Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 21:47   #41
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il termine "migliore" e molto sogettivo, ad esempio all'epoca ,ritenevo "migliore l n95.....
Ovvio, per me rimane il migliore ancora oggi

E in una news come questa non può mancare questa immagine

E adesso scatenate l'inferno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 21:53   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ovvio, per me rimane il migliore ancora oggi

E in una news come questa non può mancare questa immagine

E adesso scatenate l'inferno
bhe potrei postare la stessa cosa con lg prada dato che aveva all'incirca le stesse caratteristiche
anzi è uscito prima sicuramente hanno copiato lg
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 21:53   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quelli di prima erano smartphone ma l'experience d'uso era tutta un'altra cosa, l'N95 è stato un gran telefono ma non aveva l'immediatezza che ha un qualunque telefono full touch post iPhone. Voglio vedervi a navigare con un N95 se ve la godete come poi è stato possibile fare dopo.

Quasi tutti i Symbian pre iPhone come anche l'N95 mi pare erano tutti senza store, erano magari anche smart nelle funzioni ma non erano dinamici come lo sono stati gli smartphone dopo (e l'App Store è l'altra grossa differenza tra quanto c'era prima). Anche se poi Nokia ha riparato con Ovi Store era troppo tardi.

Infine, ultima cosa ma più tecnica, sviluppare app per Symbian non era facile come lo è stato poi per iOS e Android (e WP8) e questo sicuramente ha dato una marcia in più al mercato.

Io non ho mai avuto un iPhone, ma è palese che ha fatto da spartiacque
Old 30-06-2015, 21:59   #44
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
bhe potrei postare la stessa cosa con lg prada dato che aveva all'incirca le stesse caratteristiche
anzi è uscito prima sicuramente hanno copiato lg
Certo che potresti, però di solito si tende a copiare chi vende di più, quindi la mia immagine ha un fondo di verità la tua modificata con il Prada un po' meno.

Ma tanto lo sappiamo come andrà a finire, io sono convinto e rimarrò convinto che è grazie ad Apple se oggi abbiamo tra le mani gli smartphone che usiamo ogni giorno (in termini di forma, interfaccia e esperienza d'uso), te invece continuerai ad attribuire questo merito a Lg, e non ho nessuna intenzione di convincerti a pensarla come me, e te non hai nessuna speranza di farmi cambiare opinione

Ultima modifica di Simonex84 : 30-06-2015 alle 22:04.
Old 30-06-2015, 22:04   #45
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Esperienza d'uso e parli della navigazione web? Vero, ma un telefono non è solo quella.
Perché per raggiungere quella UX iphone c'ha messo qualche anno. O davvero abbiamo dimenticato gli sms col limite di 160 caratteri e tutte le simili amenità degli esordi di iOS? Inizialmente quel prodotto vendeva solo per un motivo e tutti sappiamo bene quale.

L'iphone ha senz'altro fatto da spartiacque. Ma, a mio avviso, non è stata solo una rivoluzione positiva. L'immagine postata da Simonex84 è emblematica ed è tristemente riapplicabile a qualsiasi produttore. Al giorno d'oggi i telefoni sono tutti identici, tavolette sempre più grandi con uno schermone. Non esiste più un briciolo di varietà. Non ci sono alternative al formato piastrella. Niente. Tutti i produttori per inseguire il sogno delle vendite di iphone hanno improvvisamente accantonato tutti i loro progetti e hanno iniziato a sfornare prodotti simili alla novità apple.

Ritornando alla questione UX per me basta già solo l'assenza di una tastiera fisica per ucciderla. E, se non ci fosse stata questa corsa all'oro, forse oggi ne girerebbe ancora qualcuna, sviluppata ed ingegnerizzata in chissà quale modo creativo.
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 22:04   #46
blobb
Senior Member

Quote:
Certo che potresti, però di solito si tende a copiare chi vende di più, quindi la mia immagine ha un fondo di verità la tua modificata con il Prada un po' meno.

Ma tanto lo sappiamo come andrà a finire, io sono convinto e rimarrò convinto che è grazie ad Apple se oggi abbiamo tra le mani gli smartphone che usiamo ogni giorno (in termini di forma, interfaccia e esperienza d'uso), te invece continuerai ad attribuire questo merito a Lg e non ho nessuna intenzione di convincerti a pensarla come me
bhe non è che il primo iphone abbia venduto cosi tanto e se la mettiamo sulle vendite l' n95 ha venduto molto ma molto di piu
analogalmente possiamo dire che grazie a nokia, oggi abbiamo smart con la cam frontale, gps, video, flash per la fotocamera, mms, moduli per la connessione veloce, ecc ecc tutte cose che non aveva il primo iphone....
Old 30-06-2015, 22:22   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ok il 2G è partito in modo fiacco, solo 1,4 milioni, ma poi i successori direi che si sono ripresi bene

Purtroppo non riesco a trovare il numero di Prada venduti, sicuro che superi 1,4 milioni?

EDIT: qua http://www.telefonino.net/LG-Electro...a-venduti.html dice 1 milione tondo tondo, quindi il 2G zoppo senza mms, fotocamera, 3G e solo 160 caratteri ha fatto meglio del 40%

EDIT2: ecco il N95 si che si è difeso molto bene nel 2007 con 10 milioni, almeno secondo questo sito http://www.puntocellulare.it/notizie...Nokia-N95.html

Ultima modifica di Simonex84 : 30-06-2015 alle 22:30.
Old 30-06-2015, 23:02   #48
blobb
Senior Member

Quote:
Ok il 2G è partito in modo fiacco, solo 1,4 milioni, ma poi i successori direi che si sono ripresi bene

Purtroppo non riesco a trovare il numero di Prada venduti, sicuro che superi 1,4 milioni?

EDIT: qua http://www.telefonino.net/LG-Electro...a-venduti.html dice 1 milione tondo tondo, quindi il 2G zoppo senza mms, fotocamera, 3G e solo 160 caratteri ha fatto meglio del 40%

EDIT2: ecco il N95 si che si è difeso molto bene nel 2007 con 10 milioni, almeno secondo questo sito http://www.puntocellulare.it/notizie...Nokia-N95.html
bhe stiamo parlando del primo iphone
per quanto riguarda lg prada... secondo te lg aveva lo stesso appeal di apple???
praticamente era quasi sconosciuta
e fammi capire l'n 95 vende 7 volte l'iphone, e si è solo difeso bene??

Ultima modifica di blobb : 30-06-2015 alle 23:04.
Old 01-07-2015, 07:03   #49
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
infatti all'epoca l n95 dettava legge
Oggi dov'è Nokia? Ed Apple? Ripeto: all'epoca sicuramente c'erano telefoni che permettevano di fare più cose: io per primo denigrai l'iPhone quando uscì, poi un mio amico se lo procurò (o suo babbo, non ricordo) e improvvisamente le millemila funzioni in più del mio N95 sono diventate futili perchè non erano così utilizzabili. In quel momento era chiaro come sarebbero stati gli smartphone di li al futuro e ad oggi sono proprio così.
iPhone ha innovato tecnologicamente parlando? No. Apple ha inventato tecnologie strane? No.
Come mai però prima di allora non c'era uno straccio di interfaccia utilizzabile con profitto e adesso si? Come mai Nokia un tempo era la regina incontrastata e ad oggi non esiste più? Moda? Può essere, ma la moda in sè non porta un'azienda a decuplicare il fatturato in 8 anni, serve anche un prodotto convincente.
Ah, e siccome tutti facevano tutto meglio...guardatevi il video della presentazione: ci sono alcuni momenti in cui Jobs fa qualcosa (che adesso è scontato) e la sala rimane allibita...segno palese che comunque l'utilizzo e l'interfaccia erano novità. E ripeto anche che non amo gli iPhone e sono un Android user..prima che mi si dia del fanboy.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 07:20   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
bhe stiamo parlando del primo iphone
per quanto riguarda lg prada... secondo te lg aveva lo stesso appeal di apple???
praticamente era quasi sconosciuta
e fammi capire l'n 95 vende 7 volte l'iphone, e si è solo difeso bene??
Nel 2007 Apple non aveva mica sto gran appeal, specialmente nel vecchio continente, era conoscita più che altro per iPod, il comprato Mac era per un pubblico di nicchia.

Puoi dirmi che l'iPad ha venduto tanto grazie al marchio stampato sopra, ma iPhone, specialmente il 3GS e il 4 hanno venduto perchè superiori alla concorrenza Android, li ho avuti per le mani parecchi Gingerbread, il confronto era imbarazzante, poi nel 2011 con la 3.x ma soprattutto la 4.x la situazione si è livellata.

sul n95 ho scritto una frase infelice, non si è difeso bene, ha stravinto, peccato che poi nel 2008 le ha prese di santa ragione e gli anni dopo è meglio lasciarli stare, hanno decretato la morte di un glorioso marchio
Old 01-07-2015, 07:56   #51
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
C'è un vecchio detto che dice: acqua passata non macina più...
N95 sarà stato anche un gran bel telefono, ma sta di fatto che oggi è sparito dalla circolazione sia il marchio (assorbito da Microsoft) e sia quel modello e i successivi.
Iphone è sempre quello che macina utili ad ogni revisione.
Chiamatela moda, fidelizzazione del cliente, polli da spennare, fanboysmo....quello che volete.
I fatti danno ragione a chi vende, non a chi è sparito dalla circolazione per scelte di mercato scellerate.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:23   #52
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
suvvia, l'htc touch hd costava meno ed era decisamente migliore e aveva già l'hsupa/umts E MANDAVA GLI MMS!
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:29   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
suvvia, l'htc touch hd costava meno ed era decisamente migliore e aveva già l'hsupa/umts E MANDAVA GLI MMS!
Con Windows Mobile e senza multitouch te lo ritieni davvero superiore? dai non scherziamo.

Se poi prendiamo il HD2 e lo confrontiamo col 3GS uscito lo stesso anno.... lasciamo stare va, non sono così sadico

PS, che poi il HTC Touch HD è sucito nel 2008, quindi andrebbe confrontato col 3G, che aveva sia l'umts che gli mms

Ultima modifica di Simonex84 : 01-07-2015 alle 08:32.
Old 01-07-2015, 08:32   #54
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Oggi dov'è Nokia? Ed Apple? Ripeto: all'epoca sicuramente c'erano telefoni che permettevano di fare più cose: io per primo denigrai l'iPhone quando uscì, poi un mio amico se lo procurò (o suo babbo, non ricordo) e improvvisamente le millemila funzioni in più del mio N95 sono diventate futili perchè non erano così utilizzabili. In quel momento era chiaro come sarebbero stati gli smartphone di li al futuro e ad oggi sono proprio così.
iPhone ha innovato tecnologicamente parlando? No. Apple ha inventato tecnologie strane? No.
Come mai però prima di allora non c'era uno straccio di interfaccia utilizzabile con profitto e adesso si? Come mai Nokia un tempo era la regina incontrastata e ad oggi non esiste più? Moda? Può essere, ma la moda in sè non porta un'azienda a decuplicare il fatturato in 8 anni, serve anche un prodotto convincente.
Ah, e siccome tutti facevano tutto meglio...guardatevi il video della presentazione: ci sono alcuni momenti in cui Jobs fa qualcosa (che adesso è scontato) e la sala rimane allibita...segno palese che comunque l'utilizzo e l'interfaccia erano novità. E ripeto anche che non amo gli iPhone e sono un Android user..prima che mi si dia del fanboy.
Apple ha saputo vendere.
Jobs è nato per fare il venditore, vendeva la merda di cammello spacciandola per cioccolata se voleva e probabilmente ne tirava fuori qualche features benefica.

Gli "smartphones" come li conosciamo oggi, ci sono sempre stati.

Motorola A1000 era già "smart" il problema era uno:
La connettività presso chè assente in italia (aveva già il 3g).
Mancanza di librodellefaccie e cinguettare.
Old 01-07-2015, 08:36   #55
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da <Predator> Guarda i messaggi
C'è un vecchio detto che dice: acqua passata non macina più...
N95 sarà stato anche un gran bel telefono, ma sta di fatto che oggi è sparito dalla circolazione sia il marchio (assorbito da Microsoft) e sia quel modello e i successivi.
Iphone è sempre quello che macina utili ad ogni revisione.
Chiamatela moda, fidelizzazione del cliente, polli da spennare, fanboysmo....quello che volete.
I fatti danno ragione a chi vende, non a chi è sparito dalla circolazione per scelte di mercato scellerate.
Se invece dei successori di N95 nokia avesse fatto un N95 con touch, tastiera slide e togliendo i tasti navigatori centrali android non avrebbe avuto mercato, invece apple si sarebbe ricavato il suo mercato, ma senza esagerare sia nei prezzi che nelle quote.
Chi denigra symbiam, io mi trovavo bene, ormai i menu erano famigliari e i margini di miglioramento enormi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:41   #56
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Se invece dei successori di N95 nokia avesse fatto un N95 con touch, tastiera slide e togliendo i tasti navigatori centrali android non avrebbe avuto mercato, invece apple si sarebbe ricavato il suo mercato, ma senza esagerare sia nei prezzi che nelle quote.
Chi denigra symbiam, io mi trovavo bene, ormai i menu erano famigliari e i margini di miglioramento enormi.
Anche Windows 3.1 era carino e famigliare ma il mondo evolve, gestire tutto con le dita sullo schermo è più semplice ed immediato rispetto ai tasti e ai menu classici del symbiam, e non sono io a dirlo, è il mercato.

Anche le tanto decantate (da alcuni utenti) tastiere full fisiche sono merce molto ma molto rara, segno che interessano a pochissimi.

La massa si è spostata su smartphone iPhone-like perchè sono più facile da usare, punto.
Old 01-07-2015, 08:42   #57
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Ho avuto sia quello che il cruise '09 e certamente all'epoca non costavano 2 lire.
Definire "decisamente migliore" un terminale che eri costretto ad usare con un pennino stile giocattolo dei bambini è un qualcosa che bisogna sforzarsi non poco ad accettare.
La qualità costruttiva poi te la raccomando...Dispositivi che dopo meno di un'anno avevano scocche che scricchiolavano in mano e batterie che gonfiavano la cover posteriore.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 08:46   #58
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Con Windows Mobile e senza multitouch te lo ritieni davvero superiore? dai non scherziamo.

Se poi prendiamo il HD2 e lo confrontiamo col 3GS uscito lo stesso anno.... lasciamo stare va, non sono così sadico

PS, che poi il HTC Touch HD è sucito nel 2008, quindi andrebbe confrontato col 3G, che aveva sia l'umts che gli mms

Era superiore al 2G, in primis durava 1 settimana con connettività 3g abilitata, fotocamera migliore.
L'iphone 3g aveva 3,6mb di banda, non 7.2 come il touch hd o 3gs, non potevi mettere gli mp3 come suonerie, non potevi trasferire via bluetooth canzoni/foto ecc, non potevi cancellare i singoli sms ma tutte le conversazioni, non potevi copiare, tagliare o incollare testo.

direi che era superiore, touch screen a parte.

ahhhhhhhhhhhhh dimenticavo, c'era office mobile

Ultima modifica di SpyroTSK : 01-07-2015 alle 08:56.
Old 01-07-2015, 08:51   #59
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Predator> Guarda i messaggi
Ho avuto sia quello che il cruise '09 e certamente all'epoca non costavano 2 lire.
Definire "decisamente migliore" un terminale che eri costretto ad usare con un pennino stile giocattolo dei bambini è un qualcosa che bisogna sforzarsi non poco ad accettare.
La qualità costruttiva poi te la raccomando...Dispositivi che dopo meno di un'anno avevano scocche che scricchiolavano in mano e batterie che gonfiavano la cover posteriore.
Non hai avuto un touch hd
Il pennino era un optional, potevi girare il telefono per scrivere, al cotrario dell'iphone 2g
non scricchiolava, la batteria era ricoperta di plastica rigida, non si gonfiava e l'ho tenuto per 2 anni, poi l'ho dato a mio padre ed è ancora la che funziona.
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1...nt-b-Touch.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=Qh7YJ-upe1s

Ultima modifica di SpyroTSK : 01-07-2015 alle 08:56.
Old 01-07-2015, 08:56   #60
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Era superiore al 2G, in primis durava 1 settimana con connettività 3g abilitata, fotocamera migliore.
L'iphone 3g aveva 3,6mb di banda, non 7.2 come il touch hd o 3gs, non potevi mettere gli mp3 come suonerie, non potevi trasferire via bluetooth canzoni/foto ecc, non potevi cancellare i singoli sms ma tutte le conversazioni, non potevi copiare, tagliare o incollare testo, non potevi cambiare operatore o il telefono lo buttavi.

direi che era superiore, touch screen a parte.
Allora il 2G devi proprio lasciarlo stare perchè è del 2007, devi confrontare dispositivi dello stesso anno.

Poi mi scrivi "touch screen a parte"!!! il touch screen è lo strumento con il quale l'essere umano interagisce col dispositivivo, nella valutazione complessiva ha un peso che se non arriva al 90% ci va molto vicino.

Tutto il resto che hai scritto è vero, erano quasi tutte carenze SW (sul 3GS il copia/incolla c'era) e potevi cambiare tutti gli operatori che volevi (bastava non comprare un sim locked americano), ma allora come mai nonostante tutte queste pecche l'iPhone ha polverizzato l'HTC come numero di vendite? solo merito della magia di Jobs?

I file via BT non puoi scambiarli neanche adesso nel 2015 e mettere gli mp3 come suoneria è sempre un problema, chissà come ho fatto a sopravvivere con queste due gravissime pecche tutti questi anni
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian