|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#42 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
stiamo parlando di sostituire xp con un sistema diverso con funzionalità EQUIVALENTI... e imho non ci siamo perchè molta sovrastruttura che gira sopra linux è pesantissima. vedi per es mint mate (che dovrebbe essere una distro leggera) dove SOLO il menu "start" divora 50-60MB... SOLO lui. Assurdo.
![]() |
![]() |
#43 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
Ma te lo dico io perchè usano ram. perchè tirano giù archivi e li decomprimono. farlo su disco sarebbe molto più lento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
zappy gli aggiornamenti basta che li fai da riga di comando e non ti mangiano RAM, del resto come faremmo sui device semplici che hanno 64MB di RAM a fare gli aggiornamenti?
Installa una Debian stable con un ambiente semplice e usa applicativi LEGGERI, non quelli fatti per le macchine con piu' di 4GB di RAM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
quindi in pratica quando riavvio il pc con inserita la pen drive mi appariranno a schermo due opzioni del tipo "prova ubuntu" e "installa ububtu"? o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra che si continui a non capire che la grande occasione persa è stato il cessato supporto a XP. Non ho ancora trovato una distro che giri BENE, sia SEMPLICE e funzionale come XP, e che giri su una macchina su cui XP gira bene.
![]() |
![]() |
#47 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, il difetto di tutto l'ecosistema gnulinux è che tutto viene sempre reinventato a partire ad adamo ed eva.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Esattamente. In realtà sono un po' di più ma quelle importanti sono "prova" e "installa".
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
ma wubi non si può più usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
sinceramente non lo so, ma in ogni caso non uso abitualmente linux, al limite lo uso per fare certe cose quindi non mi conviene installarlo
creo una virtual machine, la uso e se non mi serve più semplicemente la cancello
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Poi certo, scrive anche su disco la roba che scarica, ma parallelamente. Puppy aggira il problema semplicemente "montando" gli archivi come se fossero dei dischi fissi (roba che fa dietro le quinte), Slitaz fa un pacchetto alla volta ed è relativamente lento ad aggiornarsi. Puoi comunque far aggiornare Ubuntu scaricando solo alcuni pacchetti alla volta, così non finisce la ram. Quote:
http://distrowatch.com/table.php?distribution=puppy QUi un review di Slitaz (le immagini sono di una macchina virtuale in VirtualBox). http://badalhocando.blogspot.co.uk/2...ut-fierce.html è più accattivante e francamente lo preferisco a Puppy. Quote:
Non morde mica. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.