Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 09:06   #41
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 09:08   #42
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...)
Non originale ovviamente.... giusto per passare dalla padella alla brace

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 10:42   #43
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
anche batteria galaxy note....

problema analogo con batteria del galaxy note (prima versione) acquistato "solo" nel novembre 2011: drastica perdita di efficenza, soprattutto durante la navigazione (in particolare il display iniziava a tremare, rendendo impossibile la lettura, fino a provocare lo spegnimento del dispositivo, che, una volta riacceso, segnava un livello di carica praticamente a zero)

per fortuna che ho acquistato una batteria sostitutiva NON originale (una cineseria, tanto per intenderci) ma che però va benissimo ed il problema sopra descritto è totalmente sparito...
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:48   #44
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
se ha le stesse dimensioni dell'originale non è di sicuro da 4200MAh.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:16   #45
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
se ha le stesse dimensioni dell'originale non è di sicuro da 4200MAh.
Si bè si sa che i mAh dichiarati nelle batterie cinesi non sono reali...però se la cinesata è abbastanza seria non è detto che non duri di più della batteria originale (vedi per esempio le batterie che ho messo sul mio x10 mini pro e xperia mini)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:29   #46
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
sara che forse 2 (DUE!) batterie non fanno statistica?!...
2 batterie non fanno certo statistica ma il punto non è quante siano ma come Samsung affronti il problema e, a detta di qualche utente, non sempre il servizio assitenza è stato esemplare.

Parlassimo di un terminale di fascia bassa ci potrebbe anche stare ma su un top di gamma la cosa non è gradevole da sentire, sopratutto quando si vuole combattere con un competitor come Apple che ha un servizio assistenza a dir poco eccellente.

Per il resto è inutile fare speculazioni, le batterie hanno problemi di rigonfiamento da sempre, mi è capitato con gli N70 e con l' E92 (nokia),a scapito dell' S4 forse il fatto che siano terminali particolarmente assetati di energia e che con l' uso prolungato scaldino un bel po', sopratutto se utilizzati e contemporaneamente ricaricati.
Old 15-10-2013, 16:00   #47
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Onestamente io non capisco come certi colossi possano perdere la faccia con questi giochetti.
Quanto ti costa una batteria?
Bene,la sostituisci e basta...Poi farai la rivalsa sul produttore che non è certamente Samsung piuttosto che Pippo.
Ci sono dei codici di riferimento e dei lotti di produzione,non è certamente difficile spedire all'acquirente una nuova batteria in sostituzione di quella difettosa.
Oppure,se vuoi evitare spese di spedizione,corrieri e quant'altro basta che fornisci i vari distributori di una scorta di batterie nuove.
Chi ha il problema consegna quella vecchia e porta via quella nuova.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:57   #48
gilles17871
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Onestamente io non capisco come certi colossi possano perdere la faccia con questi giochetti.
Quanto ti costa una batteria?
Bene,la sostituisci e basta...Poi farai la rivalsa sul produttore che non è certamente Samsung piuttosto che Pippo.
Ci sono dei codici di riferimento e dei lotti di produzione,non è certamente difficile spedire all'acquirente una nuova batteria in sostituzione di quella difettosa.
Oppure,se vuoi evitare spese di spedizione,corrieri e quant'altro basta che fornisci i vari distributori di una scorta di batterie nuove.
Chi ha il problema consegna quella vecchia e porta via quella nuova.
Io ho sempre definito Samsung un marchio da "prezzo", ma nonostante i costi tutt'altro che bassi di questi dispositivi continuano a darmi quella percezione.
gilles17871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:07   #49
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gilles17871 Guarda i messaggi
Io ho sempre definito Samsung un marchio da "prezzo", ma nonostante i costi tutt'altro che bassi di questi dispositivi continuano a darmi quella percezione.
su samsung la penso come te, ma ha pienamente ragione (ih)patriota.
problemi di batterie sono toccati a tutti i marchi di qualunque livello e qualità. Sono prodotte da terzi e la partita fallata può capitare e basta.
Se l'azienda è seria mette su un programma di sostituzione, rifornisce i centri assistenza di abbondanti batterie e la sostituzione avviene al volo senza problemi.
Sul mio vecchio portatile fujitsu siemens mi venne spedita con corriere a casa gratuitamente, ma capisco che visto il costo finale di una batteria per telefono la cosa possa essere oltremodo costosa e che un centro assistenza possa tranquillamente gestire la cosa senza disagi eccessivi per l'utente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:40   #50
max8946
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: bergamo
A me è successo chiamato assistenza exclusive, andato nel loro centro assistenza e la risposta è stato la batteria non la sostituiamo, deve darci il terminale completo; comprata su internet. Stessa cosa un mese prima a mio fratello batteria gonfia e non l'hanno cambiata. Bergamo città del piffero a quanto pare.

Un terminale 4 mesi di vita e l'altro 2 mesi. Traete voi le conclusioni. Samsung dal prossimo addio
max8946 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:48   #51
gilles17871
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
su samsung la penso come te, ma ha pienamente ragione (ih)patriota.
problemi di batterie sono toccati a tutti i marchi di qualunque livello e qualità. Sono prodotte da terzi e la partita fallata può capitare e basta.
Se l'azienda è seria mette su un programma di sostituzione, rifornisce i centri assistenza di abbondanti batterie e la sostituzione avviene al volo senza problemi.
Sul mio vecchio portatile fujitsu siemens mi venne spedita con corriere a casa gratuitamente, ma capisco che visto il costo finale di una batteria per telefono la cosa possa essere oltremodo costosa e che un centro assistenza possa tranquillamente gestire la cosa senza disagi eccessivi per l'utente.
Può essere costosa quanto sia, ma dovrebbero essere ben contenti di spedire in raccomandata una batteria in sostituzione di una partita fallata (ed informare i clienti di tale problema anche attraverso i dati della registrazione del device) piuttosto che subire cause per danni dovuti a grave negligenza (una lion che gonfia ci mette un attimo a crepare il rivestimento isolante ed esplodere a causa di un elevata umidità nell'aria che si potrebbe trovare pure in una cucina mentre si prepara una teglia di lasagne).
gilles17871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 19:23   #52
baloonaloon
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Samsung sempre peggio

Mi fanno ridere i commenti dove ì fissati si ostinano a difendere una causa persa come Samsung
Proprio non riuscite ad ammettere che sono terminali di media-bassa qualità spacciati per alta qualità
Questo dimostra che non sapete distinguere prodotti ottimi da prodotti discretamente bassi
baloonaloon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 20:21   #53
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gilles17871 Guarda i messaggi
Può essere costosa quanto sia, ma dovrebbero essere ben contenti di spedire in raccomandata una batteria in sostituzione di una partita fallata (ed informare i clienti di tale problema anche attraverso i dati della registrazione del device) piuttosto che subire cause per danni dovuti a grave negligenza (una lion che gonfia ci mette un attimo a crepare il rivestimento isolante ed esplodere a causa di un elevata umidità nell'aria che si potrebbe trovare pure in una cucina mentre si prepara una teglia di lasagne).
Una batteria Samsung originale fornita da Samsung all'ingrosso non costa più di 5$
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 05:40   #54
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Avevo già letto su androidiani di questo problema risolto comprando un'altra batteria, ma visto che pure la mia sta facendo cilecca (ma non s'è ancora gonfiata) e che proprio poche ore fa un mio amico mi ha portato il suo s4 con la batteria che pareva al 3° mese e che spenge il cell anche solo caricando una foto su instagram rendendo poi ipmpossibile la riaccensione senza caricatore di rete, direi che le statistiche del 30% possono starci bene.
In settimana prossima vado al centro Platinum di Roma, ma vorrei capire se servono la ricevuta e TUTTO il tel o bastano le batterie, perchè ovviamente posso portare la batteria del mio amico (che abita a 320km da Roma) e rispedirgli quella nuova in 3 giorni, ma tutto il cell no...
Qualcuno ci spiega per filo e per segno come fare e cosa serve?
Grazie infinite
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 07:35   #55
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da baloonaloon Guarda i messaggi
Mi fanno ridere i commenti dove ì fissati si ostinano a difendere una causa persa come Samsung
Proprio non riuscite ad ammettere che sono terminali di media-bassa qualità spacciati per alta qualità
Questo dimostra che non sapete distinguere prodotti ottimi da prodotti discretamente bassi
Il commento si presta al flame, di sicuro la soluzione "comprati una batteria aftermarket da 4 soldi" perchè quella originale dopo pochi mesi non regge (quando non si gonfia) è inaccettabile su un terminale che comunque la si veda è di fascia alta.

Sarebbe interessante capire poi se la questione è legata (come dice la news) ad un lotto di batterie o se calore e consumo importante del dispositivo non accorcino inevitabilmente la vita di qualsiasi batteria, non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che con caricatore da 5W e navigatore acceso sull' S4 in auto il telefono continuasse a scaricare.

Fosse confermato (da qualche possessore) credo che con un trattamento del genere si ammazzi presto o tardi qualsiasi batteria, magari non in 3 mesi ma non ce li fai 2 anni.
Old 17-10-2013, 09:47   #56
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
leggendo diversi blog stamattina, c'è la notizia che samsung ha riconosciuto il problema ed effettua la sostituzione della batteria in garanzia
si, leggevo anch'io
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:34   #57
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ma prima di farli vendere, non hanno anche loro un Audit da fare?

Qui da me, vero che siamo in un settore molto piu' critico, ma se c'e' una virgola fuori posto bloccano le vendite (non dico poi negli USA, ancora peggio), qui la batteria si gonfia (e potrebbe anche esplodere) provocando danni e "massi', capita"?

Sticazzi no?
Old 02-11-2013, 08:35   #58
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Grave questa cosa...invece di controllare la qualità del prodotto in tutti gli aspetti, guardano alla quantità a 360°
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 09:44   #59
Giuseppe Garibaldi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Dopo 3 mesi dall'acquisto del Samsung S4 la batteria si scaricava più di tre volte al giorno e arrivata al 55% si spegneva.
Leggendo su questo forum ho capito il perchè! Effettivamente era gonfia!
Sono andato nel centro assistenza Samsung qui a Cosenza e gentilissimi me l'hanno sostituita all'istante senza pagare un solo centesimo!
Giuseppe Garibaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian