Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 19:21   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
infatti se fosse solo questione di poche persone sarebbe un conto ma se ci sono molti utenti che non hanno nemmeno un sintomo vuol dire che i drivers non possono essere.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:22   #42
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io non ho postato per dire che "a me vanno quindi funzionano"... per la serie "io ho ragione e voi torto", nel modo più assoluto, NO.
Mi riferivo a PaulGuru, come era evidente dal quote, il quale continua a dire cose come quella nel post sopra questo LOL.
Buona serata.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:28   #43
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Mi riferivo a PaulGuru, come era evidente dal quote, il quale continua a dire cose come quella nel post sopra questo LOL.
Buona serata.
passa ad ATI allora, cosa vuoi che ti dica ?
Old 21-08-2013, 19:40   #44
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
passa ad ATI allora, cosa vuoi che ti dica ?
Voglio che tu mi dica qualcosa? LOL
No, preferisco NVIDIA, pensavo di passare a una 760 tra un po'.

Ma non è negando i problemi e dando sempre la colpa agli utenti
che si migliorano i drivers
Old 21-08-2013, 20:08   #45
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Poche persone

sui forum nVidia alcuni thread hanno sfondato le 100 pagine, tipo
https://forums.geforce.com/default/t...ased-5-23-13-/

e gia` dalla seconda pagina
Quote:
Gigabyte GF680SOC. Metro 2033 freeze after 20-30 sec. Great fix! Rollback to 314.22 again.

PS: Previous 320.00 and 320.14: freeze and "Driver stopped responding". 314.22 - no problem.
Quote:
-Asus gtx 460 1gb no overclocking
-Windows 7 Ultimate 64bit
320 betas to whql i have total system freeze... must restart pc with power button.
I have used latest mozilla firefox when the freezes have happened.
No freezes with 314.22 driver with latest mozilla firefox.
Quote:
So this version have "freezing on the desktop" problems too. I'm glad to hear that I am not the only one with that problem.
All that started from 320.00 and only 314.22 works well now.
Quote:
Terrible driver.

Since installation. I had a system freeze, had to force restart.

Then another system freeze followed by black screen a few seconds later, this time is recovered after like 5 minutes with Event Viewer mentioning nvlddmkm.
Quote:
For me with this driver the computer completely freezes sometimes, then after 5 seconds it resets.
Everything runs on default clocks.
Quote:
I'm having massive freezes already on windows desktop (did not even try to launch any game, quite impossible).
I have rollbacked to the 314.XX version to be able to use my computer/displayport again.
e guardacaso nessuno ha problemi facendo il rollback ai 314.22

e questo da pagina 3 a pagina 7, il thread ne ha 107 di pagine

prendiamo pagina 107 a titolo di riferimento:

Quote:
Problems starts with 320.18 driver, then i switch to the 320.49 and these one made a crash black out screen while playing BF3 then since it keep crashing for any apps with GPU acceleration (Google Chrome include) .
Quote:
am so pissed off with whoever decided to release a driver that has a risk of destroying my GPU. which is a GTX560ti. I was experiencing the same issues as everyone. except it was the 320.46 version

Firefox causing freezing.... with weird cursor glitch....
Il "cursor glitch" tra l'altro lo ha fatto pure a me, diventa una "stecca" verticale multicolore

"poche persone"

//edit: tra l'altro i problemi con Firefox sono su stessa ammissione di nVidia

Quote:
Some of the crash dump files pointed to an issue which we did fix. But few others have a different signature and we are still trying to reproduce and root cause those issues. I had a few users BETA test a fix for us and only one of the users reported still experiencing the Firefox issue so hopefully this driver will fix most users experiencing Firefox issues.
(dal thread dei 320.49)

Ultima modifica di inatna : 21-08-2013 alle 20:16.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:18   #46
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se per puro caso oggi non avessi letto i commenti legati a questa news, non avrei saputo assolutamente nulla di queste problematiche... e pensare che io di solito sono un fenomeno nel beccarmi le sfighe (io trovo anche le lische di pesce nel tonno in scatola... tanto per dire...).
Quote:
infatti se fosse solo questione di poche persone sarebbe un conto ma se ci sono molti utenti che non hanno nemmeno un sintomo vuol dire che i drivers non possono essere.
No, potrebbe essere colpa causato dai "driver 320.XX" + "condizione X", sarebbe da capire quale possa essere questa seconda condizione.

Quindi i driver da soli potrebbero non essere la causa del problema, ciò spiegherebbe:
1) perché persone con GPU "a rischio" che non hanno problemi;
2) perché il problema si sia protratto per così tanto tempo.

Ma quindi, con i nuovi beta chi aveva problemi ha risolto?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:22   #47
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Ma quindi, con i nuovi beta chi aveva problemi ha risolto?
Yessir, giro da circa 2 ore sui 326, con Firefox nessun problema, idem con giochi (in verita` ho fatto un paio di giri solo col Benchmark Tool di Crysis 2), nessun TDR fin'ora
Old 21-08-2013, 20:23   #48
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Yessir, giro da circa 2 ore sui 326, con Firefox nessun problema, idem con giochi (in verita` ho fatto un paio di giri solo col Benchmark Tool di Crysis 2), nessun TDR fin'ora
Ecco, questa è una buona notizia.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 21:15   #49
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Mai avuto problemi dalla geforce 3 alla attuale gtx680..
Probabilmente qualche configurazione puo' creare problemi, e qualche sistema operativo " mal tenuto" anche .
Ma finora zero problemi , e spero di continuare su questo trend!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 21:47   #50
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
...
100 pagine ? quanti sono gli utenti in tutto il mondo che hanno VGA Nvidia di fascia media in sù ?
Io ho cambiato configurazione da poco, sono passato da un sistema Nehalem con 570 ad un sistema Haswell prima con la 570 poi aggiornata a 770 e poi ho rimpiazzato la Z87 PRO con la Maximus VI Hero.

Ho sempre formattato da un passaggio ad un altro e i driver Nvidia li ho sempre aggiornati installandoceli sopra, senza usare tool di rimozione ma usando solo quello integrato nei forceware e non ho mai avuto mezzo problema, come te lo spieghi ? Secondo te dico bugie per difendere Nvidia ?
Old 21-08-2013, 21:51   #51
PaulGuru
Bannato

Quote:
No, potrebbe essere colpa causato dai "driver 320.XX" + "condizione X", sarebbe da capire quale possa essere questa seconda condizione.

Quindi i driver da soli potrebbero non essere la causa del problema, ciò spiegherebbe:
1) perché persone con GPU "a rischio" che non hanno problemi;
2) perché il problema si sia protratto per così tanto tempo.
Certo che è così, ma il problema è che se la condizione X dovesse essere una qualunque cosa di carattere software è da attribuire all'utente.
Old 22-08-2013, 00:41   #52
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Windows 8, I driver dopo i 314 davano problemi con i giochi, nell'uso normale invece niente. Metro 2033 era un calvario. Diciamo che è il primo scivolone di Nvidia sui driver da un pezzo e si può perdonare, ma deve finire.
Spero che i 326 siano stabili.

Sarebbe carino che quelli che non hanno avuto problemi non dicessero cose come "avete il pc incasinato","100 pagine su milioni di utenti", si mettono in una posizione di supponenza che non ha senso di esistere. Se fino ai 314 non c'erano pagine di problemi evidentemente qualcosa è andato storto. E non sono solo loro in grado di mantenere un pc. Evitare di considerare gli altri utenti come bimbiminkia a prescindere è una buona cosa.

Ultima modifica di Vash88 : 22-08-2013 alle 00:46.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:30   #53
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
No ragazzi, il problema è reale. Molta gente lamenta problemi e torna ai 314.22
La cosa triste è che nVidia non riesce a risolvere il problema, olt sono i soli a sapere quali modifiche sono state apportate da quella rev in poi.
Bisognerebbe condurre un'indagine per marca e modello della scheda video. Magari è una gestione differente a livello BIOS della GPU a fare la differenza.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che nVidia ha modificato, a livello drivers, la gestione volt/energia per dare un po' più di prestazioni; in caso dei famosi blocchi del driver, era necessario fare un po' di overvolt della GPU, oppure downcloccare la stessa.
Comune io mi tengo stretta la mia fino a risoluzione problema, poi si vedrà
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:47   #54
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
100 pagine ? quanti sono gli utenti in tutto il mondo che hanno VGA Nvidia di fascia media in sù ?
Io ho cambiato configurazione da poco, sono passato da un sistema Nehalem con 570 ad un sistema Haswell prima con la 570 poi aggiornata a 770 e poi ho rimpiazzato la Z87 PRO con la Maximus VI Hero.

Ho sempre formattato da un passaggio ad un altro e i driver Nvidia li ho sempre aggiornati installandoceli sopra, senza usare tool di rimozione ma usando solo quello integrato nei forceware e non ho mai avuto mezzo problema, come te lo spieghi ? Secondo te dico bugie per difendere Nvidia ?
Non ti sto dando del bugiardo, smettila di barricarti sulla difensiva in questo modo

Sto solo dicendo che il "a me non succede, ERGO non e` un problema" non e` valido come ragionamento, dato che per un numero n qualsiasi di persone fortunate che non ha riscontrato problemi (tra cui ci sei anche tu), ne esiste uno altrettanto grande (o maggiore, minore, non importa) che ha avuto lo stesso PATTERN di problemi (TDR, freeze con Firefox che causa problemi con l'accelerazione HW), problemi riconosciuti UFFICIALMENTE da nVIDIA stessa.

Problemi che appunto fin'ora sono spariti magicamente tornando all'ultima release "affidabile" dei driver, ovvero la 314.22

E ripeto, non e` nemmeno colpa del sistema operativo da formattare o sticazzi, e` roba che succede pure su copie pulite di windows, a gente diversa, con configurazioni HW totalmente disomogenenee (ma con in comune la stessa famiglia di schede grafiche).

Non e` darti del bugiardo (che poi non mi pare dal tono degli interventi lo si sia mai pensato minimamente, o sbaglio?) o chissa cosa, non e` nemmeno "difendere" nVidia (sai quanto me ne frega, non mi entra nulla in tasca, anzi sono io a dover cacciare i soldi per comprare le GPU ), e` solo che io ed altri siamo sfortunati ad avere questi problemi, e nVidia nonostante abbia sfornato una manciata di driver tra beta e WHQL, pare sia riuscita a fixare una parte dei problemi solo con questi ultimi beta (ma le release intermedie, soprattutto per quelli che possiedono le 560/560Ti, sono state un inferno).*

E non siamo solo noi a dirlo che ci sono problemi. C'e` nVIDIA stessa.

* = Btw, non ho avuto piu` TDR di sorta ("nvidia driver has stopped etc etc" con schermo nero e recovery del driver), ne` bluescreen ne` crash dei giochi, ma il problema tra l'accelerazione HW di Firefox e i Forceware continua a persistere (in nottata tarda, ho avuto l'ondata di freeze di 5 secondi, e il cursore del mouse corrotto).

Per ora ho switchato a Chrome, speriamo fixino, nei WHQL, pure le rogne con Firefox.

Ultima modifica di inatna : 22-08-2013 alle 09:59.
Old 22-08-2013, 15:22   #55
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.
Non è che tutti i problemi sono colpa dell' utente, eh
E il fatto che ci sia gente senza problemi non elimina il fatto che il problema esista.
Sono il primo a consigliare una buona manutenzione del SO, non installare robaccia che rimane in background causando stutter e freeze, non usare tool di rimozione software, ecc.
Però se un utente crea una Macchina Virtuale nuova di pacca e il problema si presenta, c'è qualcosa di sbagliato nel driver!

Detto questo, io ho una configurazione poco comune (doppia 680m) e problemi di sorta non ne ho avuti.

Quote:
Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.
Non sei in giornata
Riposino e via, come nuovo
Old 22-08-2013, 15:27   #56
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Non sei in giornata
LOL.
Comunque, con questa versione dei driver apparentemente ho risolto,
a me è l'unica 32x.xx che funziona (sembra).
Se avete avuto problemi come me, vi consiglio di testarla.
Old 22-08-2013, 17:55   #57
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
LOL.
Comunque, con questa versione dei driver apparentemente ho risolto,
a me è l'unica 32x.xx che funziona (sembra).
Se avete avuto problemi come me, vi consiglio di testarla.
Fin'ora sta reggendo bene, ho fatto una giornata a Crysis2, Medal of Honor e Battlefield 3, senza perdere un colpo (nonostante il caldo estivo )

L'unica seccatura rimane con Firefox: la situazione e` migliorata di parecchio rispetto le beta precedenti, che manifestavano il problema dei freeze di 5 secondi a cadenze regolari proprio appena aprivi Firefox (mentre con questa il fenomeno del freeze + corruzione del puntatore e` *molto* piu` sporadico).

Spero proprio fixino sulla finale, anche se con Chrome non mi sto trovando affatto male (e` stata l'occasione buona per provarlo seriamente, dopo anni di FF )
Old 22-08-2013, 19:00   #58
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
No, io ho 8, e >=320 crasha allegramente tutto, WHQL e non.

Secondo me invece i problemi sono sulle Geforce 4xx e 5xx
che non testano piu' come dovrebbero.

PS: Per ora questi nuovi non sono ancora crashati Wow speriamo...
Infatti 7 non c'entra una cippa. Io ho 7 da tre anni con scheda nVidia GeForce, mai visto crash. Piuttosto per chi ha pc oem, quindi con OS preinstallato dovrebbe sapere che gli unici driver deve prenderli dal sito ufficiale del costruttore pc.
Chi ha crash durante la navigazione internet disabiliti l'accelerazione HW.
Old 22-08-2013, 19:07   #59
dobermann77
Bannato

Porca Miseria!
dasjsadsadjczxcxzjckxzixzckjaxklesdljziuofajasokdsasadxzc

Mi è appena crashato!

Che CAVOLO!

Uhm, crashano molto meno dei precedenti ma i 314.22 mi sembrano ancora piu' stabili.
Old 22-08-2013, 21:07   #60
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Anche con questi nessun crash come i precedenti, non riesco davvero a capire il malessere generale che sento da mesi a questa parte con i driver nvidia.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian