Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 09:47   #41
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sulla ripetitività mi son già espresso, non esiste "gameplay ripetitivo", se no gli scacchi e il calcio avrebbero annoiato da tempo... esistono "situazioni di gioco ripetitive"...
Proprio quando uno pensa che tu sia rinsavito mi hai un tracollo, mi farai morire di crepacuore e delusioni prima o poi.

Quote:
avendo un mondo così vasto, così tanti abilità e un combat system fatto bene, non credo le situazioni di gioco siano poi troppo ripetitive.
see buonanotte
Old 15-02-2012, 10:15   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Proprio quando uno pensa che tu sia rinsavito mi hai un tracollo, mi farai morire di crepacuore e delusioni prima o poi.
Il gameplay per me son le regole di gioco... Tetris è ripetitivo fino allo spasmo, così come un qualsiasi FPS (da Doom a Bioshock, passando per Unreal, Half Life e Halo)... la differenza la fanno le situazioni di gioco, quindi anche il level design, l'IA nemica, ecc...

Half Life 2 ha un gameplay basilare: puoi muoverti, saltare, sparare e interagire con alcuni oggetti, basta... non ha abilità particolari, non ha nemmeno le granate bindate su una altro tasto, ha pure armi abbastanza irrilevanti, si può giocare dall'inizio alla fine usando sempre la stessa (e il lanciarazzi per forza contro Striders e Gunships).... insomma, più basilare di così c'era solo Wolfenstein 3D, anzi... tolta la fisica (quindi Half Life 1)... il gameplay è lo stesso. Quello che cambia son le situazioni di gioco, il level design, i nemici, ecc...

Se poi tu invece intendi con gameplay tutto quanto, allora ok... Amalur può anche essere ripetitivo... cosa che comuqnue non è sempre un male, se è divertente... il male sarebbe se fosse noioso, che è ben diverso da ripetitivo.

Chiaro comunque che level design, IA, interfaccia, sistema di controllo, e tutto il resto influenzano il gameplay... in un gioco in cui si debba solo sparare il ganeplay è basilare, ma se la fisica delle armi è fatta bene, si spara meglio...

Quote:
see buonanotte
La demo non mi è dispiaciuta... giochetto comunque, niente di che, ma c'è di peggio.

Ultima modifica di gaxel : 15-02-2012 alle 10:26.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:24   #43
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Comunque, dopo aver finito la demo, devo dire che il combati system è divertente... tanto basta.
sarebbe potuto essere divertente se a meno di metà gioco non risultasse in un: click -> BOOOOOOOM -> tutti morti

Quote:
avendo un mondo così vasto, così tanti abilità e un combat system fatto bene, non credo le situazioni di gioco siano poi troppo ripetitive.
ehhhh invece si ripete all'infinito proprio con le stesse situazioni cambiando la skin dei mob

avanzi, gruppetto di koboldi, uccidi, avanzi, gruppetto di lupi, uccidi, avanzi, gruppetto di fuorilegge, uccidi, torna all'inizio sempre con le stesse modalità con l'ulteriore malus che molto presto il personaggio è in grado di massacrare qualsiasi cosa con, non scherzo, un click

l'ia dei nemici non è spettacolare, ma è proprio un raffazzonato sistema di crescita del personaggio che sul medio termine rovina l'esperienza di gioco rendendola ripetitiva e... noiosa

poteva uscire un discreto rpg, ma forse la fretta e il desiderio di metterci più roba di quanto fossero in grado lo fa scendere di qualche scalino nella mia votazione personale

poi lo ripeto ancora una volta, non è un brutto gioco, ma non rimarrà sicuramente negli annali ed è un peccato considerando le persone che sono state coinvolte nel progetto
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 10:29.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:32   #44
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Vi prego, non dategli corda, non crolliamo nel surrealismo spinto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:35   #45
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sarebbe potuto essere divertente se a meno di metà gioco non risultasse in un: click -> BOOOOOOOM -> tutti morti
Intendi che diventa troppo facile? Ma la demo o il gioco completo?

Io comunque non sono del partito "più difficile è megio è", anzi... generalmente gioco a normale, solo se il gioco mi prende veramente, sposto la difficoltà per avere più sfida (Batman AA, Mass Effect 2, The Witcher 2 tra gli ultimi....), altrimenti lo potrei mettere anche a facile... l'importante è che diverta, non che sia frustrante.

Quote:
ehhhh invece si ripete all'infinito proprio con le stesse situazioni cambiando la skin dei mob

avanzi, gruppetto di koboldi, uccidi, avanzi, gruppetto di lupi, uccidi, avanzi, gruppetto di fuorilegge, uccidi, torna all'inizio sempre con le stesse modalità con l'ulteriore malus che molto presto il personaggio è in grado di massacrare qualsiasi cosa con, non scherzo, un click

l'ia dei nemici non è spettacolare, ma è proprio un raffazzonato sistema di crescita del personaggio che sul medio termine rovina l'esperienza di gioco rendendola ripetitiva e... noiosa

poteva uscire un discreto rpg, ma forse la fretta e il desiderio di metterci più roba di quanto fossero in grado lo fa scendere di qualche scalino nella mia votazione personale

poi lo ripeto ancora una volta, non è un brutto gioco, ma non rimarrà sicuramente negli annali
Ah quello sicuramente, comunque hai descritto quasi qualunque gioco abbia fatto... vai da A a B eliminando tutti... man mano che avanzi, diventa più semplice eliminare tutti.

C'è anche da dire che se uno è portato e ci sa fare, il gioco risulta più semplice...ma in giro c'è gente che fa fatica a puntare il mouse su una icona, per dire. Gli sviluppatori devono tenerne conto (Bioware sembra aver fatto una buona scelta con ME3 in questo senso).

Per dire, io di considero HL2 il miglior FPS che abbia mai giocato, ma è una minchiata in quanto a difficoltà, anche al massimo. Così come considero il combat system di Batman AA il migliore combat system "corpo a corpo" che abbia mai giocato, un capolavoro assoluto, ma appena si capisce come funziona, qualunque scontro nella modalità storia diventa una minchiata anche a difficile (e pure le challenges, dove invece la difficotà sta nell'ottenre il punteggio elevato).
Old 15-02-2012, 10:36   #46
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

Secondo me alla fine è fatto benino... e, come ho scritto da altre parti, con Fable non c'entra proprio nulla... bisogna smetterlad di guardare solo la grafica nei giochi.
Visto che Fable l'ho tirato in ballo io, a partire dal titolo --:
a me ricorda profondamente le atmosfere che ho respirato nel primo Fable, a partire dal comparto visivo molto fiabesco nelle location, così come nella rappresentazione dei personaggi.
Ok, è un fantasy, si assomigliano tutti, tuttavia artisticamente non è un The Witcher, non è un Dragon Age, non è un Dark Soul, ma è un Fable, il primo.

Oltre a questo me lo ricorda anche nella ricerca continua di segreti, pietre della conoscenza, forzieri, chiavi di Amman e così via.

E, in parte, me lo ricorda anche un pochino nel combat system.
Quindi sì, lo ribadisco: non è Fable, ci mancherebbe, ma lo ricorda in alcuni aspetti, così come non è WoW in solitaria, ma lo ricorda in molti aspetti.

Discorso difficoltà:
ieri parlavo dei primi gruppetti di coboldi che mi facevano sudare le proverbali sette camicie. Bene, da quando indosso il set armatura del DLC a pagamento per Ladro e i pugnali epici, sfrasco tutto a occhi chiusi. Quindi sì, anche a difficile è uno spasso.
Ancora una nota di merito per i testi dei vari diari, manoscritti, lettere e appunti, veramente ben fatti, è un piacere leggerli, molto più di quelli di Skyrim che, seppur decenti, in più di un occasione mi han fatto venir lo sbadiglio. Alla fine R.A. Salvatore qualcosa sarà pur servito .
Per dire, ci sono alcuni libri o tomi assolutamente fini a sè stessi, che comunque gradirei leggere, ma contenuti in casse o armadi guardati a vista, quindi dovrei rubarli rischiando di farmi beccare. La tentazione è tanta.
Le quest son banalissime, i dialoghi ad esse associate molto meno e trovo piacevole esplorare tutte le opzioni di dialogo anche solo per sentire una battuta, un pettegolezzo o un indizio velato.
Ma chi sono io per giudicare la complessità delle quest? Dopo le 4000 e passa di WoW e le 400 circa di Xenoblade Chronicles, queste sono quasi intelligenti e articolate .

Edit: l'abilità scova tesori mi ha reso ancora più maniaco del loot!

Ultima modifica di Custode : 15-02-2012 alle 10:42.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:43   #47
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Intendi che diventa troppo facile? Ma la demo o il gioco completo?

Io comunque non sono del partito "più difficile è megio è", anzi... generalmente gioco a normale, solo se il gioco mi prende veramente, sposto la difficoltà per avere più sfida (Batman AA, Mass Effect 2, The Witcher 2 tra gli ultimi....), altrimenti lo potrei mettere anche a facile... l'importante è che diverta, non che sia frustrante.

Ah quello sicuramente, comunque hai descritto quasi qualunque gioco abbia fatto... vai da A a B eliminando tutti... man mano che avanzi, diventa più semplice eliminare tutti.

C'è anche da dire che se uno è portato e ci sa fare, il gioco risulta più semplice...ma in giro c'è gente che fa fatica a puntare il mouse su una icona, per dire. Gli sviluppatori devono tenerne conto (Bioware sembra aver fatto una buona scelta con ME3 in questo senso).

Per dire, io di considero HL2 il miglior FPS che abbia mai giocato, ma è una minchiata in quanto a difficoltà, anche al massimo. Così come considero il combat system di Batman AA il migliore combat system "corpo a corpo" che abbia mai giocato, un capolavoro assoluto, ma appena si capisce come funziona, qualunque scontro nella modalità storia diventa una minchiata anche a difficile (e pure le challenges, dove invece la difficotà sta nell'ottenre il punteggio elevato).
si sono d'accordo con te ma qui il problema diverso: il punto focale di amalur non è la storia (banalissima, sei il choosing one, salva il mondo), non sono le sidequest (vai li e salva il gatto nella miniera), non è l'esplorazione (tutti i percorsi sono guidati da sentieri e il massimo della libertà è tagliare un minimo la corsia obbligatoria da seguire), bensì il combattimento action/caciarone

se sulle prime è divertente e ricorda molto fable, arrivato neppure a metà gioco si sono guadagnati tanti punti da spendere nella crescita del personaggio che si possono acquisire (diverse) skill che permettono con un solo click di avere ragione istantaneamente di qualsiasi nemico normale o boss

in più la mossa del destino, carina anche se fa troppo "god of war" in un gioco molto più "cartoonesco", è gia di per se super uber e da sola da un vantaggio enorme sui nemici

aggiungici che l'ia e le situazioni di gameplay che sono identiche (cosi come molti dungeon) e ti trovi un prodotto che sulle prima piaciucchia, sulla media distanza annoia e sulla lunga (essendo cmq un gioco discretamente lungo) rompe le balle

la varietà degli ambienti e dei nemici la si avverte fino a 1/3 del gioco, forse meno, dopo ci si rende conto che sono sempre le stesse cose ripetute senza che abbiano quel "plus" che dici tu in termini di diversità, situazioni, ecc che te le farebbero cmq apprezzare

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Per dire, ci sono alcuni libri o tomi assolutamente fini a sè stessi, che comunque gradirei leggere, ma contenuti in casse o armadi guardati a vista, quindi dovrei rubarli rischiando di farmi beccare. La tentazione è tanta.
guarda fai presto: apri il forziere, esci dall'edificio, teletrasportati in un altro villaggio, fine, quando tornerai dove hai effettuato il furto (o anche un omicidio), tutti magicamente se lo saran dimenticato, basta avere l'accortezza di fare un paio di sidequest per far trascorrere un po di tempo

sono queste le cose che me lo fan "scadere", facilitazioni fin troppo esagerate o una cura troppo superficiale
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 10:46.
Old 15-02-2012, 10:46   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il gameplay per me son le regole di gioco... Tetris è ripetitivo fino allo spasmo, così come un qualsiasi FPS (da Doom a Bioshock, passando per Unreal, Half Life e Halo)... la differenza la fanno le situazioni di gioco, quindi anche il level design, l'IA nemica, ecc...

Half Life 2 ha un gameplay basilare: puoi muoverti, saltare, sparare e interagire con alcuni oggetti, basta... non ha abilità particolari, non ha nemmeno le granate bindate su una altro tasto, ha pure armi abbastanza irrilevanti, si può giocare dall'inizio alla fine usando sempre la stessa (e il lanciarazzi per forza contro Striders e Gunships).... insomma, più basilare di così c'era solo Wolfenstein 3D, anzi... tolta la fisica (quindi Half Life 1)... il gameplay è lo stesso. Quello che cambia son le situazioni di gioco, il level design, i nemici, ecc...

Se poi tu invece intendi con gameplay tutto quanto, allora ok... Amalur può anche essere ripetitivo... cosa che comuqnue non è sempre un male, se è divertente... il male sarebbe se fosse noioso, che è ben diverso da ripetitivo.

Chiaro comunque che level design, IA, interfaccia, sistema di controllo, e tutto il resto influenzano il gameplay... in un gioco in cui si debba solo sparare il ganeplay è basilare, ma se la fisica delle armi è fatta bene, si spara meglio...
Se hai la possibilità di fare solo 2-3 azioni è il gameplay stesso in primis che limita il gioco e la vastità della mappa si rivela controproducente.
Se poi davvero come ho letto il level cap è solo 40 l'han proprio messo in insieme male. (a meno che non puntino a fare come failout 3 dove raggiunto prestissimo il level cap l'unico stimolo all'esplorazione è lo scovare tutte le idiozie involontarie ed imbarazzanti di cui bethesda infarcì il gioco )
Poi qui si aggiungono altre cose come difficoltà e IA imbarazzante nonche sbilanciamento completo causa DLC per chi li ha presi, tutte cose che mandano tutto a ramengo e fanno subentrare il tedio in men che non si dica.
Old 15-02-2012, 10:51   #49
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Se poi davvero come ho letto il level cap è solo 40 l'han proprio messo in insieme male.
il cap è 40 e, volendo, lo si raggiunge a meno di metà gioco facendo tutte le sidequest e senza evitare i nemici che obbligatoriamente si reincontrano sui percorsi gia calcati in precedenza

aggiungici che ci sono pure le pozze per aumentare l'esperienza e la mossa del destino che garantisce fino al 100% di exp in più ad uccisione....

capisco che per chi l'ha appena iniziato sia divertente e magari non trovi riscontri cosi esagerati come descrivo, ma vedrete che andando avanti vi troverete nelle identiche situazioni che vi prospetto
Old 15-02-2012, 10:51   #50
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

guarda fai presto: apri il forziere, esci dall'edificio, teletrasportati in un altro villaggio, fine, quando tornerai dove hai effettuato il furto (o anche un omicidio), tutti magicamente se lo saran dimenticato, basta avere l'accortezza di fare un paio di sidequest per far trascorrere un po di tempo

sono queste le cose che me lo fan "scadere", facilitazioni fin troppo esagerate o una cura troppo superficiale
Il problema è che ancora ho scoperto un solo villaggio .
Concordo con quanto dici, però, come ho scritto in un altro post, alla fine da un gioco action come Amalur nemmeno me lo aspettavo il discorso di rubare, invece mi han stupito. Semplice, banale e limitato quanto vuoi, ma lo han messo.
Sempre meglio del primo The Witcher, dove Geralt faceva un pò come caspio gli pareva -ma del resto, vai a dirglielo tu in faccia ad un coso brutto e armato come Geralt di non rubare in casa tua -.
Old 15-02-2012, 10:57   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vi prego, non dategli corda, non crolliamo nel surrealismo spinto
Seh seh... che son l'unico che scrive cose sensate
Old 15-02-2012, 10:58   #52
yume the ronin
Senior Member

una cosa positiva, se vogliamo, è che nonostante la mole enorme di punti da spendere nelle skill dia dei vantaggi estremi, è possibile resettare tutto parlando con diversi npc

quindi se, come me, si è fatto un mago puro, ma ci si rompe le balle di scatenare l'apocalisse dal cielo ogni 12 secondi, si può rerollare un guerriero in un paio di click

anche i loot, son talmente tanti tra nemici, forzieri normali, forzierei nascosti, forziere incantati, ecc.. che gia dopo le prime ore di gioco verrà naturale tralasciare qualsiasi item bianco anche a causa di un ridotto spazio nell'inventario

trovare poi delle sacche che aumentino il volume trasportabile non è particolarmente difficile, ma anche in questo caso, secondo me, implementato male
Old 15-02-2012, 11:03   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Se hai la possibilità di fare solo 2-3 azioni è il gameplay stesso in primis che limita il gioco e la vastità della mappa si rivela controproducente.
Questo dipende dal gioco... Maro permetteva solo di muoversi a destra e a sinistra e saltare, ma su quello c'han costruito uno dei giochi più famosi di tutti i tempi, e chiaramente divertentissimo. Ma potrei elencarne altri... Portal ad esempio, puoi solo muoverti, salatare, aprire due portali e trasportare un oggetto leggero... la differenza la fa il level design (infatti il gameplay è quello di Narbacular Drops, è tutto il resto che ha fatto Valve).

Comunque non mi sembra che Amalur permetta solo 2-3 azioni... offre le stesse opportunità di un Elder Scrolls, con un combat system più vario (al di là della presunta facilità).

Quote:
Se poi davvero come ho letto il level cap è solo 40 l'han proprio messo in insieme male. (a meno che non puntino a fare come failout 3 dove raggiunto prestissimo il level cap l'unico stimolo all'esplorazione è lo scovare tutte le idiozie involontarie ed imbarazzanti di cui bethesda infarcì il gioco )
Il level cap non c'entra nulla, c'entra quando velocemente sali di livello... il gioco che più mi ha fatto godere nel salire di livello è stato Baldur's Gate: livello 8 in 80 ore di gioco... poi con BG2 la cosa è iniziata a scemare perché si saliva troppo velocemente e non si pensava ad altro.

Quote:
Poi qui si aggiungono altre cose come difficoltà e IA imbarazzante nonche sbilanciamento completo causa DLC per chi li ha presi, tutte cose che mandano tutto a ramengo e fanno subentrare il tedio in men che non si dica.
Son le solite cose... la difficoltà deve essere tarata per tutti, l'IA è sempre trattata male perché costa ed è molto difficile fare un'IA valida e battibile (perché a farla imbattibile non ci vuole nulla)... cosa che non fa vendere quando in voice acting o il motion capture.
Old 15-02-2012, 11:04   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
il cap è 40 e, volendo, lo si raggiunge a meno di metà gioco facendo tutte le sidequest e senza evitare i nemici che obbligatoriamente si reincontrano sui percorsi gia calcati in precedenza

aggiungici che ci sono pure le pozze per aumentare l'esperienza e la mossa del destino che garantisce fino al 100% di exp in più ad uccisione....

capisco che per chi l'ha appena iniziato sia divertente e magari non trovi riscontri cosi esagerati come descrivo, ma vedrete che andando avanti vi troverete nelle identiche situazioni che vi prospetto
Una cosa del genere la temevo già dalle prime preview. Esaurito l'aumento di livello per me sti giochi perdono ragione di essere giocati e se son calibrati male e il level cap si raggiunge troppo presto il difetto non è cosa d apoco.
Old 15-02-2012, 11:09   #55
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
... bisogna smetterlad di guardare solo la grafica nei giochi.
Per una volta che non guardo l'aspetto tecnico mi ritrovo solo contro tutti.

P.S. Torno a valutare l'aspetto tecnico

Quote:
Sei nel thread perfetto per sollevare l'argomento con un esempio calzante
Il periodo e' quello che e', meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Quote:
Seh seh... che son l'unico che scrive cose sensate
...e con questa scena chiudiamo il primo tempo.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:10   #56
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Una cosa del genere la temevo già dalle prime preview. Esaurito l'aumento di livello per me sti giochi perdono ragione di essere giocati e se son calibrati male e il level cap si raggiunge troppo presto il difetto non è cosa d apoco.
Questo e' verissimo. Infatti ci sono rimasto di merda e spero solo che si trovi un modo per sbloccare una stronzata simile. Sono a livello 32 e mi manca meta' mappa dove non ho nemmeno messo piede.

Stesso discorso per la difficolta'.

Le cose sono 2: o mi danno una patch oppure qualcuno molla un bel trainer...
Old 15-02-2012, 11:15   #57
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Io l'ho cominciato da poco (livello 3 o 4), è carino e si fa giocare.

Peccato per la difficoltà (davvero bassa, lo sto giocando a normale ed ho usato solo 2-3 pozioni, mai morto), e la telecamera (non si può allontanare/avvicinare ed a volte rimane "fissa" cosicchè se ti muovi velocemente non ti segue e rischi di perdere di vista i nemici)

Graficamente è appagante, niente di sconvolgente ma comunque curato e leggero (con un dual core lo gioco al max)

A me come sistema di combattimento ricorda Arcania (e non è un bene), lo sto giocando come full mage con magie + bastone.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:20   #58
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi

Peccato per la difficoltà (davvero bassa, lo sto giocando a normale ed ho usato solo 2-3 pozioni, mai morto), e la telecamera (non si può allontanare/avvicinare ed a volte rimane "fissa" cosicchè se ti muovi velocemente non ti segue e rischi di perdere di vista i nemici)

Graficamente è appagante, niente di sconvolgente ma comunque curato e leggero (con un dual core lo gioco al max)

A me come sistema di combattimento ricorda Arcania (e non è un bene), lo sto giocando come full mage con magie + bastone.
Alza subito il livello a Difficile almeno...A normale ci gioca mia nonna col pad e non e' mai morta!
Old 15-02-2012, 11:24   #59
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi

come ho fatto io, carine vero le tipiche infradito da mago il primo set graficamente appagante l'ho incrociato verso il lv 30 eheh

altro consiglio, se scegli mago al 100% usa come arma primaria un bastone e come secondaria... un bastone poi cmq andando avanti capirai tranquillamente da solo il perchè

attento cmq se scegli di farlo full mago.. rischi che ti venga a noia dopo la prima decina di punti spesi nel ramo magia

anche a mio discapito forse il modo migliore di fruirlo è quello di creare un pg misto che sia un po tutto, specializzandolo troppo si arriva in modo esageratamente rapido alla situazione di onnipotenza

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Alza subito il livello a Difficile almeno...A normale ci gioca mia nonna col pad e non e' mai morta!
giuro che è sempre per dare l'idea e non per far lo sborone eh, ma io non sono MAI morto....

o meglio, non è vero, sono morto una decina di volte intestardendomi con un forziere incantato difficile che mi esplodeva in faccia oneshottandomi ad ogni tentativo di imparare il sistema di apertura

Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 11:27.
Old 15-02-2012, 11:25   #60
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sono a casa malato da 3 giorni e KoA e' uscito l'11...fatti 2 conti.
Considerando che hai scritto 60 ore nella sera del 14, hai giocato l'11, il 12, il 13 ed il 14 appunto.
Sarebbe 60/4 ossia 15h al giorno, di meno l'11 perchè lo hai comprato, eventualmente downloadato se in DD, installato ecc.
Una media di 15h al gg è comunque insostenibile! Sei matto?!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian