Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 11:52   #41
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Giampy tu hai l'8200? come va? hai qualche problema?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 14:34   #42
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]Giampy tu hai l'8200? come va? hai qualche problema?
No, io ho l'8100, e per ora mi ha dato solo soddisfazioni!
Certo l'ho pagato 5.2 milioni 2 mesi fa e vedere quello che hai preso tu ora con poco più non mi ha fatto benissimo!
Mi spiace solo che tu stai avendo tutti questi problemucci vari.

Dimmi una cosa, a quanto ti colleghi con il tuo modem?
Se vuoi il file di gestione delle ventole posso spedirtelo sul tuo indirizzo hotmail.
Ciao
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 15:27   #43
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
...mumble ...mumble....consiltando lo stato dell'ordine del mio mio 8200 vedo che: il portatile risulta essere stato ordinato il 22/5 (ok), spedito il 23/5 (...grandi!)....e già consegnato quindi all'UPs....seguendo il link....quelli dell'UPS....sembrano non aver traccia dell'ordine....(...SOB!....lo hanno perso!??!...beh...vabbè diamo tempo al week-end....)

inoltre la stampante che ho acquistato (numero d'ordine diverso, pu avendola prenotata e ordinata nel medesimo istante hanno fatto due ordini diversi)...risulta essere ancora in "fase 3", cioè "produzione".....ma come un HP 1200 modello vecchio già di un annetto!?!?...bah....evidentemente la stanno rimediando in giro.....

vabbè x la stampante non ho problemi ad aspettare, anche se gradirei mi venisse consegnata col portatile)....x il portatile quindi dovrei aspettare 4-7 giorni max dalla loro spedizione(23/5>>>~31/5.....beh fosse vero di avere il notebook qua a casa x questa settimana sarebbero davvero dei grandi!)

...poi se dovessi avere dei problemi al touchpad....chissenefrega!....non lo adopererò mai....lo trovo scomodissimo rispetto ad un mouse....forse è comodo solo in viaggio......vabbè.....appena mi arriva giuro che lo rivolto come un calzino....lo butto subito a fare un paio di rendering cazzuti con 3dsMAX+Final Render x valutare il tutto....in 6-8 ore posterò i miei risultati.....

una domanda x tutti: ovviamente ora che ho acquistato un portatile mi trovo anche costretto a cambiare cellulare visto che il mio Simens M35i...non ha la porta IR!...che mi consigliate(x vostra esperienza diretta)...inoltre a che velocità si viaggia via IR!??!...56k?

saluti,

GreG
Old 25-05-2002, 16:03   #44
lukylions
Senior Member

giampy io mi sono collegato massimo fino ad ora 50.6 a volte 49 a volte 33.6 ma io sto in un comune piccolo penso siano problemi anche del provider comunque col desktop vado a 52! Te a quanto vai?
Vedrò di sistemare anche questo , vedo se ci sono driver nuovi anche per il modem!
Se mi spedisci l'utility a [email protected]!! grazie

per GREG io ho acquistato un motorola t280 che tri band GPRS e infrarossi! ma se prendi questo puoi comprare il cavetto usb per il collegamento, e all'interno della confezione c'è il cd con il software! io ancora devo configurarlo!

Per il problema del toch pad penso sia un problema hardware, il tasto mi sembra leggermente più basso di quello destro quindi forse farà contatto!!!
Comunque anche se utilizzassi il mouse esterno, voglio che me lo aggiustino perchè è molto utile e comodo!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 25-05-2002, 16:07   #45
lukylions
Senior Member

Per GREG devi vedere che ci sono cellulari PGRS 4-1 e GPRS 3-1
4-1 è la velocità maggiore per internet da quello che so io!
Devo chiamare omnitel per configurare tutto!
C'è qualche altra compagnia telefonica che offre servizi migliori?
peso 2,91kg
Old 26-05-2002, 23:09   #46
CiccoBerdì
Member

Iscritto dal: Mar 2002
hey luky

io mi sono abituato subito alla 1600 x 1200 !!! ora lavoro malissimo coi pc normali con risoluzione tipo 1024 768

poi il touchpad.

non era malfunzionante!!!!!!
la selezione si attiva se fai un doppio cclic rapido, se ci prendi mano è grande
CiccoBerdì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 00:44   #47
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002
schermo inspiron

che differenza c'e' tra schermo BT e UT?
a parte i 150 euro :-)
Old 27-05-2002, 13:08   #48
lukylions
Senior Member

Ragazzi voglio puntualizzare che l'ispiron 8200 è una bomba!!!
Sono io che non so usarlo!!
Non ho mai avuto problemi al toch Pad e vi spiego:
Non sapevo che il Pad può essere usato per cliccare, mi si aprivano le icone perchè inavvertitamente io posavo il dito sul pad che era impostato al massimo della sensibilità!
Ho tolto l'opsione di clik al Pad e va benissimo!
Questo toch Pad ha veramente diecimila funsioni anche quello di scroll!
Ragazzi scusatemi se ho messo in scena un problema inesistente e ho fatto nascere in alcuni idee e impressioni non giuste!
Consiglio caldamente l'acquisto di questo notebook è un concentrato di tecnologia!
Sarei curioso di vedere come va il toshiba 501 per confrontare le due macchine!
La risoluzione 1600X1200 è bellissima in effetti bisogna un attimo abituarsi poi è un altra cosa! La risoluzione BT è di qualità migliore non so cosa cambia in verità!!! puoi domandare all'assistenza tecnica!
Ho provato il lettore ha una velocità ottima sembra che il note prenda il volo! saluti
peso 2,91kg
Old 27-05-2002, 13:21   #49
PF64
Member

Che ti avevo detto? Con il Dell andavi sul sicuro e ne ero pienamente convinto anche quando lamentavi quello strano comportamento del touchpad
Ah, se interressato sono disponibile a qualsiasi confronto (anch'io, data la mia curiosità innata, sarei molto curioso di vedere come va un Inspiron 8200)....anche se poi in fondo penso che siano 2 macchine eccezionali, molto simili tra di loro in termini puramente prestazionali (che poi in fondo è quello che conta!!)

Attento che non ti esploda tra le mani codesta "BOMBA"

Ciao Luky
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 13:29   #50
CiccoBerdì
Member

lo schermo più costoso della linea è quello più "performante"
nel senso che sono ridotti al minimo i difetti di visuale angolata, qualcuno le chiama trasluminescenza...non so.

io ho visto un dell 8100 con lo schermo 1600 1200 ma non come questo del 8200 e la differenza di 150 € c'è tutta.

l'8200 ha un angolo visibile senza che vada in "effettto negativo" ampissimo.

luky, nessun problema credo per nessuno. tutti abbimo sperimentato....io compreso.

saluti
CiccoBerdì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 16:01   #51
GreG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]Ragazzi voglio puntualizzare che l'ispiron 8200 è una bomba!!!
Sono io che non so usarlo!!
Non ho mai avuto problemi al toch Pad e vi spiego:
Non sapevo che il Pad può essere usato per cliccare, mi si aprivano le icone perchè inavvertitamente io posavo il dito sul pad che era impostato al massimo della sensibilità!
Ho tolto l'opsione di clik al Pad e va benissimo!
Questo toch Pad ha veramente diecimila funsioni anche quello di scroll!
Ragazzi scusatemi se ho messo in scena un problema inesistente e ho fatto nascere in alcuni idee e impressioni non giuste!
Consiglio caldamente l'acquisto di questo notebook è un concentrato di tecnologia!
Sarei curioso di vedere come va il toshiba 501 per confrontare le due macchine!
La risoluzione 1600X1200 è bellissima in effetti bisogna un attimo abituarsi poi è un altra cosa! La risoluzione BT è di qualità migliore non so cosa cambia in verità!!! puoi domandare all'assistenza tecnica!
Ho provato il lettore ha una velocità ottima sembra che il note prenda il volo! saluti
MHUAAHAHAHAA!.....ed io che già iniziavo a preoccuparmi!... se ti avessi conosciuto dal vivo ti avrei detto che sei un idiota ()....ma x tua fortuna ci conosciamo solo sul forum e da qualche post....e ti salvi.....con un:"....vabbè può capitare a tutti, o quasi!"

saluti,

GreG
Old 27-05-2002, 16:53   #52
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002
BT vs UT

non riesco a trovare dettagli tecnici sul sito dell
sono impedito io o il sito e' carente da questo punto di vista?

Sarei molto curioso di sapere se la differenza tra UT e BT riguarda solamente l'angolo di visuale.
Old 27-05-2002, 17:48   #53
lukylions
Senior Member

PF64 di dove sei?
GREG non ti agitare siamo tutti qui per imparare e scambiarci opinioni e aiuti!
Buon divertimento vedrai ti troverai bene!
peso 2,91kg
Old 27-05-2002, 18:11   #54
PF64
Member

Io sono di Prato, e tu ?
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 10:01   #55
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Re: BT vs UT

Quote:
Originariamente inviato da kenzok77
[b]non riesco a trovare dettagli tecnici sul sito dell
sono impedito io o il sito e' carente da questo punto di vista?

Sarei molto curioso di sapere se la differenza tra UT e BT riguarda solamente l'angolo di visuale.
Solamente l'angolo di visuale?????
Guarda che questo è uno dei parametri di qualità fondamentali di un display LCD per portatili, io ho un dell 8100 e devo dire che il display non è che abbia un angolo di visuale enorme...anzi....forse è proprio la cosa che meno mi è piaciuta di questo portatile (pur conoscendo poco del display degli altri portatili) ma se lo hanno migliorato direi che i 150€ vanno spesi assolutamente!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 11:05   #56
lukylions
Senior Member

PF 64 Ma guarda un pò siamo conterranei! Conosci Orbetello provincia di Grosseto?
Siamo vicini!! Allora vieni a farti un giro al mare un fine settimana e
così ci scambiamo i divertimenti per un'oretta! ok?
peso 2,91kg
Old 28-05-2002, 11:11   #57
lukylions
Senior Member

Kenzok io prendendo il DELL l'ho assemblato facendo questo ragionamento: Processore: da 1,7ghz a 1,8ghz c'è poca differenza risparmio e prendo quello da 1,7ghz.
Ram :mi bastano 256mb poi in futuro posso aggiungerla, risparmio!
HD da 30gb è più che sufficente, risparmio soldi!
Scheda video è importante, prendo la migliore GE FORCE4 DA 64mb
Dispay: molto importante, 15 pollici risoluzione migliore BT perchè è una caratteristica che rimane e non puoi cambiare!!!
peso 2,91kg
Old 28-05-2002, 12:17   #58
GreG
Senior Member

scusa lucky ti chiedo una info: quanti gg sono passati da quando lo hai comprato a quanto ti è arrivato?

il mio risulta essere stato comprato il 22, assemblato e consegnato all'ups il 23...ora è fermo a Lille, Fr da ieri(forse a causa delle misure antiterrorismo del berlusco non può atterrare a fiumicino...!!!)....insomma sarei curioso di sapere quanti gg dovrò aspettare ancora!....

...cmq 'sto cavolo di servizio che ti dice passo passo dove sta il tuo nb ti fa venire l'ansia....e poi va a capire se è vero....magari lo assemblano in uno scantinato di roma e ti fanno credere che, tra mille difficoltà, controlli ecc. ti sta arrivando da NY....vabbè!

saluti

GreG

Ps...come va la sk grafica?...già fatto qualche test degno di nota!??!
Old 28-05-2002, 12:31   #59
lukylions
Senior Member

GREG il mio note è arrivato dopo 6 giorni dalla data di spedizione! LILLE è la prima tappa poi va a milano! Tu di dove sei? se stai vicino milano forse arriva prima comunque UPS deve consegnare entro 5 giorni lavorativi, io ho dovuto contare la domenica che c'era in mezzo!
Comunque lo stato ordini della DELL non mi ha mai segnalato i cambiamenti di produzione del note!
In quanto all'UPS si aggiorna sempre il giorno dopo! se oggi hai letto che sta a LILLE domattina o domani pomeriggio vedrai a che punto si trova!
Per quanto riguarda la scheda video non sono il tipo che fa prove e bech mark non ho nemmeno un DVD da provare e nemmeno un gioco comunque mi attiverò!!!
Che giochi potrei prendere? dimmi qualche titolo di avventura o altro!! un gioco di strategia!! ciao
peso 2,91kg
Old 28-05-2002, 14:32   #60
GreG
Senior Member

beh...in genere x i bench vanno parecchio giochi tipo Quake III o Unreal (i demo sono in quasi tutti i cd dell'edicola oltre che online)....ti danno i fotogrammi al secondo e vedi come gira la tua sk in confronto a mille altre qua sul forum.....altri bench li puoi trovare su hwfiles.it ...oltre che qua su hwupgrade.

per quanto riguarda la grafica 2d/3d....dovresti avere max od altri programmi ma di demo in giro (leggeri) praticamente non ce ne sono.....cmq anche dei test indicativi con un benchmark 3d scaricato da internet mi/ci farebbero davvero comodo...anche x testare un pò tutto il sistema del nb e magari confrontarlo con altri....quindi se ti attivi postaci qualche risultato!

grazie x le info!

saluti

GreG

Ps...x i test su max/viz/acad se avete qualche gg di pazienza posterò io!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian