro acquistero un secondo banco da loro per raggiungere i 16GB. - Il disco fisso da un Terrabytes puoi montarlo anche tu acquistandolo a parte magari spendendo meno senza invalidare la garanzia devi solo contattare Santech e aspettare l' autorizzazione. Tieni ben a mente che se rispetti gli spessori (9mm+7mm) puoi mi pare montare due unità Sata3 una da 1Tbytes l' altra da 500GBytes (o anche in raid credo rispettando sempre i tagli in GB ma qui ti direi di domandare direttamente a loro). Sono pareri miei personali, non prenderli come una verità assoluta ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-12-2015 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da quanto mi è stato detto, si possono montare 2 HD da 500GB ( 7+7mm) oppure un HD da 1TB (9mm). Grazie ancora. Ultima modifica di CXX : 03-12-2015 alle 17:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Questa cosa della garanzia vale anche per l'SSD immagino e altri componenti, altrimenti la suddetta modularietà andrebbe un po' a ramengo... Poi i 3 anni di garanzia valgono su tutto l'hardware che è inserito nel pc da loro oppure vale solo sulla piattaforma Clevo (Display+scheda madre+cpu+gpu)? Esistono dei dischi "slim" per portatili tipo il Samsung Spinpoint M9T 2Tb (9.5mm) che in combinazione agli SSD EVO da 7mm potrebbero andare bene...non sono dei fulmini ma almeno lo spazio a disposizione è evidente. Io ormai devo solo decidere quale modello prendere tra C47 e R39 e voglio aspettare che la situazione delle forniture sia risolta, oltre a voler leggere i vostri commenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Member
|
Quote:
Ottimo ![]() Quote:
Sinceramente la cosa mi sembrava così ovvia che non ho nemmeno pensato di chiederlo. Anch'io ero indeciso tra i due ma per esigenze personali ho dovuto optare per il C47. La scorsa settimana per l'R39 i tempi di consegna erano quelli standard. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pessano con Bornago (MI)
|
Ciao a tutti
A me è arrivato, ed in tempi piuttosto celeri. - premesso che alla fine il notebook è per mio figlio (non a scopo gaming ma ho voluto comunque prendergli una macchina sovradimensionata per quello che deve fare, per ora Autocad e photoshop, sperando che sia quasi eterna in questo senso), e quindi glielo ho dovuto cedere praticamente immediatamente - premesso anche che non sono la persona adatta per una recensione accurata data la mia inesperienza nel campo (o perlomeno non ho mai avuto occasione di lavorare con notebooks di livello comparabile) dico subito che alla fine "l'oggettino" è veramente una bella bestia. La configurazione che ho preso è un 17,3" con 16GB di RAM, SSD M2 S.950 PRO 256GB e WIN10PRO., NO Hard Disk. Che dire? Beh riporto le prime impressioni ma anche una domanda finale. Esteticamente non sembra un oggetto che punta a colpire ma piuttosto a dare un'impressione di solidità, che difatti è notevole. Il display mi sembra ottimo, colori bellissimi senza essere sparati, sinceramente l'audio va al di sopra delle aspettative (che magari nel mio caso non sono altissime), come periferiche e connettori mi sembra ci sia tutto quello che può servire, la tastiera retroilluminata è una figata (anche se m'immagino che in macchine di questo livello sia la normalità), ma... c'è un ma. Ora, non vorrei spargere il panico (ripeto, non sono comunque la persona più indicata per valutazioni di questo tipo), ma... mi sembra lento, e mi spiego subito con una domanda: è possibile che da quando premo il tasto di accensione passino una ventina di secondi prima che sia utilizzabile? Facendo il Boot da SSD mi sarei aspettato, da ignorante, che andasse a regime in 5, 6 secondi... (tenuto conto che ho solo SSD e non Hard Disk, quindi il S.O è sicuramente installato su SSD ![]() Possibile che magari mi abbiano lasciato abilitato nel bios qualche setting che fa tutti i check ogni volta che avvio? Mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha quanto tempo ci mette ad accendersi! A parte questo, l'altro piccolo neo che gli trovo è che le impronte si vedono eccome sullo chassis nero (ma c'è in dotazione il panno per pulirle). Ah, poi la posizione dei led che per me che lo uso seduto sul divano tenendomelo sulla pancia sono praticamente impossibili da vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
A proposito, a chi può interessare le condizioni di garanzia sono le seguenti:
tre anni, fatta eccezione per i seguenti componenti: - software installato e dati contenuti nel notebook - parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, ecc...) - parti cosmetiche - batterie ed alimentatori, i quali hanno un periodo di garanzia di nove mesi - drive ottici, i quali hanno un periodo di garanzia di due anni - monitor LCD, ai quali si applicano gli standard internazionali ISO 9241-302, 303, 305 e 307:2008, secondo i quali gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni: * lo schemo LCD è graffiato * c'è solo un pixel difettoso alla consegna del notebook * c'è solo un pixel luminoso su schermo nero * c'è solo un pixel scuro su schermo bianco * ci sono meno di due sub-pixels difettosi a meno di 15 mm di distanza * ci sono meno di tre sub-pixels difettosi su tutto il pannello |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
- Quando lo hai ordinato? - Che schermo hai scelto il FullHD o il 4K? (sono due schermi diversi) - Sotto carico com'è, rumorose le ventole? Grazie
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-12-2015 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti che postano Benchmark di ATTO o CrystalMark che mostrano velocità 5-10 volte superiori un normale unità meccanica e poi leggendo nei forum stranieri il caricamento dell' OS si misura sempre in decine di secondi. Non capisco perchè nessuno si chieda come delle unità come i nuovi Samsung che leggono qualcosa come 2000MB/sec non riescano a caricare un OS come Windows 10 che stà su un dvd solo di installazione in secondi e non in decine di secondi... mah Credo che il problema risalga al metodo di test fatti fino ad oggi. I Dati su una unità spesso non sono sequenziali ma random, la lettura random è sensibilmente inferiore a quella sequenziale. ![]() Penso (ma potrei sbagliarmi) che i vantaggi di un SSD veloce si vedano con flussi video consistenti, file enormi da spostare ecc.. Un sistema come Windows ha milioni di files sparsi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-12-2015 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Viger,
grazie per le tue precise considerazioni tecniche, comunque mi tranquillizzano. Per quanto riguarda le tue domande, il 17 pollici c'è solo Full HD, non c'è UHD, l'ordine l'ho fatto il 23 novembre (ripeto, con me sono stati abbastanza celeri, ma non ho nessun contatto particolare, credo che dipenda solo dalla disponibilità dei componenti, magari il 17 pollici lo avevano già in casa). Devo dire che sono stati molto puntuali nell'aggiornamento sulle varie fasi dell'ordine, "corretta ricezione", "approvato", "pagato", "in lavorazione", "processato", "spedito". Per quanto riguarda le ventole sotto sforzo non so risponderti perché come dicevo nel post precedente l'ho preso per mio figlio non a scopo gaming ma per Autocad e Photoshop che deve ancora installare. Per ora ovviamente le ventole non si sentono proprio. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente i 17" come dici tu li avevano in casa. Credevo di aver fatto l' ordine per tempo sperando mi arrivasse prima di Dicembre dove notoriamente ci sono ritardi. Invece è andata così, pazienza aspetterò ancora.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-12-2015 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
I benefici ci sono sottoforma di vari usi ma non sono sempre determinati dalle prestazioni dei dispositivi di archiviazione, vale la metafora del collo di bottiglia o della banda passante. Oppure prendete l'esempio della memoria RAM, averne 16Gb o 128gb di Ram non cambia una virgola in uso quotidiano perchè hai voglia a saturare 16gb! (al momento). Ah ma allora lo sanno anche loro che le batterie sono delle porcherie...altro che era dell'auto elettrica! Gli unici problemi che ho avuto in passato coi portatili guardacaso avevano a che fare con alimentatore/batteria...uno dei motivi per cui probabilmente optero' per un Santech invece che un Asus o altro portatile TOP è perchè almeno la batteria è facilmente sostituibile. Fa arrabbiare ma ormai lo devi dare per scontato (e ultimamente qualcuno se ne approffitta per fare obsolescenza programmata). Ultima modifica di Kharonte85 : 05-12-2015 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 05-12-2015 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Io attendo fiducioso che arrivi anche agli altri che l'hanno ordinato, spero ci sia qualcuno che abbia montato un SSD, ma anche se non l'ha montato si può fare qualche paragone senza ricorrere ai benchmarch, tutto sommato misurare il tempo di accensione non è troppo difficile, direi che è quasi alla portata di tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
oggi ho avuto l'aggiornamento sull'ordine che ora risulta processato, è stato fatto anche l'upgrade del SO W10 pro invece avevo scelto W10 home credo che sia il modo si santech di farsi perdonare per i ritardi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
sempre nello stato dell'ordine, dopo processato ce scritto uprage sistema operativo windows 10 pro 64bit NO DVD (omaggio)
potrebbe anche essere, tra 2 giorni è un mese esatto che aspetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Non vorrei contraddirvi ma anche a me (dove nel mio caso è arrivato in tempi abbastanza celeri) mi è stato dato in omaggio Win10 Pro al posto del Win10 Home che avevo ordinato.
Penso che faccia semplicemente parte della loro politica aziendale di customer care fare un piccolo omaggio agli acquirenti (visto anche quello che paghiamo ![]() Ho del resto anche l'impressione che abbiano un bundle di licenze OEM di Win10 Pro, perché prima ancora di ordinare il PC avevo chiesto al loro servizio clienti come facevo a fare il backup del S.O. (senza specificare quale), visto che non forniscono il DVD di installazione, e loro mi avevano mandato un link da cui ho scaricato proprio la ISO di Win10 Pro. Poi può essere qualunque cosa, a me comunque l'omaggio non mi fa schifo ![]() Ultima modifica di gigantino : 10-12-2015 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.