Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 09:58   #41
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Che sia molto vicino ad un ultrabook lo dimostrano le specifiche che Intel ha imposto per gli ultrabook della prossima generazione (click).

@maxmax80
Per cortesia, smettiamola però di parlare di sistema operativo vero e programmi veri, è una discussione che è stata già affrontata e ha generato strascichi di pagine.
Possiamo parlare del vantaggio di avere un sistema operativo "da PC" e l'accesso all'enorme ecosistema di programmi x86 per Windows, che sicuramente può essere un valore aggiunto, ma evitiamo di usare termini come "vero", "giocattolo", ecc...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:06   #42
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da <falcopellegrino> Guarda i messaggi
Ok gli utenti vecchi ora hanno capito!
E' in pratica un ultrabook senza cerniere che da solo non si mantiene aperto...
Ripeto per i vecchi utenti poco obiettivi e molto fanboy....Per me ha un prezzo fuori dal mondo,e per quel prezzo ho scelto senza pensarci due volte un vero Ultrabook,pensato per fare bene solo quello.
Ci vediamo al prossimo giro,sempre che si decidono a fare qualcosa di più robusto e non una cornice fotografica con attaccata una tastiera...
meno male che il tuo ultrabook ha il monitor lucido, cosi puoi usare i pennarelli e lo straccetto con l'alcohol; ah, ricordati di scattare la foto prima di cancellare, seno perdi gli appunti .
Old 28-05-2013, 10:11   #43
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@calabar:

le tue richieste con la @ rivolgile però anche ai falchi tiratori a cui ogni volta devo dire SO "vero"....

quarda che anche io mi sono stancato di scriverlo, ma mi stancherei ancora di più a scrivere "vantaggio di avere un sistema operativo "da PC" e l'accesso all'enorme ecosistema di programmi x86 per Windows, che sicuramente può essere un valore aggiunto"

che è splendidamente spiegato, ma è troppo lungo..

circa il "giocattolo" io non l' ho mai detto di nessun devices, prova a chiederlo agli altri..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:15   #44
<falcopellegrino>
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
meno male che il tuo ultrabook ha il monitor lucido, cosi puoi usare i pennarelli e lo straccetto con l'alcohol; ah, ricordati di scattare la foto prima di cancellare, seno perdi gli appunti .

Credo tu abbia sbagliato persona....
Non uso un ultabook per giocare,non ho come avatar marchi di fabbrica da fanboy,non ho PC con case colorati con dentro 4 ventole e dico semplicemente quello che penso.
E' un prodotto che a questo giro costa un sproposito,a 600€ avrebbe fatto un botto clamoroso!
Vedremo quanti ne venderanno....

Ultima modifica di <falcopellegrino> : 28-05-2013 alle 10:21.
<falcopellegrino> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:25   #45
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Non uso un ultabook per giocare,non ho come avatar marchi di fabbrica da fanboy,non ho PC con case colorati con dentro 4 ventole e dico semplicemente quello che penso.
E' un prodotto che a questo giro costa un sproposito,a 600€ avrebbe fatto un botto clamoroso!
Vedremo quanti ne venderanno....
quindi è una vergogna avere case colorati?ah beh se lo dici tu..
su questo sito poi sentire queste cose..
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:29   #46
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
@calabar:
le tue richieste con la @ rivolgile però anche ai falchi tiratori a cui ogni volta devo dire SO "vero"....
Ma non dirlo, infatti!
Al di la del fatto che è decisamente opinabile (e quindi non solo da adito a discussioni inutili ed interminabile, ma ti pone anche in una posizione criticabile, il che non giova alla tua posizione), è una sparata che certo non va a convincere chi la pensa diversamente (perchè accende la fiammella del fanboy, anziché spingerlo a riflettere) e ti mette contro anche chi non lo sarebbe altrimenti.

Comunque mi sono rivolto a te perchè ormai ti vedo insistere ogni volta su questa cosa e ho visto a cosa porta. Bisogna rendersi conto di questo e cambiare registro.
Poi ho colto l'occasione per fare un discorso più generale, aggiungendo anche il termine "giocattoli", anche lui spesso usato per gli stessi motivi e altrettanto inutile.

Se pensi che quel che ho scritto sopra sia ben scritto, ti consiglio di utilizzare argomentazioni di quel tipo (o anche la mia frase stessa, se preferisci) anziché sparate come "sistema operativo vero".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:33   #47
AceGranger
Senior Member

Quote:
Non uso un ultabook per giocare.
e comunque sempre di pennarello, alcohol e straccetto devi andare.

Quote:
non ho come avatar marchi di fabbrica da fanboy,non ho PC con case colorati con dentro 4 ventole e dico semplicemente quello che penso.

Quote:
infatti è pieno, ma pieno, di Tablet con digitalizzatori Wacom a 600 euro.
Old 28-05-2013, 10:44   #48
<falcopellegrino>
Bannato

Quote:
e comunque sempre di pennarello, alcohol e straccetto devi andare.
No,uso carta e penna..
Per fortuna non sono ancora un invasato tecnologico con la firma piena di prodotti....

Quote:
infatti è pieno, ma pieno, di Tablet con digitalizzatori Wacom a 600 euro.
Appunto perché non ne esiste neppure uno,che a quel prezzo avrebbe fatto il botto...
Old 28-05-2013, 10:46   #49
AceGranger
Senior Member

Quote:
No,uso carta e penna..
Per fortuna non sono ancora un invasato tecnologico con la firma piena di prodotti....
ah meno male che sei arrivato tu, serviva giusto il troll sfigato di turno a dare lezioni a tutti quelli del forum .
Old 28-05-2013, 10:53   #50
<falcopellegrino>
Bannato

Quote:
ah meno male che sei arrivato tu, serviva giusto il troll sfigato di turno a dare lezioni a tutti quelli del forum .
Ne hai ancora per molto?
Francamente io ho solo detto che è un prodotto che costa troppo e che a quel prezzo preferisco un Ultrabook vero e propio con tanto di robuste cerniere.
Poi sei arrivato tu,con la tua storiella fatta di straccetti e pennarelli....Dai su,ci hai provato e ti è andata male....
Old 28-05-2013, 12:05   #51
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Ne hai ancora per molto?
Francamente io ho solo detto che è un prodotto che costa troppo e che a quel prezzo preferisco un Ultrabook vero e propio con tanto di robuste cerniere.
A dir la verità sei anche stato provocatorio, il sito si chiama hardware upgrade ti sembra strano avere riferimenti ad "hardware" in avatar e firme secondo me hai sbagliato forum se ti atteggi in questo modo, nello specifico ti volevano solo far notare in modo ironico che non ha lo schermo touch visto che la cosa che era già stata detta in modo serio svariate volte ne topic.
Old 28-05-2013, 12:33   #52
simoalien
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
però scusate, un po di analisi oggettiva no?. Ci sono molte persone, e probabilmente qualcuna anche tra quelle che hanno scritto qui, che non battono ciglio per sborsare 799 euro per un ipad wifi da 128Gb (se non addirittura 929 euro per la versione wifi+cellular). Per fare poi cosa alla fine della fiera? 4 robe in croce, mentre sulla carta mi sembra di capire che questo surface pro possa sostituire degnamente un laptop. E' evidente che il costo di 999 euro è alto e ci sono anche notebook a metà prezzo se non meno, ma cosa significa? e poi, in quale categoria lo collochiamo? perchè se tra i tablet mi sembra comunque in linea con i prezzi di mercato considerando il potenziale: posso fare tutto quello che il mondo Windows mette a disposizione.
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:58   #53
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
<falcopellegrino> bisogna dire che ha durato poco... 9 commenti ed è già finito fra le "specie" estinte
cit.

"ci hai provato e ti è andata male...."

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Riguardo al Surface Pro, se costasse qualcosina meno lo prenderei sicuramente.
Potevano fare un prezzo più aggressivo per il lancio visto che è un oggetto che dovrebbe erodere fette di mercato ad altri dispositivi e visto che Windows 8 non ha avuto l'accoglienza prevista.
Spero che con la prossima generazione di CPU Haswell i prezzi possano scendere un pochino...
teoricamente dovrebbero scendere, e sempre teoricamente dovrebbero anche consumare un po meno, anche se con Haswell mi sa che non vedremo molti miglioramenti perchè saremo sempre sui 22 nm, a parte nell'idle dove sembrerebbero essersi fatti passi in avanti consistenti.
Old 28-05-2013, 16:14   #54
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simoalien Guarda i messaggi
però scusate, un po di analisi oggettiva no?. Ci sono molte persone, e probabilmente qualcuna anche tra quelle che hanno scritto qui, che non battono ciglio per sborsare 799 euro per un ipad wifi da 128Gb (se non addirittura 929 euro per la versione wifi+cellular). Per fare poi cosa alla fine della fiera? 4 robe in croce, mentre sulla carta mi sembra di capire che questo surface pro possa sostituire degnamente un laptop. E' evidente che il costo di 999 euro è alto e ci sono anche notebook a metà prezzo se non meno, ma cosa significa? e poi, in quale categoria lo collochiamo? perchè se tra i tablet mi sembra comunque in linea con i prezzi di mercato considerando il potenziale: posso fare tutto quello che il mondo Windows mette a disposizione.
Ma infatti il prezzo è proporzionato con quello che offre e in linea col mercato.
L'utenza pro(fessionale) a cui si rivolge non sta certo lì a controllare l'aspetto tecnico del processore. Quello lo facciamo al massimo noi, qui sul forum. Haswell o Ivy Bridge, van bene entrambi.
In teoria il SurfacePRO va a riempire quel buco funzionale che esisteva tra i tablet android/iOs e gli ultrabook, senza scendere a compromessi sul lato hardware, visto che ha lo stesso identico corredo di tutti gli ultrabook (CPU ULV, SSD vero, usb3, 4-8gb RAM, peso <1,5kg, OS x86)
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:29   #55
Snork
Member

L'Avatar di Snork

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Si, il surface pro dovrebbe essere il primo tablet ad integrare la tecnologia bamboo in un tablet e ha 1024 livelli di pressione.
la tecnologia del SP credo sia la stessa già presente in alcuni samsung, asus, lenovo, etc.
l'unica novità nel "giro" dovrebbe essere il thinkpad helix che arriva a 2048 livelli di pressione per la penna

comunque se uno deve prendere tanti appunti: tablet con digitalizzatore attivo + onenote = paradiso
Old 28-05-2013, 17:31   #56
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snork Guarda i messaggi

comunque se uno deve prendere tanti appunti: tablet con digitalizzatore attivo + onenote = paradiso
Orgasmo prematuro! Concordo! E comunque, del Surface (ho la versione RT) l'idea della tastiera magnetica è semplicemente FAVOLOSA!
Old 28-05-2013, 17:57   #57
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ma infatti il prezzo è proporzionato con quello che offre e in linea col mercato.
L'utenza pro(fessionale) a cui si rivolge non sta certo lì a controllare l'aspetto tecnico del processore. Quello lo facciamo al massimo noi, qui sul forum. Haswell o Ivy Bridge, van bene entrambi.
In teoria il SurfacePRO va a riempire quel buco funzionale che esisteva tra i tablet android/iOs e gli ultrabook, senza scendere a compromessi sul lato hardware, visto che ha lo stesso identico corredo di tutti gli ultrabook (CPU ULV, SSD vero, usb3, 4-8gb RAM, peso <1,5kg, OS x86)
E mica tanto ... io che ne farei un uso professionale ci rinuncio perchè da un oggetto nato per essere utilizzato lontano da una presa elettrica mi aspetto di raggiungere la fine della giornata o comunque almeno 7-8 ore di utilizzo. La differenza tra Ivy Bridge e Haswell la fanno i consumi più che le prestazioni. Se verò che il guadagno in termini di autonomia sarà importante (si parla di un 50% in più rispetto agli Ivy Bridge a parità di prestazioni) l'attuale gamma di Tablet W8 con Ivy Bridge è già nata "morta" con l'eccezione forse del W700 di Acer che ha un'autonomia dignitosa (grazie ad una buona "castrazione" della piattaforma hardware).

Ricordo, poi, che dopo le prime recensioni negli States, Microsoft allarmata per i feedback ricevuti sull'autonomia aveva promesso una dock con batteria integrata, che ridarebbe speranza a chi decide di scegliere il Surface PRO nonostante tutto. Stiamo ancora aspettando la fantomatica dock. Nel frattempo l'autonomia quella è rimasta.

Sony per il Vaio Duo 11 ha previsto il battery pack aggiuntivo da mesi, tanto per citare un device che, per quanto snobbato, offre più sostanza del Surface per chi lo intende utilizzare effettivamente per lavoro . Se devo tenere in casa il Surface PRO attaccato alla rete preferisco usare il fisso sinceramente.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 28-05-2013 alle 18:06.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 18:41   #58
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Sony per il Vaio Duo 11 ha previsto il battery pack aggiuntivo da mesi, tanto per citare un device che, per quanto snobbato, offre più sostanza del Surface per chi lo intende utilizzare effettivamente per lavoro . Se devo tenere in casa il Surface PRO attaccato alla rete preferisco usare il fisso sinceramente.
, tuttavia il digitalizzatore è N-Trig, questa versione ha fatto passi da gigante rispetto alla precedente, ma in PS permangono problemi.

spero nel Tablet Wacom questa estate !
Old 28-05-2013, 18:48   #59
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
, tuttavia il digitalizzatore è N-Trig, questa versione ha fatto passi da gigante rispetto alla precedente, ma in PS permangono problemi.

spero nel Tablet Wacom questa estate !
Dipende dalle esigenze personali ovviamente. Non sono certo oggetti monouso. C'è chi sceglie il Vaio Duo 11 perchè magari ha una tastiera fisica vera e propria, un battery pack e costa complessivamente meno, chi il Surface PRO perchè ha il digitalizzatore Wacom, chi la penna non la usa affatto e vuole un sostituto di un ultrabook per un utilizzo ibrido in modalità tablet. C'è anche chi ha provato l'N-Trig del Duo 11 e non sapendo che era tale lo ha scambiato per un Wacom.

Un punto è piuttosto chiaro a mio avviso, Microsoft ha buttato le basi ed ha creato "concept" interessanti sia col Surface RT che con il Surface PRO, ma credo ci voglia almeno un'altra generazione per avere Tablet W8 maturi, a prescindere dal brand. Il bello (e brutto per chi oggi compra un Surface PRO) è che per la prossima generazione non si parla di un anno, ma di pochi mesi.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 28-05-2013 alle 18:50.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:13   #60
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

Un punto è piuttosto chiaro a mio avviso, Microsoft ha buttato le basi ed ha creato "concept" interessanti sia col Surface RT che con il Surface PRO, ma credo ci voglia almeno un'altra generazione per avere Tablet W8 maturi, a prescindere dal brand. Il bello (e brutto per chi oggi compra un Surface PRO) è che per la prossima generazione non si parla di un anno, ma di pochi mesi.
Analisi che condivido totalmente! (da possessore di Surface RT)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian