|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Per giocare non so, ma le Klipsch in ambito Home Cinema sono (per i miei gusti) quasi imbattibili, tra l'altro (sempre per i miei gusti) io adoro abbinamento Pioneer-Klipsch e ti posso garantire che anche musicalmente non sfigurano.
Per l'ampli puoi risparmiare, per giocare è troppo sovradimensionato, a meno che tu non abbia una saletta cinema dedicata di certe dimensioni dove poter sfruttare alti volumi e sistemi 7.1 (il 7.2 lo eviterei anche se possibile). Prendi i nconsiderazione il Pioneer VSX-922K che risparmi ed è ancora sovradimensionato per il tuo utilizzo ![]() Le Klipsch a tromba necessitano di un po' di spazio tra diffusore e muro (10-15 cm circa).
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
ok grazie 55AMG per i consigli cmq seguo il tuo consiglio per l ampli e quindi per i diffusori procedo cosi senza avere delusioni tipo Onkyo ..... la spesa sicuramente non e poca pero meglio spendo di più che poi va indietro
![]() Ampli -------> Pioneer VSX-922 Nero torri da pavimento ------------>> Klipsch RF 52 MKII Nero Centrale --------------- >>> Klipsch RC 52 Nero ![]() intanto vorrei procedere cosi più avanti prendo il resto se hai qualche correzione da suggerirmi dimmi pure tieni presente che non ho voglia di ripetere l avventura onkyo hahaha che fail grazie Ultima modifica di Messi89 : 15-12-2012 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
be' una cosa sicuramente va detta, visto che stai prendendo casse a torre,
tenerle ben distante dal muro come ti e' gia' stato detto e io direi anche 30/40 cm e quando puoi, controllare bene la risposta audio della camera in cui metti il tutto, se serve, qualche soldo va' investito in quello piu' che in altre cose. (qualche pannellino anecoico o un paio di basstrap) Un cattivo ambiente fa' sembrare brutte anche casse da 800 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Concordo con MentalRey.
Per quanto riguarda la distanza dal muro, io personalmente andando oltre i 15-20 cm non sento differenza alcuna, almeno per i miei 4 surround (che lavorano per info su large). Va anche detto che le due frontali le ho più distanti.
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per sistemare l'acustica della stanza ci penserò un secondo momento. Poi per l'inizio, non avendo il sub, queste casse qui sprigionano un poco di frequenza bassa? PS Quelle che avevo dell'onkyo senza sub in pratica non si sentivano per niente i bassi! Schifo! thx Ultima modifica di Messi89 : 16-12-2012 alle 22:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Se riesci almeno 15-20 cm.
Per l'acustica della stanza l'importante è che non sia "pulita". Nel senso, mobili, luci, oggetti vari presenti, vanno bene. Certo qualcosa ti daranno, ovvio che il sub resta l'optimum, ma queste davvero non sono paragonabili a quelle dell'Onkyo. Sono di un altro pianeta.
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un mega armadio navale, che ricopre tutta la parete ed è quasi tutto vuoto ![]() Ottimo così, basta che non sento il suono piatto.....aspettando l'arrivo del subwoofer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Se copre tutta la parete ed è chiuso (non scaffalato o cose del genere) è come se fosse una parete
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Sì allora va benissimo
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
perfetto...
poi in questi giorni mi faccio un giro per trovare dei negozi che vendono cavi di potenza da 2,5 mmq.....intanto ne prendo 3 da 3 metri ciascuno. Per il collegamento immagino che non posso sbagliarmi, alla fine è uguale a quelli dell'onkyo....anche se queste Klipsch ne hanno 4 pomellini per ogni diffusore. Ultima modifica di Messi89 : 16-12-2012 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Nel caso non li trovi, vanno bene anche da 2mm, poi li cambi con calma.
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
alla fine ho ordinato le Klipsch RF-62MkII e come sintoampli il pioneer SC-2022 e cavi di potenza Monstercable XP-HP BIG 15 metri, ho esagerato un po ma volevo iniziare come si deve visto la delusione del onkyo...
poi volevo accoppiarci un sub di alto livello, perché mi piace quando vedo un film o ascolto musica che l appartamento trema, voglio qualcosa di potente e di qualità.... avevo visto questo che ne dite?????? Klipsch RW 12 D Nero - Subwoofer poi più avanti e piano piano finisco il 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.