|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Half Life 2 ha un gameplay basilare: puoi muoverti, saltare, sparare e interagire con alcuni oggetti, basta... non ha abilità particolari, non ha nemmeno le granate bindate su una altro tasto, ha pure armi abbastanza irrilevanti, si può giocare dall'inizio alla fine usando sempre la stessa (e il lanciarazzi per forza contro Striders e Gunships).... insomma, più basilare di così c'era solo Wolfenstein 3D, anzi... tolta la fisica (quindi Half Life 1)... il gameplay è lo stesso. Quello che cambia son le situazioni di gioco, il level design, i nemici, ecc... Se poi tu invece intendi con gameplay tutto quanto, allora ok... Amalur può anche essere ripetitivo... cosa che comuqnue non è sempre un male, se è divertente... il male sarebbe se fosse noioso, che è ben diverso da ripetitivo. Chiaro comunque che level design, IA, interfaccia, sistema di controllo, e tutto il resto influenzano il gameplay... in un gioco in cui si debba solo sparare il ganeplay è basilare, ma se la fisica delle armi è fatta bene, si spara meglio... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 15-02-2012 alle 10:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
Quote:
avanzi, gruppetto di koboldi, uccidi, avanzi, gruppetto di lupi, uccidi, avanzi, gruppetto di fuorilegge, uccidi, torna all'inizio sempre con le stesse modalità con l'ulteriore malus che molto presto il personaggio è in grado di massacrare qualsiasi cosa con, non scherzo, un click ![]() l'ia dei nemici non è spettacolare, ma è proprio un raffazzonato sistema di crescita del personaggio che sul medio termine rovina l'esperienza di gioco rendendola ripetitiva e... noiosa ![]() poteva uscire un discreto rpg, ma forse la fretta e il desiderio di metterci più roba di quanto fossero in grado lo fa scendere di qualche scalino nella mia votazione personale poi lo ripeto ancora una volta, non è un brutto gioco, ma non rimarrà sicuramente negli annali ed è un peccato considerando le persone che sono state coinvolte nel progetto
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 10:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Vi prego, non dategli corda, non crolliamo nel surrealismo spinto
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Bannato
|
Quote:
Io comunque non sono del partito "più difficile è megio è", anzi... generalmente gioco a normale, solo se il gioco mi prende veramente, sposto la difficoltà per avere più sfida (Batman AA, Mass Effect 2, The Witcher 2 tra gli ultimi....), altrimenti lo potrei mettere anche a facile... l'importante è che diverta, non che sia frustrante. Quote:
C'è anche da dire che se uno è portato e ci sa fare, il gioco risulta più semplice...ma in giro c'è gente che fa fatica a puntare il mouse su una icona, per dire. Gli sviluppatori devono tenerne conto (Bioware sembra aver fatto una buona scelta con ME3 in questo senso). Per dire, io di considero HL2 il miglior FPS che abbia mai giocato, ma è una minchiata in quanto a difficoltà, anche al massimo. Così come considero il combat system di Batman AA il migliore combat system "corpo a corpo" che abbia mai giocato, un capolavoro assoluto, ma appena si capisce come funziona, qualunque scontro nella modalità storia diventa una minchiata anche a difficile (e pure le challenges, dove invece la difficotà sta nell'ottenre il punteggio elevato). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() a me ricorda profondamente le atmosfere che ho respirato nel primo Fable, a partire dal comparto visivo molto fiabesco nelle location, così come nella rappresentazione dei personaggi. Ok, è un fantasy, si assomigliano tutti, tuttavia artisticamente non è un The Witcher, non è un Dragon Age, non è un Dark Soul, ma è un Fable, il primo. Oltre a questo me lo ricorda anche nella ricerca continua di segreti, pietre della conoscenza, forzieri, chiavi di Amman e così via. E, in parte, me lo ricorda anche un pochino nel combat system. Quindi sì, lo ribadisco: non è Fable, ci mancherebbe, ma lo ricorda in alcuni aspetti, così come non è WoW in solitaria, ma lo ricorda in molti aspetti. Discorso difficoltà: ieri parlavo dei primi gruppetti di coboldi che mi facevano sudare le proverbali sette camicie. Bene, da quando indosso il set armatura del DLC a pagamento per Ladro e i pugnali epici, sfrasco tutto a occhi chiusi. Quindi sì, anche a difficile è uno spasso. Ancora una nota di merito per i testi dei vari diari, manoscritti, lettere e appunti, veramente ben fatti, è un piacere leggerli, molto più di quelli di Skyrim che, seppur decenti, in più di un occasione mi han fatto venir lo sbadiglio. Alla fine R.A. Salvatore qualcosa sarà pur servito ![]() Per dire, ci sono alcuni libri o tomi assolutamente fini a sè stessi, che comunque gradirei leggere, ma contenuti in casse o armadi guardati a vista, quindi dovrei rubarli rischiando di farmi beccare. La tentazione è tanta. Le quest son banalissime, i dialoghi ad esse associate molto meno e trovo piacevole esplorare tutte le opzioni di dialogo anche solo per sentire una battuta, un pettegolezzo o un indizio velato. Ma chi sono io per giudicare la complessità delle quest? Dopo le 4000 e passa di WoW e le 400 circa di Xenoblade Chronicles, queste sono quasi intelligenti e articolate ![]() Edit: l'abilità scova tesori mi ha reso ancora più maniaco del loot!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 15-02-2012 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
se sulle prime è divertente e ricorda molto fable, arrivato neppure a metà gioco si sono guadagnati tanti punti da spendere nella crescita del personaggio che si possono acquisire (diverse) skill che permettono con un solo click di avere ragione istantaneamente di qualsiasi nemico normale o boss in più la mossa del destino, carina anche se fa troppo "god of war" in un gioco molto più "cartoonesco", è gia di per se super uber e da sola da un vantaggio enorme sui nemici aggiungici che l'ia e le situazioni di gameplay che sono identiche (cosi come molti dungeon) e ti trovi un prodotto che sulle prima piaciucchia, sulla media distanza annoia e sulla lunga (essendo cmq un gioco discretamente lungo) rompe le balle la varietà degli ambienti e dei nemici la si avverte fino a 1/3 del gioco, forse meno, dopo ci si rende conto che sono sempre le stesse cose ripetute senza che abbiano quel "plus" che dici tu in termini di diversità, situazioni, ecc che te le farebbero cmq apprezzare Quote:
sono queste le cose che me lo fan "scadere", facilitazioni fin troppo esagerate o una cura troppo superficiale
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 10:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi davvero come ho letto il level cap è solo 40 l'han proprio messo in insieme male. (a meno che non puntino a fare come failout 3 dove raggiunto prestissimo il level cap l'unico stimolo all'esplorazione è lo scovare tutte le idiozie involontarie ed imbarazzanti di cui bethesda infarcì il gioco ![]() Poi qui si aggiungono altre cose come difficoltà e IA imbarazzante nonche sbilanciamento completo causa DLC per chi li ha presi, tutte cose che mandano tutto a ramengo e fanno subentrare il tedio in men che non si dica.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungici che ci sono pure le pozze per aumentare l'esperienza e la mossa del destino che garantisce fino al 100% di exp in più ad uccisione.... capisco che per chi l'ha appena iniziato sia divertente e magari non trovi riscontri cosi esagerati come descrivo, ma vedrete che andando avanti vi troverete nelle identiche situazioni che vi prospetto
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Concordo con quanto dici, però, come ho scritto in un altro post, alla fine da un gioco action come Amalur nemmeno me lo aspettavo il discorso di rubare, invece mi han stupito. Semplice, banale e limitato quanto vuoi, ma lo han messo. Sempre meglio del primo The Witcher, dove Geralt faceva un pò come caspio gli pareva -ma del resto, vai a dirglielo tu in faccia ad un coso brutto e armato come Geralt di non rubare in casa tua ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
una cosa positiva, se vogliamo, è che nonostante la mole enorme di punti da spendere nelle skill dia dei vantaggi estremi, è possibile resettare tutto parlando con diversi npc
quindi se, come me, si è fatto un mago puro, ma ci si rompe le balle di scatenare l'apocalisse dal cielo ogni 12 secondi, si può rerollare un guerriero in un paio di click anche i loot, son talmente tanti tra nemici, forzieri normali, forzierei nascosti, forziere incantati, ecc.. che gia dopo le prime ore di gioco verrà naturale tralasciare qualsiasi item bianco anche a causa di un ridotto spazio nell'inventario trovare poi delle sacche che aumentino il volume trasportabile non è particolarmente difficile, ma anche in questo caso, secondo me, implementato male
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Bannato
|
Quote:
Comunque non mi sembra che Amalur permetta solo 2-3 azioni... offre le stesse opportunità di un Elder Scrolls, con un combat system più vario (al di là della presunta facilità). Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
P.S. Torno a valutare l'aspetto tecnico ![]() Quote:
...e con questa scena chiudiamo il primo tempo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Stesso discorso per la difficolta'. Le cose sono 2: o mi danno una patch oppure qualcuno molla un bel trainer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Io l'ho cominciato da poco (livello 3 o 4), è carino e si fa giocare.
Peccato per la difficoltà (davvero bassa, lo sto giocando a normale ed ho usato solo 2-3 pozioni, mai morto), e la telecamera (non si può allontanare/avvicinare ed a volte rimane "fissa" cosicchè se ti muovi velocemente non ti segue e rischi di perdere di vista i nemici) Graficamente è appagante, niente di sconvolgente ma comunque curato e leggero (con un dual core lo gioco al max) A me come sistema di combattimento ricorda Arcania (e non è un bene), lo sto giocando come full mage con magie + bastone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() altro consiglio, se scegli mago al 100% usa come arma primaria un bastone e come secondaria... un bastone ![]() ![]() attento cmq se scegli di farlo full mago.. rischi che ti venga a noia dopo la prima decina di punti spesi nel ramo magia anche a mio discapito forse il modo migliore di fruirlo è quello di creare un pg misto che sia un po tutto, specializzandolo troppo si arriva in modo esageratamente rapido alla situazione di onnipotenza Quote:
o meglio, non è vero, sono morto una decina di volte intestardendomi con un forziere incantato difficile che mi esplodeva in faccia oneshottandomi ad ogni tentativo di imparare il sistema di apertura ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 15-02-2012 alle 11:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sarebbe 60/4 ossia 15h al giorno, di meno l'11 perchè lo hai comprato, eventualmente downloadato se in DD, installato ecc. Una media di 15h al gg è comunque insostenibile! Sei matto?!
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.