|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ad ogni modo da FanDroid concordo comunque sul fatto che la gestione degli aggiornamenti sia un lato oscuro, lato dove Apple la spunta alla grande... e ripeto... li ci stà dietro la lobby dei produttori che guadagnano quando NON si aggiorna.
Chi vuole un Android perché vuole un Android e perché è un FanDroid... DEVE (imperativo) prendere un Nexus. Il resto è da dare agli ibridi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
O vai su Apple o sui Nexus, di certo non compri un terminale prodotto da tizio con software di caio.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho una 4.2 su un HTC Desire... fa oscurare il cuore per quanto va lento certi momenti... ma funziona. E se tu vedessi le specifiche dell'HTC Desire, ci sono terminali ad oggi da 100 euro che lo bruciano alla grande. La verità è che i produttori, non sono intenzionati ad investire nello sviluppo per i prodotti di fascia bassa. Non conviene loro sotto nessun punto di vista. Spenderebbero solo risorse (sviluppo) per fornire qualcosa ad un utenza che non paga, che potrebbe lamentarsi di un minimo di rallentamento e che probabilmente così NON passerebbe a modelli nuovi. L'ecosistema dei produttori è diverso da quello di Apple. Apple con gli aggiornamenti guadagna perché fidelizza. Samsung aggiornando spende e non è detto che guadagni perché se domani passo a LG ho solo portato spese. Nel sistema Android l'unica azienda che ha veramente interesse economico a fidelizzare è Google... tant'è... Di Samsung bisognerebbe solo diffidare. Un azienda che spende parecchio in marketing sui nuovi modelli e trascura i prodotti di fascia bassa per scarso tornaconto è da tenere alla lontana. Per me solo Nexus.
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 19-09-2013 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inoltre questa statistica dimostra che se la clientela, in generale, viene ben seguita e supportata, si prenderà la briga di tenere il suo terminale aggiornato... Una manna per gli sviluppatori!! Tanto per ritornare sul fatto di saper leggere per bene un articolo... ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Giusto che dice che questa notizia mette in risalto la frammentazione dei terminali Android. Infatti è impensabile che spesso bisogna aspettare tempo per avere il nuovo S.O. solo perché magari il proprio produttore (Samsung, HTC, ecc) devono metterci su le loro fregnacce e modificarlo.
Io non sono un simpatizzante Apple. Ho visto IOS7 ed è davvero migliore rispetto ai precedenti (non parlo solo dell'aspetto grafico). Sono passato ad un Windows Phone proprio perché non credo nella politica di Apple (prezzi dei telefoni, pad ecc troppo alti) né in questa frammentazione di android. Fatto sta che dovrebbe esserci una maggiore unificazione dei terminali android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 19-09-2013 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Quello che vorremmo è che appena uscisse un aggiornamento i produttori rilasciassero una versione del sistema operativo senza skin, in modo che l' utente scelga...e ancora meglio sarebbe poter avere le varie skin come addon da aggiungere in seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque concordo che è anche e soprattutto un fatto di spesa. Io produttore non ho nessun interessa a spendere chissà quanto in sviluppo per portare l'ultima versione di Android su un terminale da 50€, ma mi sembra anche normale, e non è Samsung, sono tutti i produttori a ragionare così. Se si vuole che Android venga rilasciato su tutti i terminali c'è un solo modo per farlo, eliminare le personalizzazioni. Comunque tu stesso dici che la Cyano sul tuo HTC Desire va lenta, io produttore non aggiorno se la nuova versione peggiora l'usabilità del mio terminale rispetto a quella precedente. Quote:
![]() Ma che dici?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 19-09-2013 alle 14:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi vuole "uno smartophone" può scegliere fra tanti. Chi vuole "un Windows Phone", compra (in linea di massima) un Nokia. Chi vuole "un iPhone", compra un iPhone. Chi vuole "un Android", compra un Nexus.
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
E perchè dovrebbero è una delle leve che usano per differenziare i prodotti, per esempio mi piace molto l'HTC One anche per la Sense (va beh che non comprerei mai Samsung neanche sotto tortura, son ragioni mie ataviche...) Quote:
Quello che ho scritto, se dite tutto l'unica soluzione è comprare Nexus, significa comprare un terminale prodotto da/per Google i cui aggiornamenti son controllati da Goolgle, come nei sistemi chiusi che ho elencato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
appena dopo la rotazione, costa crociere è la società col maggior numero di navi ruotate al mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Però quello che "chiedi" non può avvenire. Android è libero e resta libero... ed è il suo bene. Una forzatura come l'eliminazione delle personalizzazioni sarebbe una manovra di marketing "sbagliata". I produttori ci lucrano su questa storia e il loro supporto potrebbe diminuire... quindi... anche su questo punto sono d'accordo con te ma non è una strada percorribile. La risposta resta sempre Nexus. ![]() Il mio paragone in merito all'HTC Desire va "letto bene". Io ho una 4.2 su un processore single core snapdragon da 1ghz, 400 mega di ram e ben 148 mega di storage su dispositivo (ho dovuto fare i salti mortali). Quindi che a me giri male ci stà tutto... le specifiche della fascia bassa ad oggi sono migliori delle mie. Intendevo solo dire che non è una strada così "impraticabile".
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Mi spieghi la tua definizione di "Sistema chiuso"?
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole un sistema aggiornato è ovvio che si deve ricorrere a un terminale prodotto e sviluppato solo da un'azienda, è impensabile pretendere aggiornamenti da un azienda su un software sviluppato da un'altra su tutti i terminali (e tra l'altro, ogni terminale ha una personalizzazione e hw diverso dall'altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma non ho capito di che vi lamentate... è un trend che Android ha già intrapreso.
Non sono mica usciti per niente gli ultimi Galaxy S4 GE o HTC One GE ecc ecc.. Chi vuole uno smartphone aggiornato tra i Nexus e i Google Edition oggi ha ampia scelta. Chi vuole le personalizzazioni dei produttori deve essere cosciente che gli aggiornamenti arriveranno dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto non puoi più usare API non documentate, rootare il dispositivo ecc, a quel punto sarà un sistema chiuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: la fascia bassa di oggi avrà anche un hw paragonabile a quello del tuo desire, ma quella di ieri non credo, per questo dico che pretendere aggiornamenti su terminali da 70€ è un po' eccessivo, considerando che fanno già fatica a far girare il sistema originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.