|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() A me win phone non sembra male come SO... certo, è ancora giovanissimo e si vede (basta confrontare i market android/ios vs. win phone) ma secondo me già oggi è una valida alternativa agli altri due sistemi operativi mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Personalmente una svecchiata all'interfaccia di iOs la trovo necessaria, sono curioso di vedere che cosa tireranno fuori, certo i widget di android e i live tiles di windows phone possono servire da ispirazione.
Per quanto riguarda il discorso windows phone 8 e windows 8 per pc e il fatto che il primo sia ben accetto e il secondo criticato secondo me è il dispositivo che fa la differenza, "metro" su un cellulare è ottimo ma su un pc lo vedo male per abitudini dell'utente medio e per il fatto che windows 8 per pc è pensato per il touch quando invece usi il mouse mentre su un cellulare vai per forza di dito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Appunto,ho fatto la stessa cosa anche io in favore di una distribuzione come linuxmint. Anche questa è minimale ma di certo non stravolge completamente i canoni a cui tutti siamo abituati. Ecco,mi aspetto anche io un IOS7 rivisto e minimale ma non troppo. Per me sono deleteri sia l'eccesso che il troppo minimalismo e di questo credo che a Cupertino ne staranno tenendo conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Vabbé pero' adesso pare che la questione sta diventando quasi che Metro é la ragione per la quale WP ha fallito clamorosamente, non scherziamo su.
L'interfaccia é come la patata, a chi piace cotta e a chi piace cruda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dal titoli si capiva subito: copiano da Windows Phone.
Con WP si impara in 2 minuti tutto e tutto e' molto immediato e semplice anche per i meno esperti. Mentre con affollamenti di icone si perde tempo. con WP ogni operazioni richieste pochissimi gesti e la tendenza ora e' questa. La grafica ultradettagliata potrebbe fare in millimetri delle rappresentazioni superrealistiche, pero' non e' funzionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Dal titoli si capiva subito: copiano da Windows Phone.
Con WP si impara in 2 minuti tutto e tutto e' molto immediato e semplice anche per i meno esperti. Mentre con affollamenti di icone si perde tempo. con WP ogni operazioni richieste pochissimi gesti e la tendenza ora e' questa. La grafica ultradettagliata potrebbe fare in millimetri delle rappresentazioni superrealistiche, pero' non e' funzionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() poi, chi ha detto che metro sono le piastrelle/icone? metro è TUTTO il "linguaggio" e in generale questo si traduce in una eliminazione degli elementi in finto 3d...ma questo non vuol dire che la cosa sia ad 8 bit o piatta: le transizioni rimangono, così come i piani su cui si scompongono le animazioni. le piastrelle sono solo l'elemento con cui si presenta il SO ma anche quelle non sono certo mute o statiche...ti assicuro che si muovono e si animano molto di più del muro di icone di IOS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"e andare in direzione di una semplicità che, secondo le fonti, sarebbe simile a quanto si può riscontrare con l'interfaccia "Metro" di Windows Phone."
Se fanno così allora sarà un disastro perché la metro fa schifo oltre che inusabile e poco funzionale. Poi non capisco cosa debbano semplificare dato che iOS non ha una vera schermata home come Android o WP ma solo una sconfinata griglia di icone. Basterebbe introdurre delle schermate home in stile Android e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
C'è l'ha il mio parrucchiere che ha 60 anni e praticamente lo usa come telefono per finire a qualche mio amico che aveva un vetusto Nokia e voleva qualcosa di meglio. Ma tra quanti conosco io li posso davvero contare sulla punta delle dita. A me quello stile non piace,chiaramente è una mia opinione. Se Apple se ne esce con una roba simile a Windows phone(anche che ci somigli lontanamente) non mi entusiasmerà di certo e dirò che hanno fatto una cagata. Non ci credo che stravolgono completamente un loro stile ed una loro idea per andare dietro a chi poi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quella di WP è un inno al disordine e alla confusione. Quote:
Mi stupisco come ci siano persone che difendano la metro. Mi chiedo se l'hanno mai provata a fondo o se semplicemente hanno un concetto di interfaccia molto lontano dal mio. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Adesso viene fuori che la potenza di CPU e GPU deve servire a far girare le interfacce dei sistemi operativi, e display ad alta risoluzione ed alta fedeltà cromatica devono essere esaltati dalle stesse interfacce grafiche.
Io ho sempre pensato che CPU e GPU servissero ad elaborare dei contenuti ed i display servissero a visualizzare dei contenuti... Le icone delle live tiles sono relative, in virtù della natura dinamica delle tiles stesse, che cambiano costantemente in base al contenuto che presentano all'utente, invece le icone nelle app, beh in realtà non è che ci ho mai fatto caso e che mi sia mai messo a valutare le icone che si trovano sui pulsanti delle applicazioni... Non sono le icone la cosa importante, potrebbero pure essere ad 1bit, quantomeno io un telefono non lo uso per guardare le icone, ma lo uso per poter comunicare, per poter avere informazioni, per poter visualizzare dei contenuti. E' questo il senso della ModernUI, quello di rendere il tutto funzionale ai contenuti. Il contenuto riempie la maggior area possibile dello schermo. Uno dei principali capisaldi della ModernUI è Content not Chrome Ora dalle voci che si leggono pare che ad iOS toglieranno un po' di chrome, ora nessuno credo si aspetti una copia di WP ma, da queste voci, mi sembra che la volontà sia quella di adottare una filosofia simile a quella introdotta (o re-introdotta) da Microsoft con Zune prima ma in modo più deciso e determinante con Windows Phone, che tanto alcuni amano criticare... Comunque basta cercare su google e vengono fuori decine di siti dedicati alla ModernUI, dove ne spiegano i concetti ed offrono risorse per realizzare app in stile ModernUI PS: l'interfaccia che non piace a nessuno, ha vinto l'IDEA Awords, premio conferito dall'Industrial Designers Society of America. PPS: i numeri in realtà ci dicono poco riguardo l'interfaccia in quanto non è l'unico parametro per la scelta di un dispositivo e dubito anche sia il principale, comunque i numeri ci dicono che in 6 mesi i tablet W8 hanno raggiunto il 7,5% dello share
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 30-04-2013 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Guarda è una domanda che farei volentieri a te...
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Speriamo di no, così com'è è perfetto, oltre che molto piacevole, non capisco la necessità di questo cambiamento, o meglio peggioramento. Aspettiamo il 14 giugno e poi decidiamo se sarà il caso o meno di fare st'upgrade. Ma se le anticipazioni fossero confermate resto a iOS6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Moderatore
|
Quote:
per adesso facciamo una settimana di vacanza con la speranza di un tuo comportamento migliore al rientro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Detto questo dov'è che le piastrelle sarebbero a bassa risoluzione? io nelle mie vedo che contengono foto ed informazioni...non certo roba che puoi fare in bassa risoluzione.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-04-2013 alle 18:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Lascia perdere va che ti fai il sangue amaro...Per il resto quoto pure i punti e le virgole del tuo post... Come dico sempre, Windows ora è avanti, forse troppo...Detto da un Apple Fanboy, naturalmente... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.