|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
infatti su android la seconda spunta nel 99% dei casi arriva subito (il messaggio arriva con la push notification) mentre su ios e windows phone la seconda spunta arriva più tardi, in genere quando il destinatario apre whatsapp. p.s. purtroppo (sigh) sto forum non è più tecnico come una volta, quindi molta gente qui dentro se legge pns manco sa cosa sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Dove sono finiti tutti quelli del "passate a Telegram, su whatsapp ormai non c'è più nessuno!!" quando wa è "caduto" per un paio d'ore?
![]() ![]() ![]() su un servizio di messaggistica l'UNICA cosa che conta è il bacino di utenza, dei più di 100 contatti che ho su Whatsapp, solo 2 hanno telegram e solo 1 usa Hangouts (ma tutti e 3 usano comunque Whatsapp). Viber una volta l'ho installato e non avevo nemmeno un contatto. Wechat e line idem. Dite che mi conviene passare ad altri programmi? Sicuramente le convincerò facilmente più di 100 persone che non sono ovviamente tutte nello stesso gruppo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
2) Mi sembra che ci siano alternative che hanno traffici simili senza alcun tipo di pagamento quindi francamente la reputo una cosa fattibile. 3) Certo un SMS costa ma mi viene specificato il costo a seconda della tariffa che coscientemente decido di pagare ed è uguale per tutti quelli che la scelgono. Discorso diverso sarebbe se lo stesso SMS mi dicessero tariffa SMS gratis per un anno e poi 89cent/anno ma se non la rinnovi pagando te lo rimettono gratis contando che comunque ci sarà chi abbocca e crede che rimanga a pagamento. 4) Se ci sono meno contatti basta dirgli di spostarsi. All'inizio io avevo anche meno del 5% su viber. Adesso ce li ho praticamente tutti. Non è che sia stata chissà che terribile prova. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
penso proprio che nel tempo molti capiranno che non vale la pena pagare whatsapp e passeranno ad altro. vedremo a quel punto se e cosa faranno per mantenere il bacino d'utenza
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Io concordo con chi, qualche post fa, si lamentava del pagamento. Ma la mia è una questione di principio: è solo una presa per il c**o disattivare il servizio per 1-2 giorni e riattivarlo gratis per un mese (o un anno che sia) a chi non paga. È una dimostrazione di scarsissima serietà da parte loro. Personalmente, finito l'anno per cui ho pagato non rinnoverò l'abbonamento e passerò ad altro. Se non cambieranno politica per me posso andare a farsi fot***e
![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque per chi chiedeva l'utilità di questi programmi rispetto agli sms, aggiungo che è utile per mandare messaggi all'estero.
Io non uso più whatsapp, uso altro. Sinceramente non sento tutto questo bisogno di questi programmi, li uso solo all'occorrenza cioè: - per mandare foto - per inviare messaggi all'estero (solo quando io o i miei parenti vanno all'estero, cosa abbastanza rara) Per il resto uso gli sms del mio piano tariffario e mi bastano e avanzano. Quello che vorrei dire non è che sono inutili ma che in genere sono usati molto più del necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
viber ha una funzione utilissima, la notifica di lettura.
1 segno di spunta=inviato. se non invia dopo 5 minuti ti avvisa che non è partito il messaggio 2 segni di spunta=recapitato scritta "letto"=messaggio letto dal destinatario
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ma solo io ho un abbonamento (gratis) a vita?
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ai primi che lo hanno fatto hanno dato questa opportunità
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
ah che fortunello
![]() Quote:
ce l'ha anche WA la notifica di lettura
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
io non l'ho mai comprata
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
L'articolo non menziona FRING forse perché è poco diffuso nonostante esista da anni, ha funzioni di messaggistica, ma lo uso essenzialmente per chiamate Voip quindi come alternativa a Skype. Funziona su tutti i telefonini iOS, Android e Symbiam. Testato con chiamate anche all'estero e funziona abbastanza bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
|
cmq sarebbe bello discutere del: ma perchè solo whatsapp ha avuto un esplosione di successo del genere? forse perchè è stata la prima? o la prima che ha funzionato davvero... non ho mai analizzato questa cosa...
so solo che il l'acquistai in quanto sulla classifica di apple era al primo posto a 0,89 cent e da quel momento in poi gratis in eterno... ( se pure avessi dovuto pagare 1€ all'anno sai che me ne fregava rispetto al risparmio ottenuto!!! ) ![]()
Intel® Core™ i7-4790K, Z97Pro*Gamer, RAM 8gb Team Group Xtreem PC3 21300 DDR3 2666, ASUS GTX980 Matrix Platinum, SSD 840evo 250gb, WD caviar 1Tb, Tagan Piperock 800w, Monitor U2415, Win8.1 64Bit Ottima compravendita con: Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
se prima di rispondere leggessi anche i post di ieri... magari....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.