Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 06:40   #41
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Fidati che l'amico, al primo necromorph che gli si è parato davanti all'improvviso è saltato dalla sedia lanciando a terra il mio caro vecchio Logitech dual action
A quel punto la paura si è trasformata in furia omicida
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 06:52   #42
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A quel punto la paura si è trasformata in furia omicida
ma stiamo parlando di un gioco, è sempre una paura relativa a quella che può essere percepita in un videogame, che ovviamente sarà soggettivamente diversa da quella che può derivare da altre circostanze.
la stessa cosa potrebbe dirsi di un film horror....
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 07:22   #43
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Stavo solo facendo una battuta. Perle ai porci

E non mi metto certo a sindacare su cosa è la paura, altrimenti qui serve Freud e facciamo Natale
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 08-02-2013, 08:37   #44
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Qua tutti paladini senza paura eh? per paura intendo anche lo spavento di saltare dalla sedia. Chi ha giocato ad alien vs predator 2 e ricorda il primo tubo che cade dal soffitto all'inizio del primo livello sa di cosa parlo! TUTTE le persone che conosco sono saltate sulla sedia e hanno svuotato il caricatore sul soffitto

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti

Ultima modifica di World : 08-02-2013 alle 08:40.
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:47   #45
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Qua tutti paladini senza paura eh? per paura intendo anche lo spavento di saltare dalla sedia. Chi ha giocato ad alien vs predator 2 e ricorda il primo tubo che cade dal soffitto all'inizio del primo livello sa di cosa parlo! TUTTE le persone che conosco sono saltate sulla sedia e hanno svuotato il caricatore sul soffitto

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
allora un altro cacasotto come me l'ho trovato
quì aspettano tutti di vedere uscire il demonio dallo schermo come minimo

p.s. vogliamo parlare del primo r.e. quando si attraversava il corriodio in cui i corvi irrompevano dalle finestre spaccando i vetri
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 08-02-2013, 08:51   #46
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Il punto è che alcuni qui considerano il concetto di paura solo in maniera molto ristretta. Sarebbe più corretto parlare di diversi tipi di paura; prendersi uno spavento improvviso perchè avviene una cosa che non ci aspettiamo a schermo è comunque una forma di paura, che non percepiamo finchè non avviene il fatto (ci coglie impreparati) e nasce e muore nel giro di pochi attimi.

Poi va bo, parlando personalmente io sono forse fin troppo emotivo. A parte che giochi di questo tipo li faccio sempre al buio con l'audio 5.1 a palla, ricordo 3 titoli in particolare.

Doom 3: con i suoi spazi angusti, i continui giochi di luce, l'uscita dei nemici dai posti e nei momenti più impensabili... dell'espansione ho giocato appena un paio di livelli che mi sognavo spuntare demoni da sotto il letto
Amnesia - The dark descent: titolo bellissimo, immersivo all'inverosimile, dosavo ogni piccolo movimento, ma quanto ho odiato le sezioni con l'acqua... quando sono arrivato alla zona delle fognature avevo il terrore di buttarmici
Dead Space: Titolo più tranquillo dei precedenti, ma comunque molto d'effetto sotto questo profilo. Presenta alcuni elementi utilizzati ad hoc per rendere meglio: le sezioni nel vuoto, la particolare impostazione della visuale, i limitati movimenti del personaggio, una trama più articolata (certo, nulla di fantascientifico).

Non so quanto possa contare, ma da piccolo avevo la paura del buio (dormivo con le luci, fate vobis ).
Old 08-02-2013, 08:54   #47
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Tutto dipende sempre da come ci si pone. Se uno si vuole mettere in condizione di avere paura allora se lo gioca come si deve, di sera, con le cuffie e al buio. E Dead Space il suo dovere lo fa, il secondo un pò meno per la presenza massiccia di nemici che limitano le fasi di "attesa"... Anche Amnesia se te lo giochi di giorno mentre guardi sott'occhio la diretta delle partite di calcio non fa paura...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:03   #48
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Si sta cmq deviando dall'argomento del thread...che ricordo nn essere "Di cosa avete PAURA"
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:07   #49
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ho paura che DS3 sia una cagata di stampo commerciale

PS: Per chi non lo capisse: anche questa è una battuta Si lo so, sono un cabarettista nato
Old 08-02-2013, 09:11   #50
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho paura che DS3 sia una cagata di stampo commerciale

PS: Per chi non lo capisse: anche questa è una battuta Si lo so, sono un cabarettista nato
non è una battuta ma una certezza

PS il re delle barzellette quà sono io
Old 08-02-2013, 09:46   #51
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non è una battuta ma una certezza

PS il re delle barzellette quà sono io
Se pensi questo del gioco tanto vale che ci risparmi di leggere altri commenti del tipo copia-incolla ripetendo le stesse cose. Nessuno ti obbliga eh...
Old 08-02-2013, 10:04   #52
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se pensi questo del gioco tanto vale che ci risparmi di leggere altri commenti del tipo copia-incolla ripetendo le stesse cose. Nessuno ti obbliga eh...
se vuoi risparmiarti di leggere i miei commenti sappi che esiste il tasto ignora proprio per questo. nessuno ti obbliga a leggermi ne tanto meno ad intervenire nei miei commenti, anzi sarebbe gradito che ti astenessi dal farlo, specialmente in questi termini.
tra l'altro non stavo parlando con voi (p.s. ma perchè quanti siete dietro alla tastiera?)
Old 08-02-2013, 18:38   #53
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
paura a parte, che essendo una cosa soggettiva non mi pronuncio, il primo dead space mi era piaciuto perchè a differenza dei normali tps Isaac era goffo, lento nei movimenti e nel correre e questo contribuiva a dare quel senso di angoscia tipico dei survival horror. Nel 2 e da quel che ho visto anche nel 3 diventa una specie di soldato super caxxuto alla john shepard, ormai l'obbiettivo non è più cercare di sopravvivere alla meno peggio, ma smembrare più necromorfi che si puo'. Questo ha snaturato il gioco, poi intendiamo non che siano diventati brutti, qualche oretta di divertimento la regalano comnque, ma non si distinguono dalla massa come per me aveva fatto il primo capitolo.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:43   #54
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Io sono fermo al primo e penso di rimancerci, secondo me l'unico che merita il prezzo pieno, di sparatutto ce nè abbastanza.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:52   #55
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
paura a parte, che essendo una cosa soggettiva non mi pronuncio, il primo dead space mi era piaciuto perchè a differenza dei normali tps Isaac era goffo, lento nei movimenti e nel correre e questo contribuiva a dare quel senso di angoscia tipico dei survival horror. Nel 2 e da quel che ho visto anche nel 3 diventa una specie di soldato super caxxuto alla john shepard, ormai l'obbiettivo non è più cercare di sopravvivere alla meno peggio, ma smembrare più necromorfi che si puo'. Questo ha snaturato il gioco, poi intendiamo non che siano diventati brutti, qualche oretta di divertimento la regalano comnque, ma non si distinguono dalla massa come per me aveva fatto il primo capitolo.

Sono d'accordo!

In un gioco del genere devi lasciare il giocatore da "solo" per una buona parte del tempo altrimenti non crei una certa atmosfera. Se mi piazzi per quasi tutto il tempo,2000 mostri,che tensione si può mai creare? (sempre riferito al 2)
Old 08-02-2013, 19:02   #56
CAPT.HOOK
Bannato

Si continua a parlare male di un gioco che in pratica solo io ho giocato, fantastico
Old 08-02-2013, 19:12   #57
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Be alla fine la regola che impone di giudicare solo dopo aver provato con mano puo' valere per i bbk e i neofiti, qui nella sezione pc c'e' gente che di esperienza ne ha maturata un bel po', e fermo restando che i giudizi sono personali, non serve a tutti i costi la prova su strada per la stragrande maggioranza dei titoli odierni.
La prova puo' servire per titoli un po' originali, di nicchia ecc, non di certo per un tps prodotto da EA.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:16   #58
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be alla fine la regola che impone di giudicare solo dopo aver provato con mano puo' valere per i bbk e i neofiti, qui nella sezione pc c'e' gente che di esperienza ne ha maturata un bel po', e fermo restando che i giudizi sono personali, non serve a tutti i costi la prova su strada per la stragrande maggioranza dei titoli odierni.
La prova puo' servire per titoli un po' originali, di nicchia ecc, non di certo per un tps prodotto da EA.
Ok il tuo discorso ci sta tutto ma se ho esplicitamente descritto il prodotto dicendo che NON E' uno sparatutto ne' un TPS perche' si continua a dire la stessa cosa tanto per sentito dire?

Figuriamoci se voglio difendere un gioco come DS3 o un qualsiasi titolo solo perche' a me piace, ma nn vorrei che con il fatto del "tanto so' gia' che sara' cosi" in molti si possano perdere invece il gusto di giocare un buon titolo. Personalmente lo trovo un po' assurdo. Inoltre in un gioco come DS appunto, dal vedere un walkthrough sul tubo e giocare in prima persona ce ne passa di acqua sotto i ponti. Credimi

Mi dispiace solo che il mercato PC nn goda piu' delle versioni DEMO come quello console, visto che sulle scatolette peraltro esiste,
in quanto aiuterebbe nn poco ognuno a toccare con mano il gameplay di questo sequel.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 08-02-2013 alle 19:18.
Old 08-02-2013, 19:30   #59
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Oggi il titolo è uscito ufficalmente, volevo sapere se il gioco ha un'opzione in-game per l'AA che funziona seriamente o se c'è modo di attivare l'AA grazie ad nVidia INSPECTOR, come nel 2.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:45   #60
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Oggi il titolo è uscito ufficalmente, volevo sapere se il gioco ha un'opzione in-game per l'AA che funziona seriamente o se c'è modo di attivare l'AA grazie ad nVidia INSPECTOR, come nel 2.
Di AA attivabili ce ne sono 4 tipi all'interno del gioco.

- FXAA 2 (Console)
- FXAA 1
- FXAA 3.11
- SMAA

Per vostra comodita' posto direttamente il pannello dei Setting Video, che nn mi sembra proprio quello di un qualsiasi porting. Non stavolta.

Direi che nn ci possiamo lamentare. Ovvio che le texture cmq nn facciano gridare al miracolo ma senz'altro fanno il loro lavoro.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP