|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
infatti se fosse solo questione di poche persone sarebbe un conto ma se ci sono molti utenti che non hanno nemmeno un sintomo vuol dire che i drivers non possono essere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Buona serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Poche persone
![]() sui forum nVidia alcuni thread hanno sfondato le 100 pagine, tipo https://forums.geforce.com/default/t...ased-5-23-13-/ e gia` dalla seconda pagina Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e questo da pagina 3 a pagina 7, il thread ne ha 107 di pagine ![]() prendiamo pagina 107 a titolo di riferimento: Quote:
Quote:
![]() "poche persone" ![]() //edit: tra l'altro i problemi con Firefox sono su stessa ammissione di nVidia Quote:
Ultima modifica di inatna : 21-08-2013 alle 20:16. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se per puro caso oggi non avessi letto i commenti legati a questa news, non avrei saputo assolutamente nulla di queste problematiche... e pensare che io di solito sono un fenomeno nel beccarmi le sfighe (io trovo anche le lische di pesce nel tonno in scatola... tanto per dire...).
Quote:
Quindi i driver da soli potrebbero non essere la causa del problema, ciò spiegherebbe: 1) perché persone con GPU "a rischio" che non hanno problemi; 2) perché il problema si sia protratto per così tanto tempo. Ma quindi, con i nuovi beta chi aveva problemi ha risolto?
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ecco, questa è una buona notizia.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Mai avuto problemi dalla geforce 3 alla attuale gtx680..
Probabilmente qualche configurazione puo' creare problemi, e qualche sistema operativo " mal tenuto" anche . Ma finora zero problemi , e spero di continuare su questo trend! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
100 pagine ? quanti sono gli utenti in tutto il mondo che hanno VGA Nvidia di fascia media in sù ?
Io ho cambiato configurazione da poco, sono passato da un sistema Nehalem con 570 ad un sistema Haswell prima con la 570 poi aggiornata a 770 e poi ho rimpiazzato la Z87 PRO con la Maximus VI Hero. Ho sempre formattato da un passaggio ad un altro e i driver Nvidia li ho sempre aggiornati installandoceli sopra, senza usare tool di rimozione ma usando solo quello integrato nei forceware e non ho mai avuto mezzo problema, come te lo spieghi ? Secondo te dico bugie per difendere Nvidia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Windows 8, I driver dopo i 314 davano problemi con i giochi, nell'uso normale invece niente. Metro 2033 era un calvario. Diciamo che è il primo scivolone di Nvidia sui driver da un pezzo e si può perdonare, ma deve finire.
Spero che i 326 siano stabili. Sarebbe carino che quelli che non hanno avuto problemi non dicessero cose come "avete il pc incasinato","100 pagine su milioni di utenti", si mettono in una posizione di supponenza che non ha senso di esistere. Se fino ai 314 non c'erano pagine di problemi evidentemente qualcosa è andato storto. E non sono solo loro in grado di mantenere un pc. Evitare di considerare gli altri utenti come bimbiminkia a prescindere è una buona cosa.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 22-08-2013 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
No ragazzi, il problema è reale. Molta gente lamenta problemi e torna ai 314.22
La cosa triste è che nVidia non riesce a risolvere il problema, olt sono i soli a sapere quali modifiche sono state apportate da quella rev in poi. Bisognerebbe condurre un'indagine per marca e modello della scheda video. Magari è una gestione differente a livello BIOS della GPU a fare la differenza. Mi sembra di aver letto da qualche parte che nVidia ha modificato, a livello drivers, la gestione volt/energia per dare un po' più di prestazioni; in caso dei famosi blocchi del driver, era necessario fare un po' di overvolt della GPU, oppure downcloccare la stessa. Comune io mi tengo stretta la mia fino a risoluzione problema, poi si vedrà ![]()
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto solo dicendo che il "a me non succede, ERGO non e` un problema" non e` valido come ragionamento, dato che per un numero n qualsiasi di persone fortunate che non ha riscontrato problemi (tra cui ci sei anche tu), ne esiste uno altrettanto grande (o maggiore, minore, non importa) che ha avuto lo stesso PATTERN di problemi (TDR, freeze con Firefox che causa problemi con l'accelerazione HW), problemi riconosciuti UFFICIALMENTE da nVIDIA stessa. Problemi che appunto fin'ora sono spariti magicamente tornando all'ultima release "affidabile" dei driver, ovvero la 314.22 E ripeto, non e` nemmeno colpa del sistema operativo da formattare o sticazzi, e` roba che succede pure su copie pulite di windows, a gente diversa, con configurazioni HW totalmente disomogenenee (ma con in comune la stessa famiglia di schede grafiche). Non e` darti del bugiardo (che poi non mi pare dal tono degli interventi lo si sia mai pensato minimamente, o sbaglio?) o chissa cosa, non e` nemmeno "difendere" nVidia (sai quanto me ne frega, non mi entra nulla in tasca, anzi sono io a dover cacciare i soldi per comprare le GPU ![]() E non siamo solo noi a dirlo che ci sono problemi. C'e` nVIDIA stessa. * = Btw, non ho avuto piu` TDR di sorta ("nvidia driver has stopped etc etc" con schermo nero e recovery del driver), ne` bluescreen ne` crash dei giochi, ma il problema tra l'accelerazione HW di Firefox e i Forceware continua a persistere (in nottata tarda, ho avuto l'ondata di freeze di 5 secondi, e il cursore del mouse corrotto). Per ora ho switchato a Chrome, speriamo fixino, nei WHQL, pure le rogne con Firefox. Ultima modifica di inatna : 22-08-2013 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() E il fatto che ci sia gente senza problemi non elimina il fatto che il problema esista. Sono il primo a consigliare una buona manutenzione del SO, non installare robaccia che rimane in background causando stutter e freeze, non usare tool di rimozione software, ecc. Però se un utente crea una Macchina Virtuale nuova di pacca e il problema si presenta, c'è qualcosa di sbagliato nel driver! Detto questo, io ho una configurazione poco comune (doppia 680m) e problemi di sorta non ne ho avuti. Quote:
![]() Riposino e via, come nuovo ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica seccatura rimane con Firefox: la situazione e` migliorata di parecchio rispetto le beta precedenti, che manifestavano il problema dei freeze di 5 secondi a cadenze regolari proprio appena aprivi Firefox (mentre con questa il fenomeno del freeze + corruzione del puntatore e` *molto* piu` sporadico). Spero proprio fixino sulla finale, anche se con Chrome non mi sto trovando affatto male ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Chi ha crash durante la navigazione internet disabiliti l'accelerazione HW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Porca Miseria!
dasjsadsadjczxcxzjckxzixzckjaxklesdljziuofajasokdsasadxzc Mi è appena crashato! ![]() ![]() ![]() Che CAVOLO! Uhm, crashano molto meno dei precedenti ma i 314.22 mi sembrano ancora piu' stabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Anche con questi nessun crash come i precedenti, non riesco davvero a capire il malessere generale che sento da mesi a questa parte con i driver nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.