Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 02:10   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
[Thread Ufficiale] Kingdoms of Amalur: Reckoning

Che succede quando R.A. Salvatore -il creatore di Drizzt Do’Urden- e Todd McFarlane -il creatore di Spawn- decidono di unire i propri talenti per dar vita ad un nuovo mondo fantasy? Il risultato è questo Kingdoms of Amalur, un action RPG che raccoglie e fa proprie alcune meccaniche di gioco di un World of Warcraft in solitaria e di Fable.

Faeland era un regno pacifico, dove varie razze e culture cercavano di vivere in pace, finchè un bel giorno il tradimento di Gadflow, re folle e ambizioso dei Fae del Nord, portò alla nascita di un culto votato ad una nuova divinità ed alla successiva guerra nel regno.
Le giovani razze di Faeland non avrebbero avuto difficoltà a respingere anche il più poderoso degli eserciti, se questi non avesse avuto dalla sua un piccolo particolare: prima o poi, tutti i suoi caduti, si rialzavano dal campo di battaglia per riprendere la loro marcia di morte e conquista.

E qui entriamo in scena noi.
Un cadavere.
Sì, siamo morti, frutto di uno strano esperimento volto ad usare la magia del Pozzo delle Anime per cercare di vincere la morte, veniamo scaricati su una catasta di cadaveri ed esperimenti non riusciti, pronti per finire in un'inceneritore. Ma il destino ci desta proprio un attimo prima della dipartita finale e, completamente smarriti e scevri da qualsiasi ricordo che si riallacci al nostro passato, inizia la nostra fuga e la nostra ricerca dell'identità, per capire chi eravamo, perchè e come siamo morti e, soprattutto, perchè siamo tornati in vita.

Dopo una fuga rocambolesca che ci metterà di fronte gli sgherri di Gadflow, mandati a distruggere il Pozzo delle Anime, verremo a scoprire da un Tessitore del Fato di nome Agarth che oltre a non avere un passato, sembra che siamo la sola creatura al mondo a non avere nemmeno un destino scritto, cosa che tutti possiedono dalla nascita e che ogni Tessitore riesce a scrutare. Non solo, ma addirittura sembra che noi si possa scegliere ed alterare il destino a nostro piacimento, cosa riservata solo a un dio.

Questi i primi minuti di gioco, dove in un mondo dall'impatto visivo molto simile al primo Fable, muoveremo il nostro personaggio forgiandolo in ogni suo caratteristica, grazie alla scelta delle Carte del Destino -che qui fanno le veci delle tre macro classi generiche, Mago, Guerriero, Ladro-, ad un albero di abillità e caratteristiche ed uno di talenti legati alle abilità di combattimento.
E parlando di combattimento, questo è gestito in puro stile action, con mosse e combo sbloccabili a seconda dei talenti scelti. Il Ladro, ad esempio -mio personaggio-, usa prevalentemente pugnali o lame Fae e veste armature leggere che danno bonus ai colpi critici e alla velocità. Può entrare in modalità furtiva e avvicinarsi di soppiatto ai nemici per ucciderli con una combo letale istantanea. Può anche tirare di arco. Usando i vari attacchi speciali, poi, accumula una barretta di energia che una volta giunta alla massima estensione, permette di entrare in modalità Giudizio: in tale modalità si hanno a disposizione attacchi più devastanti e veloci, i nemici vengono affranti dal Giudizio e uccidendoli con una combo finale, si possono incrementare i punti esperienza ottenuti. A ciò si deve aggiungere l'utilizzo di gemme -da cercare per il mondo e forgiare-, dell'alchimia e, soprattutto, dell'equipaggiamento, con armi epiche e set completi unici i cui colori rappresentativi la loro qualità sono presi di sana pianta da WoW: bianco, verde, blu e viola.

Queste le basi. Per me, grande amante di WoW e a suo tempo del primo Fable, nonchè simpatizzante degli action RPG consolosi, questo Amalur pare una mezza manna dal cielo: ovviamente non piacerà a tutti dovendo mettere in conto anche un comparto tecnico non all'ultimo grido -seppur piacevole artisticamente-, mappe molto molto lineari e ristrette e, soprattutto, l'indispensabile utilizzo di un joypad 360 o similare. Si può giocare anche con mouse e tastiera, ma con Amalur non ha davvero senso.
Ultima nota sul livello difficoltà: a livello difficile, il primissimo scontro con il troll del tutorial non è stato una passeggiata, solo l'utilizzo di svariate pozioni mi ha permesso di non lasciarci le penne. Il che mi pare buona cosa.

Old 14-02-2012, 02:33   #2
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Il titolo non è per niente male, ha parecchie cose "carine" in primis i combattimenti...il neo più grande è la difficoltà, a livello diffecile è imbarazzante, poi in "qualsiasi" situazione basta usare il "cheat legalizzato" della modalità fato che uccidi qualsiasi nemico..ma praticamente non serve quasi mai perchè non appena ti equippi leggermente butti giù in 2 secondi anche 10 boss insieme :-( , non si possono disincantare gli epici (pezzi color viola) e i set...le gemme epiche esistono "solo" per la chest e le stat non "stackano" (cioè non si accumulano) con le altre, ad esempio se hai +2 ai talenti del ramo rogue e provi a mettere una gemma epica sulla chest che di da un altro +1 ai talenti rogue non si ottiene un bel +3 come di norma si dovrebbe ma resta a 2, ci sono tante cose "strane" come queste.

I punti di forza sono il mondo "vastissimo", la grafica che a me piace molto non a livello qualitativo/texture ma proprio a livello "artistico"...i combattimenti sono stupendi e mai noiosi come quelli di skyrim, quest tutte belle varie.

Avessero messo una difficoltà parecchio maggiore e sistemato altre cosette sarebbe stato parecchio meglio, un gioco da 8 pulito pulito per me.

La vera pecca cmq resta il lato "modding" , non credo uscirà mai qualche mod per questo gioco...che avrebbero stravolto in "positivo" il tutto proprio come successo con skyrim...qui non resta che sperare in patch o eventuali dlc di "livello" ma io ci spero poco sinceramente.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 06:37   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mmm....

Ammetto che il gioco mi è stato segnalato dal buon CAPT. HOOK ieri, ma ero troppo rincoglionito per prestargli ascolto spalare neve tutta la mattina non è divertente

La domanda che mi pongo è: chi ha ragione sulla difficoltà del gioco?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 07:09   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Il solito gioco commercialotto e pacchiano che dovrebbero vietare di vendere a più di 10 euro Buono per fare i tamarri ins cazzo qualche oretta.
Da denuncia l'interfaccia, ovviamente fatta per pad.
Old 14-02-2012, 07:10   #5
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Il solito gioco commercialotto e pacchiano che dovrebbero vietare di vendere a più di 10 euro Buono per fare i tamarri ins cazzo qualche oretta.
Old 14-02-2012, 08:17   #6
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non mi aspetto neanche io chissà che cosa, solo un buon passatempo. Non vale assolutamente, a mio avviso, i 50 euro cui lo propone Steam, in particolare dopo aver letto alcune recensioni e commenti in giro.

D'altro canto ritengo possa avere diverse note positive; aspetterò di vederlo ad un prezzo "onesto", o di trovarlo in offerta in giro da qualche parte. Leggasi: 10-15 euro.

Per l'interfaccia... mi pare il solito deja-vu su un portring da console
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 08:19   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Almeno qui non ci sono i draghi .

Vorrei spendere due parole sul livello di personalizzazione della classe del personaggio.
Come detto esistono tre macro classi -Guerriero, Ladro, Mago- a cui si appoggiano le tre stat base del gioco: Forza, Destrezza, Magia.
Il gioco consente, sbloccando le varie carte Destino, di mixare le suddette classi in ogni maniera, dando così vita ad ogni possibile combinazione: che ne so, un Mago Guerriero, un Ladro Evocatore, un Battle Mage Arciere e così via.
Ognuna di queste combinazioni, poi, ha livelli successivi di avanzamento dal nome specifico, ottenibili tramite il raggiungimento di determinati punteggi nelle stat e che sbloccano nuovi bonus al danno o caratteristiche tipiche delle varie classi scelte.
Oltre a ciò, credo che il fulcro dell'avanzamento del personaggio sia la costruzione e la sperimentazione delle varie build di talenti, proprio come avviene in un WoW. Anche in tale caso, i vari rami dei talenti sono associati alle tre macro classi e, di rimando, alle tre stat base: la Forza predilige talenti legati all'assalto e alla difesa con armi pesanti quali spadoni e martelli da guerra. La Magia predispone tutta una serie di talenti legati alle varie tipologie di danni elementali, tramite staffe e bastoni. La Destrezza dà libero sfogo ai doppi pugnali, ai danni critici e allo stealth.
Anche qui, si può lavorare su un singolo ramo, così come mixare le varie combinazioni.
Nota fondamentale a quanto detto, è che il gioco consente la più libera fase di sperimentazione al giocatore, mettendo nelle sue mani la possibilità in determinate condizioni di resettare da zero classi, build e talenti: così magari dopo 21 livelli passati da Ladro puro, uno magari sente la voglia di voler provare quella combinazione Mago-Guerriero che tanto lo incuriosisce e via, riassegna da capo le carte Destino, le abilità, i talenti e forma una nuova build.

Edit: l'interfaccia è quella che è, come scritto il gioco è pensato per esser giocato e gestito via joypad, ho trovato quasi masochista volerlo gestire via mouse e tastiera. Però non ne ha mai fatto mistero, la demo è uscita con un mese di anticipo e il giorno stesso di tutte le altre piattaforme, già due punti combo di questi tempi rarissimi . E poi, permettetemi: se riuscite a gestire quella porcata di interfaccia di Skyrim, andrete di lusso con questa . Non dico sia perfetta, la gestione dell'inventario è un bordello quando inizi ad avere mille oggetti, ma tant'è.

Ultima modifica di Custode : 14-02-2012 alle 08:27.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:10   #8
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ero molto interessato ad Amalaur, ma le prime review mi hanno abbastanza ammazzato l'hype: personaggi che non dicono nulla, storia non memorabile, caterva di side quest che non si sa perchè uno dovrebbe fare...

Questo tralasciando il "wow senza altra gente" (), la paletta di colore orrenda e i vari insulti che leggo piovere su inventario e interfaccia, che ormai sono il classico.

Sulla difficoltà, dicono sia banale e che ogni cosa sotto difficile basta clickare a caso. Almeno han subito patchato lo spam di pozioni.

Se si amano i mindless lootfest c'è pane per i propri denti però.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:36   #9
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
nel complesso "gradevole" ma presto noioso secondo me ...

gli darei un 6,5 .. non di più a mio parere. Peccato perché dalle presentazioni sembrava promettente
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:41   #10
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mmm....

Ammetto che il gioco mi è stato segnalato dal buon CAPT. HOOK ieri, ma ero troppo rincoglionito per prestargli ascolto spalare neve tutta la mattina non è divertente

La domanda che mi pongo è: chi ha ragione sulla difficoltà del gioco?
Io naturalmente. A livello DIFFICILE il gioco e' semplicemente...FACILE

A meno di non essere dei totali niubbi, il gioco raramente vi offrira' un sfida di alto livello.

Non lo dico per sentito dire ma proprio perche' e' uno di quei titoli in cui si ha a disposizione tante di quelle scelte per portare il proprio personaggio a diventare un vero duro che a un certo punto si rischia di spazzare via ogni tipo di concorrenza, tendendo a sbilanciare il gameplay.

Detto questo e' secondo me uno dei pochi difetti che ha questo gioco, ANCHE da me originariamente sottovalutato.

Viene da se' che si cerca un gdr puro e' meglio starsene alla larga: KoA e' molto piu' un action che altro.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-02-2012 alle 10:51.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:31   #11
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Anche secondo me merita.. Ammetto che devo ancora prenderlo, ma da quanto ho visto dalla demo e da quanto leggo qui e nelle varie review consultate secondo me merita tranquillamente di essere giocato. Personalmente aspetto di trovarlo a 30euro max e poi lo farò mio.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:44   #12
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Anche secondo me' e' troppo facile a livello difficile...sono arrivato al livello 15,per ora mi piace abbastanza.
Old 14-02-2012, 14:50   #13
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
un tentato clone di fable per quanto riguarda controlli e meccaniche, un bel lore sfruttato male e una narrazione dispersiva

il gioco non è brutto, è estremamente facile e messo sui binari, sia per quanto riguarda la storia che per l'esplorazione, i combattimenti non richiederanno praticamente mai di essere ripetuti causa morte del personaggio per almeno un paio di motivi:

- il sistema di crescita del personaggio permette, gia a livelli medio bassi di esperienza, di poter accedere a magie/skill che definire "totali" è un eufemismo, un click e ucciderete qualsiasi cosa sullo schermo senza dovervi sbattere

- la mossa "fatality", la destiny, è in grado di porvi in una tale situazione di vantaggio che anche i boss più duri andranno giu come ridere

intorno al livello 30 il personaggio, soprattutto se improntato all'uso della magia, ha acquisito abbastanza punti da spendere nelle skill da diventare praticamente invulnerabile e anche se il numero di nemici da affrontare contemporaneamente aumenta col progredire della storia, la sfida è sempre relegata ad un livello decisamente basso, mentre invece è carino il sistema delle carte del destino

per il resto è un gioco che si lascia giocare senza impegno, senz'altro studiato per le console, ma che si lascia fruire anche su pc con un po di sacrifici

ci sono alcune lacune inspiegabili come la gestione dell'inventario e degli oggetti delle quest, l'impossibilità di vedere sulla mappa le missioni attive se non selezionandole una per volta nel menu e poi tornando sulla mappa del mondo, il raggio visivo ridicolo entro cui si attivano i segnali dei vari negozi/npc, ecc..

un rpg che poteva avere un certo spessore e che invece alla fine si riduce in un discreto passatempo in attesa degli inevitabili DLC
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 14-02-2012 alle 14:59.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:59   #14
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

La miseriaccia ragazzi: io l'ho acquistato in dd Giovedì scorso, ho finito di scaricarlo e installarlo Sabato mattina e giusto Domenica ho avuto il tempo di giocarmelo un'oretta e arrivare a lvl 2.

Voi siete già a livello 30 e passa!
Vi stimo -e invidio- .

Edit: approposito di DLC, ho già speso i 4.90 Euro necessari a portarsi a casa il primo pacchetto armature uscito...frustatemi °___°'.

Ultima modifica di Custode : 14-02-2012 alle 15:01.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:10   #15
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La miseriaccia ragazzi: io l'ho acquistato in dd Giovedì scorso, ho finito di scaricarlo e installarlo Sabato mattina e giusto Domenica ho avuto il tempo di giocarmelo un'oretta e arrivare a lvl 2.

Vi stimo -e invidio- .
eh aver avuto la febbre e l' influenza ha aiutato molto

(così come avere un blog per news/recensioni di videogiochi, anche se ci sto mollando perchè non riesco a gestire tutto da solo ci vorrebbe qualche anima pia con la voglia di impegnarsi in un progettino che in futuro potrebbe anche avere dei risultati )

ma veramente è un gioco che si lascia andare liscio liscio senza alcuna difficoltà e con la maggior parte delle side quest che sinceramente non suscitano alcun interesse

personalmente sconsiglio la via del mago o per lo meno l'uso delle due major skill se volete farvelo durare un po di più, diversamente alla lunga inevitabilmente sarà un "corri corri per aggrare il più possibile e premi il pulsante you-win"

Quote:
Edit: approposito di DLC, ho già speso i 4.90 Euro necessari a portarsi a casa il primo pacchetto armature uscito...frustatemi °___°'.
a me personalmente le armature han lasciato tiepidino, molti set che potrebbero essere carini, ma fin troppi item per chi non ha voglia di dedicarsi al crafting

l'idea è che abbiano voluto infilarci un po di tutto in questo gioco (set, housing, side quest, combat system, lockpicking, incantamenti, scelte "morali", ecc..) senza alla fine riuscire a sviluppare approfonditamente quasi nulla

non è un brutto gioco eh, mi aspettavo però molto di più, visti anche i nomi coinvolti nell' "operazione amalur"
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 14-02-2012 alle 15:34.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:16   #16
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Almeno qui non ci sono i draghi .
L'unica cosa che mi spinge a comprarlo prima o poi è l'arpione alla scorpion

Ovviamente fra qualche emse quando sarà in supersaldo su play o thehut.
più di 10-15 euro non li vale di certo.
Old 14-02-2012, 15:57   #17
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Io lo prenderò di sicuro più avanti quando sarà sceso il prezzo, mi intriga.
Mi duole soltanto, da quel che leggo, il problema della estrema facilità.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:17   #18
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
un tentato clone di fable per quanto riguarda controlli e meccaniche, un bel lore sfruttato male e una narrazione dispersiva

il gioco non è brutto, è estremamente facile e messo sui binari, sia per quanto riguarda la storia che per l'esplorazione, i combattimenti non richiederanno praticamente mai di essere ripetuti causa morte del personaggio per almeno un paio di motivi:

- il sistema di crescita del personaggio permette, gia a livelli medio bassi di esperienza, di poter accedere a magie/skill che definire "totali" è un eufemismo, un click e ucciderete qualsiasi cosa sullo schermo senza dovervi sbattere

- la mossa "fatality", la destiny, è in grado di porvi in una tale situazione di vantaggio che anche i boss più duri andranno giu come ridere

intorno al livello 30 il personaggio, soprattutto se improntato all'uso della magia, ha acquisito abbastanza punti da spendere nelle skill da diventare praticamente invulnerabile e anche se il numero di nemici da affrontare contemporaneamente aumenta col progredire della storia, la sfida è sempre relegata ad un livello decisamente basso, mentre invece è carino il sistema delle carte del destino

per il resto è un gioco che si lascia giocare senza impegno, senz'altro studiato per le console, ma che si lascia fruire anche su pc con un po di sacrifici

ci sono alcune lacune inspiegabili come la gestione dell'inventario e degli oggetti delle quest, l'impossibilità di vedere sulla mappa le missioni attive se non selezionandole una per volta nel menu e poi tornando sulla mappa del mondo, il raggio visivo ridicolo entro cui si attivano i segnali dei vari negozi/npc, ecc..

un rpg che poteva avere un certo spessore e che invece alla fine si riduce in un discreto passatempo in attesa degli inevitabili DLC
Quoto ogni cosa da te scritta tranne che per la somiglianza con Fable. Se non fosse per la palette cromatica usata, con fable ha poco da condividere...inoltre io Fable l'ho sempre odiato e schifato (), questo invece ti tiene abbastanza.

Buona cmq la grafica, per gli shader usati e specialmente per le scelte stilistiche dei nemici e delle ambientazioni. Nulla di impressionante per quanto riguarda la mole di poligoni, abbastanza contenuta ma almeno non ci saranno le solite proteste di chi non riesce a giocare con un frame rate sostenuto.

Il gioco vola con la stragrande maggioranza dell'hw in commercio, anche se non di ultima generazione. Il che e' un bene per tutti..-

(tranne che per me che ho 2xGTX580)

Quote:

Vi stimo -e invidio- .

Preso anche io!

Quote:
L'unica cosa che mi spinge a comprarlo prima o poi è l'arpione alla scorpion

Ovviamente fra qualche emse quando sarà in supersaldo su play o thehut.
più di 10-15 euro non li vale di certo.
Secondo me ce li vale tutti 20€, anche qualcosa di piu'...sai bene cosa aspettarti ma almeno e' divertente e come action-rpg nemmeno troppo malvagio.

Tanto per dirne un'altra:

Non ho mai visto una simile varieta' di paesaggi e ambientazioni in un VG che non sia un mmorpg. La mappa e' ENORME! Dopo 50 ore di gioco ne ho sviscerata la meta'...Lascio a voi le considerazioni.

Certo, Skyrim sara' pure enorme ma e' monotematico....al contrario questo no.

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Io lo prenderò di sicuro più avanti quando sarà sceso il prezzo, mi intriga.
Mi duole soltanto, da quel che leggo, il problema della estrema facilità.
Vedrai che introdurranno un'altra modalita' per chi non si sente cosi niubbo con una patch correttiva. Questo gioco e' una specie di droga. Difficile staccarsene, almeno per me.

(inoltre per tanti aspetti mi ricorda Diablo...specie per i kit e gli unique item)
Old 14-02-2012, 16:22   #19
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non ho mai visto una simile varieta' di paesaggi e ambientazioni in un VG che non sia un mmorpg. La mappa e' ENORME! Dopo 50 ore di gioco ne ho sviscerata la meta'...Lascio a voi le considerazioni.
E' così grande perchè E' un mmorpg. tutto il gioco oq uasi a livello di mappe e script verrà riutilizzato nel mmorpg.

-> considerazione: mi annoierò ben prima di averne vista anche solo lun terzo della mappa, soprattutto considerando quanto sia scarno e limitato il gameplay.
Old 14-02-2012, 16:26   #20
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
E' così grande perchè E' un mmorpg. tutto il gioco oq uasi a livello di mappe e script verrà riutilizzato nel mmorpg.

-> considerazione: mi annoierò ben prima di averne vista anche solo lun terzo della mappa, soprattutto considerando quanto sia scarno e limitato il gameplay.
Cioe' verra' riconvertito in un mmorpg?

Cmq di cose da fare ce ne sono, sempre nei limiti, ma almeno non e' tutto un ammazza ammazza.

Lo considero un po' un hack'n slash con alcune varianti. Diablo in fin dei conti faceva lo stesso ed e' stato un capolavoro. Questo KoA e' un gustoso intrattenimento in attesa di un qualcosa di piu'.
Ci sono un gozzilione di quest secondarie, quest per fazioni, il crafting, la forgiatura, l'alchimia, il recupero di tesori e di alcuni bonus come le pietre del Sapere...insomma. Monotono forse, ma noioso no.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian