|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anche batteria galaxy note....
problema analogo con batteria del galaxy note (prima versione) acquistato "solo" nel novembre 2011: drastica perdita di efficenza, soprattutto durante la navigazione (in particolare il display iniziava a tremare, rendendo impossibile la lettura, fino a provocare lo spegnimento del dispositivo, che, una volta riacceso, segnava un livello di carica praticamente a zero)
per fortuna che ho acquistato una batteria sostitutiva NON originale (una cineseria, tanto per intenderci) ma che però va benissimo ed il problema sopra descritto è totalmente sparito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si bè si sa che i mAh dichiarati nelle batterie cinesi non sono reali...però se la cinesata è abbastanza seria non è detto che non duri di più della batteria originale (vedi per esempio le batterie che ho messo sul mio x10 mini pro e xperia mini)
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
2 batterie non fanno certo statistica ma il punto non è quante siano ma come Samsung affronti il problema e, a detta di qualche utente, non sempre il servizio assitenza è stato esemplare.
Parlassimo di un terminale di fascia bassa ci potrebbe anche stare ma su un top di gamma la cosa non è gradevole da sentire, sopratutto quando si vuole combattere con un competitor come Apple che ha un servizio assistenza a dir poco eccellente. Per il resto è inutile fare speculazioni, le batterie hanno problemi di rigonfiamento da sempre, mi è capitato con gli N70 e con l' E92 (nokia),a scapito dell' S4 forse il fatto che siano terminali particolarmente assetati di energia e che con l' uso prolungato scaldino un bel po', sopratutto se utilizzati e contemporaneamente ricaricati.
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Onestamente io non capisco come certi colossi possano perdere la faccia con questi giochetti.
Quanto ti costa una batteria? Bene,la sostituisci e basta...Poi farai la rivalsa sul produttore che non è certamente Samsung piuttosto che Pippo. Ci sono dei codici di riferimento e dei lotti di produzione,non è certamente difficile spedire all'acquirente una nuova batteria in sostituzione di quella difettosa. Oppure,se vuoi evitare spese di spedizione,corrieri e quant'altro basta che fornisci i vari distributori di una scorta di batterie nuove. Chi ha il problema consegna quella vecchia e porta via quella nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
problemi di batterie sono toccati a tutti i marchi di qualunque livello e qualità. Sono prodotte da terzi e la partita fallata può capitare e basta. Se l'azienda è seria mette su un programma di sostituzione, rifornisce i centri assistenza di abbondanti batterie e la sostituzione avviene al volo senza problemi. Sul mio vecchio portatile fujitsu siemens mi venne spedita con corriere a casa gratuitamente, ma capisco che visto il costo finale di una batteria per telefono la cosa possa essere oltremodo costosa e che un centro assistenza possa tranquillamente gestire la cosa senza disagi eccessivi per l'utente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: bergamo
|
A me è successo chiamato assistenza exclusive, andato nel loro centro assistenza e la risposta è stato la batteria non la sostituiamo, deve darci il terminale completo; comprata su internet. Stessa cosa un mese prima a mio fratello batteria gonfia e non l'hanno cambiata. Bergamo città del piffero a quanto pare.
Un terminale 4 mesi di vita e l'altro 2 mesi. Traete voi le conclusioni. Samsung dal prossimo addio |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Samsung sempre peggio
Mi fanno ridere i commenti dove ì fissati si ostinano a difendere una causa persa come Samsung
Proprio non riuscite ad ammettere che sono terminali di media-bassa qualità spacciati per alta qualità Questo dimostra che non sapete distinguere prodotti ottimi da prodotti discretamente bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Avevo già letto su androidiani di questo problema risolto comprando un'altra batteria, ma visto che pure la mia sta facendo cilecca (ma non s'è ancora gonfiata) e che proprio poche ore fa un mio amico mi ha portato il suo s4 con la batteria che pareva al 3° mese e che spenge il cell anche solo caricando una foto su instagram rendendo poi ipmpossibile la riaccensione senza caricatore di rete, direi che le statistiche del 30% possono starci bene.
In settimana prossima vado al centro Platinum di Roma, ma vorrei capire se servono la ricevuta e TUTTO il tel o bastano le batterie, perchè ovviamente posso portare la batteria del mio amico (che abita a 320km da Roma) e rispedirgli quella nuova in 3 giorni, ma tutto il cell no... Qualcuno ci spiega per filo e per segno come fare e cosa serve? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Sarebbe interessante capire poi se la questione è legata (come dice la news) ad un lotto di batterie o se calore e consumo importante del dispositivo non accorcino inevitabilmente la vita di qualsiasi batteria, non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che con caricatore da 5W e navigatore acceso sull' S4 in auto il telefono continuasse a scaricare. Fosse confermato (da qualche possessore) credo che con un trattamento del genere si ammazzi presto o tardi qualsiasi batteria, magari non in 3 mesi ma non ce li fai 2 anni.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma prima di farli vendere, non hanno anche loro un Audit da fare?
Qui da me, vero che siamo in un settore molto piu' critico, ma se c'e' una virgola fuori posto bloccano le vendite (non dico poi negli USA, ancora peggio), qui la batteria si gonfia (e potrebbe anche esplodere) provocando danni e "massi', capita"? Sticazzi no?
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Grave questa cosa...invece di controllare la qualità del prodotto in tutti gli aspetti, guardano alla quantità a 360°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Dopo 3 mesi dall'acquisto del Samsung S4 la batteria si scaricava più di tre volte al giorno e arrivata al 55% si spegneva.
Leggendo su questo forum ho capito il perchè! Effettivamente era gonfia! Sono andato nel centro assistenza Samsung qui a Cosenza e gentilissimi me l'hanno sostituita all'istante senza pagare un solo centesimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.